assentarsi l'ultimo giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assentarsi l'ultimo giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assentarsi l'ultimo giorno

+3
prof78
Eldorado80
Nahyra
7 partecipanti

Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Nahyra Gio Dic 01, 2011 7:20 pm

Cari colleghi, avrei bisogno di un consiglio: il 22 dicembre, ultimo giorno di scuola devo portare mio figlio a fare un controllo (17 mesi). Se prendessi un giorno per malattia figlio mi verrebbero conteggiati anche i giorni delle vacanze? E nel caso prendessi un giorno di congedo parentale?
Grazie a che saprà dirmi qualcosa.

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Eldorado80 Gio Dic 01, 2011 7:46 pm

Il conteggio dei giorni delle vacanze non dipende dal fatto di prendere o meno il giorno di malattia per il figlio.
Se hai un contratto al 31/12 o oltre, allora sì, te li contano.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Nahyra Gio Dic 01, 2011 7:48 pm

Ho un contratto fino ad avente diritto... quindi cosa mi conviene fare? Prendo un giorno di ferie?

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Eldorado80 Gio Dic 01, 2011 7:57 pm

Per sicurezza chiedi in Segreteria (non penso ti linceranno), ma non dovrebbero esserci problemi.
Ferie non so si ti convenga. C'è proprio una "assenza" rguardante il figlio "malato". Puoi chiedere in Segreteria cosa prendere (e non il permesso per poterti assentare). Loro sapranno dirti la "dicitura" migliore

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Nahyra Gio Dic 01, 2011 8:04 pm

Grazie, ho preferito rivolgermi prima a voi per andare lì preparata... non si sa mai anche perchè non sono molto ferrata con la normativa! Ancora grazie.

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da prof78 Gio Dic 01, 2011 8:46 pm

anke io ho lo stesso problema ma la malattia è per me e dovrei assentarmi l'ultimo giorno, il 23. se prendo malattia mi computano tutto il periodo delle ferie? ho un contratto al 30/06/2012

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Nahyra Gio Dic 01, 2011 10:00 pm

Se la malattia è tua, non credo... Attendiamo conferme da chi ne sa più di noi...

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da precariansiosa Gio Dic 01, 2011 10:12 pm

premesso che NON sono un'esperta, non credo verranno conteggiati anche i giorni delle vacanze se il 9 riprendi servizio regolarmente. e cioè: se il 22 dicembre prendi malattia tua o del bimbo e il 9 gennaio riprendi servizio regolarmente il giorno di malattia sarà uno; se invece prendi anche solo il 9 gennaio di malattia allora ti verranno conteggiati anche i gg delle vacanze. PERO' ATTENDO CONFERMA DAGLI ESPERTI SU QUANTO SCRITTO!!!
per il congedo parentale so che ci vogliono 15 gg di preavviso..

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Eldorado80 Gio Dic 01, 2011 10:20 pm

Ragazzi, è più semplice di quello che pensate:

se hai il contratto al 30/06, i tuoi giorni di servizio includeranno le festività natalizie, quelle pasquali, ecc ecc.
Se prenderai uno giorno di ferie, sarà sempre nel numero dei tuoi giorni di servizio, e ti verrà scalato dai giorni di ferie totali che accumulerai nell'anno scolastico.


Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da precariansiosa Gio Dic 01, 2011 10:27 pm

ma qui si parla di malattia!
sul discorso ferie non saprei onestamente ma per la malattia credo (MA NON HO LA CERTEZZA!|!!ESPERTI DOVE SIETE???:-) ) che funzioni come scritto...un pò come il sabato e la domenica: se il ven prendi maalttia (attenzione NON ferie) e il lunedì lavori allora il giono di malattia è uno; se invece ti assenti x malattia il venerdì e poi anche il lunedì le assenza saranno quattro, comprensive cioè di sabato e domenica; e così dovrebbe essere anche x le festività natalizie/pasquali: mi confermate???

aggiungo, ma sempre da confermare, che se cambia tipologia dell'assenza allora non ti verranno comunque conteggiati i gg delle vacanze: 22 dicembre -> malattia bimbo;
9 gennaio -> malattia tua allora saranno UN giorno malattia bimbo e UNO malattia tua
esperti confermate??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 02, 2011 3:17 am

Nahyra ha scritto:Cari colleghi, avrei bisogno di un consiglio: il 22 dicembre, ultimo giorno di scuola devo portare mio figlio a fare un controllo (17 mesi). Se prendessi un giorno per malattia figlio mi verrebbero conteggiati anche i giorni delle vacanze? E nel caso prendessi un giorno di congedo parentale?
Grazie a che saprà dirmi qualcosa.

un giorno solo il 22 dicembre ti conta per un giorno solo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da precariansiosa Ven Dic 02, 2011 11:46 am

anche un'imbranata come me sta imparando qualcosa!!mitica giulia! :-) grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da FRANCY2 Ven Dic 02, 2011 2:19 pm

prof78 ha scritto:anke io ho lo stesso problema ma la malattia è per me e dovrei assentarmi l'ultimo giorno, il 23. se prendo malattia mi computano tutto il periodo delle ferie? ho un contratto al 30/06/2012

se hai già preso appuntamento per una visita non ha più importanza cosa ti computeranno, se invi pensi di "ammalarti" il23 vorrei sapere come fai il primo dicembre a sapere che ti ammalerai dopo ben 22 giorni

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Nahyra Ven Dic 02, 2011 7:01 pm

Cara Francy, ho già specificato ad apertura post che il 22 dicembre, ultimo giorno di scuola, ho una visita medica per il mio bimbo e sapere quanti giorni computano è molto importante! Non vorrei bruciarmi tanti giorni inutilmente perchè se mio figlio si ammalasse quei giorni mi servirebbero per stargli accanto!!
Da quando è nato ho utilizzato solo i giorni strettamente necessari perchè, per amore e per senso del dovere, a scuola non manco mai!
Trovo il tuo commento cattivo e fuori luogo!
Grazie a tutti, siete come sempre, preziosi!

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da salvia1952 Ven Dic 02, 2011 11:16 pm

Nahyra ha scritto:Cara Francy, ho già specificato ad apertura post che il 22 dicembre, ultimo giorno di scuola, ho una visita medica per il mio bimbo e sapere quanti giorni computano è molto importante! Non vorrei bruciarmi tanti giorni inutilmente perchè se mio figlio si ammalasse quei giorni mi servirebbero per stargli accanto!!
Da quando è nato ho utilizzato solo i giorni strettamente necessari perchè, per amore e per senso del dovere, a scuola non manco mai!
Trovo il tuo commento cattivo e fuori luogo!
Grazie a tutti, siete come sempre, preziosi!

scusa, a me non sembra un commento cattivo e fuori luogo, anzi! Tanto, a questo punto, che faresti? Rimanderesti la visita del tuo bimbo solo per non bruciarti i giorni? Allora la visita stabilita l'ultimo giorno di scuola era proprio strategica! Al contrario, se la visita è necessaria, la fai anche rischiando, mi sembra logico.... 'ste mamme insegnanti...botte piena e marito ubriaco....

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Nahyra Sab Dic 03, 2011 7:09 am

Certo che non la rimanderei!! E non c'è nessuna strategia!!!! Sono queste insinuazioni che reputo "cattive" e inutili...
Mi sono rivolta al forum per un consiglio nulla di più!!! Se è possibile prendere un solo giorno bene altrimenti pazienza!
Frasi come: "ste mamme insegnanti.. botte piena e marito ubriaco.." denotano un certo pregiudizio...
In questo forum dovremmo cercare di aiutare chi ne ha bisogno, confrontarci, ragionare, discutere civilmente e non fare inutili polemiche... Tanto più che tu non mi conosci!!!
Questa precisazione era doverosa! Spero sia finita qui!

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

assentarsi l'ultimo giorno Empty Re: assentarsi l'ultimo giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.