URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da bart Sab Ago 11, 2012 6:54 pm

Salve, ho sentito dire che alcuni USP in base a quanto disposto dalla legge sulla spending review stanno dirottando i docenti in esubero per coprire incarichi sul sostegno anche senza titolo di specializzazione.
Il comma 17 dell'art. 14 dice "17. Al personale dipendente docente a tempo
indeterminato che, terminate le operazioni di mobilità e di assegnazione dei posti, risulti in esubero nella propria classe di concorso nella provincia in cui presta servizio, è assegnato per la durata dell’anno scolastico un posto
nella medesima provincia, con priorità sul personale a tempo determinato, sulla base dei seguenti criteri:
...
b) posti di sostegno disponibili all’inizio dell’anno scolastico, nei casi in cui il
dipendente disponga del previsto titolo di specializzazione oppure qualora abbia
frequentato un apposito corso di formazione
;"

SECONDO VOI COSA SI DEVE INTENDERE PER "APPOSITO CORSO DI FORMAZIONE"?
CIRCOLA VOCE CHE BASTA ANCHE AVER FREQUENTATO IN PASSATO UN CORSETTO DI AGGIORNAMENTO (MAGARI SUI DSA) DI 3-4 ORE PER POTER ESSERE UTILIZZATI SUL SOSTEGNO!
VI RENDETE CONTO CHE SE ACCADESSE COSI' PER NOI PRECARI SAREBBE LA FINE?

LALLA, GIULIA... COSA NE PENSATE?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 12:46 am

Io credo che si riferisca ai corsi di riconversione per gli esuberi che il miur ha annunciato e non ancora realizzato. Quindi almeno per quest'anno non cambierà niente rispetto agli anni scorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 7:28 am

queesto articolo del contratto non è una novità: è da anni che gli esuberi possono essere utilizzati se hanno un titolo minimo sul sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da bart Dom Ago 12, 2012 7:39 am

Io sapevo che era requisito fondamentale la specializzazione... Cosa significa "titolo minimo sul sostegno"? Mi fai degli esempi?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 7:45 am

stiamo parlando di normativa molto vecchia come il contratto mobilità annuale che è lo stesso da anni; già molti anni fa bastava fare dei corsi non lunghi per insegnare sul sostegno per far lavorare gli esuberi, sono corsi e ricorsi storici, e chi ha questi corsi può essere tranquillamente utilizzato, senza che siano le specializzazioni di oggi: sono le specializzazioni di ieri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da bart Dom Ago 12, 2012 9:49 am

Scusa Giulia, quindi non è, come dice qualcuno, che in base a quello che prevede la spending review all'esubero basta aver frequentato, magari l'anno scorso, un corso di aggiornamento (di quelli che le scuole organizzano ogni anno) sulle disabilità, magari di 10-15 ore, per poter essere utilizzato sul sostegno ...

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 10:06 am

quello che tu hai postato è il contratto annuale della mobilità; la legge dello spending review ribadisce solo la nascita di nuovi corsi di sostegno per i dop, che sono ,come ti ho detto, già stati fatti in passato; è chiaro che questi corsi saranno più specializzanti perché più moderni ed aggiornati di quelli fatti in passato e dureranno circa due anni; per poter utilizzare i dop prima possibile, visto che sono pagati 13 mesi all'anno e devono lavorare altrimenti rischiano il licenziamento (è qui il punto grave della questione), sarà loro permesso chiedere l'utilizzo dopo il superamento del primo modulo, quello base, quindi prima di aver completato l'intero corso; solo al termine dell'intero corso potranno chiedere trasferimento definitivo , e quindi non solo utilizzo di un anno, sul sostegno; se i corsi partiranno a settembre/ottobre, come credo, già a settembre 2013 potranno avere i primi utilizzi sul sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da bart Dom Ago 12, 2012 10:19 am

Ok, il mio dubbio nasceva dal fatto che, come ho sentito dire, alcuni USP stanno interpretando la norma della spending review per attribuire i posti di sostegno agli esuberi che hanno frequentato dei semplici corsi di aggiornamento sull'handicap (come quelli sui DSA per esempio).

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da giuliacorb Lun Ago 13, 2012 1:56 am

Ciao, volevo sapere una informazione: sono una insegnante di sostegno di Scuola Materna, in ruolo nella scuola comune...nei giorni scorsi ho presentato domanda di utilizzazione per posto di sostegno. Ho appreso che un'altra collega di lavoro, in ruolo su sostegno, ha espresso come prima preferenza la scuola stessa scuola da me prescelta come prioritaria( abbiamo messo la stessa scuola). Chiedo: a chi di noi sarà assegnata la sede?
Io ho un punteggio molto più alto del suo, ma non ho capito se le utilizzazioni precedono le assegnazioni provvisorie, oppure se occorre fare riferimento alla sequenza operativa riportata nel CCNl, nella quale mi sembra che l'assegnazione provvisoria del docente di sostegno precede le richieste di utilizzazione. Grazie

giuliacorb

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 13, 2012 6:15 am

le operazioni che richiedono il sostegno per sostegno precedono quello che richiedono il passaggop comune per sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE Empty Re: URGENTE PER LALLA O GIULIA: SPENDING REVIEW E SOSTEGNO AGLI ESUBERI SENZA SPECIALIZZAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.