presa di servizio e richiesta congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio e richiesta congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio e richiesta congedo parentale

+2
flo
Love80
6 partecipanti

Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da Love80 Mar Set 04, 2012 2:46 pm

Buongiorno. Sono una neomamma. Ho preso congedo parentale dal 4 marzo al 30 giugno. Dai miei conti risulta che mi spettano ancora 41 giorni di congedo. Quando devo comunicare la mia richiesta di congedo? Se prendo nomina da GaE quando mi presento in segreteria la prima volta? E se invece mi chiamano da GI? Prima accetto e prendo servizio e poi lo comunico? Riuscirò ad avere il congedo nel giro delle 48 h?
Grazie a chi sa aiutarmi.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da flo Mar Set 04, 2012 3:24 pm

Ti presenti a scuola prendi servizio e presenti la richiesta.

Di norma la richiesta di congedo parentale va presentata 15 gg prima, ma il DS può concederla "per particolari e comprovate situazioni personali" con un preavviso di 48 ore.

rif. CCNL 2007 art. 12, c. 7, 8


Ultima modifica di flo il Mar Set 04, 2012 3:41 pm - modificato 2 volte.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da Love80 Mar Set 04, 2012 3:34 pm

Grazie Flo. La motivazione è solo che non sapevo dove avrei preso contratto altrimenti l'avrei richiesto prima! Dici che è valevole?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da miria deglinnocenti Dom Set 09, 2012 1:59 pm

ho un dubbio: per il primo figlio ho usufruito dei 6 mesi di congedo parentale. La domanda è la seguente: per un secondo figlio non ho più a disposizione i 6 mesi di congedo parentale o ne maturano di nuovi?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da flo Dom Set 09, 2012 2:54 pm

Love80 ha scritto:Grazie Flo. La motivazione è solo che non sapevo dove avrei preso contratto altrimenti l'avrei richiesto prima! Dici che è valevole?

penso di si, poi "scuola che vai"... "dirigente che trovi!"

a parte la battuta, nella mia scuola non ho mai visto negare il congedo parentale in situazioni come la tua.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da flo Dom Set 09, 2012 2:55 pm

miria deglinnocenti ha scritto:ho un dubbio: per il primo figlio ho usufruito dei 6 mesi di congedo parentale. La domanda è la seguente: per un secondo figlio non ho più a disposizione i 6 mesi di congedo parentale o ne maturano di nuovi?

6 mesi di congedo parentale per ogni figlio
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da miria deglinnocenti Dom Set 09, 2012 3:00 pm

grazie milleee

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da Illusa Lun Set 10, 2012 2:55 pm

Quando ho preso servizio ho comunicato alla segreteria di essere in obbligatoria e di voler beneficiare di 1 mese d'astensione facoltativa. ne modulo della richiesta ho dichiarato il recapito in cui sarei stata durante questi mesi d'assenza!
Ora vi kiedo, se dovessi partire o allontanarmi da casa dovrei comunicarlo alla segreteria?
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 10, 2012 2:58 pm

Illusa ha scritto:Quando ho preso servizio ho comunicato alla segreteria di essere in obbligatoria e di voler beneficiare di 1 mese d'astensione facoltativa. ne modulo della richiesta ho dichiarato il recapito in cui sarei stata durante questi mesi d'assenza!
Ora vi kiedo, se dovessi partire o allontanarmi da casa dovrei comunicarlo alla segreteria?

no
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da martina81 Mar Set 11, 2012 9:26 am

Scusate ma i 6 mesi di congedo parentale (pagati al 30% ) sono validi fino al 3^ anno di età o anche oltre???

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 11, 2012 10:03 am

martina81 ha scritto:Scusate ma i 6 mesi di congedo parentale (pagati al 30% ) sono validi fino al 3^ anno di età o anche oltre???

Fino agli 8 anni. Ma dai 3 agli 8 sono pagati al 30% solo se hai n certo reddito. Per il 2012 è poco superiore ai 15mila euro. Se il reddito è superiore, non è pagata.

Trovi tutto nella guida alla maternità in homepage sezione "guide"
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da martina81 Mar Set 11, 2012 5:03 pm

Cioè fino ad otto anni posso chiedere 6 mesi ( anche frazionati) di congedo parentale retribuito al 30% ?! Io ho una bimba di 5 anni e non ho mai preso il congedo parentale posso quindi prenderlo adesso???

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 11, 2012 5:40 pm

martina81 ha scritto:Cioè fino ad otto anni posso chiedere 6 mesi ( anche frazionati) di congedo parentale retribuito al 30% ?! Io ho una bimba di 5 anni e non ho mai preso il congedo parentale posso quindi prenderlo adesso???

Se non l'hai terminato nei primi suoi 3 anni sì. Occhio però al reddito.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio e richiesta congedo parentale Empty Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.