Classi atipiche... chi perde posto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classi atipiche... chi perde posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classi atipiche... chi perde posto?

2 partecipanti

Andare in basso

Classi atipiche... chi perde posto? Empty Classi atipiche... chi perde posto?

Messaggio Da Tiffanella Lun Giu 18, 2012 7:16 pm

Per Lalla o Giulia.
Vorrei da voi un'opinione sulla mia situazione.
Sono docente titolare di A052 in un liceo classico destinato alla chiusura, dove l'anno prossimo rimarranno solo due classi che non rientrano nella riforma (IV e V anno). Nella scuola c'è anche un titolare di A051; se si limitassero ad incrociare le graduatorie, sarei salva, in quanto ho circa 20 punti più di lui. Tuttavia il dubbio rimane: a me restano solo 14 ore di latino e greco, che potrei completare con 4 ore d'italiano in una delle due classi, ma la normativa pre-riforma prevede che l'italiano al triennio del liceo classico possa essere insegnato solo dai docenti di A051. Al contrario, l'ordinanza sugli organici assegna l'italiano alla A052 anche nel triennio, ma solo nel III anno di corso, in quanto interessato dalla riforma;
La mia scuola e l'USP, nella formazione degli organici negli anni precedenti, hanno sempre distinto tra le classi interessate dalla riforma e le altre, e quest'anno si apprestano a fare altrettanto.
Cosa mi devo aspettare? Ho qualche speranza di essere salvata per via del maggior punteggio o sarà salvato il collega in quanto la A051 mantiene tutte le ore (le 16 + 2 a disposizione erano contemplate nel vecchio ordinamento)?

Ho già postato la domanda in un'altra discussione, ma non ho avuto risposta... Vi ringrazio comunque per l'attenzione.

Tiffanella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Classi atipiche... chi perde posto? Empty Re: Classi atipiche... chi perde posto?

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 9:17 am

devi seguire l'ordinanzia di quest'anno; se puoi insegnare nelle terze, hai diritto a quelle ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Classi atipiche... chi perde posto? Empty Re: Classi atipiche... chi perde posto?

Messaggio Da Tiffanella Mar Giu 19, 2012 9:28 am

Purtroppo, come ho specificato, terze non ce ne sono... il prossimo anno resteranno solo una quarta e una quinta.

Tiffanella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Classi atipiche... chi perde posto? Empty Re: Classi atipiche... chi perde posto?

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 9:32 am

quindi non è possibile incrociare la graduatoria senza insegnamenti comuni; se è così ognuno perde posto a sé stante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Classi atipiche... chi perde posto? Empty Re: Classi atipiche... chi perde posto?

Messaggio Da Tiffanella Mar Giu 19, 2012 1:39 pm

Negli anni precedenti, il collega di A051 è sempre stato salvato con 16 ore più 2 a disposizione, perché il vecchio ordinamento contemplava questo tipo di cattedra.
Immagino che anche quest'anno succederà la stessa cosa: faranno una cattedra di A051 da 16 + 2 e lasceranno le 6 ore di greco rimanenti alla A052.

Tiffanella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Classi atipiche... chi perde posto? Empty Re: Classi atipiche... chi perde posto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.