Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

+2
fradacla
giovanninicco
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Lun Nov 07, 2011 9:47 am

Nella dichiarazione dei servizi da presentare a inizio anno è presente il quadro 6:
"SERVIZI CHE HANNO DATO LUOGO A UN TRATTAMENTO DI QUIESCENZA E/O DI FINE RAPPORTO".

Ho rimandato fino ad adesso la compilazione del suddetto quadro, bisogna indicare SI o NO alle seguenti voci:

1) Trattamento pensionistico
2) Indennità una tantum
3) Costituzione posizione assicurativa
4) Indennità di buonuscita
5) Indennità di fine rapporto

Tenendo presente che ho 21 servizi alle spalle tra scolastici e non, sapete dirmi dove/come posso trovare queste informazioni?
Grazie,
Giovanni

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da fradacla Lun Nov 07, 2011 4:20 pm

giovanninicco ha scritto:
1) Trattamento pensionistico
percepisci qualche pensione in conseguenza di servizi prestati? immagino di no
2) Indennità una tantum
Ho trovato questo L’una-tantum viene liquidata qualora il dipendente non raggiunga il diritto a pensione e possa far valere almeno un anno di servizio anche non continuativo e i cui periodi siano valutabili ai fini del trattamento pensionistico statale.
Credo però che si riferisca a situazioni in cui si cessa dal lavoro per vecchiaia e non si raggiunge il diritto a pensione.
3) Costituzione posizione assicurativa
Ho trovato questo: La costituzione della posizione assicurativa consiste nel trasferire all’I.N.P.S. la contribuzione relativa ai periodi di servizio prestati alle dipendenze dello Stato con ritenute conto tesoro. Tali contributi verranno poi utilizzati dall’ente di previdenza per la liquidazione della pensione a proprio carico.
Immagino che tu non abbia mai chiesto il trasferimento dei contributi INPDAP all'INPS
4) Indennità di buonuscita
A chi si rivolge
Si rivolge ai lavoratori iscritti al fondo di previdenza per i dipendenti civili e militari dello Stato gestito dall’Inpdap, assunti con contratto a tempo indeterminato entro il 31 dicembre 2000, che hanno risolto, per qualunque causa, il rapporto di lavoro e quello previdenziale con l’Inpdap con almeno un anno di iscrizione.

5) Indennità di fine rapporto
al termine di uno o più servizi ti è stato liquidato il TFR?

I certificati di servizio scolastici di solito riportano una dicitura più o meno così "Il servizio non ha dato luogo a trattamento di quiescenza; il servizio ha dato luogo a trattamento di fine rapporto"
Per gli altri servizi non scolastici non saprei dirti, ma, se hai lavorato alle dipendenze di privati, al termine del contratto devono averti liquidato il TFR.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Mar Nov 08, 2011 12:04 pm

Grazie per l'ampia risposta purtroppo non esaustiva data la mia dis-burocrazia:
1)
" Trattamento pensionistico"
: mi sembra logico che chi assume servizio non riceva già pensioni, mi sembra piuttosto che la domanda verta sui contributi versati a fine pensionistico, non vorrei che mettendo "NO" io automaticamente rinunci a quanto versato per la mia pensione da parte dei datori di lavoro..
2)
" Indennità una tantum "
....non appartengo ancora alla categoria
"non raggiunga il diritto a pensione e possa far valere almeno un anno di servizio"
ma mi chiedo se per indennità una tantum non si intendano magari anche le indennità di disoccupazione
3) ....
"Immagino che tu non abbia mai chiesto il trasferimento dei contributi INPDAP all'INPS .. "
io non ho mai chiesto il trasferimento ma in un cert.serv. compare
"SITUAZ. PREV.: (RB01) S. reso con iscrizione I.N.P.S. (A.G.O. o da altre casse)"
in due questo:
"Durante il periodo del servizio prestato i contributi sono stati versati al TESORO con Opera di Previdenza e Fondo Credito."
in un altro ancora :
"Servizio assoggettato a ritenute e.n.p.a.s. (i.n.p.d.a.p.) "
... tra INPS , TESORO e ENPAS la situazione non mi è affatto chiara! :-(
4)
"Indennità di buonuscita"
ok, non ho ricevuto tali indennità
5)
"Indennità di fine rapporto"
in linea di massima il TFR mi è sempre stato liquidato anche se da una ricerca all'INPDAP compaiono buchi o pratiche "impiantata" e non vorrei che dicendo si, automaticamente "disimpianteri" la pratica in maniera a me sconveniente.

"I certificati di servizio scolastici di solito riportano una dicitura più o meno così "Il servizio non ha dato luogo a trattamento di quiescenza; il servizio ha dato luogo a trattamento di fine rapporto""
In realtà su 5 certificati di servizio solo uno riporta la scritta "non ha dato luogo a trattamenti di queiscienza ed è stato prestato in regime di TFR"

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Mar Nov 08, 2011 12:04 pm

Osservando i 5 certificati di servizio incollati di seguito dovrei pertanto rispondere

1) TRATTAMENTO PENSIONISTICO: NO
2) INDENNITA' UNA TANTUM: NO
3) COSTITUZIONE POSIZIONE ASSICURATIVA: NO
4) INDENNITA' DI BUONA USCITA: NO
5) INDENNITA' DI FINE RAPPORTO: SI
per tutti
Ho capito bene?
Grazie ancora per l'aiuto



Ultima modifica di giovanninicco il Mar Nov 08, 2011 4:00 pm - modificato 1 volta.

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Mar Nov 08, 2011 12:04 pm

.


Ultima modifica di giovanninicco il Mar Nov 08, 2011 4:00 pm - modificato 1 volta.

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Mar Nov 08, 2011 12:05 pm

.


Ultima modifica di giovanninicco il Mar Nov 08, 2011 4:01 pm - modificato 1 volta.

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Mar Nov 08, 2011 12:05 pm

.


Ultima modifica di giovanninicco il Mar Nov 08, 2011 4:01 pm - modificato 1 volta.

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Mar Nov 08, 2011 12:05 pm

.


Ultima modifica di giovanninicco il Mar Nov 08, 2011 3:59 pm - modificato 1 volta.

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da fradacla Mar Nov 08, 2011 2:21 pm

giovanninicco ha scritto:Osservando i 5 certificati di servizio incollati di seguito dovrei pertanto rispondere

1) TRATTAMENTO PENSIONISTICO: NO
2) INDENNITA' UNA TANTUM: NO
3) COSTITUZIONE POSIZIONE ASSICURATIVA: NO
4) INDENNITA' DI BUONA USCITA: NO
5) INDENNITA' DI FINE RAPPORTO: SI
per tutti
Ho capito bene?
Grazie ancora per l'aiuto

Credo proprio che tu debba barrare SI solo per la 5).

Posso suggerirti una cosa, per la tua privacy?
Modifica i post con i certificati, cancellando i tuoi dati.
Puoi anche cancellare completamente il contenuto dei post, per fare prima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da fradacla Mar Nov 08, 2011 2:28 pm

giovanninicco ha scritto:
mi sembra logico che chi assume servizio non riceva già pensioni, mi sembra piuttosto che la domanda verta sui contributi versati a fine pensionistico
Non è detto, c'è chi dopo la pensione continua a lavorare...

io non ho mai chiesto il trasferimento ma in un cert.serv. compare
"SITUAZ. PREV.: (RB01) S. reso con iscrizione I.N.P.S. (A.G.O. o da altre casse)"
in due questo:
"Durante il periodo del servizio prestato i contributi sono stati versati al TESORO con Opera di Previdenza e Fondo Credito."
in un altro ancora :
"Servizio assoggettato a ritenute e.n.p.a.s. (i.n.p.d.a.p.) "
... tra INPS , TESORO e ENPAS la situazione non mi è affatto chiara! :-(

ENPAS è il vecchio nome dell'INPDAP, ente di previdenza dei dipendenti pubblici; i contributi versati all'INPS potranno essere ricongiunti presso l'INPDAP ai fini della pensione.

in linea di massima il TFR mi è sempre stato liquidato anche se da una ricerca all'INPDAP compaiono buchi o pratiche "impiantata" e non vorrei che dicendo si, automaticamente "disimpianteri" la pratica in maniera a me sconveniente.
La cosa importante non è se ti abbiano liquidato o meno, ma se il servizio è stato prestato in regime di TFR.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da giovanninicco Mar Nov 08, 2011 3:59 pm

Grazie!!!
Si, magari è megli non lasciare i certificati in web.

giovanninicco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da barby71 Dom Dic 11, 2011 8:21 pm

giovanninicco ha scritto:Nella dichiarazione dei servizi da presentare a inizio anno è presente il quadro 6:
"SERVIZI CHE HANNO DATO LUOGO A UN TRATTAMENTO DI QUIESCENZA E/O DI FINE RAPPORTO".

Ho rimandato fino ad adesso la compilazione del suddetto quadro, bisogna indicare SI o NO alle seguenti voci:

1) Trattamento pensionistico
2) Indennità una tantum
3) Costituzione posizione assicurativa
4) Indennità di buonuscita
5) Indennità di fine rapporto

Tenendo presente che ho 21 servizi alle spalle tra scolastici e non, sapete dirmi dove/come posso trovare queste informazioni?
Grazie,
Giovanni

io domani andrò al patronato perchè nn ci capisco niente. anche io ho più di 20 contratti

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da barby71 Gio Dic 15, 2011 4:42 pm

giovanninicco ha scritto:Nella dichiarazione dei servizi da presentare a inizio anno è presente il quadro 6:
"SERVIZI CHE HANNO DATO LUOGO A UN TRATTAMENTO DI QUIESCENZA E/O DI FINE RAPPORTO".

Ho rimandato fino ad adesso la compilazione del suddetto quadro, bisogna indicare SI o NO alle seguenti voci:

1) Trattamento pensionistico
2) Indennità una tantum
3) Costituzione posizione assicurativa
4) Indennità di buonuscita
5) Indennità di fine rapporto

Tenendo presente che ho 21 servizi alle spalle tra scolastici e non, sapete dirmi dove/come posso trovare queste informazioni?
Grazie,
Giovanni

io sono andata al patronato e lì, in attimo mi hano fatto tutti i doc. tranne la dichiarazione dei servizi. per quella ci debbo tornare. a me hanno detto di dichiarare tutti i titoli e tutti servizi ( anche quelli che non mi hanno dato punteggio).
ma a che serve questa dichiarazione per controllare il punteggio o per controllare altro???

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da alevero Ven Dic 16, 2011 5:55 pm

ma la dichiarazione dei servizi vi è stata data dalla scuola dove avete preso servizio? io sono entrata di ruolo quest'anno ma ho solo la decorrenza giuridica, mentre quella economica e la presa di servizio saranno il prossimo 1/09/2012....sarà x questo che nn mi hanno dato niente? un'altra cosa, ma quanti certificati di servizio servono? grazie!!!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da barby71 Ven Dic 16, 2011 7:00 pm

alevero ha scritto:ma la dichiarazione dei servizi vi è stata data dalla scuola dove avete preso servizio? io sono entrata di ruolo quest'anno ma ho solo la decorrenza giuridica, mentre quella economica e la presa di servizio saranno il prossimo 1/09/2012....sarà x questo che nn mi hanno dato niente? un'altra cosa, ma quanti certificati di servizio servono? grazie!!!

io ho preso il ruolo 2011 con decorrenza economica 2012 e mi hanno dato il modulo"dichiarazione dei servizi" da compilare. cmq lo trovi anche on line ed è importantissimo ai fini della ricostruzione della carriera e della ricostruzione INPS ( almeno così mi hanno detto)

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da alevero Ven Dic 16, 2011 9:04 pm

grazie :-) mi chiedo come mai al csa nn me l'hanno dato.....
ma il modulo lo hai già consegnato? a chi? grazie :-)

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da barby71 Sab Dic 17, 2011 9:03 am

alevero ha scritto:grazie :-) mi chiedo come mai al csa nn me l'hanno dato.....
ma il modulo lo hai già consegnato? a chi? grazie :-)

il modulo te lo deve dare la scuola e lo devi riconsegnare alla scuola entro 30 gg. se vai in internet trovi il modulo anche in excel

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da alevero Sab Dic 17, 2011 3:32 pm

barby71 ha scritto:

il modulo te lo deve dare la scuola e lo devi riconsegnare alla scuola entro 30 gg. se vai in internet trovi il modulo anche in excel

appunto.....poichè prenderò servizio il prossimo 1/09/2012 il tutto mi verrà dato il prossimo anno...giusto?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da barby71 Mer Dic 21, 2011 2:13 pm

alevero ha scritto:
barby71 ha scritto:

il modulo te lo deve dare la scuola e lo devi riconsegnare alla scuola entro 30 gg. se vai in internet trovi il modulo anche in excel

appunto.....poichè prenderò servizio il prossimo 1/09/2012 il tutto mi verrà dato il prossimo anno...giusto?

non hai già preso il ruolo?? nel momento in cui entri in ruolo hai 30 gg anche se la decorrenza economica è sett. 2012.

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da alevero Mer Dic 21, 2011 2:15 pm

io ho già preso il ruolo, ma nn servizio, quindi nn ho una sede, e quando ho firmato il contratto mi hanno dato un elenco con i documenti da portare e la dichiarazione dei servizi nn c'era

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da barby71 Mer Dic 21, 2011 6:58 pm

alevero ha scritto:io ho già preso il ruolo, ma nn servizio, quindi nn ho una sede, e quando ho firmato il contratto mi hanno dato un elenco con i documenti da portare e la dichiarazione dei servizi nn c'era

se non te l'hanno dato nn hai niente di cui preoccuparti

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da Ospite Mer Gen 04, 2012 3:45 pm

C'è qualcuno che, come me, non ha ancora consegnato questa dichiarazione? Poichè non mi sto trovando molto bene quest'anno con la segreteria, che potrebbe succedere se ritardo ancora....? Preciso che alla collega che passava di ruolo quest'anno insieme a me non hanno ancora consegnato il modulo, neanche lo sapeva.... Potrebbe forse diventare un problema quando dovrò scegliere la sede, o è una cosa indipendente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da frankie78 Dom Nov 28, 2021 9:48 pm

Buonasera.
Mi manca solo da compilare il quadro 6 della dichiarazione dei servizi e volevo chiedervi: non avendo a disposizione tutti i certificati di servizio, dove posso recuperare i dati di tutti i miei TFR? Inps? Su Noipa mi sembra non ci sia niente.

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da Dec Lun Nov 29, 2021 12:43 am

A cosa servono i dati dei Tfr? Basta guardare la durata della supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da frankie78 Lun Nov 29, 2021 10:35 pm

Uhm, allora forse ho capito male. Devo indicare la data della supplenza (anche gli incarichi annuali da CSA?) e barrare le diverse caselle... ma visto che c'è anche la casella "indennità di fine rapporto", non dovrei sapere se c'è stata o meno tale indennità?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6) Empty Re: Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.