Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

5 partecipanti

Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da simpatica81 Dom Feb 26, 2012 10:13 pm

Salve a tutti,sono nuova di questo forum anche se leggo "orizzonte scuola"ogni giorno!
Sono uscite a Milano le graduatorie provvisorie di III^fascia del personale ATA,mi hanno assolutamente stravolto il punteggio rispetto al precedente!Mi hanno chiamata dalla scuola quando stavano facendo le valutazioni,hanno riconsiderato e rivalutato tutto il punteggio per ogni profilo professionale,nonostante l'ordinanza dicesse che bisognava prenderlo così com'era precedentemente e aggiungere,valutando,i nuovi titoli culturali e di servizio!Naturalmente farò ricorso!
Volevo chiedere una cosa:perchè mi hanno tolto 1 punto del concorso di educatore?mi hanno detto che non vale perchè non inerente ai profili richiesti...l'ordinanza dice diversamente!
Per il profilo di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO dice:
doneità in concorso pubblico per esami o prova pratica per
posti di ruolo nelle carriere di concetto ed esecutive, o
corrispondenti, bandito dallo Stato o da Enti pubblici
territoriali. Si valuta una sola idoneità: PUNTI 1
Per il profilo di ASSISTENTE TECNICO dice:
Idoneità in precedenti concorsi pubblici per esami, o prova
pratica a posti di ruolo nel profilo professionale per cui si
concorre, oppure nelle precorse qualifiche del personale A.T.A.
o non docente, corrispondenti al profilo per cui si concorre. Si
valuta una sola idoneità: PUNTI 2

COSA NE PENSATE?HO BISOGNO DEI VOSTRI PARERI,GRAZIE!

simpatica81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 27, 2012 8:19 am

secondo me hanno ragione. La figura dell'educatore non ha nulla a che vedere con quella di aa e at.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da Eldorado80 Lun Feb 27, 2012 9:13 am

Hanno ragione senz'ombra di dubbio.
E tra l'altro che <<l'ordinanza dicesse che bisognava prenderlo così com'era precedentemente e aggiungere,valutando,i nuovi titoli culturali e di servizio!>> è una tua interpretazione decisamente errata.
Il Decreto imponeva di reinserire tutti i titoli/servizi, quelli già dichiarati precedentemente e quelli nuovi, proprio per essere valutati tutti ex novo.
Anche perchè, altrimenti, bastava aggiungere solo quelli nuovi, partendo dal punteggio precedente (che è la tua interpretazione, ripeto, errata)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da simpatica81 Lun Feb 27, 2012 3:17 pm

grazie

simpatica81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da Ospite Lun Feb 27, 2012 6:46 pm

idoneità NON valutabile
in quanto le carriere di concetto ed esecutive sono:

art. 2. Qualifiche della carriera direttiva e di concetto
La carriera direttiva comprende le seguenti qualifiche :
direttore capo di segreteria;
direttore di segreteria;
vice direttore di segreteria;
vice direttore aggiunto di segreteria.
La carriera di concetto comprende le seguenti qualifiche:
segretario di sezione;
segretario aggiunto di sezione;
vice segretario di sezione.


art. 3. Qualifiche della carriera esecutiva
La carriera esecutiva comprende le seguenti qualifiche :
archivista superiore;
archivista capo;
primo archivista;
archivista;
applicato;
applicato aggiunto

http://www.giustizia-amministrativa.it/iper/193-1964.htm

per le carriere di concetto: le qualifiche di vice segretario, di segretario aggiunto e di segretario, o equiparate;
per le carriere esecutive: le qualifiche di applicato aggiunto, di applicato e di archivista o equiparate;

http://www.uilcfs.it/public/leggi/DPR3-57/DPR3-57_4-5-6.htm

P.S. applicato = impiegato/amministrativo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da CHIARA1980 Lun Feb 27, 2012 7:01 pm

ciao a tutti!!sono una nuova iscritta a questo forum, anche se vi leggo già da tempo....Oggi sono riuscita a vedere solo una volta (perchè dopo ho ritentato moltissime molte,ma, tutto ancora ora tace e non ho potuto neanche vedere la mia posizione)il punteggio che mi hanno attribuito e ho notato che non hanno tenuto conto del servizio civile che ho ho svolto nell'anno 2004/2005........mentre nelle precedenti graduatorie mi era stato considerato.è un errore ovviamente...A cosa devo fare riferimento nel ricorso quando dirò che il servizio civile svolto nel 2004/2005 è valido?Non ricordo...Ringrazio in anticipo chi mi da una mano!!!son andata nel pallone!!

CHIARA1980

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : SICILIA

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da Ospite Lun Feb 27, 2012 7:07 pm

l'unico riferimento è questo:
.....
N) Servizio civile

Il decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77, la cui entrata in vigore è stata definitivamente fissata al 1° gennaio 2006, ha disciplinato, in base a quanto disposto dall’articolo 2 della legge n. 64/2001, la materia del servizio civile ivi compresi l’ammissione dei volontari e il loro trattamento giuridico ed economico.

Il servizio militare obbligatorio, ai sensi della legge del 23 agosto 2004, n. 226, è stato definitivamente sospeso e di conseguenza, con decorrenza 1° gennaio 2006, data di entrata in vigore del decreto legislativo n. 77/2002, il servizio civile è fondato su base esclusivamente volontaria.

In relazione alle disposizioni sopra enunciate i periodi di servizio civile prestati fino alla data del 31 dicembre 2005 sono ritenuti validi nei limiti e con le modalità con le quali la legislazione riconosce il servizio militare obbligatorio.

Discende da quanto sopra che il servizio civile prestato successivamente all'eliminazione dell'obbligo del servizio di leva non può essere considerato come servizio prestato presso una Pubblica Amministrazione.

L'attività, infatti, svolta nell'ambito dei progetti di servizio civile non determina l'instaurazione di un rapporto di lavoro.... (art. 9 del D.L.vo n. 77/2002) e, pertanto, tale servizio non è oggetto di valutazione nelle procedure di reclutamento di personale Ata, con riferimento a tutti i profili professionali ivi previsti.
......
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da patty20 Lun Feb 27, 2012 7:28 pm

Ma scusate io so di colleghi a cui il superamento del concorso da docenti è stato sempre valutato. Se fosse come dice Nesema si tratterebbe di un errore oppure carriera di concetto è da intendersi in termine ampio. Ad esempio quando ci si iscriveva al centro per l'impiego con il diploma o la laurea si veniva avviati genericamente alla carriera di concetto per distinguerla dal lavoro prettamente manuale riferito a quelli privi di titolo di studio

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da Ospite Lun Feb 27, 2012 7:32 pm

E) Idoneità in concorsi pubblici per esami o prova pratica

Si richiama l’attenzione sulla circostanza che le idoneità conseguite in concorso magistrale e in concorsi a cattedre non rientrano nella previsione di cui al punto 5 della tabella A/1 allegata all’O.M. n. 21/2009, in quanto tali concorsi sono indetti per l’accesso ai ruoli del personale docente e non ai ruoli della carriera di concetto ed esecutiva o corrispondenti, cui fa riferimento la citata tabella di valutazione.

Si chiarisce che la tabella di corrispondenza prevista dall’art. 480 del D.L.vo n. 297/1994 non ha validità per la procedura di cui trattasi, in quanto utile solo per l’inquadramento nelle qualifiche funzionali e nei profili professionali del personale docente a tempo indeterminato, transitato nei ruoli dell’Amministrazione centrale e periferica della pubblica istruzione.

In dipendenza di quanto sopra, non può essere attribuito alcun punteggio alle certificazioni attestanti l’abilitazione all’insegnamento conseguita in concorsi a cattedre e/o in procedure riservate, o l’abilitazione all’esercizio professionale.

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da CHIARA1980 Lun Feb 27, 2012 7:48 pm

Grazie mille Nesema!!!!

CHIARA1980

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : SICILIA

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie Empty Re: Punteggio errato ata terza fascia_graduatorie provvisorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.