Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

+3
FRANCY2
Paolo1974
olgy
7 partecipanti

Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da olgy Lun Mar 26, 2012 2:52 pm

Buon giorno, dovendo richiedere il congedo biennale L. 104/92, per assistere mia madre (art. 3 c. 3) gravemente ammalata, CHIEDEVO se durante la fruizione di tale congedo si maturano anche i 12 punti da utilizzare all'atto dell'aggiornamento delle graduatorie.
Grazie

olgy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 26, 2012 3:07 pm

olgy ha scritto:Buon giorno, dovendo richiedere il congedo biennale L. 104/92, per assistere mia madre (art. 3 c. 3) gravemente ammalata, CHIEDEVO se durante la fruizione di tale congedo si maturano anche i 12 punti da utilizzare all'atto dell'aggiornamento delle graduatorie.
Grazie

https://www.orizzontescuolaforum.net/t28340-congedo-straordinario
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da olgy Lun Mar 26, 2012 3:32 pm

Grazie del link Paolo, ma leggendo l'articolo sembra che non abbiamo casi certi e/o fonti certe. Difatti dalla lettura non evinco certezze; io dovendo scegliere necessiterei di qualcosa di più concreto: magari l'esperienza di qualche collega! Scusa la mia ansia di aver certezze!

olgy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 26, 2012 4:12 pm

olgy ha scritto:Grazie del link Paolo, ma leggendo l'articolo sembra che non abbiamo casi certi e/o fonti certe. Difatti dalla lettura non evinco certezze; io dovendo scegliere necessiterei di qualcosa di più concreto: magari l'esperienza di qualche collega! Scusa la mia ansia di aver certezze!

Hai ragione.

Io mi soffermo sulla questione dell'anzianità di servizio, quindi per me non è riconosciuto il punteggio anche se il congedo è retribuito.

ll parere quindi scaturisce solo dalla lettura della normativa. Indicando che non è utile all'anzianità di servizio, non dà maturazione del punteggio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 26, 2012 5:24 pm

olgy ha scritto:Buon giorno, dovendo richiedere il congedo biennale L. 104/92, per assistere mia madre (art. 3 c. 3) gravemente ammalata, CHIEDEVO se durante la fruizione di tale congedo si maturano anche i 12 punti da utilizzare all'atto dell'aggiornamento delle graduatorie.
Grazie
di fronte a MIA MADRE GRAVEMENTE AMMALATA, non esiterei a prendere il congedo biennale senza neppure pormi il problema del'accumulo punti! MIA madre è ben più importante dei punti.
Comunque, confermo, mia zia ha "perso" i punti relativi a quel tipo di congedo

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da olgy Lun Mar 26, 2012 6:00 pm

Senza voler polemizzare, chiedere informazioni circa i diritti in caso di congedo, non vuol dire ESITARE, questo forum non mi sembra il posto per fare i moralisti, ma piuttosto un posto ove si chiede informazioni circa i propri diritti. Nessuna esitazione da parte mia, quindi astenersi da commenti futili e non informativi, grazie!

olgy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 26, 2012 8:07 pm

olgy ha scritto:Senza voler polemizzare, chiedere informazioni circa i diritti in caso di congedo, non vuol dire ESITARE, questo forum non mi sembra il posto per fare i moralisti, ma piuttosto un posto ove si chiede informazioni circa i propri diritti. Nessuna esitazione da parte mia, quindi astenersi da commenti futili e non informativi, grazie!
non ho assolutamente fatto commenti fuori luogo, anzi ti ho detto che a mia zia NON sono stati riconosciuti i punti...!!! Pur sapendolo, NON ESITO' a prendere quanto di sua spettanza, poichè veramente necessario.
Con questo ho chiuso l'argomento, non è mia abitudine rispondere a certi post!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da patty20 Mar Mar 27, 2012 10:16 am

Io personalmente non ne ho mai usufruito però ho avuto modo di conoscere persone che hanno avuto la necessità di richiederlo e mi hanno confermato che gli è stato riconosciuto sia lo stipendio che il punteggio per tutto il periodo.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da eutelia75 Mar Mar 27, 2012 10:39 am

patty20 ha scritto:Io personalmente non ne ho mai usufruito però ho avuto modo di conoscere persone che hanno avuto la necessità di richiederlo e mi hanno confermato che gli è stato riconosciuto sia lo stipendio che il punteggio per tutto il periodo.
bene, aspettiamo un esperto che sveli l'arcano; a una mia collega il csa di appartenenza non ha riconosciuto il punteggio! E sono due, con quello di Francy2.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 27, 2012 1:08 pm

Non dà punteggio. Non c'è anzianità di servizio. Ho chiesto e avuto conferma alla mia interpretazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da patty20 Mar Mar 27, 2012 1:55 pm

Ti posso dire con certzza che l'AT di Udine riconosce il punteggio in quanto ho visto io stessa i punti accreditati in graduatoria. Ora si come al solito una questione di AT non so che dire (vedi punti corsi perfezionamento diplomati)

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 27, 2012 2:39 pm

patty20 ha scritto:Ti posso dire con certzza che l'AT di Udine riconosce il punteggio in quanto ho visto io stessa i punti accreditati in graduatoria. Ora si come al solito una questione di AT non so che dire (vedi punti corsi perfezionamento diplomati)

Sicuramente è un'interpretazione, e a mio avviso errata almeno per quel che concerne il punto di vista normativo.

Infatti per ciò che riguarda tutte le aspettative e ciò che è retribuito e non retribuito, nella scuola bisogna fare attenzione a ciò che viene indicato in riferimento all'anzianità di servizio.

Non basta infatti dire retribuzione= punteggio, a meno che non sia specificato altro.

Alcune assenze o aspettative possono essere retribuite e non dare punteggio cioè non sono riconosciute nell'anzianità di servizio; altre fare il contrario.

Esempio:per congedo malattia bambino abbiamo 30 giorni retribuiti, al di fuori di questi 30 giorni il congedo è illimitato nei primi 3 anni. Nonostante gli altri giorni siano non retribuiti, è espressamente indicato che sono computati nell'anzianità di servizio. Quindi non retribuiti=punteggio.

L'aspettativa per mandato amministrativo, pur essendo un'assenza è considerata effettivo servizio anche ai fini del pre ruolo.

Quindi la discriminante è "EFFETTIVO SERVIZIO".



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da roxcano Sab Set 15, 2012 5:55 pm

ma se in un anno si raggiungono comunque i 180 gg in cui non si gode di aspettativa (includendo anche luglio e agosto, i periodi di vacanze di natale e pasquali etc etc), si matura il punteggio? Grazie

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da anna mo Ven Mar 28, 2014 3:46 pm

E per i 3 giorni mensili di 104 e i 15 di congedo matrimoniale si maturano punti?

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio Empty Re: Congedo Biennale L.104 e punteggio servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.