assemblea sindacale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assemblea sindacale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assemblea sindacale

+11
Vaniglia
oiram
Annalisa70
marica
precaria?
angie
maggio61
ori79
forza
flo
fabrizio80
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty assemblea sindacale

Messaggio Da fabrizio80 Ven Ott 05, 2012 7:09 pm

Promemoria primo messaggio :

martedì c'è una riunione sindacale. Ma è vero che uno può firmare che sarà assente a scuola e poi non andare cmq alla riunione? ci sono alcuni colleghi che faranno così.... è legittimo?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso


assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da Ospite Lun Ott 08, 2012 12:50 pm

fabrizio80 ha scritto:
hai ragione non è carino!! ma non è nemmeno tanto carino non dare giorno libero io ho 18 ore spalmate su 6 giorni oggi ho consigli di classe per tutto il pomeriggio. QUindi solo domani posso trasferirmi nell'appartamento ch eho affittato! è brutto ma non ho alternative.. non posso rimanere ancora in albergo a 45 a notte...
Al tuo posto non mi metterei nessun problema e farei il trasloco. Altrimenti che ti diano un giorno di permesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da precaria? Lun Ott 08, 2012 1:17 pm

forza ha scritto:
angie ha scritto:un supplente è tenuto a partecipare? Io ho apposto la mia firma sulla circolare e scritto "no", stessa cosa dicasi per gli scioperi.Anni fa, ricordo che in una scuola mi dissero che i supplenti sono esonerati(la cosa mi sembrò assurda!)
Ricordo che lo sciopero è un diritto e non si è obbligati a dichiararne in anticipo l'adesione o meno. Si firma per presa vision e basta.
Nella mia scuola solo io firmo per presa visione e basta. Tutti gli altri specificano si o no e mi guardano strano!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da forza Lun Ott 08, 2012 5:04 pm

A.Lic ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:
hai ragione non è carino!! ma non è nemmeno tanto carino non dare giorno libero io ho 18 ore spalmate su 6 giorni oggi ho consigli di classe per tutto il pomeriggio. QUindi solo domani posso trasferirmi nell'appartamento ch eho affittato! è brutto ma non ho alternative.. non posso rimanere ancora in albergo a 45 a notte...
Al tuo posto non mi metterei nessun problema e farei il trasloco. Altrimenti che ti diano un giorno di permesso.
io invece non lo trovo corretto, se firmo che vado all'assemblea ci vado, altrimenti chiedo un permesso
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da Ospite Lun Ott 08, 2012 5:21 pm

forza ha scritto:io invece non lo trovo corretto, se firmo che vado all'assemblea ci vado, altrimenti chiedo un permesso
Da noi i permessi li vedi con il binoccolo.
Puoi assentarti, ma devi trovarti i sostituti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da fabrizio80 Lun Ott 08, 2012 8:01 pm

forza ha scritto:solo tu non hai il giorno libero o tutti non ce l'hanno?

solo io! sono due spezzoni diversi

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da forza Mar Ott 09, 2012 7:53 pm

A.Lic ha scritto:
forza ha scritto:io invece non lo trovo corretto, se firmo che vado all'assemblea ci vado, altrimenti chiedo un permesso
Da noi i permessi li vedi con il binoccolo.
Puoi assentarti, ma devi trovarti i sostituti.

quelle sono ferie, non permessi
x i permessi non devi trovarti i sostituti....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da forza Mar Ott 09, 2012 7:55 pm

fabrizio80 ha scritto:
forza ha scritto:solo tu non hai il giorno libero o tutti non ce l'hanno?

solo io! sono due spezzoni diversi

allora ci può stare per motivi di compabilità oraria
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 8:04 pm

forza ha scritto:
A.Lic ha scritto:
forza ha scritto:io invece non lo trovo corretto, se firmo che vado all'assemblea ci vado, altrimenti chiedo un permesso
Da noi i permessi li vedi con il binoccolo.
Puoi assentarti, ma devi trovarti i sostituti.

quelle sono ferie, non permessi
x i permessi non devi trovarti i sostituti....
Da noi devi trovarti i sostituti se vuoi assentarti. Non ti dico le storie che fanno per i permessi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da maggio61 Mar Ott 09, 2012 9:36 pm

A.Lic ha scritto:
forza ha scritto:
A.Lic ha scritto:
forza ha scritto:io invece non lo trovo corretto, se firmo che vado all'assemblea ci vado, altrimenti chiedo un permesso
Da noi i permessi li vedi con il binoccolo.
Puoi assentarti, ma devi trovarti i sostituti.

quelle sono ferie, non permessi
x i permessi non devi trovarti i sostituti....
Da noi devi trovarti i sostituti se vuoi assentarti. Non ti dico le storie che fanno per i permessi...

Beh vuol dire che da voi non applicano a norma le cose.....se fanno storie pazienza!!!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da marica Mer Ott 17, 2012 7:43 pm

Ciao a tutti, scusate se forse la mia domanda è già stata posta ma ho cercato e non sono riuscita a trovare la risposta che mi serve. Mercoledì sono in servizio in 2 scuole: alla prima ora nella sede dove ho 12 ore, e alle ultime 3 ore nella sede dove completo. Adesso, mercoledì prossimo nella sede dove completo c'è in programma un'assemblea sindacale alle prime 2 ore di lezione. Ci terrei a partecipare, ma posso? Intendo, posso assentarmi alla prima ora di lezione nell'altra scuola dove sarei in servizio? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

marica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da Ospite Mer Ott 17, 2012 7:49 pm

.


Ultima modifica di A.Lic il Mer Ott 17, 2012 11:38 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da marica Mer Ott 17, 2012 9:09 pm

Ma anche se l'avviso dell'assemblea è passato solo in una delle 2 scuole? (da cui è stata richiesta). Grazie...

marica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da marica Mer Ott 17, 2012 10:31 pm

qualcuno sa aiutarmi?

marica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da Annalisa70 Gio Ott 18, 2012 6:09 pm

maggio61 ha scritto:Credo che le ore di sostituzione per i colleghi assenti per assemblea sindacale non possano essere considerate ore eccedenti e qundi retribuite, praticamente , se è possibile, le ore dei colleghi che partecipano alla riunione vengono coperte da colleghi a disposizione altrimenti non si possono retribuire!!!


Di solito le assemblee sindacali vengono indette o per le prime ore o per le ultime e le classi che hanno in quelle ore i docenti impegnati nell'assemblea vengono fatte entrare più tardi o fatte uscire prima previo avviso ai genitori, quindi il problema di sostituire i colleghi non sussiste in caso di assemblea.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da maggio61 Gio Ott 18, 2012 11:16 pm

Annalisa70 ha scritto:
maggio61 ha scritto:Credo che le ore di sostituzione per i colleghi assenti per assemblea sindacale non possano essere considerate ore eccedenti e qundi retribuite, praticamente , se è possibile, le ore dei colleghi che partecipano alla riunione vengono coperte da colleghi a disposizione altrimenti non si possono retribuire!!!


Di solito le assemblee sindacali vengono indette o per le prime ore o per le ultime e le classi che hanno in quelle ore i docenti impegnati nell'assemblea vengono fatte entrare più tardi o fatte uscire prima previo avviso ai genitori, quindi il problema di sostituire i colleghi non sussiste in caso di assemblea.

certo , però se ci sono docenti a disposizione in quelle ore devono essere utilizzati per le sostituzioni.

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da maggio61 Gio Ott 18, 2012 11:18 pm

marica ha scritto:Ciao a tutti, scusate se forse la mia domanda è già stata posta ma ho cercato e non sono riuscita a trovare la risposta che mi serve. Mercoledì sono in servizio in 2 scuole: alla prima ora nella sede dove ho 12 ore, e alle ultime 3 ore nella sede dove completo. Adesso, mercoledì prossimo nella sede dove completo c'è in programma un'assemblea sindacale alle prime 2 ore di lezione. Ci terrei a partecipare, ma posso? Intendo, posso assentarmi alla prima ora di lezione nell'altra scuola dove sarei in servizio? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Certo che puoi partecipare, che problema c'è?

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da flo Ven Ott 19, 2012 10:13 pm

marica ha scritto:Ciao a tutti, scusate se forse la mia domanda è già stata posta ma ho cercato e non sono riuscita a trovare la risposta che mi serve. Mercoledì sono in servizio in 2 scuole: alla prima ora nella sede dove ho 12 ore, e alle ultime 3 ore nella sede dove completo. Adesso, mercoledì prossimo nella sede dove completo c'è in programma un'assemblea sindacale alle prime 2 ore di lezione. Ci terrei a partecipare, ma posso? Intendo, posso assentarmi alla prima ora di lezione nell'altra scuola dove sarei in servizio? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Se l'assemblea è stata richiesta dalla scuola di "completamento", come spieghi in un altro messaggio, e tu sei in servizio in un'altra scuola...
dubito che tu possa parteciparvi in orario di servizio...
(differente sarebbe se l'assemblea sindacale fosse territoriale e le due scuole appartenessero alla stessa zona)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da oiram Ven Ott 19, 2012 10:29 pm

marica ha scritto:Ciao a tutti, scusate se forse la mia domanda è già stata posta ma ho cercato e non sono riuscita a trovare la risposta che mi serve. Mercoledì sono in servizio in 2 scuole: alla prima ora nella sede dove ho 12 ore, e alle ultime 3 ore nella sede dove completo. Adesso, mercoledì prossimo nella sede dove completo c'è in programma un'assemblea sindacale alle prime 2 ore di lezione. Ci terrei a partecipare, ma posso? Intendo, posso assentarmi alla prima ora di lezione nell'altra scuola dove sarei in servizio? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Non riesco a capire quale sarebbe il problema.
Ovviamente devi comunicare la tua volontà di partecipazione alla scuola dove saresti stata in servizio nella prima ora.
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da Vaniglia Ven Nov 09, 2012 1:28 pm

Rientrando a scuola dopo alcuni giorni di malattia sono stata avvisata da una collega che ci sarà un'assemblea sindacale nei giorni prosssimi, ma purtroppo non avendo potuto firmare lei per me, avrei dovuto chiamare e mandare un fax a scuola dove comunicavo la mia adesione,quindi quel giorno entrando alla seconda ora mi ritroverò senza alunni poichè in tutta la scuola sono l'unica a non aver aderito.Cosa succede in questi casi?Parteciperò anche io solo per un'ora nonostante non abbia aderito?

Vaniglia

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da serena Ven Nov 09, 2012 8:09 pm

Martedì prossimo nella mia scuola ci sarà un'assemblea sindacale dalle ore 8 alle ore 10. Gli alunni entreranno a scuola alle ore 10,30. Io sono insegnante di sostegno ed è probabile che in quel giorno (martedì prossimo) i "miei" alunni si assentino. Martedì sono in servizio dalle ore 9,15 alle ore 12,15. Ho firmato la mia partecipazione all'assemblea. Quindi, come dovrei fare? Partecipare all'assemblea dalle 8 alle 10 e poi andare a scuola e prestare regolare servizio, anche se i miei alunni sono assenti, fino alle 12,15?

E' la prima volta che mi trovo in questa situazione e vorrei sapere come devo procedere. Preciso, se può servire, che ho un incarico fino al 30 giugno. Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da forza Ven Nov 09, 2012 8:22 pm

serena ha scritto:Martedì prossimo nella mia scuola ci sarà un'assemblea sindacale dalle ore 8 alle ore 10. Gli alunni entreranno a scuola alle ore 10,30. Io sono insegnante di sostegno ed è probabile che in quel giorno (martedì prossimo) i "miei" alunni si assentino. Martedì sono in servizio dalle ore 9,15 alle ore 12,15. Ho firmato la mia partecipazione all'assemblea. Quindi, come dovrei fare? Partecipare all'assemblea dalle 8 alle 10 e poi andare a scuola e prestare regolare servizio, anche se i miei alunni sono assenti, fino alle 12,15?

certo che devi andare a scuola dopo l'assemblea, sei in servizio; sei insegnante della classe
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da forza Ven Nov 09, 2012 8:24 pm

Vaniglia ha scritto:Rientrando a scuola dopo alcuni giorni di malattia sono stata avvisata da una collega che ci sarà un'assemblea sindacale nei giorni prosssimi, ma purtroppo non avendo potuto firmare lei per me, avrei dovuto chiamare e mandare un fax a scuola dove comunicavo la mia adesione,quindi quel giorno entrando alla seconda ora mi ritroverò senza alunni poichè in tutta la scuola sono l'unica a non aver aderito.Cosa succede in questi casi?Parteciperò anche io solo per un'ora nonostante non abbia aderito?
secondo me devi andare regolarmente a scuola e stare in sala prof; la segretyeria avrebbe dovuto chiamarti e chiederti
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da tata matilda Ven Nov 09, 2012 8:41 pm

Il mio DS ha vietato la partecipazione ai colleghi del tempo pieno, perchè scombussolerebbero l'orario della mensa e il turno pomeridiano...e loro fessi hanno chinato la testa!!

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da forza Ven Nov 09, 2012 9:13 pm

tata matilda ha scritto:Il mio DS ha vietato la partecipazione ai colleghi del tempo pieno, perchè scombussolerebbero l'orario della mensa e il turno pomeridiano...e loro fessi hanno chinato la testa!!

non può vietarlo!!!! come l'ha vietato?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da tata matilda Sab Nov 10, 2012 12:23 pm

Ha scritto nella circolare che non è consentita l'adesione ai docenti del tempo pieno

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale - Pagina 2 Empty Re: assemblea sindacale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.