convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

5 partecipanti

Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da Giulietta99 Ven Nov 04, 2011 9:36 am

Salve a tutti,
il mio problema è sapere quali sono i tempi di convocazione delle segreterie tramite pec e i tempi di risposta. La settimana scorsa mi è arrivato l'sms con codice meccanografico e numero di telefono della scuola, l'sms non conteneva altro, mi rimandava a controllare la posta elettronica certificata dove c'èra scritto che ero stata convocata, insieme ad altre tre supplenti (prima di me in graduatoria), per una supplenza di un giorno al secondo turno nella scuola dell'infanzia. L'sms mi è arrivato alle 10 meno venti e avevo tempo per rispondere, così diceva la mail, sino alle 10...in pratica solo 20 minuti...in caso contrario sarei stata considerata rinunciataria...Ma è giusto così? E se non fossi stata a casa davanti al pc come avrei fatto a sapere l'orario? Posso chiedere alla scuola di non essere più convocata tramite pec e di essere richiamata con il metodo tradizionale, il telefono?
Ringrazio chiunque mi saprà dire qualcosa in merito...sono davvero preoccupata...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 04, 2011 9:47 am

non penso che si possa scegliere il metodo di contatto. Ad ogni modo, bisogna dare un lasso di tempo decente per rispondere, solitamente fissato in 24 ore.
Non è che magari le ore 10 si riferivano al giorno dopo?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 04, 2011 10:01 am

alle supplenze di un giorno , ossia a quelle entro i dieci gg , le brevissime, si risponde dopo pochissimo tempo, al massimo entro le 10 appunto dello stesso giorno; se non siete sicure di poter seguire queste supplenze non mettete la croce sulla disponibilità.

http://www.anppuglia.com/documenti/seminario_fasano/Approfondimenti/Manuale%20per%20il%20conferimento%20delle%20supplenze.doc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 04, 2011 10:16 am

giulia boffa ha scritto:alle supplenze di un giorno , ossia a quelle entro i dieci gg , le brevissime, si risponde dopo pochissimo tempo, al massimo entro le 10 appunto dello stesso giorno; se non siete sicure di poter seguire queste supplenze non mettete la croce sulla disponibilità.

http://www.anppuglia.com/documenti/seminario_fasano/Approfondimenti/Manuale%20per%20il%20conferimento%20delle%20supplenze.doc

io ho messo la disponibilità a meno di dieci giorni ed è vero che sono disp a farle ma penso sarebbe lecito in quel caso essere chiamata su cel!
la mia convocazione tramite pec mi dava 48 ore di tempo
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 04, 2011 10:20 am

se è di un giorno solo non puoi rispondere il giorno dopo, molte di queste chiamate sono di emergenza, perchè ci sono scuole che ancora non vogliono dividere i bambini nelle classi, non diamo loro questa giustificazione; se sono 10 gg puoi rispondere anche 48 ore dopo, ma io mi chiedo già 10 gg non danno punteggio , vogliiamo perdere anche i soldi?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 04, 2011 10:25 am

i soldi non li vogliamo perdere ma io al momento tengo di + ai punti e sai 10 qua 10 là i punti si fanno lo stesso
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 04, 2011 10:27 am

ho capito, ma la crocetta, non si può mettere quando la scuola non è raggiungibile in tempi brevissimi, ossia se uno è a napoli non può mettere la crocetta nelle gi di milano; devi avere le scuole sotto casa o quasi, stare incollata al pc, al cel, al telefono e devi correre aprendere servizio; sei un addetto al pronto soccorso, non un chirurgo plastico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 04, 2011 10:30 am

dai così mi sembra tragico...!
io le ho messe nelle scuole vicine e raggiungibili ovviamente e non penso ci voglia molto !q2222
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 04, 2011 10:37 am

e allora perchè presentarti dopo 48 ore? subito devi correre!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 04, 2011 10:40 am

SCUSA SONO STATA FORSE POCO CHIARA, LA MAIL DI PEC CHE MI DAVA 48 ORE ERA PER UNA SUPPL FINO AVENTE DIRITTO E NON FINO A 10 GG, per le brevi ho dato disp nei pressi di casa ma su quelle non ho avuto chiamate quest'anno
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 04, 2011 10:43 am

infatti io stavo rispondendo alla domanda sulla supplenza di un giorno, sei entrata con le 48 ore che non c'entravano nulla :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 04, 2011 10:57 am

più che da moderatore mi sembra un pò polemica come risp...pardon che faccio cancello i miei mex inseriti o riusciamo ad andare avanti tnell'argomento
facciamo così me ne tiro fuori io
;-)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 04, 2011 10:58 am

matematica110 ha scritto:più che da moderatore mi sembra un pò polemica come risp...pardon che faccio cancello i miei mex inseriti o riusciamo ad andare avanti tnell'argomento
facciamo così me ne tiro fuori io
;-)

anzi scusa se puoi aiutami a capire quello che ho chiesto nel topic per le chiamate solo tramite mail privata che lì non mi è per niente chiaro, grazie
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da clemmy Ven Nov 04, 2011 1:14 pm

ho attivato la casella pec l'anno scorso, e vi posso accedere tranquillamente. una mia collega mi ha detto che lei per l'attivazione è dovuta andare anche all'ufficio postale ( dove io invece non sono mai andata!). ci sarei dovuta andare???

clemmy

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da Ospite Ven Nov 04, 2011 1:51 pm

clemmy ha scritto:ho attivato la casella pec l'anno scorso, e vi posso accedere tranquillamente. una mia collega mi ha detto che lei per l'attivazione è dovuta andare anche all'ufficio postale ( dove io invece non sono mai andata!). ci sarei dovuta andare???
No.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da Giulietta99 Ven Nov 04, 2011 3:16 pm

Disillusa ha scritto:non penso che si possa scegliere il metodo di contatto. Ad ogni modo, bisogna dare un lasso di tempo decente per rispondere, solitamente fissato in 24 ore.
Non è che magari le ore 10 si riferivano al giorno dopo?

Immaginavo che non si potesse scegliere...ho cercato di spiegare all'impiegata di segreteria che i tempi, 20 min, erano troppo ristretti, ma lei non ha capito, pensava di avermi inviato solo un sms dove trovavo tutti i dati, compreso il nome della scuola e il tipo di supplenza, non credo abbia capito che il sistema Vivifacile mi aveva invece inviato i dettagli della convocazione solo nella mail...Comunque sono sicura, le ore 10 erano dello stesso giorno...grazie per la risposta :-)

giulia boffa ha scritto:alle supplenze di un giorno , ossia a quelle entro i dieci gg , le brevissime, si risponde dopo pochissimo tempo, al massimo entro le 10 appunto dello stesso giorno; se non siete sicure di poter seguire queste supplenze non mettete la croce sulla disponibilità.

http://www.anppuglia.com/documenti/seminario_fasano/Approfondimenti/Manuale%20per%20il%20conferimento%20delle%20supplenze.doc

Grazie Giulia, io ho messo le crocette per le supplenze entro i dieci giorni solo sulle scuole che si trovano entro 40, massimo 50 Km da casa mia (io abito in Sardegna, nel medio Campidano, e non è che avevo davanti una grande scelta di sedi...), ossia quelle che riesco a raggiungere in un'oretta di viaggio, quella che mi ha chiamato dista 15 min dal mio paese...non pretendo certo di avere 24 ore per rispondere ma almeno, nei casi delle supplenze di un giorno, di essere chiamata direttamente e non via sms e magari di essere contattata un pochino prima delle dieci...tipo intorno alle 9...chiedo troppo? Del resto un altra supplente convocata dalla stessa scuola per la stessa mattina mi ha detto di essere stata chiamata direttamente sul cell ed è caduta dalle nuvole quando le ho nominato la posta certificata...Devo dedurre che, come al solito, fare le cose bene (in questo caso aver attivato la pec per tempo), non premia ma anzi ti mette in situazione di svantaggio :-s



Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta Empty Re: convocazione da grad d'istituto tramite pec: tempi di risposta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.