Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

5 partecipanti

Andare in basso

Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Empty Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

Messaggio Da Giulietta99 Gio Lug 26, 2012 9:57 am

Salve a tutti, chiedo scusa ai moderatori se questo argomento è già presente sul forum, nel caso potreste indicarmi il post relativo? Volevo fare una ricerca mirata ma non ho trovato la solita finestrella dove mettere il termine per la ricerca...

Sono laureata in Scienze della form. prim. infanzia e, avendo solo i punti della laurea (42) vorrei incrementarli frequentando un corso di perfezionamento. Sarei interessata a questi dell'ass. Mnemosine ma avrei bisogno di avere qualche info su chi ne ha già frequentati negli anni scorsi. Come sono i corsi? Qual'è il grado d'impegno richiesto, la didattica è tutta on-line? Com'è preferibile pagare? In un'unica soluzione o a rate?
Mi scuso per i tanti quesiti e ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi notizie :-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Empty Re: Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

Messaggio Da cristina.passeri Gio Lug 26, 2012 12:28 pm

Ciao , io ho frequentato quest'anno per la prima volta un corso di perfezionamento a distanza Mnemosine.La didattica è totalmente on line, ti viene inviato il materiale su cd dal quale puoi stamparti le dispense da studiare, poi hai delle password che ti consentono di entrare nel sistema ed inviare il materiele on line che secondo me è la modalità preferibile rispetto all'invio del cartaceo. Ho pagato il corso a rate e mi sono trovata bene a fare in questo modo.

cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Empty Re: Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

Messaggio Da mariposita Gio Lug 26, 2012 12:33 pm

Ciao. Io ho fatto uno di questi corsi. Sono puntuali e abbastanza seri. All'epoca si poteva rateizzare. La qualità dei corsi, anche se non posso fare il paragone con altri enti, è quella dei corsi on-line...dipende dal punto di vista. Alcuni contenuti comuni sono incomprensibili perché scritti in una forma riprovevole, ma altri sono ben scritti. Certo, mi sono chiesta più volte: come fa a parlare di didattica uno che scrive così? Comunque, i questionari sono una pura formalità e i saggi fattibili, compreso quello finale. Ti inviano un cd con i contenuti e poi devi registrarti sulla piattaforma dove puoi caricare i saggi e i questionari. Non ci sono scadenze periodiche, io ho caricato tutto prima dell'unica scadenza finale. Comunque, sono disponibili a chiarire i tuoi dubbi, basta contattarli. Ho deciso di non ripetere l'esperienza perché non mi è servita e sono comunque contraria, ma è fattibile.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Empty Re: Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

Messaggio Da chiarina77 Gio Lug 26, 2012 12:37 pm

Ripeto: per queste domande esiste l'apposita sezione: forum Orizzontescuola ma non "diventare insegnanti", quanto, appunto "graduatorie".
Cioè qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/f1-graduatorie

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Empty Re: Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

Messaggio Da Disillusa Gio Lug 26, 2012 1:27 pm

cristina.passeri ha scritto:Ciao , io ho frequentato quest'anno per la prima volta un corso di perfezionamento a distanza Mnemosine.La didattica è totalmente on line, ti viene inviato il materiale su cd dal quale puoi stamparti le dispense da studiare, poi hai delle password che ti consentono di entrare nel sistema ed inviare il materiele on line che secondo me è la modalità preferibile rispetto all'invio del cartaceo. Ho pagato il corso a rate e mi sono trovata bene a fare in questo modo.

in cosa consisteva l'esame?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Empty Re: Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

Messaggio Da Giulietta99 Gio Lug 26, 2012 2:13 pm

Grazie a tutte per le risposte, siete state gentilissime :-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati? Empty Re: Corsi perfez. Mnemosine: chi gli ha già frequentati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.