messe a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messe a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messe a disposizione

+2
Dec
Sisio12
6 partecipanti

Andare in basso

messe a disposizione Empty messe a disposizione

Messaggio Da Sisio12 Gio Ago 23, 2012 4:01 pm

salve a tutti, torno a scrivere dopo aver appreso di essere un 20,50 al tfa (sto rosicando come una bestia )...cmq premesso questo vorrei qualche info..siccome non sono inserito in graduatorie essendomi laureato a maggio di quest'anno non mi resta che affidarmi alle messe a disposizione (oltre che alle paritarie)...so che posso mandarle ovunque ma che il punteggio utile si calcola su una sola provincia ma ho una domanda: se faccio una supplenza in una provincia e ottengo un punteggio, poi mi chiamano in un'altra e in questa ottengo un punteggio superiore (situazione impossibile immagino ma ci si spera sempre), il mio punteggio sarà sempre quello della provincia dove ho il punteggio più alto o quello dove ho lavorato per prima?

poi un'altra cosa: ho dato un occhiata al modulo da inviare ai presidi e chiede solo di inserire il titolo di studio senza accennare alle classi di insegnamento a cui si è interessati(a047-48-49), quindi mi chiedevo: c'è da allegare qualcosa?

grazie mille in anticipo per l'aiuto,
Francesco

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 4:47 pm

Sisio12 ha scritto:salve a tutti, torno a scrivere dopo aver appreso di essere un 20,50 al tfa (sto rosicando come una bestia )...cmq premesso questo vorrei qualche info..siccome non sono inserito in graduatorie essendomi laureato a maggio di quest'anno non mi resta che affidarmi alle messe a disposizione (oltre che alle paritarie)...so che posso mandarle ovunque ma che il punteggio utile si calcola su una sola provincia ma ho una domanda: se faccio una supplenza in una provincia e ottengo un punteggio, poi mi chiamano in un'altra e in questa ottengo un punteggio superiore (situazione impossibile immagino ma ci si spera sempre), il mio punteggio sarà sempre quello della provincia dove ho il punteggio più alto o quello dove ho lavorato per prima?
Quello che dichiari tu, quindi il più alto tra i due o magari quello della classe di concorso che ti interessa di più. In ogni caso sei tu a scegliere quale far valere.
poi un'altra cosa: ho dato un occhiata al modulo da inviare ai presidi e chiede solo di inserire il titolo di studio senza accennare alle classi di insegnamento a cui si è interessati(a047-48-49), quindi mi chiedevo: c'è da allegare qualcosa?
Il modulo può essere adattato. Certamente devi inserire le classi di concorso per cui hai i titoli e sei disposto a lavorare. Potresti indicare anche se sei interessato a lavorare sul sostegno perchè a volte sono proprio quelli i posti più difficili da assegnare.
grazie mille in anticipo per l'aiuto,
Francesco

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Sisio12 Gio Ago 23, 2012 5:17 pm

ma per poter fare il sostegno non c'è bisogno di requisiti precisi?basta la mia bella laurea in matematica?

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 5:30 pm

Per il sostegno c'è una specializzazione che si prende dopo l'abilitazione, ma almeno in alcune province e in alcuni ordini di scuola (più le medie che le superiori per capirci) gli specializzati non sono sufficienti e allora si chiamano anche i non specializzati, prima quelli inseriti nelle GI, ma se questi rifiutano (perchè di solito preferiscono lavorare sulla materia piuttosto che sul sostegno) si può arrivare anche alle mad, più facilmente che per la materia. Nel tuo caso potresti essere chiamato sia per la AD00 (sostegno medie, perchè penso che tu possa insegnare anche nella A059, anche se non la indichi nel post precedente) sia per AD01 (sostegno area scientifica alle superiori), anche questa piuttosto richiesta perchè in genere i laureati in materie scientifiche riescono a lavorare sulla materia senza troppe difficoltà. Sta a te vedere se te la senti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Sisio12 Gio Ago 23, 2012 5:39 pm

si si l'avevo dimenticata la A059...considerando che non avrei alcun problema a lavorare sul sostegno penso proprio che seguirò il tuo consiglio..pensi che le domande dovrei farle più al nord vero(mi hanno detto che nei dintorni di mantova si trova bene qualcosa)?la ad00 e la ad01 sono quindi il sostegno per le aree scientifiche alle medie e superiori?scusa ma su questo sono proprio ignorante perchè non avevo preso in considerazione questa opzione pensando di non poterlo fare.

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 5:56 pm

Per le medie non c'è distinzione di area: la AD00 vale per tutte le materie. La AD01 invece è l'area scientifica delle superiori, anche se può capitarti di dover seguire i ragazzi anche nelle altre materie. Ai fini del punteggio è importante che ci sia nella scuola la classe di concorso su cui vuoi caricare il punteggio.
Sì, penso che in generale sia meglio al nord, anche se poi dipende tutto dalle province. Comunque matematica medie e relativo sostegno sono richiesti un po' dappertutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Sisio12 Gio Ago 23, 2012 8:39 pm

Bene bene buono a sapersi.cmq faro' domande un po' ovunque...un'altra cosa, con le messe a disposizione c'e' un periodo massimo per le supplenze?nel senso posso fare tipo solo supplenze brevi o anche annuali?

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2012 12:42 am

Anche annuali. Il limite è sempre l'esaurimento delle graduatorie di istituto e delle scuole viciniori. Esaurite queste, quello che rimane va alle mad e possono essere supplenze annuali (anche se sono casi molto rari) oppure brevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Sisio12 Mer Ago 29, 2012 12:37 pm

Dec ha scritto:Per le medie non c'è distinzione di area: la AD00 vale per tutte le materie. La AD01 invece è l'area scientifica delle superiori, anche se può capitarti di dover seguire i ragazzi anche nelle altre materie. Ai fini del punteggio è importante che ci sia nella scuola la classe di concorso su cui vuoi caricare il punteggio.
Come la controllo questa cosa?che significa che una classe di concorso non e' attiva in una scuola?
Sì, penso che in generale sia meglio al nord, anche se poi dipende tutto dalle province. Comunque matematica medie e relativo sostegno sono richiesti un po' dappertutto.
[b]

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2012 4:25 pm

Devi vedere con che classe di concorso insegnano gli insegnanti di matematica (nel tuo caso): per esempio, nei licei c'è la A049 (ma negli scientifici anche la A047), negli ITC la A048... Risulta dall'organico di diritto oppure penso che si possa chiedere in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da uny87 Mar Ott 01, 2013 8:08 pm

scusate io che sono laureata in Educazione professionale nel campo del disagio minorile della devianza e della marginalità (Classe 18) e Specializzata in Scienze pedagogiche (Classe LM-85) a quali classi di concorso o materie posso dare disponibilità? mi riferisco alle scuole di infanzia e primarie.. mi sapete dire se posso mandare la messa a disposizione anche per le scuole di secondo grado o serve il TFA?

uny87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da crstinaxxx Mer Ott 02, 2013 11:53 am

uny87 ha scritto:scusate io che sono laureata in Educazione professionale nel campo del disagio minorile della devianza e della marginalità (Classe 18) e Specializzata in Scienze pedagogiche (Classe LM-85) a quali classi di concorso o materie posso dare disponibilità? mi riferisco alle scuole di infanzia e primarie.. mi sapete dire se posso mandare la messa a disposizione anche per le scuole di secondo grado o serve il TFA?
ciao, per lavorare alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria serve la laurea in scienze della formazione primaria oppure il diploma magistrale conseguito entro il 2002..con la tua laurea puoi fare supplenze per le scuole secondarie (ti conviene informarti sulle classi di concorso dalle tabelle del miur, io purtroppo non so darti informazioni in merito)..se nn trovano abilitati con il tfa può darsi che ti chiamino soprattutto sul sostegno perché c'è carenza di personale..

crstinaxxx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty dubbi

Messaggio Da saragerby Mer Ott 02, 2013 4:59 pm

Ciao a tutti!
Io mi sono laureata in matematica ad aprile di quest'anno e ho mandato subito le domande di messa a disposizione via mail alle scuole

Ora mi chiedo:
1) le scuole registrano tutte le domande che ricevono senza scadenze o è meglio rimandarle?
2) Io non ho indicato le classi di concorso ma le materie (nel mio caso scienze alle medie e matematica e fisica alle superiori): va bene lo stesso?
3) non sapevo che si potesse fare domanda anche per il sostegno: a questo punto rimando alle scuole la disposizione anche per quello? Esiste un modulo apposta per le messe a disposizione su sostegno?

grazie in anticipo!

saragerby

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.10.13

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da giulianova Mer Ott 02, 2013 5:33 pm

saragerby ha scritto:Ciao a tutti!
Io mi sono laureata in matematica ad aprile di quest'anno e ho mandato subito le domande di messa a disposizione via mail alle scuole

Ora mi chiedo:
1) le scuole registrano tutte le domande che ricevono senza scadenze o è meglio rimandarle? rimandale all'inizio di ogni anno scolastico 2) Io non ho indicato le classi di concorso ma le materie (nel mio caso scienze alle medie e matematica e fisica alle superiori): va bene lo stesso? ma si, ci arrivano, le segreterie
3) non sapevo che si potesse fare domanda anche per il sostegno: a questo punto rimando alle scuole la disposizione anche per quello? non è il caso, se hanno bisogno ed hanno finito le altre possibilità ti chiamano comunque, in ogni caso se vuoi rimandarle non spendere centinaia di euro in francobolli, dotati di PEC e reinvia le domande con quella Esiste un modulo apposta per le messe a disposizione su sostegno?
non mi risulta
grazie in anticipo!
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da uny87 Mer Ott 02, 2013 9:52 pm

crstinaxxx ha scritto:
uny87 ha scritto:scusate io che sono laureata in Educazione professionale nel campo del disagio minorile della devianza e della marginalità (Classe 18) e Specializzata in Scienze pedagogiche (Classe LM-85) a quali classi di concorso o materie posso dare disponibilità? mi riferisco alle scuole di infanzia e primarie.. mi sapete dire se posso mandare la messa a disposizione anche per le scuole di secondo grado o serve il TFA?
ciao, per lavorare alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria serve la laurea in scienze della formazione primaria oppure il diploma magistrale conseguito entro il 2002..con la tua laurea puoi fare supplenze per le scuole secondarie (ti conviene informarti sulle classi di concorso dalle tabelle del miur, io purtroppo non so darti informazioni in merito)..se nn trovano abilitati con il tfa può darsi che ti chiamino soprattutto sul sostegno perché c'è carenza di personale..
grazie pe rle info.. ma nella scuola dell'infanzia e primaria posso mandarle ma messa a disposizione? se nn trovano personale abilitato corei andare bene anche io.. è in qst che vorrei sapere che scrivere dv devo indicare le materie, cosa scrive? io ci provo mal che vada la email è gratuita

uny87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione Empty Re: messe a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.