TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

+32
mariarosaria64
sirek
Lunyx
abak
daniela57
Esausta
E-TEC
angela11
antonio12345678
81anna
maestra1975
ciao
luigiNa
margherita60
lallaorizzonte
mammamary
Morgan
gascta
Paolo1974
elvraimo
uomonerissimo
eugenio66
pipo26
patrizia2012
martina81
CI SIAMO QUASI (SI SPERA)
giulia boffa
alessandrasun
ad majora
blusky
luc
elfoka
36 partecipanti

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 07, 2012 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

In dodici anni di servizio da Assistente Amministrativo nelle Segreterie ("nelle Galee", per citare Ben-Hur) di otto distinte Scuole, dislocate in ben tre diverse provincie da nord a sud, ne ho viste di "TUTTI I COLORI": Dirigenti Scolastici, D.S.G.A, Assistenti Amministrativi NON degni neppure di AVVICINARSI all'ingresso di una Scuola Pubblica!

Ma quello che sta succedendo ai diversi livelli (MIUR, Sindacati, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole) sulla mobilità, con riguardo alla NEGAZIONE dei BENEFICI sanciti dalla L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni, è veramente INTOLLERABILE!

L'Art. 24 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, HA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE i precedenti requisiti della "continuità" e della "esclusività" dell'assistenza... MA SI CONTINUA ad infarcire C.C.N.I., O.M., MODULI e ISTRUZIONI di LACCI e LACCIUOLI in DISPREGIO DELLA LEGGE IN VIGORE!

"Referente UNICO", infatti, NON significa che si deve essere l'unico a svolgere l'assistenza: significa invece che si deve essere l'UNICO a BENEFICIARE delle agevolazioni della L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni!

Si parta da questa semplice verità e si potrà "intelligere" da soli in merito a tutti gli abusi che si stanno perpetrando a danno dei potenziali beneficiari...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 5:18 pm

martina81 ha scritto:I tre giorni non li ho perché mi manca l'art. 3 e mia madre dovrebbe fare la visita medica ad aprile.... Io volevo sapere se potevo fare domanda di trasferimento anche nn avendo tale art. Avendo mia madre un'invalidità superiore ai 2/3?

se non hai neanche un certificato provvisorio, non puoi chiedere i 3 gg, quindi non puoi chiedere trasferimento; se riesci ad averlo per giugno o anche prima, in modo da chiedere i 3 gg, puoi chiedere l'assegnazione provvisoria con precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da martina81 Mar Mar 27, 2012 5:20 pm

Ok quindi adesso non posso fare nulla??

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 5:21 pm

martina81 ha scritto:Ok quindi adesso non posso fare nulla??

per ora, sollecita la pratica per giugno o prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da ad majora Mar Mar 27, 2012 6:09 pm

aver inviato la domanda di trasf interprov con segnalata la precedenza, alla luce delle novità della nota chiarificatrice del MIUR, è motivo di annullamento/invalidazione della domanda stessa? deve essere rispedita la domanda dopo aver tolto la precedenza, anche se occorre presentare comunque tutti i documenti utili per la L.104/92?

grazie per i vostri commenti

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 6:11 pm

rispedisci la domanda, sei ancora in tempo, meglio fare le cose per bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mar Mar 27, 2012 7:24 pm

giulia boffa ha scritto:rispedisci la domanda, sei ancora in tempo, meglio fare le cose per bene

Giulia e Lalla volevo ringraziarvi per ciò che fate per noi e per i consigli che ci date perchè sin dal 15 dicembre ci avete sempre detto di presentare domanda senza precedenza e così è stato. Grazie per la vostra puntualità.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i colleghi che presenteranno domanda di trasferimento interprovinciale.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Mar Mar 27, 2012 8:05 pm

ad majora ha scritto:aver inviato la domanda di trasf interprov con segnalata la precedenza, alla luce delle novità della nota chiarificatrice del MIUR, è motivo di annullamento/invalidazione della domanda stessa? deve essere rispedita la domanda dopo aver tolto la precedenza, anche se occorre presentare comunque tutti i documenti utili per la L.104/92?

grazie per i vostri commenti

Mi raccomando però sia la domanda provinciale (per la sede definitiva) che quella interporivnciale vanno consegnate a scuola, dove presti servizio, anche se neo immessa in ruolo!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da margherita60 Mer Mar 28, 2012 8:13 am

patrizia2012 ha scritto:
margherita60 ha scritto:Hanno ragione alcuni sindacati. Per poter usufruire della precedenza occorre che al disabile sia riconosciuto l'art.33 comma 3; l'invalidità non c'entra!

casomai l'art. 3 comma 3. l'art.33 è un'altra cosa. fa parte della legge 104, ed è l'art. dove ai commi 5 e 7 si parla di avvicinamento al disabile da assistere
Collega mi spiace precisare ma meglio farlo, in modo da poter aiutare tutti. L'articolo 33, comma 3 è imprescindibile per poter usufurire dei 3 giorni di permesso anche per i propri congiunti. Gli articoli cui ti riferisci non hanno nessuna validità se al soggetto disabile non è stato riconosciuto l'articolo 33, comma 3, cioè la situazione di gravità! Quindi c'entra, eccome! E' chiaro poi che se una persona chiede la Legge 104 per i propri congiunti i commi saranno 5 e 7, ma chi usufruisce della legge per se stesso naturalmente non rientra in questi commi!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 10:14 am

margherita60 ha scritto:
patrizia2012 ha scritto:
margherita60 ha scritto:Hanno ragione alcuni sindacati. Per poter usufruire della precedenza occorre che al disabile sia riconosciuto l'art.33 comma 3; l'invalidità non c'entra!

casomai l'art. 3 comma 3. l'art.33 è un'altra cosa. fa parte della legge 104, ed è l'art. dove ai commi 5 e 7 si parla di avvicinamento al disabile da assistere
Collega mi spiace precisare ma meglio farlo, in modo da poter aiutare tutti. L'articolo 33, comma 3 è imprescindibile per poter usufurire dei 3 giorni di permesso anche per i propri congiunti. Gli articoli cui ti riferisci non hanno nessuna validità se al soggetto disabile non è stato riconosciuto l'articolo 33, comma 3, cioè la situazione di gravità! Quindi c'entra, eccome! E' chiaro poi che se una persona chiede la Legge 104 per i propri congiunti i commi saranno 5 e 7, ma chi usufruisce della legge per se stesso naturalmente non rientra in questi commi!

Collega, la situazione di gravità è data dall'art. 3 comma 3. Ti cito le esatte parole dal sito handylex :
"Definizione presente nel suo verbale: "Persona con handicap con connotazione di gravità (art. 3 comma 3, Legge 104/1992)". Se vuoi aiutare gli altri, cerca di essere più precisa.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da margherita60 Mer Mar 28, 2012 10:41 am

Certo ma i vari commi e l'art. 3 fanno tutti riferimento all'articolo 33 inerente le agevolazioni (Benefici di cui all'art. 33) Bisogna essere il più possibile chiari!! Potrei scriverti la stessa cosa.....a proposito della chiarezza! Ti auguro cmq una buona giornata!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da ad majora Mer Mar 28, 2012 3:55 pm

gentili colleghi desidero porre una domanda:
alla luce della nota chiarificatrice del MIUR (27/3/2012) sulla "precedenza", occorre comunque presentare le due dichiarazioni così denominate:"DICHIARAZIONE PER FRUIRE DELLA PRECEDENZA L. 104/92" e "DICHIARAZIONE PERSONALE", dato che non è più necessario specificare di avere la precedenza?
oppure visto che il contenuto delle due dichiarazioni evidenzia anche altre note utili come per es. essere il referente unico, stato di famiglia, esistenza in vita, impedimento di altri familiari ad assistere il genitore, ... è il caso di lasciarle depositate presso la segreteria della propria scuola?

ritengo che tale mia osservazione interessa molti colleghi che hanno/avevano la precedenza così come previsto CCNI art. 7 C. 1, punto V.

grazie per i vostri suggerimenti

se non sono stato chiaro posso replicare con maggiori dettagli.

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 28, 2012 5:12 pm

ad majora ha scritto:gentili colleghi desidero porre una domanda:
alla luce della nota chiarificatrice del MIUR (27/3/2012) sulla "precedenza", occorre comunque presentare le due dichiarazioni così denominate:"DICHIARAZIONE PER FRUIRE DELLA PRECEDENZA L. 104/92" e "DICHIARAZIONE PERSONALE", dato che non è più necessario specificare di avere la precedenza?
oppure visto che il contenuto delle due dichiarazioni evidenzia anche altre note utili come per es. essere il referente unico, stato di famiglia, esistenza in vita, impedimento di altri familiari ad assistere il genitore, ... è il caso di lasciarle depositate presso la segreteria della propria scuola?

ritengo che tale mia osservazione interessa molti colleghi che hanno/avevano la precedenza così come previsto CCNI art. 7 C. 1, punto V.

grazie per i vostri suggerimenti

se non sono stato chiaro posso replicare con maggiori dettagli.

L'applicazione nel concreto è sempre il migliore banco di prova: sovente è in grado di smascherare, prima di quanto si pensi, la fallacia dell'interpretazione solo apparentemente verosimile ma in realtà lontana dalla VERITA'!

Ancora una volta, risolto un problema se ne crea subito un altro!

Dipenderà dall'interpretazione al riguardo del singolo UST:
Taluni, potrebbero richiedere ugualmente TUTTI i requisiti, anche se alla fine non dovranno concedere la precedenza; alcuni potrebbero richiedere solo il requisito del "referente unico"; altri un po' e un po'...

Certo è che pure un cieco "vedrebbe" l'aberrazione di questa "scellerata" interpretazione MIUR!

P.S.
Il MIUR, ora, è in una situazione di SUPREMAZIA ancora più accentuata:
1. costringe a non barrare la casella della precedenza per produrre una domanda formalmente corretta;
2. una volta scelto di non barrare la casella della precedenza (per seguire la nota MIUR), non si potrà più ricorrere avverso il CCNI per contrarietà alla legge 183/92 (senza precedenza)!

Intanto, per i "figli" dei disabili gravi davvero un bel "pasticciaccio": dovere scegliere... l'uovo (marcio) oggi o la gallina (sana) domani?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 7:07 pm

[quote="Intelligere"]
ad majora ha scritto:gentili colleghi desidero porre una domanda:
alla luce della nota chiarificatrice del MIUR (27/3/2012) sulla "precedenza", occorre comunque presentare le due dichiarazioni così denominate:"DICHIARAZIONE PER FRUIRE DELLA PRECEDENZA L. 104/92" e "DICHIARAZIONE PERSONALE", dato che non è più necessario specificare di avere la precedenza?
oppure visto che il contenuto delle due dichiarazioni evidenzia anche altre note utili come per es. essere il referente unico, stato di famiglia, esistenza in vita, impedimento di altri familiari ad assistere il genitore, ... è il caso di lasciarle depositate presso la segreteria della propria scuola?

ritengo che tale mia osservazione interessa molti colleghi che hanno/avevano la precedenza così come previsto CCNI art. 7 C. 1, punto V.

grazie per i vostri suggerimenti

se non sono stato chiaro posso replicare con maggiori dettagli.

Usa la dichiarazione personale magari impostata in questa maniera:
DICHIARAZIONE PERSONALE
ART. 33 COMMI 5 E 7 L.104/92
PER TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

(da CCNI del 29 febbraio 2012, art. 2 comma 2, si richiede trasferimento interprovinciale senza precedenza, poiché appartenente al personale docente ed educativo di cui all’art. 7, comma 1, punto V del presente contratto – Chiarimento su mobilità interprovinciale nota MIUR 2218 del 27 marzo 2012)

Non cliccare la precedenza così come ha sempre detto Giulia. La scelta delle sedi interprovinciali e la dichiarazione personale forniranno all'USP tutti i dati di cui hanno bisogno.


patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da andrea75 Mer Mar 28, 2012 7:36 pm

ciao a tutti,
usufruisco della L.104 per mia nonna (parente entro il 2° grado) e sono l'unico a poterla assistere; prima della nota del MIUR del 27 ero convinto di non poter effettuare la domanda di trasferimento per il blocco dei 3 anni (immissione nel 2010), oggi è cambiato qualcosa? posso fare la domanda di trasferimento interprovinciale senza la precedenza eludendo il blocco?

grazie per i vostri post

andrea75

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 7:55 pm

no, per la nonna non puoi.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 28, 2012 8:30 pm

Intelligere ha scritto:
ad majora ha scritto:gentili colleghi desidero porre una domanda:
alla luce della nota chiarificatrice del MIUR (27/3/2012) sulla "precedenza", occorre comunque presentare le due dichiarazioni così denominate:"DICHIARAZIONE PER FRUIRE DELLA PRECEDENZA L. 104/92" e "DICHIARAZIONE PERSONALE", dato che non è più necessario specificare di avere la precedenza?
oppure visto che il contenuto delle due dichiarazioni evidenzia anche altre note utili come per es. essere il referente unico, stato di famiglia, esistenza in vita, impedimento di altri familiari ad assistere il genitore, ... è il caso di lasciarle depositate presso la segreteria della propria scuola?

ritengo che tale mia osservazione interessa molti colleghi che hanno/avevano la precedenza così come previsto CCNI art. 7 C. 1, punto V.

grazie per i vostri suggerimenti

se non sono stato chiaro posso replicare con maggiori dettagli.

L'applicazione nel concreto è sempre il migliore banco di prova: sovente è in grado di smascherare, prima di quanto si pensi, la fallacia dell'interpretazione solo apparentemente verosimile ma in realtà lontana dalla VERITA'!

Ancora una volta, risolto un problema se ne crea subito un altro!

Dipenderà dall'interpretazione al riguardo del singolo UST:
Taluni, potrebbero richiedere ugualmente TUTTI i requisiti, anche se alla fine non dovranno concedere la precedenza; alcuni potrebbero richiedere solo il requisito del "referente unico"; altri un po' e un po'...

Certo è che pure un cieco "vedrebbe" l'aberrazione di questa "scellerata" interpretazione MIUR!

P.S.
Il MIUR, ora, è in una situazione di SUPREMAZIA ancora più accentuata:
1. costringe a non barrare la casella della precedenza per produrre una domanda formalmente corretta;
2. una volta scelto di non barrare la casella della precedenza (per seguire la nota MIUR), non si potrà più ricorrere avverso il CCNI per contrarietà alla legge 183/92 (senza precedenza)!





Intanto, per i "figli" dei disabili gravi davvero un bel "pasticciaccio": dovere scegliere... l'uovo (marcio) oggi o la gallina (sana) domani?!

secondo me invece non cambia nulla anche barrare la casella della precedenza non significa annullare la domanda, se per legge non è prevista non te la danno e basta non possono annullare la domanda solo perchè hai barrato una crocetta che non dovevi barrare. io la domanda l'ho già inoltrata e purtroppo ho altri seri problemi che non mi permettono di rifare la domanda, ho barrato la precedenza e così la lascio, non posso minimamente pensare che questo sia motivo di annullamento.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Mer Mar 28, 2012 8:55 pm

posso alla luce di quanto leggo presentare domanda di trasferimento interprovinciale usando la 104 di mio padre ( sono neo immessa nel 2011/2012) anche se non ho i 3 requisiti?

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 9:27 pm

elfoka ha scritto:posso alla luce di quanto leggo presentare domanda di trasferimento interprovinciale usando la 104 di mio padre ( sono neo immessa nel 2011/2012) anche se non ho i 3 requisiti?

in che senso non hai i tre requisiti?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Mer Mar 28, 2012 9:55 pm

mia mamma non ha motivi oggettivi....

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 10:22 pm

elfoka ha scritto:mia mamma non ha motivi oggettivi....
quanti anni ha? ha la patente di guida? ci sono altri figli in casa o sei tu da sola?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 10:28 pm

patrizia2012 ha scritto:
elfoka ha scritto:mia mamma non ha motivi oggettivi....
quanti anni ha? ha la patente di guida? ci sono altri figli in casa o sei tu da sola?

sei referente unico? ovvero hai usufruito dei 3 giorni di permesso mensile almeno una volta prima della domanda di mobilità?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Mer Mar 28, 2012 10:35 pm

non ho fatto richiesta dei 3 gg perchè mio padre ha scoperto di avere un tumore nel mese di dicembre,abbiamo ricevuto il certificato solo da pochi giorni, siamo due figli entrambi sposati, mia madre purtroppo ha meno di 65 anni e ha la patente ma non guida....

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 10:40 pm

Puoi fare la prova a presentarla ma credo sia difficile perchè la prima persona che deve assistere tuo papà è proprio tua mamma, e se non ha i requisiti per la non assistenza la vedo dura. Poi non risulti neanche referente unico, non convivi per cui dovresti anche aggiungere la dichiarazione di impossibilità dell'altro figlio e documentarla. NOn so....

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Mer Mar 28, 2012 10:44 pm

infatti la vedo dura...
spero almeno nelle assegnazioni provvisorie...
mi sto comunque muovendo per mia madre dato che ha un sacco di problemi di salute, cerco di documentarli, ma per l'altro figlio devo fare qualcosa?

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Mer Mar 28, 2012 11:06 pm

beh... indicare i motivi oggettivi e documentarli

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 21 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.