c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

4 partecipanti

Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da GiadaSiliquini Mar Ago 14, 2012 12:12 pm

Allora, ditemi se sbaglio:
prima fascia: ad esaurimento, non si entra più
seconda fascia: ci sono gli abilitati ma che non hanno contratto a tempo indet..
terza fascia: i non abilitati disponibili per le supplenze

ma la nuova quarta fascia cos'è? e soprattutto chi fa il TFA in quale fascia viene inserito, seconda o quarta? e la seconda e la quarta fascia sono del provveditorato o di istituto? scusatemi ma io non ci capisco più nulla.

Ultimissime domande: se uno dopo che si è abilitato ed è inserito nella 2 o 4 fascia (non so quale sia la differenza) prende una seconda laurea in scienze della formazione, gli vengono aggiunti 24 pt in graduatoria? e nelle graduatorie di terza fascia che si rifanno ogni 3 anni, se anche uno non è mai stato chiamato per le supplenze, si aggiungono punti tipo di "anzianità"? Ad esempio, se io per questi 3 anni ho 28 pt, quando rifaccio domanda i pt aumentano per anzianità?

Grazie grazie grazie e scusate l'ignoranza!

GiadaSiliquini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da valeria64 Mar Ago 14, 2012 1:09 pm

Gae: graduatoria ad esaurimento è suddivisa da quest'anno in 4 fasce. Qui giacciono solo abilitati. I e II fascia non le conosco bene, la III fascia abilitati ultimo concorso, SSIS..., quarta fascia è data da poche persone con titoli musicali o artistici o SFP abilitati in determinanti anni.

GI: graduatorie istituto: I fascia: equivale, in linea di massima, alla III fascia GAE. Solo abilitati
II fascia GI abilitati ma non inseriti in GAE e poi 3 fascia: non abilitati.

Al resto non so darti risposta.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 1:43 pm

GiadaSiliquini ha scritto:Allora, ditemi se sbaglio:
prima fascia: ad esaurimento, non si entra più
seconda fascia: ci sono gli abilitati ma che non hanno contratto a tempo indet..
terza fascia: i non abilitati disponibili per le supplenze
Queste sono le Graduatorie di Istituto. Ovviamente nessuno ha un contratto a tempo indeterminato, non solo chi è in seconda fascia. In prima fascia ci sono i docenti presenti anche nelle Graduatorie ad Esaurimento di prima, seconda, terza e quarta fascia (questi ultimi a dire il vero devono ancora inserirsi, ma è previsto che lo possano fare).

ma la nuova quarta fascia cos'è? Questa riguarda le Graduatorie ad Esaurimento ed è riservata a chi si è abilitato nei corsi di cui parlava valeria64 dall'a.a. 2008/2009 all'a.a. 2010/2011 e soprattutto chi fa il TFA in quale fascia viene inserito, seconda o quarta? Seconda fascia delle Graduatorie di Istituto. Almeno per ora non è previsto l'inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento, anche se alcuni lo chiedono. e la seconda e la quarta fascia sono del provveditorato o di istituto? scusatemi ma io non ci capisco più nulla.

Ultimissime domande: se uno dopo che si è abilitato ed è inserito nella 2 o 4 fascia (non so quale sia la differenza) prende una seconda laurea in scienze della formazione, gli vengono aggiunti 24 pt in graduatoria? Decisamente no. Al massimo gliene verranno aggiunti 3 per la seconda laurea, ma dovresti chiarire anche qual è la prima laurea (l'altro indirizzo di scienze della formazione o una laurea diversa?). e nelle graduatorie di terza fascia che si rifanno ogni 3 anni, se anche uno non è mai stato chiamato per le supplenze, si aggiungono punti tipo di "anzianità"? No. I punti aumentano o perchè fai supplenze o perchè acquisisci nuovi titoli di studio. Ad esempio, se io per questi 3 anni ho 28 pt, quando rifaccio domanda i pt aumentano per anzianità?

Grazie grazie grazie e scusate l'ignoranza!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da GiadaSiliquini Mar Ago 14, 2012 2:39 pm

Dec ha scritto:
GiadaSiliquini ha scritto:Allora, ditemi se sbaglio:
prima fascia: ad esaurimento, non si entra più
seconda fascia: ci sono gli abilitati ma che non hanno contratto a tempo indet..
terza fascia: i non abilitati disponibili per le supplenze
Queste sono le Graduatorie di Istituto. Ovviamente nessuno ha un contratto a tempo indeterminato, non solo chi è in seconda fascia. In prima fascia ci sono i docenti presenti anche nelle Graduatorie ad Esaurimento di prima, seconda, terza e quarta fascia (questi ultimi a dire il vero devono ancora inserirsi, ma è previsto che lo possano fare).

ma la nuova quarta fascia cos'è? Questa riguarda le Graduatorie ad Esaurimento ed è riservata a chi si è abilitato nei corsi di cui parlava valeria64 dall'a.a. 2008/2009 all'a.a. 2010/2011 e soprattutto chi fa il TFA in quale fascia viene inserito, seconda o quarta? Seconda fascia delle Graduatorie di Istituto. Almeno per ora non è previsto l'inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento, anche se alcuni lo chiedono. e la seconda e la quarta fascia sono del provveditorato o di istituto? scusatemi ma io non ci capisco più nulla.

Ultimissime domande: se uno dopo che si è abilitato ed è inserito nella 2 o 4 fascia (non so quale sia la differenza) prende una seconda laurea in scienze della formazione, gli vengono aggiunti 24 pt in graduatoria? Decisamente no. Al massimo gliene verranno aggiunti 3 per la seconda laurea, ma dovresti chiarire anche qual è la prima laurea (l'altro indirizzo di scienze della formazione o una laurea diversa?).ho la laurea in lettere classiche...quindi per prendere i 3 pt qualsiasi laurea magistrale prendo è uguale? e nelle graduatorie di terza fascia che si rifanno ogni 3 anni, se anche uno non è mai stato chiamato per le supplenze, si aggiungono punti tipo di "anzianità"? No. I punti aumentano o perchè fai supplenze o perchè acquisisci nuovi titoli di studio. Ad esempio, se io per questi 3 anni ho 28 pt, quando rifaccio domanda i pt aumentano per anzianità?

Grazie grazie grazie e scusate l'ignoranza!

Ultima cosa: quanti pt dà l'abilitazione? ossia entro in seconda fascia delle GI con quanti pt?

GiadaSiliquini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 2:45 pm

Per i tre punti qualsiasi laurea magistrale, TRANNE scienze della formazione primaria.
Per i punteggi della seconda fascia GI non c'è ancora niente di sicuro perchè la tabella di valutazione viene pubblicata solo nell'imminenza dell'aggiornamento. Puoi vedere quella del 2011 per farti un'idea, ma visto che non ci sono mai stati abilitati dal Tfa è difficile immaginare quale punteggio vi sarà attribuito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da GiadaSiliquini Mar Ago 14, 2012 2:56 pm

Dec ha scritto:Per i tre punti qualsiasi laurea magistrale, TRANNE scienze della formazione primaria. cioè scienze della formazione non mi dà nessun punteggio?
Per i punteggi della seconda fascia GI non c'è ancora niente di sicuro perchè la tabella di valutazione viene pubblicata solo nell'imminenza dell'aggiornamento. Puoi vedere quella del 2011 per farti un'idea, ma visto che non ci sono mai stati abilitati dal Tfa è difficile immaginare quale punteggio vi sarà attribuito.

GiadaSiliquini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 2:58 pm

No, perchè le abilitazioni della scuola primaria (o dell'infanzia) non vengono valutate per la scuola secondaria. Questo sempre fino al 2011, ma credo che difficilmente cambierà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da GiadaSiliquini Mar Ago 14, 2012 3:01 pm

grazie 1000

GiadaSiliquini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da grazia73 Mer Ago 22, 2012 11:10 am

Buongiorno a tutti avrei un dubbio sulla 4 fascia aggiuntiva, gli iscritti in questa fascia concorrono per il ruolo e sono anche inseriti nelle graduatorie d'istituto? Il mio dubbio proviene dal fatto che io sono inserita in prima fascia di istituto, avendo abilit sc infanzia e lavoro quasi sempre su sostegno pur non avendo titolo (non essendoci specializzati)..se in 4 fascia ci sono specializzati sul sostegno questi verranno chiamati prima di me per le supplenze? come funziona questa 4 fascia?
sono preoccupata...
grazie a chi mi risponderà

grazia73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2012 3:13 pm

Gli iscritti alla quarta fascia aggiuntiva non sono ancora stati inseriti in coda alla prima fascia delle GI, ma dovranno esserlo perchè così prevede la legge (quando è difficile dirlo, visto che il miur, come al solito, è in ritardo). Se ci sono specializzati sul sostegno, certo che devono essere chiamati prima di te. Al massimo puoi sperare in una nomina fino all'avente diritto, ma poi il posto spetta allo specializzato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie? Empty Re: c'è qualche anima pia che mi spiega bene come funzionano le graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.