Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

+6
lunadilana
steimsav19
giulia boffa
Speranzaluna
Dec
clarissa
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da clarissa Mar Feb 28, 2012 9:47 pm

Ciao a tutti. Il 14 gennaio ho preso una supplenza di 10 ore su maternità anticipata (interdizione per complicanze). Il contratto per ora è fino a marzo ma si sa cmq che la collega non rientrerà più. Di solito quando ho fatto supplenze su maternità ho lavorato fino al termine delle lezioni, e so inoltre che a questo punto dell'anno non ci sono più supplenze al 30/06.
Perché allora il Direttore Amministrativo, quando ho preso servizio, mi ha detto "questa è una bella supplenza, fino al 30 giugno". Si sbagliava?
Aggiungo che la collega che sostituisco ha avuto l'incarico annuale dal provveditorato, presumo fino al 30/06.
Qualcuno mi ha detto che le scuole per l'autonomia possono decidere se far durare la mia supplenza fino al termine lezioni o prolungarla a coprire l'intero incarico della collega in maternità.
Voi che dite?
Grazie!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2012 9:51 pm

Si sbagliava il Direttore Amministrativo, non c'è alcuna logica in quello che ti hanno detto (allora chi sostituisce un docente di ruolo diventa a tempo indeterminato?). Ti conviene farlo presente per non avere problemi con l'inserimento del contratto e successivamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da clarissa Mar Feb 28, 2012 9:52 pm

grazie, dec.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da clarissa Mar Feb 28, 2012 9:54 pm

Scusa, dec, perché parli di eventuali problemi per l'inserimento del contratto? Mica dipenderà da questo il fatto che non sono ancora stata pagata da gennaio? Credo di no, perché il contratto attuale è fino a marzo...

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Dec Mer Feb 29, 2012 12:42 am

Infatti, credo che questo sia un problema diverso. Probabilmente non riuscirebbero nemmeno ad inserire un contratto direttamente al 30/6 a marzo. In ogni caso meglio evitare guai. Penso però che il Direttore l'abbia detto così, senza pensare, e che al momento di stilare il contratto starà più attento e farà le cose per bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 29, 2012 11:49 am

Se in una scuola si rende disponibile una supplenza, magari per maternità, e la docente titolare ha un contratto al 30 giugno trattandosi di una classe terza, il DS come dovrà regolarsi. Dovrà nominare un supplente, questo è certo. Ma che durata dovrà avere la supplenza? Forse 9 giugno? E degli esami chi se ne occupa? E' un semplice dubbio da chiarire perchè lo scorso anno a fine febbraio si è resa disponibile una supplenza su sostegno al 30 giugno e sono stata nominata dal provveditorato con contratto dal 3 marzo al 30 giugno. Si trattava di una cattedra nuova in quanto l'allieva in questione non aveva mai avuto ore di sostegno e le stesse le erano state attribuite in seguito ad un ricorso presentato e vinto dalla famiglia. Nel mio caso la nomina è stata regolare perchè fatta dal provveditorato? Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 29, 2012 3:16 pm

è supplenza breve, segue il certificato dellla titolare; il tuo è stato un caso diverso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Dec Gio Mar 01, 2012 6:50 pm

Per gli esami c'è una successiva proroga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da steimsav19 Ven Mar 02, 2012 5:04 pm

clarissa ha scritto:Ciao a tutti. Il 14 gennaio ho preso una supplenza di 10 ore su maternità anticipata (interdizione per complicanze). Il contratto per ora è fino a marzo ma si sa cmq che la collega non rientrerà più. Di solito quando ho fatto supplenze su maternità ho lavorato fino al termine delle lezioni, e so inoltre che a questo punto dell'anno non ci sono più supplenze al 30/06.
Perché allora il Direttore Amministrativo, quando ho preso servizio, mi ha detto "questa è una bella supplenza, fino al 30 giugno". Si sbagliava?
Aggiungo che la collega che sostituisco ha avuto l'incarico annuale dal provveditorato, presumo fino al 30/06.
Qualcuno mi ha detto che le scuole per l'autonomia possono decidere se far durare la mia supplenza fino al termine lezioni o prolungarla a coprire l'intero incarico della collega in maternità.
Voi che dite?
Grazie!

L'autonomia scolastica non conferisce alle scuole la facoltà di decidere quanto deve durare una supplenza.
Esse infatti sono sempre vincolate al rispetto del regolamento delle supplenze:
Art. 1 - Disponibilità di posti e tipologia di supplenze, il cui articolo 1 recita:

1. Ai sensi dell'art. 4, commi 1, 2 e 3, della legge 3 maggio 1999, n. 124, di seguito denominata "legge", nei casi in cui non sia stato possibile assegnare alle cattedre e ai posti disponibili personale di ruolo delle dotazioni organiche provinciali, personale soprannumerario in utilizzazione o, comunque, a qualsiasi titolo, personale di ruolo, si provvede con:

a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d'insegnamento vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l'anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d'insegnamento non vacanti, di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell'anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;
c) supplenze temporanee per ogni altra necessità di supplenza diversa dai casi precedenti, secondo quanto specificato all'art. 7.

(...)

Il conferimento delle supplenze si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, sottoscritti dal dirigente scolastico e dal docente interessato, che hanno effetti esclusivi dal giorno dell'assunzione in servizio e termine:

- per le supplenze annuali il 31 agosto;
- per le supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche il giorno annualmente indicato dal relativo calendario scolastico quale termine delle attività didattiche;
- per le supplenze temporanee l'ultimo giorno di effettiva permanenza delle esigenze di servizio.


La tua supplenza non può ovviamente rientrare nella tipologia a), in quanto esiste un titolare del posto, ma nemmeno nella tipologia b) dato che la disponibilità si è verificata dopo il 31 agosto e il termine della supplenza è previsto per il mese di marzo (e quindi prima del 31 agosto 2012, termine dell'anno scolastico).
Il fatto che si sappia informalmente che l'assenza della titolare si prolungherà è irrilevante, così come nessun rilievo ha il fatto che la docente assente sia un precario e non un insegnante di ruolo.
Pertanto la tua supplenza potrà prolungarsi al massimo fino al termine delle lezioni, con proroga per gli scrutini finali. Tale proroga può intendersi come un mantenimento in servizio (ossia come un prolugamento del contratto) o come uno specifico contratto per i giorni necessari allo svolgimento degli scrutini, a seconda del verificarsi o meno di alcune condizioni (a tal proposito puoi consultare: http://www.orizzontescuola.it/node/8151).

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da lunadilana Dom Mar 04, 2012 3:46 pm

salve!un dubbio:ho un incarico al 30 giugno -scuola primaria- presso due circoli didattici (12h+12h). Devo partecipare alle elezioni RSU? Se sì, devo farlo presso entrambi i Circoli Didattici?
grazie

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da proffff Lun Mar 12, 2012 3:22 pm

Salve Giulia,
lavoro su maternità A051 di sole 4 ore dal 15 ottobre 2011 da graduatorie di istituto, il contratto scade il 28 marzo e so già che la titolare non rientrerà. Posso rinunciare a continuare la supplenza alla scadenza del contratto o devo per forza tacitamente accettare? Grazie per la risposta.

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da matematica110 Lun Mar 12, 2012 3:39 pm

la butto lì...attendi però risp certa:
la proroga spetta a te di diritto ma è un nuovo contratto al quale tu puoi tranquillamente rinunciare "pagando" semplicemente la penalità prevista in caso di rinuncia ovvero varrebbe come prima rinuncia (considera che alla seconda rinuncia passi in coda alla grad solo per la scuola in questione e solo per l'anno scol in corso...se consideri che non penso ti interessa...)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 12, 2012 4:04 pm

giusto, perché è da GI.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Mag 08, 2012 10:17 am

Salve! Mi hanno fatto la proroga del contratto al 30/06, sostegno scuola primaria su maternità!!! Perchè non me l'hanno fatta fino agli scrutini? Che problemi potrei avere?

Urgentissimo!!!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 10:26 am

dovevano fartela fino al 9 giugno più scrutini, non 30 giugno infatti, meno giorni non più
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Mag 08, 2012 10:37 am

giulia boffa ha scritto:dovevano fartela fino al 9 giugno più scrutini, non 30 giugno infatti, meno giorni non più

allora mi consigli di andare in segreteria?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 10:44 am

sarebbe il caso, hanno fatto un errore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Mag 08, 2012 10:49 am

Io non capisco.....fanno contratti da una vita e sbagliano su queste cose?!!!! Domani andrò, farò presente la situazione, ma se dovessero lasciare tutto com'è..... materialmente.... che problemi potrei avere? Grazie Giulia

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 10:57 am

saresti pagata in più e poi magari il ds fa un decreto da impugnare ovviamente, e vinceresti, in cui dice che il contratto e fino a e richiederti indietro i soldi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Mag 08, 2012 11:01 am

giulia boffa ha scritto:saresti pagata in più e poi magari il ds fa un decreto da impugnare ovviamente, e vinceresti, in cui dice che il contratto e fino a e richiederti indietro i soldi

ed il DS li restituisce al Tesoro i soldi che dovrei dare indietro, visto che nn mi paga il DS bensì il tesoro?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 11:03 am

eh sì, dovresti darli al tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Mag 08, 2012 11:10 am

grazie Giulia, domani vado e ti faccio sapere

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 11:18 am

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Mag 09, 2012 8:10 pm

Giulia mi hanno fatto nuovamente il contratto, stavolta fino al 12/06. Mi sento più leggera nelle tasche, ma soprattutto estremamente onesta.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mag 12, 2012 8:26 pm

ahimè stanno facendo una furbata: gli scrutini li faranno fare durante l'orario scolastico entro il 12 giugno......e così non mi faranno altri contratti singoli....è giusto?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni? Empty Re: Supplenza al 30/06 o fino al termine lezioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.