Dimissioni volontarie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni volontarie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni volontarie

+4
paolopaolo
gugu
Gathard85
Mina London
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Dimissioni volontarie

Messaggio Da Mina London Mer Mar 14, 2012 5:54 pm

Io sono un'insegnante di terza fascia con due contratti fino al 30 giugno ma per motivi miei personali gravi dovrei licenziarmi.Ho letto che c'è tempo fino al 30 marzo 2012 per poter dare le dimissioni e che non c'è bisogno di dare un preavviso e che basta scrivere una lettera e consegnarla anche a mano in entrambe le scuole.Vi chiedo la conferma di quello che ho letto,è tutto giusto?


Ultima modifica di Mina London il Ven Mar 16, 2012 9:28 am - modificato 1 volta.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 14, 2012 6:18 pm

Ma scusa, loro per legge NON potrebbero richiederti alcun certificato (questo dal 1 gennaio), ma chiedere un'autocertificazione oppure auto procurarsi tutto d'ufficio...vedi che ci sono molte scuole che non rispettano le regole...
Inoltre, se il controllo l'hanno chiesto alla scuola capofila, perché tu hai dovuto portare tutti i certificati? Non è corretto, quelli avrebbe dovuto fornirli la scuola capofila a quella richiedente!!!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da gugu Mer Mar 14, 2012 6:26 pm

Scusa ma perchè la scuola dovrebbe modificarti i punteggi? Sai già di non avere un punteggio corrispondente a quello dichiarato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 14, 2012 6:29 pm

Il fatto è che dal primo gennaio la scuola non potrebbe chiedere nessun certificato, ma procurarselo d'ufficio...o sbaglio gugu?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da gugu Mer Mar 14, 2012 6:30 pm

Gathard85 ha scritto:Il fatto è che dal primo gennaio la scuola non potrebbe chiedere nessun certificato, ma procurarselo d'ufficio...o sbaglio gugu?

Non sbagli. Ma secondo me qui il discorso cambia di poco. Anzi se sa già di avere un punteggio o un piano studi non corretto conviene "collaborare".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 14, 2012 6:38 pm

Ah beh, certo..solo che non si sa mai come comportarsi quando qualcuno dice una cosa e qualcuno ne dice un'altra...Io al momento di iscrizione in GI ho allegato il mio piano di studi con tutti gli esami al modello..se in futuro dovessero richiedermelo io dirò di rivolgersi alla scuola capofila che lo possiede in copia!! Diverso è il discorso per i contratti: non potendoli fotocopiare, ho semplicemente autocertificato il tutto...ma se una scuola un giorno dovesse chiedermi i certificati di servizio (che per altro non ho di tutte le scuole), come mi devo comportare? Devo farli di nuovo in autocertificazione?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da gugu Mer Mar 14, 2012 6:39 pm

Gathard85 ha scritto:Ah beh, certo..solo che non si sa mai come comportarsi quando qualcuno dice una cosa e qualcuno ne dice un'altra...Io al momento di iscrizione in GI ho allegato il mio piano di studi con tutti gli esami al modello..se in futuro dovessero richiedermelo io dirò di rivolgersi alla scuola capofila che lo possiede in copia!! Diverso è il discorso per i contratti: non potendoli fotocopiare, ho semplicemente autocertificato il tutto...ma se una scuola un giorno dovesse chiedermi i certificati di servizio (che per altro non ho di tutte le scuole), come mi devo comportare? Devo farli di nuovo in autocertificazione?


Con la nuova norma puoi dire alla segreteria di reperire tutti i certificati. Mi riamane un dubbio sulle paritarie, nel senso che pur facendo parte del sistema nazione d'istruzione non so se abbiano l'obbligo di comunicare telematicamente con la PA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 14, 2012 6:44 pm

Fortunatamente i certificati delle paritarie sono gli unici che ho...poi, per la pubblica, la mia scuola capofila è l'unica in cui ho lavorato, quindi non avranno certo bisogno del certificato!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da paolopaolo Mer Mar 14, 2012 7:20 pm

Mina London ha scritto:Io sono un'insegnante di terza fascia con due contratti fino al 30 giugno ma per motivi miei personali gravi dovrei licenziarmi.Ho letto che c'è tempo fino al 30 marzo 2012 per poter dare le dimissioni e che non c'è bisogno di dare un preavviso e che basta scrivere una lettera e consegnarla anche a mano in entrambe le scuole.Vi chiedo la conferma di quello che letto,è tutto giusto?
Ma ho un altro problema.Qualche settimana fa una delle due scuole ha chiesto a quella capofila il controllo di tutti i miei dati che avevo dichiarato l'anno scorso in occasione dell'aggiornamento delle graduatorie.Io ho consegnato tutti i certificati in fotocopia ma ora la scuola mi chiede anche l'originale del titolo di studio e non solo mi ha chiesto di consegnare anche tutti i certificati di servizio sin da quando ho cominciato a lavorare cioè ben 14 anni fa! Mi hanno detto che vogliono ricalcolare il mio punteggio daccapo! Possono farlo?
Ma ciò che mi interessa di più sapere è se con le mie dimissioni la scuola capofila può continuare a chiedermi altri documenti oppure per legge non può farlo? Avrei bisogno della normativa che riguarda questo argomento.
E ho un'altra domanda: se non sono più in servizio e se non gli consegno tutti i certificati di servizio da quando ho iniziato a lavorare la scuola capofila può comunque modificarmi il punteggio?
Ringrazio chi mi risponderà e chi mi aiuterà.

La scuola può (anzi deve, con la nuova normativa) procurarsi tutti i documenti contattando direttamente le scuole dove hai lavorato e l'università, per verificare il punteggio.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da paolopaolo Mer Mar 14, 2012 7:22 pm

Possono farlo anche se i sei licenziata.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Mina London Mer Mar 14, 2012 7:33 pm

Grazie per le vostre risposte ma non mi avete aiutato molto...Anche la scuola ovviamente sa che dal primo gennaio si può presentare tutto in autocertificazione ma la preside quando mi ha convocata mi disse che mi avrebbe calcolato il punteggio SOLO sui contratti o certificato di servizio che presentavo!
E poi vorrei chiedere a paolopaolo la normativa che regola ciò che afferma.Grazie.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 14, 2012 7:37 pm

noi partiamo da un punto di vista diverso

se non hai nulla da nascondere resta da capire come collaborare con la scuola

il resto non conta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Mina London Mer Mar 14, 2012 7:44 pm

Risposta a lallaorizzonte: non ho nulla da nascondere ma a me sembra un abuso di potere e se non sbaglio il controllo pregresso non è lecito,o sbaglio?
E poi vorrei sapere la normativa che regola questo argomento: può la scuola perseguitarmi affinchè non gli presento tutti i certificati oppure cosa dice la normativa se io non collaboro perchè comunque lo trovo scorretto da parte loro? Grazie.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 14, 2012 7:52 pm

perchè parli di persecuzione.

ho risposto nell'altro topic

se c'è stato un errore da parte della scuola nell'inserirti nella classe di concorso 39/A perchè non consentire loro di mettere le cose a posto.

in termini concreti questo cosa comporterebbe per te?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Mina London Mer Mar 14, 2012 8:08 pm

La persecuzione a cui mi riferisco io non riguarda geografia se non mi spetta è giusto che vengo depennata; io vorrei capire se loro possono ricalcolarmi tutto il punteggio daccapo e richiedermi di presentare i documenti sin dal primo contratto di lavoro facendomi così perdere tantissimo tempo ed energia visto che mi licenzio per motivi miei gravi.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da gugu Mer Mar 14, 2012 8:10 pm

Mina London ha scritto:La persecuzione a cui mi riferisco io non riguarda geografia se non mi spetta è giusto che vengo depennata; io vorrei capire se loro possono ricalcolarmi tutto il punteggio daccapo e richiedermi di presentare i documenti sin dal primo contratto di lavoro facendomi così perdere tantissimo tempo ed energia visto che mi licenzio per motivi miei gravi.



Puoi chiedere in base alla normativa che raccolgano loro tutti i documenti necessari. Visto che ti licenzi e quindi non potrai più essere chiamata possono prendersi (e darti) un po' di tempo, eventualmente, per presentare i documenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da paolopaolo Mer Mar 14, 2012 9:04 pm

Mina London ha scritto:La persecuzione a cui mi riferisco io non riguarda geografia se non mi spetta è giusto che vengo depennata; io vorrei capire se loro possono ricalcolarmi tutto il punteggio daccapo e richiedermi di presentare i documenti sin dal primo contratto di lavoro facendomi così perdere tantissimo tempo ed energia visto che mi licenzio per motivi miei gravi.

ricalcolare il punteggio sarebbe già un atto di clemenza in caso di dichiarazioni mendaci
se invece le tue dichiarazioni sono corrette e il punteggio è sbagliato, non credo ci sia nulla da temere
il controllo dovrebbe essere fatto alla presa di servizio, ma non mi risulta ci sia una legge che vieti i controlli in altre circostanze
ti conviene collaborare visto che la scuola può procurarsi i documenti

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da paolopaolo Mer Mar 14, 2012 9:20 pm

NON ANGOSCIARTI!!!!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da ori79 Mer Mar 14, 2012 9:27 pm

Da quest'anno sono partiti i controlli. Puoi non dare i certificati perché devono procurarseli ma ci mancherebbe che non possono controllare!!! :-)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 14, 2012 9:44 pm

Mina London ha scritto:La persecuzione a cui mi riferisco io non riguarda geografia se non mi spetta è giusto che vengo depennata; io vorrei capire se loro possono ricalcolarmi tutto il punteggio daccapo e richiedermi di presentare i documenti sin dal primo contratto di lavoro facendomi così perdere tantissimo tempo ed energia visto che mi licenzio per motivi miei gravi.

non è persecuzione, è semplice controllo; quando la scuola mi richiese i documenti per un controllo, non mi posi alcun problema non avendo da nascondere qualcosa, li consegnai in fotocopia firmati di mio pugno uno per uno; i documenti vanno tenuti sempre a portata di mano, ci mancherebbe pure che non dovessi avere il ruolo, per esempio, perchè mi mancano documenti; che poi tu ti licenzi quest'anno non vuol dire nulla, a settembre potresti essere richiamata a lavorare, quindi che tu sia in servizio o meno, devi portare i documenti e loro faranno i controlli dovuti; caspita, siamo arrivati alla frutta? Una scuola seria che controlla e tu che vuoi sfuggire ai controlli? Se non hai nulla da nascondere, non perdere tempo a scrivere chiedendo consigli su cosa fare, prepara i documenti e consegnali. Verranno controllati, se ok nulla da temere, se errati si vedrà da che parte starà il dolo e se ci sarà.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 14, 2012 9:46 pm

gugu ha scritto:
Mina London ha scritto:La persecuzione a cui mi riferisco io non riguarda geografia se non mi spetta è giusto che vengo depennata; io vorrei capire se loro possono ricalcolarmi tutto il punteggio daccapo e richiedermi di presentare i documenti sin dal primo contratto di lavoro facendomi così perdere tantissimo tempo ed energia visto che mi licenzio per motivi miei gravi.



Puoi chiedere in base alla normativa che raccolgano loro tutti i documenti necessari. Visto che ti licenzi e quindi non potrai più essere chiamata possono prendersi (e darti) un po' di tempo, eventualmente, per presentare i documenti.
quest'anno non verrà più chiamata, lei non ha parlato di dare le dimissioni dal mondo della scuola, semplicemente si licenzia, QUEST'ANNO, a settembre potrebbe essere chiamata.
Scusa guu, la faccenda mi puzza nu poco, poi sbaglierò io...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Mina London Gio Mar 15, 2012 10:57 am

A parte qualche risposta concreta non c'è stato nessuno in realtà che mi abbia aiutato concretamente! Tutti che pensano che io abbia dichiarato il falso ed è per questo che non voglio ripresentare i documenti daccapo! Invece io a differenza di voi non sopporto l'abuso di potere da chiunque venga e non sono abituata a fare tutto ciò che mi viene chiesto solo perchè viene dall'alto! E se sono convinta che una cosa è ingiusta mi oppongo anche se poi ne pago le conseguenze! Sarò un'idealista ma prefrerisco essere così piuttosto che un individuo senza spina dorsale.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da gugu Gio Mar 15, 2012 11:02 am

Mina London ha scritto:A parte qualche risposta concreta non c'è stato nessuno in realtà che mi abbia aiutato concretamente! Tutti che pensano che io abbia dichiarato il falso ed è per questo che non voglio ripresentare i documenti daccapo! Invece io a differenza di voi non sopporto l'abuso di potere da chiunque venga e non sono abituata a fare tutto ciò che mi viene chiesto solo perchè viene dall'alto! E se sono convinta che una cosa è ingiusta mi oppongo anche se poi ne pago le conseguenze! Sarò un'idealista ma prefrerisco essere così piuttosto che un individuo senza spina dorsale.


Ma io penso che ti abbiano risposto. Dal 1 Gennaio non è obbligatorio presentare documentazione che la PA può procurarsi da sola. Lo dici alla segreteria e basta. Nel caso ti dovessero dire che DEVI presentare i certificati fai chiamare l'AT e rivolgiti a un sindacato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da paolopaolo Gio Mar 15, 2012 12:40 pm

Mina London ha scritto:A parte qualche risposta concreta non c'è stato nessuno in realtà che mi abbia aiutato concretamente! Tutti che pensano che io abbia dichiarato il falso ed è per questo che non voglio ripresentare i documenti daccapo! Invece io a differenza di voi non sopporto l'abuso di potere da chiunque venga e non sono abituata a fare tutto ciò che mi viene chiesto solo perchè viene dall'alto! E se sono convinta che una cosa è ingiusta mi oppongo anche se poi ne pago le conseguenze! Sarò un'idealista ma prefrerisco essere così piuttosto che un individuo senza spina dorsale.

Che aiuto concreto vuoi?
Hai chiesto cosa dice la normativa e ti abbiamo risposto. Più di questo...


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da fradacla Gio Mar 15, 2012 2:32 pm

Mina London ha scritto:Io sono un'insegnante di terza fascia con due contratti fino al 30 giugno ma per motivi miei personali gravi dovrei licenziarmi.Ho letto che c'è tempo fino al 30 marzo 2012 per poter dare le dimissioni e che non c'è bisogno di dare un preavviso e che basta scrivere una lettera e consegnarla anche a mano in entrambe le scuole.Vi chiedo la conferma di quello che letto,è tutto giusto?
Non c'è una scadenza per la domanda di dimissioni da un incarico.
Il termine del 30 marzo è per chi, di ruolo, dà le dimissioni dal lavoro a t.i., con o senza diritto a pensione.
Se vuoi, puoi licenziarti anche il 10 maggio, per dire.
Consegna anche a mano, ma da protocollare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie  Empty Re: Dimissioni volontarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.