E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

+6
Angiolina75
annarita '69
docentebmw
lallaorizzonte
monica.porrino
paolopaolo
10 partecipanti

Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da paolopaolo Mer Mag 23, 2012 4:09 pm

...


Ultima modifica di paolopaolo il Mer Mag 23, 2012 4:23 pm - modificato 2 volte.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da paolopaolo Mer Mag 23, 2012 4:13 pm

ART. 1
Nuovi inserimenti nelle graduatorie ad esaurimento
1. Possono presentare domanda di inclusione in una fascia aggiuntiva alla III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in applicazione del D.M. 12 maggio 2011 n. 44, modificato dal D.M. 26 maggio 2011 n. 47, i docenti che negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11 hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria.
2. Gli aspiranti di cui al precedente comma 1 sono graduati secondo i punteggi attribuiti ai titoli posseduti, in base alle tabelle di valutazione di cui agli articoli 2 e 3.
3. Resta salvo l’inserimento in III fascia degli aspiranti che a suo tempo si sono iscritti con riserva, per i quali valgono le disposizioni di cui al successivo Titolo II°
4. La domanda può essere presentata per le graduatorie ad esaurimento di una sola provincia, secondo i termini e le modalità indicati al successivo art. 10, compilando il modello 1.
5. La domanda non può essere presentata per le province di Trento e Bolzano e per la Regione Valle d’Aosta, per le quali vigono le disposizioni adottate in materia dalle Autorità scolastiche competenti per territorio.
6. I titoli che danno accesso alla fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento sono valutati solo a tale fine e non per il miglioramento del punteggio in eventuali altre graduatorie di I, II e III fascia, che potrà essere aggiornato a partire dal successivo triennio di validità delle graduatorie medesime.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da paolopaolo Mer Mag 23, 2012 4:16 pm

ART. 10
Modalità di presentazione delle domande
1. Le domande di inserimento (mod. 1), di aggiornamento dei titoli di riserva dei posti (mod. 2), di scioglimento delle riserve (mod. 3) e di inclusione negli elenchi di sostegno (mod. 4), corredate delle relative dichiarazioni sostitutive di certificazione, dovranno essere presentate entro e non oltre il termine del 5 luglio 2012 esclusivamente con modalità web (salvo quanto previsto al successivo art. 11) conforme al codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n.159;
Si indicano di seguito le modalità e i termini per l’utilizzo della citata funzionalità web, per la cui attuazione sono previste due fasi, la prima propedeutica alla seconda:
a) registrazione del personale interessato; tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, può essere sin da ora effettuata, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web - registrazione”, presente sull’home page del sito internet di questo Ministero (www.istruzione.it).
b) inserimento della domanda via web. Detta operazione viene effettuata dal 15 giugno 2012 al 5 luglio 2012 (entro le ore 14,00) nella sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web – inserimento”, presente sul sito internet del Ministero.
2. Nel modello di domanda dovranno essere dichiarati, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive integrazioni e modificazioni, oltre al possesso del titolo di abilitazione o idoneità, anche i titoli valutabili, fatta eccezione per i titoli artistici, la cui documentazione, come già precisato, deve essere prodotta dai candidati di strumento musicale nella scuola media, qualora non abbiano già presentato la relativa certificazione o attestazione per l’iscrizione nelle graduatorie di istituto per i bienni precedenti; in tal caso possono far riferimento alla predetta documentazione e al relativo punteggio conseguito. Dovranno essere dichiarati, altresì, gli eventuali titoli posseduti di idoneità all’insegnamento della lingua inglese e di specializzazione all’insegnamento a favore degli alunni disabili, il diritto alla riserva dei posti (allegato 4) o alla preferenza (allegato 5) nella graduatoria nel caso di parità di punti, seguendo lo schema del modello medes

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da monica.porrino Mer Mag 23, 2012 6:26 pm

A me sembra il decreto....ma nn l'ho trovato su nessun sito istituzionale. Dove l'hai trovato?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 23, 2012 7:27 pm

sono bozze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da paolopaolo Mer Mag 23, 2012 8:56 pm

monica.porrino ha scritto:A me sembra il decreto....ma nn l'ho trovato su nessun sito istituzionale. Dove l'hai trovato?

sul sito della gilda

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 23, 2012 10:49 pm

Sono ancora bozze.....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da annarita '69 Ven Mag 25, 2012 3:43 pm

...Quindi, se sono "bozze", non sono attendibili? Perchè la Gilda le ha pubblicate? Come fanno a sapere il "contenuto" di un decreto non ancora pubblicato?

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da annarita '69 Ven Mag 25, 2012 3:57 pm

Istituzioni :: Notizie dal MIUR-USP, dai Sindacati e dalla Scuola
Scuola: Aggiornamenti in progress - venerdì, 25 maggio 2012

Pubblicato il 25 Maggio 2012 alle 06:32
Share on facebook Share on myspace Share on google Share on twitter

° IV fascia delle GaE. Le domande andrebbero inoltrate tra il 15 giugno e il 5 luglio.
Il Miur darà seguito, sia pure con ritardo, alla reiterata richiesta dell’Anief di inserire nelle graduatorie i laureati in scienze della formazione e i diplomati di accademia e conservatorio, che abbiano conseguito il titolo abilitante tra il 2008 e il 2011.
Presto verrebbe emanato un provvedimento, ai sensi dell’art.14, comma 2-ter della legge 24 febbraio 2012 n. 14. Occorre, però, capire quali diritti saranno tutelati; se, ad esempio, saranno tutelati quelli di coloro che stanno concludendo il percorso formativo abilitante. Non sembrerebbe, leggendo le anticipazioni pubblicate sul quotodiano ItaliaOggi (22 maggio 2012).
“La IV fascia sarà costituita solo per i soggetti espressamente elencati nella legge: gli aspiranti in possesso del diploma Cobaslid rilasciato dalle Accademie, e dei titoli accademici di II livello rilasciati dai conservatori di musica. A patto che abbiano conseguito i titoli nel triennio 2008/09, 2009/10, 20010/11. Idem per i laureati in scienze della formazione primaria, che abbiano conseguito il titolo nel medesimo triennio. Tutti gli altri restano fuori perché le graduatorie restano chiuse. Conseguentemente i titoli che danno accesso alla fascia aggiuntiva delle GaE saranno valutati solo a tale fine, e non per il miglioramento del punteggio in eventuali altre graduatorie… Ai fini della graduatoria aggiuntiva, gli interessati potranno fare valere anche il titolo di sostegno…”.

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da Angiolina75 Ven Mag 25, 2012 4:30 pm

Carissimi Moderatori, io che mi sono laureata nell' anno accademico 2010/2011,(entro giugno avrò la specializzazione sul sostegno infanzia) iscritta nel 2006/2007 e depennata dalle graduatorio ad esaurimento perchè non ho aggiornato, che devo fare? mi posso inserire in 4° fascia o aspetto ancora che ci sia qualche provvedimento specifico per la mia situazione?

Angiolina75

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da Dec Ven Mag 25, 2012 5:41 pm

annarita '69 ha scritto:...Quindi, se sono "bozze", non sono attendibili? Non sono ancora sicure, anche se ormai è difficile che ci siano grandi sconvolgimenti. Perchè la Gilda le ha pubblicate? Per farle conoscere a tutti. Mi sembra un'opera di trasparenza da non criticare; almeno si sa come stanno lavorando e che intenzioni hanno. Come fanno a sapere il "contenuto" di un decreto non ancora pubblicato? I sindacati lo ricevono prima perchè possano far notare eventuali errori prima della pubblicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da Dec Ven Mag 25, 2012 5:41 pm

Angiolina75 ha scritto:Carissimi Moderatori, io che mi sono laureata nell' anno accademico 2010/2011,(entro giugno avrò la specializzazione sul sostegno infanzia) iscritta nel 2006/2007 e depennata dalle graduatorio ad esaurimento perchè non ho aggiornato, che devo fare? mi posso inserire in 4° fascia o aspetto ancora che ci sia qualche provvedimento specifico per la mia situazione?
Purtroppo devi aspettare ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da Adry80 Ven Mag 25, 2012 5:45 pm

Ma perchè? nella bozza del decreto non è specificato
l' anno di iscrizione!

Adry80

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da annarita '69 Ven Mag 25, 2012 6:22 pm

Dec ha scritto:
annarita '69 ha scritto:...Quindi, se sono "bozze", non sono attendibili? Non sono ancora sicure, anche se ormai è difficile che ci siano grandi sconvolgimenti. Perchè la Gilda le ha pubblicate? Per farle conoscere a tutti. Mi sembra un'opera di trasparenza da non criticare; almeno si sa come stanno lavorando e che intenzioni hanno. Come fanno a sapere il "contenuto" di un decreto non ancora pubblicato? I sindacati lo ricevono prima perchè possano far notare eventuali errori prima della pubblicazione.

Grazie per la risposta,la mia era puramente una domanda per avere un'informazione in merito non una critica,anzi..

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da annarita '69 Ven Mag 25, 2012 6:25 pm

Adry80 ha scritto:Ma perchè? nella bozza del decreto non è specificato
l' anno di iscrizione!

In effetti si parla di abilitazione acquisita dal 2008 al 2011, quindi,anche se sei stata depennata, ciò che conta (sembra) è l'anno di abilitazione e tu rientri proprio in quel lasso di tempo...in bocca al lupo!

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da Adry80 Ven Mag 25, 2012 7:13 pm

Crepi il lupo! Grazie Annarita

Adry80

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da pici88 Ven Mag 25, 2012 11:12 pm

Scusate io sono già nelle graduatorie ad esaurimento con il titolo abilitante della laurea in scienze della formazione, ma quest'anno ho preso l'abilitazione per il sostegno. Posso aggiornare e quindi essere inserita nelle graduatorie per il sostegno?

pici88

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da Dec Sab Mag 26, 2012 10:26 am

Aggiornare no, inserirti negli elenchi per il sostegno sì, ma in questo topic si parla di una questione diversa (anche se poi il decreto probabilmente sarà lo stesso). Tieniti informata perchè probabilmente la settimana prossima si saprà tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da fratucc81 Sab Mag 26, 2012 5:16 pm

Buonasera,
ho letto la bozza del decreto, io mi sono abilitata in SFP indirizzo primaria+ sostegno lo scorso anno, il prossimo mese conseguirò la II abilitazione indirizzo infanzia con sostegno, posso inserire anche la II abilitazione o almeno solo il sostegno e se non posso inserirla posso farmi valutare almeno il titolo?

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da annarita '69 Dom Mag 27, 2012 11:44 am

fratucc81 ha scritto:Buonasera,
ho letto la bozza del decreto, io mi sono abilitata in SFP indirizzo primaria+ sostegno lo scorso anno, il prossimo mese conseguirò la II abilitazione indirizzo infanzia con sostegno, posso inserire anche la II abilitazione o almeno solo il sostegno e se non posso inserirla posso farmi valutare almeno il titolo?

Ma tu sei già nelle G.E.?

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da fratucc81 Dom Mag 27, 2012 10:20 pm

annarita '69 ha scritto:
fratucc81 ha scritto:Buonasera,
ho letto la bozza del decreto, io mi sono abilitata in SFP indirizzo primaria+ sostegno lo scorso anno, il prossimo mese conseguirò la II abilitazione indirizzo infanzia con sostegno, posso inserire anche la II abilitazione o almeno solo il sostegno e se non posso inserirla posso farmi valutare almeno il titolo?

Ma tu sei già nelle G.E.?

Non sono nelle ge

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da annarita '69 Lun Mag 28, 2012 7:16 pm

Nel tuo caso credo che potrai inserirti con il titolo conseguito nell'A.A.2010/2011 (anche il titolo di sostegno);l'abilitazione infanzia FORSE la potrai inserire come "altro titolo" nella sezione dedicata,ma non ne sono sicura

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza? Empty Re: E' uscito il bando per l'inserimento in coda in GE o è una bozza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.