Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

5 partecipanti

Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da tania.crispino Lun Giu 04, 2012 12:46 pm

Salve, sono nuova su questo magnifico forum, anche se Vi leggo da tanto e grazie a Voi ho mi sono chiarita tanti dubbi....
Cerco di spiegarVi brevemente la mia situazione.
Settembre 2011 ricevo l'incarico di sostituire una collega in maternità con contratto di sostituzione di 1 solo mese, poi via via prorogato fino all'ultimo fino al 10 giugno 2012.
Ottobre 2011 scopro di essere incinta e vado in maternità a rischio per complicanze gestazionali. La data presunta parto è il 21 giugno 2012. Ora mi chiedo visto che il 20 aprile ho inviato alla segreteria della scuola il certificato del ginecologo dove si attesta la data presunta parto e la data dell'ultima mesturazione, cosa devo fare per usufruire dopo giugno, e di conseguenza dopo la data del parto, dell'indennità della gravidanza obbligatoria? Ve lo chiedo in quanto ne in segreteria ne all'inps le cose sembrano chiare, uno dice una cosa gli altri altre cose.
Fino ad'oggi ho percepito lo stipendio dal Tesoro e l'inps dice che dopo il parto ho tempo 30 giorni per inviare il certificato allegato al loro modulo per usufruire dell'indennità mentre la segreteria mi ha risposto addirittura che loro non sanno niente di questo.
Mi potete aiutare per chiarire questa situazione??
Inoltre Vi chiedo dopo la maternità obbligatoria posso usufruire dell'indennità di dissocupazione??
Grazie ancora
Siete Grandi

tania.crispino

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 04, 2012 2:47 pm

non devi fare nulla, l'obbligatoria è già partita, quindi continuerai a percepire il tuo stipendio all'80% , la tua segreteria deve mandare comunicazione al tesoro perché tu possa essere pagata dopo il contratto e fino a che il bambino non avrà 3 mesi e fino a che , nel frattempo, nnon ti arrivi nuova nomina per tornare al 100% ed avere punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Per Giulia:congedo di maternità dopo scadenza contratto

Messaggio Da bob Mer Giu 06, 2012 7:24 pm

Ciao Giulia,
ho letto la vostra guida "Maternità e paternità nella scuola" che ho trovato davvero molto utile. Avrei però un quesito.
Insegno in due scuole pubbliche, con scadenza contratto per entrambe le scuole il 30/06/12. Data presunta del parto: 31/08/12.
A chi mi devo rivolgere per fare richiesta di congedo di maternità?

- Ho chiesto alla scuola in cui insegno per più ore: la segretaria mi ha riferito che mi faranno semplicemente il certificato di servizio a fine giugno e che con quello mi dovrò presentare all'INPS.

- Ho chiesto all'INPS e mi è stato detto che se ne occupa la scuola e l'INPDAP.

Mi sai dare qualche delucidazione?
Devo presentare la domanda entro una certa data?
Grazie

bob

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 7:42 pm

mi sa che devi prestare la guida alla segreteria; devi presentare il certificato a chi ti gestisce il contratto,quindi allascuola con più ore; se non sanno come fare , possono chianare il tesoro ed avere delucidazioni; la tua maternità parte il 30 giugno , quindi che telefonassero presto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da bob Mer Giu 06, 2012 9:31 pm

grazie Giulia!
La segretaria-capa oggi mi parlava tutta convinta...
C'è un riferimento normativo che dichiara che è la scuola a dover occuparsi della domanda di congedo di maternità? Almeno glielo faccio leggere e la smuovo!!

bob

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da tina2005 Gio Giu 21, 2012 8:51 pm

ciao a tutti, il 30 giugno mi scade il contratto e dal 22 luglio parte la mia maternità obbligatoria; devo portare il certificato a scuola prima del 30 giugno o posso anche aspettare dopo la fine del contratto, visto che la visita col ginecologo ce l'ho nella prima settimana di luglio?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 21, 2012 8:58 pm

porta il certificato una settimana prima dell'entrata in obbligatoria, le segreterie sono comunque aperte anche durante luglio e agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da tina2005 Gio Giu 21, 2012 9:01 pm

ok grazie!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 21, 2012 9:22 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da gabry Sab Giu 23, 2012 4:17 pm

scusate se mi intrometto ma sono nella stessa situazione: contratto che scade il 30 giugno e obbligatoria che comincia il 2 agosto. la mia domanda è se il ginecologo deve scrivere sul certificato semplicemente la data presunta del parto e se deve trattarsi di un medico asl o può essere anche un ginecologo privato. grazie in anticipo...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 23, 2012 4:19 pm

l'obbligatoria è certificata dal ginecologo curante, che deve redarre un certificato con la data presunta del parto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da gabry Sab Giu 23, 2012 4:21 pm

grazie mille Giulia!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 23, 2012 4:21 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto Empty Re: Maternità Obbligatoria dopo scadenza contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.