Dubbi su convocazioni da SP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su convocazioni da SP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su convocazioni da SP

+2
giulia boffa
gnuppolo
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da gnuppolo Mer Gen 04, 2012 9:49 am

1)mi chiamano da SP per una supplenza di tot giorni. Ovviamente do la mia disponibilità. Inizio la mia supplenza e nel frattempo si libera una supplenza (magari per una maternità fino al 30 giugno o fino al termine delle lezioni). La mia domanda è questa: sarei comunque richiamato dalle segreterie anche se nel frattempo sto lavorando o, risultando occupato (anche se non fino al termine delle lezioni) automaticamente vengo escluso da possibili chiamate più vantaggiose?
")se invece posso essere richiamato anche se sto già lavorando, posso lasciare una supplenza breve (di pochi giorni, sempre da SP) per una (sempre da SP) magari fino al termine delle attività?
3) se do disponibilità per una scuola (sempre da SP) e subito dopo mi chiama un'altra scuola, posso dare la mia disponibilità anche a quest'utlima o conta solo la prima?

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 04, 2012 11:01 am

gnuppolo ha scritto:1)mi chiamano da SP per una supplenza di tot giorni. Ovviamente do la mia disponibilità. Inizio la mia supplenza e nel frattempo si libera una supplenza (magari per una maternità fino al 30 giugno o fino al termine delle lezioni). La mia domanda è questa: sarei comunque richiamato dalle segreterie anche se nel frattempo sto lavorando o, risultando occupato (anche se non fino al termine delle lezioni) automaticamente vengo escluso da possibili chiamate più vantaggiose? non vieni escluso, puoi comunque lasciare la supplenza se arriva a fine anno

")se invece posso essere richiamato anche se sto già lavorando, posso lasciare una supplenza breve (di pochi giorni, sempre da SP) per una (sempre da SP) magari fino al termine delle attività?
certo


3) se do disponibilità per una scuola (sempre da SP) e subito dopo mi chiama un'altra scuola, posso dare la mia disponibilità anche a quest'utlima o conta solo la prima?

anche alla seconda, se la prima è solo disponibilità e quindi non sai ancora se ti spetta la supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da gnuppolo Mer Gen 04, 2012 2:29 pm

Grazie Giulia.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Salvaprecari, abbandonare supplenza di durata inferiore a 10 giorni

Messaggio Da margherita72 Mer Gen 04, 2012 5:27 pm

")se invece posso essere richiamato anche se sto già lavorando, posso lasciare una supplenza breve (di pochi giorni, sempre da SP) per una (sempre da SP) magari fino al termine delle attività?
certo


Scusa Giulia, vorrei capire meglio questo punto.

Nella guida "Nomine dagli elenchi prioritari: Rinunce e penalizzazioni" è riportato
"Coloro che siano impegnati nella scuola dell’infanzia o primaria in supplenze di durata sino a
10 giorni, disciplinate dall’art. 5, comma 6 e dall’art. 7, comma 7 del Regolamento sul conferimento
delle supplenze adottato con D.M. 131/07, mantengono il diritto ad essere interpellati per supplenze
di durata superiore".

Questo significa che, mentre sono impegnata su di una supplenza breve di durata inferiore a 10 giorni (convocazione da SP), potrei essere convocata per una supplenza di durata superiore a 10 giorni?
Sono un po' perplessa su questo punto, perché significa che potrei abbandonare la prima supplenza senza sanzioni.

Ti ringrazio anticipatamente.

margherita72

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 04, 2012 5:48 pm

puoi essere convocata e accettare la supplenza più lunga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da PIERSA Gio Gen 05, 2012 11:18 am

giulia boffa ha scritto:puoi essere convocata e accettare la supplenza più lunga

Strano, perchè io ero convinta che una volta accettata una supplenza fino a 10 giorni non puoi più essere contattata per una supplenza più lunga e tantomeno la puoi lasciare, a meno che la seconda supplenza non arrivi minimo fino al termine delle lezioni.


Ultima modifica di PIERSA il Ven Gen 06, 2012 4:52 pm - modificato 1 volta.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da rosx Ven Gen 06, 2012 3:43 pm

Giulia ti faccio due domande:
1- mi sono arrivate due chiamate da salvaprecari una via telefonata l'altra via pec, la prima dal 9 gennaio fino al 30, la seconda dal 10 gennaio fino al 31, a quest'ultima avrei dovuto rispondere entro il 5 gennaio.
ho accettato la prima proposta fattami via telefonata con la segreteria, per 18 ore per le medie e ho comunicato via pec all'altra richiesta di avere già accettato una proposta ( questa ultima era per 7 ore per scuole superiori) fornendole classe di concorso e data inizio e termine della stessa. In pratica ho accettato la prima proposta offertami, ho agiuto correttamente nei confronti della scuola superiore? Non vorrei rischiare alcuna sanzione.
2- ora leggo che presso la scuola polo c'è una convocazione da graduatorie provinciali a metà di questo mese per la classe di concorso con cui lavorerò alle medie e su cui sono abilitata.
nel caso dovessero arrivare a me, potrei lasciare la supplenza accettata col salvaprecari e prendere quella da convocazione?

Grazie!

rosx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da Dec Ven Gen 06, 2012 3:49 pm

All'ultima domanda la risposta è sicuramente sì, perchè la nomina da Gae prevale su quella da salvaprecari. Anzi alcuni ritengono che se rifiuti la nomina vieni esclusa anche dal salvaprecari (altri AT però non sono d'accordo).
Per quanto riguarda la supplenza, quando hai accettato la prima proposta, ti hanno già detto che eri la prima e che la supplenza era tua? In quel caso non hai nessun obbligo verso la seconda scuola e hai agito in modo corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da rosx Ven Gen 06, 2012 5:40 pm

la scuola media mi ha detto che toccava a me, e anche nella mail mandatami dalla scuola superiore sono sempre la prima in elenco.
ma una domanda Dec, nel caso fossi stata seconda in elenco con le medie avrei fatto una scioccheza ad accettare?

rosx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da Dec Ven Gen 06, 2012 7:57 pm

Non è la posizione che conta, ma l'attribuzione della supplenza. La segreteria deve averti chiarito se chiamava solo per la disponibilità o se voleva un sì o un no perchè toccava a te. Nel secondo caso hai fatto bene ad accettare, anche perchè non avevi alternativa, pena esclusione dal salvaprecari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da rosx Lun Gen 09, 2012 7:24 pm

chiedo ulteriori lumi: mi son arrivate altre propste di convocazioni, ma stamattina ho preso ervizio per la supplenza di cui dicevo sopra alle medie la segretaria quando le ho domandato per ulteriore chiarezza se ero stata chiamata dal salvaprecari mi fa: la chiamiamo da graduatoria di istituto toccava a lei, ma il salvaprecari è definitivo? O__O? ma come? anche se mi aveva detto che ero io la prima. non so più che pensare.. aiutoooo non voglio incorrere in sanzioni. le alte convocazioni sono tutte via pec da graduatoria di isituto se non si risponde entro un determinato gg viene considerata come rinuncia, e queste sono certa sono prese da elenchi prioritari. tornata alla carica con la segretaria mi dice che gli altri prima di me erano tutti impegnati e che c'ero io, se nona vessi accettato sarebbe stata una rinuncia. posso stare sicura?
che putiferioooo

rosx

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su convocazioni da SP Empty Re: Dubbi su convocazioni da SP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.