astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



astensione anticipata lavoro a rischio

+6
mafalda78
eutelia75
Sticci
iany1976
giulia boffa
angela_ma
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da angela_ma Dom Mar 11, 2012 1:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Sono insegnante di sostegno presso una scuola secondaria di primo grado e sono in astensione anticipata per lavoro a rischio.
Avendo il contratto al 30 di Giugno e la data presunta del parto ai primi di novembre, al termine del contratto mi spetta un’indennità di maternità o questa spetta solo a chi è in astensione anticipata per maternità a rischio con certificato del ginecologo che ne attesti l’interdizione oltre il 30 di Giugno?

angela_ma

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso


astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da mafalda78 Mer Mar 28, 2012 11:41 am

purtroppo sia il ds che il dirigente amministrativo sono daccordo con la segretaria. non so proprio come muovermi...

mafalda78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da mafalda78 Sab Mar 31, 2012 12:00 pm

Ciao a tutti,
ho lavorato per due mesi (settembre novembre2011) con contratto a tempo determinato ed a fine gennaio 2012 ho presentato il certificato di maternità a rischio (emesso da ginecologo ASL) all'ispettorato del Lavoro, il quale ha disposto l'interdizione dal Lavoro comunicando questo a me, alla scuola ed all' INPS. Ma la scuola si rifiuta di mandare la documentazione al tesoro perchè dice che non è compito suo ma dell'inps. Non so cosa fare perchè anche lo stesso Tesoro mi dice che devo essere pagata dall'inps. C' è qualcuno di voi che può aiutarmi? grazie.

mafalda78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 31, 2012 2:37 pm

tutte le nostre pratiche relative alla maternità sono gestite dalla scuola: rivolgiti al provveditorato e dì che la scuola si rifiuta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da byron28 Sab Mar 31, 2012 2:53 pm

Ha ragione Giulia. E' un lavoro abbastanza seccante perché è una pratica che si deve sbrigare col cartaceo tramite argo o sissi (i programmi che usano le segreterie) e non online ma ci tocca farlo e si deve fare.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da mafalda78 Sab Mar 31, 2012 3:57 pm

Grazie per le vostre risposte. Spero di ottenere qualche risultato

mafalda78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da saeby Sab Apr 14, 2012 5:24 pm

salve,
volevo capire chi determina la condizione di lavoro a rischio,
nel senso che mi trovo nelle stessa situazione ho ragazzi autistici aggressivi ed ora in attesa cosa fare??
grazie

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 14, 2012 6:27 pm

devi rivolgerti all'ispettorato del lavoro, chiedi informazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da vane Lun Feb 25, 2013 8:54 pm

la mia ginecologa vuole mettermi in interdizione per lavoro a rischio (sono sul sostegno, infanzia). In questo caso non serve un ginecologo asl vero?
con quel certificato vado a scuola, in quel giorno posso lavorare? cmq dopo la scuola lo invio anche all' ispettorato, pensavo di farlo il pomeriggio se la mattina lavoro; nel frattempo che aspetto la risposta che devo fare?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 10:20 pm

finchè non hai in mano il permesso dell'ispettorato sei in servizio

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da vane Mar Feb 26, 2013 7:20 am

grazie giulia ma il certificato deve essere del ginecologo asl?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 8:58 am

non è necessario, basta quella del tuo ginecologo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da roda Mar Feb 26, 2013 11:34 am

Salve Giulia, anche io sono in interdizione per gravidanza a rischio.
Ho bisogno di due chiarimenti: ho lavorato su due scuole, una con contratto fino al 30 giugno e l'altra (6ore) fino al 1° Marzo.
La domanda di interdizione l'ho presentata alla scuola con contratto fino al 30 giugno e nella stessa domanda il medico dell'asl mi ha detto di indicare solo il contratto fino al 30 giugno e di non menzionare l'altro contratto.
Ora mi viene il dubbio che avrei dovuto inserire entrambi i contratti.
Alla scadenza del contratto con l'altra scuola, visto che la supplenza continua, ho diritto ad accettare la supplenza?
Grazie ....

roda

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 11:55 am

certo, il cedolino è unico, i due contratti sono legati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da vane Mar Mar 05, 2013 11:17 am

dopo l' interdizione per lavoro a rischio si deve comunicare qualcosa all' inps se si lavora per una scuola pubblica?
inoltre per passare all'obbligatoria cosa si deve fare? la comunicazione va fatta alla scuola e all' inps o solo ad una delle due?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 05, 2013 11:20 am

dovrebbe comunicare tutto la scuola
basta che porti a scuola il certificato del ginecologo curante con la data presunta del parto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da vane Mar Mar 05, 2013 11:52 am

grazie giulia!

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata lavoro a rischio - Pagina 2 Empty Re: astensione anticipata lavoro a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.