progetti regione Sicilia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso


progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 30, 2010 7:46 pm

ciao, ho visto che giorno 27 dicembre mi è stato pagato un acconto del compenso che mi spetta e che è di circa 1335 euro! tenete conto che non ho partecipato x intero al progetto, ma ho iniziato il 20 ottobre e ho terminato il 30 novembre! secondo i miei calcoli dovrei ricevere circa altri 100/1200 euro xkè la somma totale mi sembra che sia di 7800 euro!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Caossina Gio Dic 30, 2010 9:39 pm

@sofia2 Grazie! E buon anno a tutti!

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lola72 Gio Dic 30, 2010 10:36 pm

Posidonia ha scritto:ciao, ho visto che giorno 27 dicembre mi è stato pagato un acconto del compenso che mi spetta e che è di circa 1335 euro! tenete conto che non ho partecipato x intero al progetto, ma ho iniziato il 20 ottobre e ho terminato il 30 novembre! secondo i miei calcoli dovrei ricevere circa altri 100/1200 euro xkè la somma totale mi sembra che sia di 7800 euro!

7.800 è il totale lordo ma non so quanto sia quello netto probabilmente i 5.300 circa della collega

lola72

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Stellina17 Ven Gen 14, 2011 1:39 pm

Ci sono notizie riguardo all'attivazione di altri progetti???

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da pame Mar Gen 18, 2011 8:43 am

Io ho concluso il progetto il 30 novembre e ad oggi non ho nessuna notizia in merito. Ci era stata annunciata una seconda annualità con incertezze sulla riconferma dello stesso personale impegnato precedentemente, ma ancora nulla! E' quasi fine gennaio e, come al solito, se si dovesse confermare un nuovo avvio del progetto tutto verrà fatto in fretta e furia.....

pame

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Progetti Sicilia

Messaggio Da Ba.za Gio Gen 20, 2011 11:39 am

Quest'anno non avendo avuto nessun incarico, e ad oggi nessuna supplenza,
aspetto anch'io la partenza di questi progetti regionali. Come sempre la nostra regione si distingue per ritardi, inefficienza, confusione e quant'altro di negativo. Mi chiedo come mai siamo gli eterni ultimi in tutto? Il numero dei precari inseriti nelle liste prioritarie è infinito, si paventava una situazione così ingolfata e ancora non trapela nessuna novità circa l'attuazione dei progetti. In alcune regioni già da settembre sono partiti quelli dell'anno in corso e la cara Sicilia ancora non aveva terminato quelli dell'anno passato (ONORE AL MERITO!!!).
E' possibile sopportare tutto questo? Il governo centrale ci taglia, ci umilia, mortifica la nostra professione e la nostra regione ci calpesta definitivamente. GRAZIE a tutti coloro che non stanno svolgendo il loro compito, (ma capisco siete stati raccomandati, siete figli di (.....), quindi probabilmente state ricoprendo un incarico che non vi spetta!!!), e chi se ne frega dei poveri precari della scuola? chi se ne fraga degli insegnanti che possono far nascere un barlume di spirito critico nelle generazioni future?tutto cambia purchè tutto rimanga immutato.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da magistra Dom Gen 23, 2011 4:36 pm

Il caso Sicilia si conferma sempre più come una grandissima VERGOGNA!!!
Su OS è riportata la notizia dell'accordo per la seconda annualità firmato il 13 Dicembre e ancora tutto tace.
I sindacati non sanno nulla e credo che non si interessino neanche, bel modo di solgere il loro lavoro. Complimenti!

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da pame Gio Gen 27, 2011 1:56 pm

cari colleghi
copio- incollo parte della relazione pubblicata ieri nel sito di ugl scuola sicilia (http://uglscuolasicilia.blogspot.com/2011/01/ugl-scuola-sicilia-relazione-in-merito.html) in merito al rinnovo dei progetti por in Sicilia

..." Por.:- Il decreto e' alla firma della Corte dei Conti. L'assessore intende a breve incontrare i sindacati per poter trovare una soluzione in termine di legge per garantire la continuita' dei docenti che hanno lavorato lo scorso anno scolastico in quanto il progetto non prevede il mantenimento in servizo e ha informato i presenti che partira' un'altro progetto salva-precari per garantire maggiore presenza delle istituzione scolastiche nelle zone piu' a rischio"...

Quindi la solita sosta (per chissà quanto!) presso la Corte dei Conti e poi il dubbio sulla riconferma o meno degli stessi docenti impegnati nello scorso progetto... vedremo!

pame

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 3:54 pm

pame ha scritto:

Quindi la solita sosta (per chissà quanto!) presso la Corte dei Conti e poi il dubbio sulla riconferma o meno degli stessi docenti impegnati nello scorso progetto... vedremo!

l'anno scorso è durata 3 mesi, non sono mica molto consolanti le parole dell'assessore

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty progetti egione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Gio Gen 27, 2011 5:17 pm

E per chi l'anno scorso non ha aderito al salvaprecari
perchè lavorava con incarico?
A loro rimarrà solo la nebbia più assoluta o cosa?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da framae80 Ven Gen 28, 2011 10:26 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vi ringrazio per le utili informazioni che permettete di scambiare.
Io ho partecipato al progetto nella provincia di Caltanissetta ed a Settembre ci è stato pagato l'acconto per le ore fatte nei mesi di maggio e giugno. Finite le 300 ore ci hanno detto che il restante che ci spettava sarebbe stato erogato a Gennaio, ma ad oggi non se ne sa nulla. Ho provato a chiedere informazioni sulla seconda annualità, ma anche lì non ho ricevuto molte informazioni. Se vale quello che ha detto l'Assessore, temo che tutto slitterà a maggio-giugno come l'anno scorso, con buona pace dei ragazzi che avevano cominciato a mostrare un po' di interesse ed a fare qualche miglioramento e che ora si sentiranno abbandonati. Ovviamente se noi insegnanti siamo la penultima ruota del carro, l'ultima purtroppo sono sempre gli allievi... scusate lo sfogo amaro.

framae80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da pame Ven Gen 28, 2011 12:01 pm

Caro collega concordo pienamente: nessuno si preoccupa dei ragazzi...degli alunni che hanno ricavato (anche se minimo) un beneficio da questi progetti!

Se la sosta alla Corte dei Conti, come ricorda Lalla, potrebbe ricalcare i tre mesi dello scorso anno, vorrà dire che siamo alle solite e che le cose non si vogliono migliorare, ne far cambiare.

Per quanto riguarda il pagamento, io, ad oggi, ho ricevuto soltanto la metà di quanto mi spettava e sono in attesa (come gli atri miei colleghi) del saldo finale che non si sa quando verrà erogato!

Saluti


pame

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Dom Gen 30, 2011 9:14 pm

In riferimento all’accordo di cui all’oggetto siglato in data 06/08/09 e alla pubblicazione – da parte della Regione Sicilia- dell’elenco dei Progetti già ammessi a finanziamento , si precisa l’iter procedurale che si seguirà per l’assegnazione del personale e per una migliore qualificazione dell’intervento :
ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE AI PROGETTI
- 2 insegnanti specializzati per il sostegno;
- 2 insegnanti ( 1 di area linguistica ed espressiva e 1 di area scientifico-matematica e tecnologica) per il potenziamento delle abilità di base;
- 1 unità di personale ATA
L’individuazione della specifica classe di concorso – nel rispetto di ciascuna delle due aree individuate – sarà operata sulla base della specifica progettazione didattico-educativa. er quanto riguarda il personale ATA – nel rispetto delle risorse finanziarie già assegnate a ciascun progetto per la spesa specifica – la scelta del profilo professionale è demandata al coordinatore del progetto sulla base delle avvertite necessità organizzative per il buon funzionamento del progetto stesso.
L’impegno orario di detto personale esterno, da dividere per i sei mesi, è di 300 ore complessive.
L’assegnazione del personale riguarda solo coloro che sono iscritti nelle graduatorie ad esaurimento previste dall’art.1-comma 605 - lettera c) della legge 27 Dicembre 2006 e nelle graduatorie permanenti di cui all’art.554 del D.L. n.297/94, nonché negli elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale area A e B di cui al D.M. n.75/2001 - destinatari nell’anno scolastico 2008/09 o 2009/2010 di contratti di lavoro a tempo determinato.
I docenti aventi diritto devono comunque aver prestato servizio nelle scuole statali, nell’a.s. 2008-2009 e/ 2009-2010, per il periodo necessario alla valutazione dell’anno scolastico, a prescindere dalla tipologia del Contratto sottoscritto e devono trovarsi nella condizione di non essere stati destinatari, nel corrente a.s., di contratti a T.D. su posti di organico di diritto e/o di fatto (31 agosto/30 giugno) dall’USP o dal D.S. nel caso di esaurimento delle graduatorie provinciali. Si richiama a tal riguardo l’art. 1 comma 4 del D.M. n. 68 del 30 luglio 2010.
Per le assegnazioni si procederà nel modo seguente:
- individuate le sedi in cui si realizzerà il progetto ( scuola capofila + scuole in rete), saranno convocati tutti coloro che – facenti parte delle graduatorie ad esaurimento - ne hanno diritto. L’assegnazione della sede di servizio avverrà per diritto di graduatoria, tenuto conto di quanto sopra precisato; verranno nominati solo coloro che saranno presenti alla convocazione personalmente o tramite persona delegata;
- all’atto della scelta il personale dichiarerà l’esclusività dell’incarico e non potrà rinunciarvi successivamente pena l’ esclusione da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali così come previsto dal Regolamento per il conferimento delle supplenze. Resta inteso che l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa;
- le convocazioni e la scelta della sede avverranno a livello provinciale presso gli UU.SS.PP.e gli aventi titolo dovranno, al fine di dichiarare la disponibilità, essere presenti personalmente o per delega a persona di fiducia. Gli assenti verranno considerati non interessati.
- in caso di esaurimento degli elenchi di sostegno, la scuola capofila provvederà alla copertura del posto attingendo – nell’ordine – alla graduatoria prioritaria d’Istituto dei docenti specializzati ( della scuola capofila e/o delle scuole in rete) e, successivamente, alla graduatoria d’Istituto dei docenti specializzati. In caso di esaurimento delle suddette graduatorie d’Istituto, si farà ricorso alle graduatorie prioritarie di tipo comune.
Il personale coinvolto nei progetti presterà la propria azione esclusivamente nelle attività previste dal progetto e non potrà essere utilizzato per la sostituzione dei docenti assenti, essendo prioritario il raggiungimento degli obiettivi declinati nella Manifestazione di Interesse sottoscritta dalle Scuole in Rete.
Poiché nei progetti sono coinvolte le scuole di ogni ordine e grado
( dall’infanzia alla secondaria di 2°g) il personale ( sia di sostegno che per le aree linguistica ed espressiva e scientifico-matematica e tecnologica) sarà attinto dalle corrispondenti graduatorie.
Per quanto riguarda i docenti di sostegno, vanno espressamente indicati sia l’ordine di Scuola sia - per la secondaria di 2° grado – le aree di appartenenza (umanistica,tecnica,scientifica,psicomotoria). In ogni caso, per i docenti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado – salvo specifiche indicazioni – le aree
( umanistica-tecnica-scientifica-psicomotoria) saranno equamente distribuite.
Le attività del personale docente - previste dal progetto – si potranno realizzare anche in orario curricolare fermo restando il rispetto della normativa regionale, nazionale e comunitaria vigente.
I progetti approvati e finanziati avvieranno le attività previste non appena sarà assegnato il personale richiesto e avranno la durata di 6 mesi.
Le SS.LL., appena riceveranno il prospetto relativo ai progetti con i posti da assegnare, procederanno, dandone ampia pubblicità, alle anzidette convocazioni per poter segnalare alle scuole capofila i nominativi dei docenti e del personale ATA individuato.
Il Dirigente Generale ad interim Il Dirigente Vicario dell’USR
f.to (Gesualdo Campo ) f.to ( Giuseppe Italia ) (da Cisl-Sicilia)

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 31, 2011 6:18 am

sofia2 ha scritto: In riferimento all’accordo di cui all’oggetto siglato in data 06/08/09 e alla pubblicazione – da parte della Regione Sicilia- dell’elenco dei Progetti già ammessi a finanziamento , si precisa l’iter procedurale che si seguirà per l’assegnazione del personale e per una migliore qualificazione dell’intervento :
ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE AI PROGETTI
- 2 insegnanti specializzati per il sostegno;
- 2 insegnanti ( 1 di area linguistica ed espressiva e 1 di area scientifico-matematica e tecnologica) per il potenziamento delle abilità di base;
- 1 unità di personale ATA
L’individuazione della specifica classe di concorso – nel rispetto di ciascuna delle due aree individuate – sarà operata sulla base della specifica progettazione didattico-educativa. er quanto riguarda il personale ATA – nel rispetto delle risorse finanziarie già assegnate a ciascun progetto per la spesa specifica – la scelta del profilo professionale è demandata al coordinatore del progetto sulla base delle avvertite necessità organizzative per il buon funzionamento del progetto stesso.
L’impegno orario di detto personale esterno, da dividere per i sei mesi, è di 300 ore complessive.
L’assegnazione del personale riguarda solo coloro che sono iscritti nelle graduatorie ad esaurimento previste dall’art.1-comma 605 - lettera c) della legge 27 Dicembre 2006 e nelle graduatorie permanenti di cui all’art.554 del D.L. n.297/94, nonché negli elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale area A e B di cui al D.M. n.75/2001 - destinatari nell’anno scolastico 2008/09 o 2009/2010 di contratti di lavoro a tempo determinato.
I docenti aventi diritto devono comunque aver prestato servizio nelle scuole statali, nell’a.s. 2008-2009 e/ 2009-2010, per il periodo necessario alla valutazione dell’anno scolastico, a prescindere dalla tipologia del Contratto sottoscritto e devono trovarsi nella condizione di non essere stati destinatari, nel corrente a.s., di contratti a T.D. su posti di organico di diritto e/o di fatto (31 agosto/30 giugno) dall’USP o dal D.S. nel caso di esaurimento delle graduatorie provinciali. Si richiama a tal riguardo l’art. 1 comma 4 del D.M. n. 68 del 30 luglio 2010.
Per le assegnazioni si procederà nel modo seguente:
- individuate le sedi in cui si realizzerà il progetto ( scuola capofila + scuole in rete), saranno convocati tutti coloro che – facenti parte delle graduatorie ad esaurimento - ne hanno diritto. L’assegnazione della sede di servizio avverrà per diritto di graduatoria, tenuto conto di quanto sopra precisato; verranno nominati solo coloro che saranno presenti alla convocazione personalmente o tramite persona delegata;
- all’atto della scelta il personale dichiarerà l’esclusività dell’incarico e non potrà rinunciarvi successivamente pena l’ esclusione da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali così come previsto dal Regolamento per il conferimento delle supplenze. Resta inteso che l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa;
- le convocazioni e la scelta della sede avverranno a livello provinciale presso gli UU.SS.PP.e gli aventi titolo dovranno, al fine di dichiarare la disponibilità, essere presenti personalmente o per delega a persona di fiducia. Gli assenti verranno considerati non interessati.
- in caso di esaurimento degli elenchi di sostegno, la scuola capofila provvederà alla copertura del posto attingendo – nell’ordine – alla graduatoria prioritaria d’Istituto dei docenti specializzati ( della scuola capofila e/o delle scuole in rete) e, successivamente, alla graduatoria d’Istituto dei docenti specializzati. In caso di esaurimento delle suddette graduatorie d’Istituto, si farà ricorso alle graduatorie prioritarie di tipo comune.
Il personale coinvolto nei progetti presterà la propria azione esclusivamente nelle attività previste dal progetto e non potrà essere utilizzato per la sostituzione dei docenti assenti, essendo prioritario il raggiungimento degli obiettivi declinati nella Manifestazione di Interesse sottoscritta dalle Scuole in Rete.
Poiché nei progetti sono coinvolte le scuole di ogni ordine e grado
( dall’infanzia alla secondaria di 2°g) il personale ( sia di sostegno che per le aree linguistica ed espressiva e scientifico-matematica e tecnologica) sarà attinto dalle corrispondenti graduatorie.
Per quanto riguarda i docenti di sostegno, vanno espressamente indicati sia l’ordine di Scuola sia - per la secondaria di 2° grado – le aree di appartenenza (umanistica,tecnica,scientifica,psicomotoria). In ogni caso, per i docenti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado – salvo specifiche indicazioni – le aree
( umanistica-tecnica-scientifica-psicomotoria) saranno equamente distribuite.
Le attività del personale docente - previste dal progetto – si potranno realizzare anche in orario curricolare fermo restando il rispetto della normativa regionale, nazionale e comunitaria vigente.
I progetti approvati e finanziati avvieranno le attività previste non appena sarà assegnato il personale richiesto e avranno la durata di 6 mesi.
Le SS.LL., appena riceveranno il prospetto relativo ai progetti con i posti da assegnare, procederanno, dandone ampia pubblicità, alle anzidette convocazioni per poter segnalare alle scuole capofila i nominativi dei docenti e del personale ATA individuato.
Il Dirigente Generale ad interim Il Dirigente Vicario dell’USR
f.to (Gesualdo Campo ) f.to ( Giuseppe Italia ) (da Cisl-Sicilia)

quindi?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Lun Gen 31, 2011 8:50 am

quindi?[/quote]
Non lo so Lalla. Cosa significa che non c'è la conferma dei docenti che erano stati impegnati con il POR precedente?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da zarina Lun Gen 31, 2011 9:00 am

Ecco le ultime notizie, sempre se tali si possono definire, visto che non c'è mai nulla di nuovo :-)

Cari colleghi,
più volte sollecitato dalle vostre richieste vi rendo noto quanto da me appreso da un dirigente dell'Assessorato regionale all'Istruzione durante un colloquio con i rappresentanti della nostra OO.SS.. Ricordo che è previsto il mercoledì mattina il giorno di ricevimento degli uffici aperti al pubblico in Via Ausonia 123. Ecco alcune informazioni utili:
A) La seconda annualità del POR 2009-2011 (vedi allegato accordo MIUR-regione) dovrebbe regolarmente partire nel mese di Marzo. Infatti in questi giorni saranno inviate alla Corte dei Conti le graduatorie dei progetti che si svolgeranno nelle scuole, ragion per cui la loro approvazione è prevista per fine Febbraio - inizio Marzo. A quel punto i progetti potranno immediatamente partire (considerato i precedenti storici, è lecito fare gli scongiuri del caso). Il finanziamento previsto è 20.000.000 di euro e le regole sono le stesse dello scorso anno.
E' necessario fare nuove convocazioni perchè non c'erano i presupposti giuridici per confermare coloro che hanno "beneficiato" del contratto regionale, nonostante molti dirigenti avessero spinto in tal senso. E' presumibile che entro fine Febbraio si vada a nuove convocazioni per i POR, questo però dipende dall'USR e dagli UST.

B) La prima annualità del POR 2009-2011 è stata già finanziata da tempo ed i soldi sono nella piena disponibilità delle scuole-polo, molte delle quali hanno provveduto ai pagamenti per l'intero importo. Il costo della prima annualità è stato 18.262.784,05 euro (vedi avviso in allegato) ragion per cui oltre 1.700.000 euro sono rimasti non spesi. La ragione della mancata spesa è da attribuire al fatto che molte scuole non hanno dato disponibilità a partecipare alla graduatorie per i progetti (in allegato il riepilogo dei finanziamenti delle scuole-polo che hanno aderito al POR) . Alle scuole che hanno riunciato ai progetti se sono aggiunte altre (per fortuna poche unità) che hanno riuniciato alla seconda annualità. In allegato la ripartizione dei fondi di ogni singolo progetto per la prima annualità (foglio excel con alcune cifre, da intendersi come valore massimo possibile, per voce di bilancio)

C) L'avvio del POR finanziato con 40.000.000 di euro è ancora in alto mare. In allegato il bando del 15 Ottobre 2010. Molti sono i passaggi burocratici che occorrono prima di avviare questi progetti; si parla di alcuni mesi, ragion per cui si avranno novità verso la fine dell'anno scolastico. Il progetto ha durata triennale, con più edizioni nel corso del triennio. Non è specificamente rivolto agli insegnanti precari (non ha un collegamento diretto con l'accordo Miur regione). E' comunque prevista una quota superiore al 40% delle ore di insegnamento ai precari della scuola. Le ore a disposizione dei precari sono quindi di molto inferiori a quelle previsti nei progetti citati nei punti A) e B). I precari saranno selezionati sempre dalle graduatorie ad esaurimento.

D) Ritengo doveroso avvisarvi che non sono previsti altri bandi simili ai precedenti per gli A.S. successivi, oltre a quelli già citati. Sembra che non ci siano ulteriori fondi FSE Obiettivo 2007-2013 disponibili per altri progetti di questo tipo.

Spero di aver risposto a tutti i dubbi emersi in questo periodo. Distinti saluti,

Giovanni Denaro

P.S. Alcune informazioni sulle cifre dei progetti regionali sono state apprese dagli avvisi del sito http://www.sicilia-fse.it/ .


Giovanni Denaro

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da antoprec Lun Gen 31, 2011 8:48 pm

Salve sono anch'io una precaria che non fa parte del SP e che ha lavorato con il progetto POR ma vi rendete conto di questo comunicato?
Cosa vuol dire "NON CI SONO I PRESUPPOSTI GIURIDICI PER RICONFERMARCI? " .Ma dove sta ,PER QUESTI SIGNORI CHE DECIDONO SENZA LOGICA E SENZA CRITERIO ,la continuità didattica (avendo lasciato questi bambini a metà anno scolastico e nel pieno delle attività didattiche,) , l'apprendimento,cosa importa a loro, FANNO SOLO I LORO SPORCHI GIOCHI POLITICI.COMPLIMENTI CARI POLITICI!!!! Ci avevano ,dopo alcuni incontri, assicurato che la riconferma ci sarebbe stata, ESSENDO IL PROGETTO BIENNALE (2009/2011).E' UNO SCHIFO!!!!!
VI CONSIGLIO, CARI COLLEGHI (EX PROGETTISTI), DI UNIRCI TUTTI E CERCARE DI SMUOVERE LA QUALUNQUE, DOBBIAMO FARE QUALCOSA PRIMA CHE I PROGETTI RIPARTANO (SI DICE MARZO).
1)DOBBIAMO CERCARE DI PUNTARE SULLA PRIORITA' PER NOI EX PROGETTISTI, E, POI, EVENTUAKMENTE FANNO LE CONVOCAZIONI.
SALUTI, INSEGNANTE SCONCERTATA

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da pame Lun Gen 31, 2011 9:10 pm

Sono anch'io nella stessa situazione .....

non capisco come sia possibile non confermare lo stesso personale visto che si tratta di una seconda annualità e poi addirittura decidere di chiamare da salvaprecari (se ho capito bene) quando lo scorso anno io sono stata convocata da graduatoria ad esaurimento e non si è parlato minimamente di liste prioritarie. Non rientrando, ahimè, nel SP ho accettato di buon grado il progetto POR (nonostante le numerose incertezze del momento e i dubbi a cui nessuno sapeva dare risposta) per garantirmi un minimo di punteggio...

E adesso? chi non rientra nel SP praticamente non esiste? Dovrebbero garantire piuttosto noi, rispetto a chi invece ha il punteggio (comunque vada, chiamate o no) assicurato!!!!!!
Anch'io penso che vada fatta qualcosa per fare sentire la nostra voce!

pame

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Lun Gen 31, 2011 9:18 pm

anche l'anno scorso si doveva nominare dalle liste prioritarie, poi visto che molti hanno rifiutato questi POR sono passati a nominare dalle graduatorie ad esaurimento, e anche senza i 180 gg di servizio. Vi ricordate che sono state fatte più convocazioni?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da antoprec Lun Gen 31, 2011 9:50 pm

Salve PAME io ho spedito email a chiunque:ASSESSORE, DIRIGENTI, FUNZIONARI ECC... Ho anche fatto pubblicare una lettera indirizzata direttamente all 'assessore CENTORRINO. So che l' assessorato era d'accordo per la riconferma sono stati i sindacati ad essere contrari.. immagina il motivo. Io non so piu' a chi mi devo rivolgere..Cerchiamo di essere tutti uniti, NOI SOPRATTUTTO CHE NON RIENTRIAMO NEL SP, GIRIAMO LA VOCE, PIU' SIAMO MEGLIO E'....NOI RIMARREMO DEFINITIVAMENTE FUORI SE RIFARANNO LE CONVOCAZIONI.DOBBIAMO BATTERCI PER POTER ALMENO DARE LA RICONFERMA O PRIORITA' A NOI CHE NON RIENTRIAMO NEL SP, RISPETTO ALLE COLLEGHE CHE NE FANNO PARTE , LE QUALI HANNO GIA' ASSICURATO IL PUNTEGGIO. NON E'GIUSTO
RESTIAMO UNITI ED INTERESSIAMOCI TUTTI. SALUTI A PRESTO.

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Stellina17 Lun Gen 31, 2011 9:51 pm

daniela73me ha scritto:anche l'anno scorso si doveva nominare dalle liste prioritarie, poi visto che molti hanno rifiutato questi POR sono passati a nominare dalle graduatorie ad esaurimento, e anche senza i 180 gg di servizio. Vi ricordate che sono state fatte più convocazioni?

Sì è vero, confermo quanto dici. L'anno scorso le nomine sono avvenute da SP, poi si è passati a GE, perchè nessuno ha accettato.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 01, 2011 7:31 am

antoprec ha scritto:Salve PAME io ho spedito email a chiunque:ASSESSORE, DIRIGENTI, FUNZIONARI ECC... Ho anche fatto pubblicare una lettera indirizzata direttamente all 'assessore CENTORRINO. So che l' assessorato era d'accordo per la riconferma sono stati i sindacati ad essere contrari.. immagina il motivo. Io non so piu' a chi mi devo rivolgere..Cerchiamo di essere tutti uniti, NOI SOPRATTUTTO CHE NON RIENTRIAMO NEL SP, GIRIAMO LA VOCE, PIU' SIAMO MEGLIO E'....NOI RIMARREMO DEFINITIVAMENTE FUORI SE RIFARANNO LE CONVOCAZIONI.DOBBIAMO BATTERCI PER POTER ALMENO DARE LA RICONFERMA O PRIORITA' A NOI CHE NON RIENTRIAMO NEL SP, RISPETTO ALLE COLLEGHE CHE NE FANNO PARTE , LE QUALI HANNO GIA' ASSICURATO IL PUNTEGGIO. NON E'GIUSTO
RESTIAMO UNITI ED INTERESSIAMOCI TUTTI. SALUTI A PRESTO.

in questo modo però ci sarà chi avrà punteggio e retribuzione e chi non solo ha perso il lavoro e si trova costretto in liste ammazza precari, ma non può neanche beneficiare di altre opportunità

capisco la difesa del proprio, ma forse bisognerebbe spingere per ampliare i progetti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da pame Mar Feb 01, 2011 8:27 am

buongiorno a tutti,

riguardo alle convocazione dello scorso anno, ribadisco con certezza che le chiamate (dall'USP della mia provincia) sono state direttamente da GadE e non da SP...
Adesso, forse, sparsa la voce che i progetti POR sono stati "tutto sommato" esperienze positive fanno gola anche a chi l'anno scorso li ha snobbati categoricamente....

Per rispondere a Lalla riguardo a chi con il POR avrà punteggio e retribuzione rispetto a chi è nel SP, direi che intanto molti colleghi presenti nelle liste prioritarie hanno goduto di disoccupazione (che io non so neanche cos'è...) e l'opportunità di qualche supplenza di tanto in tanto (che io non so neanche cos'è...) e poi l'importanza del punteggio oggi supera di gran lunga un eventuale importo economico.

La verità è che nessun collega laureato, abilitato a costo di enormi sacrifici, ultra specializzato con master e corsicini di vario genere, dovrebbe trovarsi in situazioni come queste (liste ammazza precari, POR, ecc.ecc.); dovremmo tutti avere, indistintamente, l'opportunità di lavorare....e non intendo necessariamente passare di ruolo...ma LAVORARE con dignità e senza farci la guerra dei poveri!!!

Saluti

pame

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 01, 2011 9:16 am

pame ha scritto:.e non intendo necessariamente passare di ruolo...

e qui sbagliate. su questo atteggiamento è stato costruito il decennale precariato dei docenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Mar Feb 01, 2011 10:10 am

pame ha scritto:buongiorno a tutti,

riguardo alle convocazione dello scorso anno, ribadisco con certezza che le chiamate (dall'USP della mia provincia) sono state direttamente da GadE e non da SP...
Adesso, forse, sparsa la voce che i progetti POR sono stati "tutto sommato" esperienze positive fanno gola anche a chi l'anno scorso li ha snobbati categoricamente....

Per rispondere a Lalla riguardo a chi con il POR avrà punteggio e retribuzione rispetto a chi è nel SP, direi che intanto molti colleghi presenti nelle liste prioritarie hanno goduto di disoccupazione (che io non so neanche cos'è...) e l'opportunità di qualche supplenza di tanto in tanto (che io non so neanche cos'è...) e poi l'importanza del punteggio oggi supera di gran lunga un eventuale importo economico.

La verità è che nessun collega laureato, abilitato a costo di enormi sacrifici, ultra specializzato con master e corsicini di vario genere, dovrebbe trovarsi in situazioni come queste (liste ammazza precari, POR, ecc.ecc.); dovremmo tutti avere, indistintamente, l'opportunità di lavorare....e non intendo necessariamente passare di ruolo...ma LAVORARE con dignità e senza farci la guerra dei poveri!!!

Saluti


nella mia provinocia le convocazioni sono state da GE, ma inizialmente furono convocati solo coloro che avevano 180 gg di servizio nell'anno precedente e dunque erano anche nel sp.Poi, visto che pochissimi hanno accettato, hanno convocato dalle code con 180 gg di servizio e infine anche senza tale requisito, poi sono passati alle graduatorie d'istituto. Pensa che caos!
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 3 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.