Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?

2 partecipanti

Andare in basso

Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Empty Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 6:42 pm

Chiedo un'info per un mio collega. Si tratta di un docente precario delle scuole superiori, a dicembre la sua compagna (non sono sposati) partorirà, vuole sapere se gli spettano dei giorni di permesso per la nascita di suo figlio (permessi tipo paternità ecc.). Preciso che la compagna e quindi futuro figlio (abitano a 600 km da lui), mi ha chiesto a scuola se c'è un permesso retribuito anche per i precari per la nascita del figlio (se si quanti giorni?) o se in alternativa deve prendersi le ferie (in questo caso retribuite o non retribuite?). Io non sono stata in grado di rispondergli, spero che mia aiutiate voi così posso comunicarglielo domani. Grazie mille a tutti :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Empty Re: Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 7:31 pm

Nessuno sa niente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Empty Re: Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 8:00 pm

Mi hanno detto che può prendere permessi non retribuiti, ma io penso che per dicembre maturerà 4 - 5 giorni di ferie, le può prendere? o c'è qualche altro tipo di permesso? grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Empty Re: Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 03, 2012 10:31 am

permesso non retribuito per motivi famigliari o ferie, se già maturate e comunque non più di sei giorni all'anno durante le lezioni, con obbligo di trovarsi un sostituto che lavori gratis al suo posto

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Empty Re: Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?

Messaggio Da Sticci Mer Ott 03, 2012 11:27 pm

ma il padre può prendersi anche il congedo parentale o no?
il padre, anche in contemporanea all'obbligatoria della madre, può chiedere congedo parentale (facoltativa) già dal giorno successivo alla nascita del bimbo

ovviamente deve avere tutti i codici di accesso al sito inps on-line, codice fiscale del bimbo (a me l'hanno assegnato in ospedale) e tutti i dati madre-padre

l'ha fatto il mio ragazzo, lui è dipendente privato ma dovrebbe essere uguale...


Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso? Empty Re: Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.