congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da rep2008 Ven Nov 11, 2011 2:09 am

Ciao, sono una docente a TD nominata dalle GI. A breve, dalla pubblicazione delle graduatorie definitive, molto probabilmente verrò nominata su 2 scuole (molto distanti da dove vivo): una per 6 ore, l’altra per 9 ore. Poiché sono stata in maternità obbligatoria fino al 3/10/2011, non ho accettato nessuna convocazione dalle graduatorie provvisorie per stare con mia figlia, visto che sono lontana 950 km dalla mia famiglia e io e mio marito siamo completamente soli.
Ad oggi, il mio intento è quello di mettermi in congedo parentale, maturare i 150 giorni entro il 30/04/2011 e rientrare a scuola a disposizione a maggio, cercando in tutto questo di salvaguardare il più possibile la continuità didattica del supplente che sarà nominato dopo di me (mi sembra il minimo per gli alunni e per il collega, dato il periodo di crisi). Ho però vari dubbi:
1) I 150 giorni di assenza continuativa devono essere solo di congedo parentale o è possibile cumulare le malattie? Poiché la mia bambina ha dei problemi di salute per cui necessita della mia presenza (ci tengo a sottolinearlo onde evitare che qualcuno intervenga con polemiche e commenti sarcastici), una volta fatta la presa di servizio e presentata la richiesta di congedo parentale, nell’eventualità che non ci fosse comprensione da parte del DS e fosse necessario attendere 15 giorni, posso prendere malattia della bambina fino all’inizio della facoltativa senza riprendere più servizio? E poiché per la continuità dei 150 giorni su per giù bisogna iniziare l’assenza senza soluzione di continuità dal 2/12/2011 e per il decorrere dei 15 giorni la mia facoltativa potrebbe partire dopo tale data, il periodo di malattia eventualmente richiesto, concorrerebbe per il conteggio dei 150 giorni?
2) E’ necessario prendere subito il congedo fino al 30/04 o posso rinnovare mano a mano i periodi di congedo senza riprendere servizio?
3) Poiché le 2 scuole nomineranno autonomamente l’una dall’altra, come devo comportarmi se presento la richiesta di congedo in una delle 2 senza aver ancora iniziato nell’altra? Devo comunque prendere servizio in entrambe? E la facoltativa partirà da quando? Dalla richiesta presentata nella prima scuola? Come è meglio che mi comporti per recuperare tempo?
4) Cosa maturo in congedo parentale?Punteggio, TFR, Ferie, tredicesima?
5) Maturo il diritto alla disoccupazione? Su quanto (30% o stipendio lordo)?


Ti sarei molto grata se potessi documentare ogni tua risposta con i riferimenti normativi del caso, da sottoporre eventualmente alle segreterie.
Grazie mille, è di gran conforto poter contare sul tuo aiuto!

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 11, 2011 3:17 am

rep2008 ha scritto:Ciao, sono una docente a TD nominata dalle GI. A breve, dalla pubblicazione delle graduatorie definitive, molto probabilmente verrò nominata su 2 scuole (molto distanti da dove vivo): una per 6 ore, l’altra per 9 ore. Poiché sono stata in maternità obbligatoria fino al 3/10/2011, non ho accettato nessuna convocazione dalle graduatorie provvisorie per stare con mia figlia, visto che sono lontana 950 km dalla mia famiglia e io e mio marito siamo completamente soli.
Ad oggi, il mio intento è quello di mettermi in congedo parentale, maturare i 150 giorni entro il 30/04/2011 e rientrare a scuola a disposizione a maggio, cercando in tutto questo di salvaguardare il più possibile la continuità didattica del supplente che sarà nominato dopo di me (mi sembra il minimo per gli alunni e per il collega, dato il periodo di crisi). Ho però vari dubbi:
1) I 150 giorni di assenza continuativa devono essere solo di congedo parentale o è possibile cumulare le malattie? anche con le malattie Poiché la mia bambina ha dei problemi di salute per cui necessita della mia presenza (ci tengo a sottolinearlo onde evitare che qualcuno intervenga con polemiche e commenti sarcastici), una volta fatta la presa di servizio e presentata la richiesta di congedo parentale, nell’eventualità che non ci fosse comprensione da parte del DS e fosse necessario attendere 15 giorni, posso prendere malattia della bambina fino all’inizio della facoltativa senza riprendere più servizio? E poiché per la continuità dei 150 giorni su per giù bisogna iniziare l’assenza senza soluzione di continuità dal 2/12/2011 e per il decorrere dei 15 giorni la mia facoltativa potrebbe partire dopo tale data, il periodo di malattia eventualmente richiesto, concorrerebbe per il conteggio dei 150 giorni? 2) E’ necessario prendere subito il congedo fino al 30/04 o posso rinnovare mano a mano i periodi di congedo senza riprendere servizio? puoi frazionarlo, ma attenzione ai 15 gg di preavviso3) Poiché le 2 scuole nomineranno autonomamente l’una dall’altra, come devo comportarmi se presento la richiesta di congedo in una delle 2 senza aver ancora iniziato nell’altra? Devo comunque prendere servizio in entrambe? E la facoltativa partirà da quando? minimo dopo 48 ore dalla domanda, dipende dal ds Dalla richiesta presentata nella prima scuola? no Come è meglio che mi comporti per recuperare tempo? devi parlare col ds4) Cosa maturo in congedo parentale?Punteggio, TFR, Ferie, tredicesima? tutto nel primo mese, negli altri niente ferie e tredicesima 5) Maturo il diritto alla disoccupazione? Su quanto (30% o stipendio lordo)? sì, sull'intero stipendio

Ti sarei molto grata se potessi documentare ogni tua risposta con i riferimenti normativi del caso, da sottoporre eventualmente alle segreterie. CCNLGrazie mille, è di gran conforto poter contare sul tuo aiuto!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da rep2008 Ven Nov 11, 2011 10:54 am

grazie mille per la celerità!
Quindi, poniamo il caso che la 1 scuola mi nomini il 23/11, prendo servizio, presento richiesta di congedo parentale che nel peggiore dei casi dovrebbe partire dal 7/12, richiedo malattia per la bambina. se la 2 scuola mi nomina il 28/11,cosa devo fare? interrompo la malattia? e poi?
Una curiosità: per la nuova nomina, scorrono la graduatoria a partire da me, o ricominciano da inizio graduatoria? So che la persona subito dopo di me è difficile che riceverà altre nomine, quindi è sicuro che accetterà di lavorare sulla mia facoltativa: se però dovessi per qualche motivo interrompere e riprendere servizio, intaccherei la sua continuità? o sarebbe sempre il primo nominato? (è una persona che conosco, valida e preparata e con tanta voglia di lavorare, quindi, ripeto, per solidarietà e correttezza vorrei, nei limiti del possibile, evitare di danneggiarlo).
Un' altra richiesta: come funziona la ripresa dopo il 30/04? L'orario di riferimento sarà quello su cui sono stata nominata o potrebbero modificarlo? ho letto di scuole che pretendevano la completa disponibilità in base alle esigenze del momento, con una variabilità anche settimanale!!!Poi avrei comunque diritto anche all'allattamento?su 15 ore più o meno quante ore di riposo mi spettano?
Potresti darmi un link di riferimento per il CCNL?
Scusa la miriade di domande, ma sapessi la disinformazione che c'è in giro...bisogna tutelarsi da sè...

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 11, 2011 11:25 am

rep2008 ha scritto:grazie mille per la celerità!
Quindi, poniamo il caso che la 1 scuola mi nomini il 23/11, prendo servizio, presento richiesta di congedo parentale che nel peggiore dei casi dovrebbe partire dal 7/12, richiedo malattia per la bambina. se la 2 scuola mi nomina il 28/11,cosa devo fare? interrompo la malattia? e poi? non devi interrompere la malattia, dici che hai presentato il certificato presso la scuola X e appena finisce malattia prendi servizio; la malattia deve arrivare per forza alla data indicata dal medico, non puoi rientrare primaUna curiosità: per la nuova nomina, scorrono la graduatoria a partire da me, o ricominciano da inizio graduatoria? si ricomincia dall'inizio , tolti quelli che sanno essere occupati da GE , ovviamenteSo che la persona subito dopo di me è difficile che riceverà altre nomine, quindi è sicuro che accetterà di lavorare sulla mia facoltativa: se però dovessi per qualche motivo interrompere e riprendere servizio, intaccherei la sua continuità? se prendi servizio durante l'attività didattica , stacchi la supplenza e si deve rinominareo sarebbe sempre il primo nominato? (è una persona che conosco, valida e preparata e con tanta voglia di lavorare, quindi, ripeto, per solidarietà e correttezza vorrei, nei limiti del possibile, evitare di danneggiarlo).
Un' altra richiesta: come funziona la ripresa dopo il 30/04? L'orario di riferimento sarà quello su cui sono stata nominata o potrebbero modificarlo? possono anche modificarlo, se si verificano esigenze ho letto di scuole che pretendevano la completa disponibilità in base alle esigenze del momento, con una variabilità anche settimanale!!!Poi avrei comunque diritto anche all'allattamento?su 15 ore più o meno quante ore di riposo mi spettano? un'ora al giorno se lavori fino a 5 ore al giornoPotresti darmi un link di riferimento per il CCNL? http://www.edscuola.it/archivio/norme/varie/ccnl_0609.pdf
Scusa la miriade di domande, ma sapessi la disinformazione che c'è in giro...bisogna tutelarsi da sè...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da rep2008 Ven Nov 11, 2011 11:51 am

scusami, ma le GE per la mia classe di concorso sono esaurite e io sono 4 nelle GI, quindi se arrivano a me vuol dire che i primi 3 hanno rifiutato, perchè dovrebbero scorrere nuovamente la graduatoria dall'inizio?

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 11, 2011 12:10 pm

non ci sono entrate da altre province nelle definitive? chiedo...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da rep2008 Ven Nov 11, 2011 12:24 pm

nei 2 istituti di cui parlo io sono 4 secondo le graduatorie provvisorie!

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da rep2008 Ven Nov 11, 2011 1:41 pm

anche in questo caso scorrono per intero le graduatorie?

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da rep2008 Sab Nov 12, 2011 2:25 pm

mi interesserebbe capire come avvengono le convocazioni in III fascia, perchè se è vero quello che dici tu, fino ad oggi sono stati commessi degli illeciti da svariate scuole, visto che mi è capitato più volte che una volta rifiutata una supplenza non sono stata più riconvocata sulla stessa in caso di congedi e malattie!!!

rep2008

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04 Empty Re: congedo parentale e raggiungimento dei 150 giorni al 30/04

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.