due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

5 partecipanti

Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da agro76 Sab Dic 10, 2011 11:00 pm

Ciao, sono una nuova mamma al primo anno di ritorno al lavoro: ho una supplenza su maternità fino ad aprile di 12 ore.
La mia bimba ha un anno e questa è la prima volta che affronto la questione del lavoro a scuola e delle eventuali sue malattie. La bimba va al nido ma se mi dovessero chiamare per un'urgenza e poi dovessi aver bisogno di stare a casa qualche giorno con lei cosa devo fare?
Posso chiedere permessi? esistono? devo portare eventualmente delle certificazioni?
Chiedo se qualcuno mi può dare queste notizie prima che avvenga l'evento!!
Ancora una cosa: per me il pomeriggio è un disastro partecipare a riunioni soprattutto al consiglio di classe di tre ore e mezzo a 90 km da casa e nel giorno libero (il pomeriggio il nido chiude alle 16.30!). Ci possono essere delle scappatoie con qualche tipo di permesso? io non so davvero come fare con la bimba, a chi lasciarla!! Un permesso di qualunque tipo...sono obbligata a partecipare ai consigli di istituto?
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty Re: due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da forza Sab Dic 10, 2011 11:29 pm

attenta, il consiglio di istituto è ben altra cosa rispetto al consiglio di classe o al collegio docenti

x le ore di partecipazione pomeridiana guarda il topic in importanti sulle 40 h
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty Re: due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da fradacla Dom Dic 11, 2011 8:30 am

agro76 ha scritto:
Ancora una cosa: per me il pomeriggio è un disastro partecipare a riunioni soprattutto al consiglio di classe di tre ore e mezzo a 90 km da casa e nel giorno libero (il pomeriggio il nido chiude alle 16.30!). Ci possono essere delle scappatoie con qualche tipo di permesso? io non so davvero come fare con la bimba, a chi lasciarla!!
Non c'è alcun tipo di permesso che consenta di assentarsi ogni volta che c'è un impegno pomeridiano.
Un conto è un imprevisto, per il quale si può chiedere al DS di essere esonerati, un conto è la normale routine; quanto al giorno libero, a turno più o meno tutti si ritrovano con lo stesso problema.

Purtroppo dovrai organizzarti in anticipo, prevedendo che ogni tanto qualcuno dovrà sostituirti per prendere la bimba al nido e tenerla con sé fino al tuo ritorno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty Re: due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da mariland Dom Dic 11, 2011 12:20 pm

agro76 ha scritto:Ciao, sono una nuova mamma al primo anno di ritorno al lavoro: ho una supplenza su maternità fino ad aprile di 12 ore.
La mia bimba ha un anno e questa è la prima volta che affronto la questione del lavoro a scuola e delle eventuali sue malattie. La bimba va al nido ma se mi dovessero chiamare per un'urgenza e poi dovessi aver bisogno di stare a casa qualche giorno con lei cosa devo fare?
Posso chiedere permessi? esistono? devo portare eventualmente delle certificazioni?
Chiedo se qualcuno mi può dare queste notizie prima che avvenga l'evento!!
Ancora una cosa: per me il pomeriggio è un disastro partecipare a riunioni soprattutto al consiglio di classe di tre ore e mezzo a 90 km da casa e nel giorno libero (il pomeriggio il nido chiude alle 16.30!). Ci possono essere delle scappatoie con qualche tipo di permesso? io non so davvero come fare con la bimba, a chi lasciarla!! Un permesso di qualunque tipo...sono obbligata a partecipare ai consigli di istituto?

Per la bambina in caso di malattia hai 30 giorni per ogni anno della bimba e devi portare il certificato medico del pediatra e non sei soggetta alla visita fiscale.
Per il permessi devi parlarne con il dirigente che potrebbe esonerarti ma per eventi eccezionali. Se proprio non puoi parteciparvi devi per forza assentarti tutto il giorno ( malattia per es. se la bimba ha necessità).
Ti riferisci sicuramente a consigli di classe e non di'istituto che sono un'altra cosa e non ne fanno parte tutti i docenti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty Re: due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da agro76 Dom Dic 11, 2011 5:15 pm

Scusate ho sbagliato! volevo dire un collegio docenti non consiglio!! è stato un refuso!! ma cambia qualcosa? comunque mi leggo il post sulle 40 ore se riesco a trovarlo!
per quanto riguarda la mia bimba devo portare il certificato del pediatra? ma me lo farà di certo dopo quindi mi limito ad avvertire che comunicherò successivamente i giorni eventuali che mi serviranno?
grazie a tutti per le risposte!


agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty Re: due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da Sunshire Dom Dic 11, 2011 5:29 pm

Quando la mattina vedi che la bambina stà male chiami a scuola ed avverti che prenderai dei giorni di malattia per figlio e che comunicherai appena sai quanti saranno. Oltre al certificato del pediatra devi anche compilare un modulo che dovrebbero darti nella segreteria del personale, è una autocertificazione in cui dichiari quanti giorni prendi e che non li prende anche il padre della bambina (deve firmarla anche lui)

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty Re: due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da mariland Dom Dic 11, 2011 5:30 pm

agro76 ha scritto:Scusate ho sbagliato! volevo dire un collegio docenti non consiglio!! è stato un refuso!! ma cambia qualcosa? comunque mi leggo il post sulle 40 ore se riesco a trovarlo!
per quanto riguarda la mia bimba devo portare il certificato del pediatra? ma me lo farà di certo dopo quindi mi limito ad avvertire che comunicherò successivamente i giorni eventuali che mi serviranno?
grazie a tutti per le risposte!


Si certo tu avvisi che prendi malattia della bimba e che appena il pediatra ti dirà di quanti giorni necessita la bimba lo comunicherai e il pediatra ti farà il certificato che porterai a scuola. Mia sorella quando aveva la bimba piccola aveva avvisato il dirigente che non avrebbe potuto esserci nei pomeriggi e lui un paio di volte l'ha esonerata ma per il resto ha dovuto prendere l'intera giornata.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani Empty Re: due problemi: malattia della bimba e consigli istituto pomeridiani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.