diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

+3
Roberto883
trumma
gcdok
7 partecipanti

Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da gcdok Mar Lug 03, 2012 1:03 pm

Salve, ho un dubbio per la compilazione della domanda per la disoccupazione ordinaria.
Ho insegnato dal 14/09/2011 al 30/06/2012.

- diritto alle detrazioni d'imposta lavoro dipendente o assimilati
- diritto alle detrazioni d'imposta per carichi di famiglia

in base a cosa posso aver diritto o meno a queste detrazioni?


gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da trumma Mar Lug 03, 2012 1:25 pm

gcdok ha scritto:Salve, ho un dubbio per la compilazione della domanda per la disoccupazione ordinaria.
Ho insegnato dal 14/09/2011 al 30/06/2012.

- diritto alle detrazioni d'imposta lavoro dipendente o assimilati
- diritto alle detrazioni d'imposta per carichi di famiglia

in base a cosa posso aver diritto o meno a queste detrazioni?


se leggi bene ci sono carichi di famiglia particolari, ma non credo che sia il tuo caso.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Roberto883 Mar Lug 03, 2012 1:40 pm

amch'io ho qst dubbio.Io non sono sposato e non ho figli.Devo mettere detrazioni da lavoro dipendente o nessuna detrazione?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rominav Mar Lug 03, 2012 2:17 pm

Tua moglie ha un lavoro?
Se si le detrazioni non ti spettano.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 03, 2012 3:02 pm

Roberto883 ha scritto:amch'io ho qst dubbio.Io non sono sposato e non ho figli.Devo mettere detrazioni da lavoro dipendente o nessuna detrazione?
Scegli tu: se chiedi le detrazioni, ti pagheranno qualcosa in poi, ma rischi di doverlo restituire in occasione della dichiarazione dei redditi del 2013; se non le chiedi succederà il contrario, ma nella sostanza è indifferente perchè i soldi che percepirai saranno gli stessi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da gcdok Mar Lug 03, 2012 3:10 pm

Ok grazie per le informazioni.

Un altra cosa: fatta la domanda on-line, poi va consegnato qualcosa all'inps. Ricordo che in passato ho mandato gli ultimi 3 cedolini. C'è ne è ancora bisogno?

sulla ricevuta c'è scritto:

Nota: il sistema ha rilevato la presenza di tutte le condizioni necessarie per richiedere l'indennità di
disoccupazione.


spero basti altrimenti che on-line è.....

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 03, 2012 3:49 pm

Dovrebbe bastare. Se hanno problemi, ti richiameranno loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Annarita19 Mar Lug 03, 2012 5:18 pm

Anche io ho fatto domanda di disoccupazione on-line e ho lo stesso dubbio di gcdok. L'anno scorso mi bloccarono la domanda perchè bisognava consegnare gli ultimi 3 cedolini all'INPS e il pagamento arrivò con serio ritardo. Quest'anno è lo stesso? Posso inviarli via fax senza andare di persona alla sede INPS di appartenenza? Non vorrei che il pagamento avvenisse di nuovo in netto ritardo. Grazie.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da gcdok Mar Lug 03, 2012 6:22 pm

Ho chiamato il numero verde INPS e mi hanno consigliato di consegnare (spedire nel mio caso) la ricevuta, la dichiarazione al centro di impiego, e gli ultimi 3 cedolini.

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da trumma Mar Lug 03, 2012 6:31 pm

mi chiedo se non è meglio portare a mano tutto, mi sembra difficile che all'Inps si mettano a stampare migliaia di cedolini, certificati di servizio e quant'altro arrivati per PEC, email o fax.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rominav Mar Lug 03, 2012 7:07 pm

L'INPS può consultare i dati a video, non necessariamente deve stampare la documentazione...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da trumma Mar Lug 03, 2012 7:29 pm

rominav ha scritto:L'INPS può consultare i dati a video, non necessariamente deve stampare la documentazione...

e allora perchè sempre i dipendenti Inps stampano il cartaceo, non tutti hanno una vista buona.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da enricastella Mar Lug 03, 2012 7:46 pm

ma come avete trovato il link per compilare la domanda disocc ordinaria online??? a me viene scritto che è possibile solo dal 1 gennaio al 31 marzo

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 2:12 am

Quella è la requisiti ridotti.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iiDServizio=83&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb.inps.it%2fServiziCittadino%2f&bi=32&link=Servizi+per+il+cittadino
Inserisci codice fiscale e pin, clicca su invio richiesta di prestazioni a sostegno del reddito e poi sulla tendina a sinistra scegli disoccupazione non agricola (è la prima voce).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da enricastella Gio Lug 05, 2012 12:07 am

Ah! Grazie Dec...Comunque oggi ho tel inps e mi han detto che si puo fare al tel con loro, quindi faro cosi!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria Empty Re: diritto alle detrazioni d'imposta disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.