Validità attestato di qualifica regionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità attestato di qualifica regionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validità attestato di qualifica regionale

+6
saras
assistente amministrativo
insegnare1974
nico
Theking
Lilyb
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Lilyb Gio Nov 03, 2011 11:53 pm

Che caratteritiche deve avere un corso regionale per essere valutabile nel concorso ATA?Oltre ad essere valido ai sensi dell’articolo 14 della legge n. 845, deve avere un numero minimo di ore? deve avere una denominazione specifica? Ad esempio "Opreatore grafico per l'editoria" secondo voi è valutabile?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Lilyb Ven Nov 04, 2011 11:07 am

Sono interessata a seguire questo corso regionale "Assistente di studio professionale" e volevo sapere se poi è possibile farlo valutare nella graduatoria AA.
Il piano di studi è questo:
Competenze informatiche per la professione
Elementi di contabilità
Elementi di diritto del lavoro e sindacale
Elementi di lingua inglese e microlingua di settore
Elementi di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro
Normative sul trattamento dati personali e privacy
STAGE
Tecniche della comunicazione e della relazione
Tecniche di segreteria
Secondo voi me lo valutano?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Ospite Ven Nov 04, 2011 12:04 pm

NO

per AA (1,5 punti) vai di:
Operatore Computer
http://www.selform.it/web/Formazione.asp?idarea=2&a=6&c=11
Programmatore per Elaborazione dati
http://www.formazionemichelangelo.it/Informatica-AICA/Programmatore-per-Elaborazione-dati.html
Operatore C.E.D.
Sistemista Rete

Lilyb ha scritto:"Opreatore grafico per l'editoria" secondo voi è valutabile?
NO...
Lilyb ha scritto:Che caratteritiche deve avere un corso regionale per essere valutabile nel concorso ATA?Oltre ad essere valido ai sensi dell’articolo 14 della legge n. 845, deve avere un numero minimo di ore?
C'è una specifica normativa riguardo i corsi 845/78...
www.indire.it/ifts/normanew/allegati/52.pdf
oppure
http://www.provincia.ap.it/formazionelavoro/corsi/
400 o 600 ore...
(io ho fatto uno di 600 ore ... durata complessiva circa un anno)
_____________________________
qui c'è una lista
http://www.ascenschool.com/Products.asp?ProductAreaID=820

per andare sicuri fate:
Operatore di Computer - ore 400 (che è anche il corso più breve, spiega come muoversi sul computer ed il pacchetto office word/excel/access/powerpoint utilizzato in tutti gli uffici)
Programmatore per Elaborazione Dati - ore 600
Sistemista di rete - ore 600

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Theking Dom Nov 06, 2011 2:58 pm

ma questo corso di operatore al computer sono a pagamento ? ho visto qui da me € 1200 madòòò
Theking
Theking

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da nico Dom Nov 06, 2011 4:31 pm

Ho visto i link dei corsi (regione campagnia ecc ecc sono lontane) vorrei sapere ma nel nord Italia ci sono i corsi di operaratore del computer? Ho cercato nei VARI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E AL NORD PAIONO ESTINTI QUALCUNO SA QUALCOSA?

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 7:07 pm

Theking ha scritto:ma questo corso di operatore al computer sono a pagamento ? ho visto qui da me € 1200 madòòò

SI

raramente la regione/provincia li fa gratis per i disoccupati di lungo corso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da insegnare1974 Lun Nov 07, 2011 8:55 am

scusate: io sono già operatore ced, sistemista di rete e assistente amminsitrativo, non perchè abbia fatto corsi regionali, ma perchè la qualifica mi è stata riconosciuta dalla Provincia per "attività professionale pregressa presso enti pubblici" e posso comunque attestarla senza problemi in sede di concorsi pubblici, ad es... Vi chiedo: le suddette qualifiche che già ho valgono per il punteggio ata? grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 10:42 am

insegnare1974 ha scritto:scusate: io sono già operatore ced, sistemista di rete e assistente amminsitrativo, non perchè abbia fatto corsi regionali, ma perchè la qualifica mi è stata riconosciuta dalla Provincia per "attività professionale pregressa presso enti pubblici" e posso comunque attestarla senza problemi in sede di concorsi pubblici, ad es... Vi chiedo: le suddette qualifiche che già ho valgono per il punteggio ata? grazie

operatore ced, sistemista di rete??????

mi sembra strano?!??!

hai un ATTESTATO con tanto di timbro regione /firma del funzionario regionale e numeri di registro regionale e convalida legge 845/78?????

se si OK
altrimenti NO


l'attestato DEVE avere il piano di studi e nella parte finale:

Validità attestato di qualifica regionale Attestato845
numeri/dati cancellati per privacy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da nico Lun Nov 07, 2011 4:57 pm

per chi lo sa: DOVE POSSIAMO FARE IL CORSO, AL NORD ITALIA? grazie

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Nov 07, 2011 6:18 pm

in un ente di formazione professionale....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da insegnare1974 Mar Nov 08, 2011 10:03 am

no, non ho l'attestato con i timbri da te indicati, anche perché ho conseguito le qualifiche suddette non per mezzo di corsi di formazione, bensì di "lavoro pregresso presso enti pubblici". L'impiegato del centro per l'impiego conferma che, nelle schedature dei loro terminali, io posseggo le suddette qualifiche, a motivo, ripeto del lavoro prestato.
Comunque, la prossima settimana andrò di persona dall'impiegato per vedere il da farsi, se posso o meno avere in mano uno straccio di carta che attesti quanto detto da me, e quanto risultante sui terminaloni provinciali...vedremo.
p.s. Nesema, perché ti sembra così "strano"? non ho mica detto di possedere, teoricamente, la qualifica da astronauta.. ::))
ciao
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Nov 08, 2011 11:30 am

insegnare1974 ha scritto:no, non ho l'attestato con i timbri da te indicati, anche perché ho conseguito le qualifiche suddette non per mezzo di corsi di formazione, bensì di "lavoro pregresso presso enti pubblici". L'impiegato del centro per l'impiego conferma che, nelle schedature dei loro terminali, io posseggo le suddette qualifiche, a motivo, ripeto del lavoro prestato.
Comunque, la prossima settimana andrò di persona dall'impiegato per vedere il da farsi, se posso o meno avere in mano uno straccio di carta che attesti quanto detto da me, e quanto risultante sui terminaloni provinciali...vedremo.
p.s. Nesema, perché ti sembra così "strano"? non ho mica detto di possedere, teoricamente, la qualifica da astronauta.. ::))
ciao

il centro per l'impiego ti ha dato queste qualifiche perchè hai lavorato in quel ruolo, giusto?
allora tu sei inserita nella graduatoria del centro per l'impiego per ogni qualifica che hai....nel bando per il personale ATA invece si parla di attestato regionale rilasciato ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845/78, cioè rilasciato a seguito di un percorso di formazione....questo è quanto so, spero di essermi fatta capire, comunque tu va lo stesso al centro per l'impiego e lì sapranno dirti se puoi far valere quelle qualifiche come titoli!!! ciao

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Ospite Mar Nov 08, 2011 12:01 pm

insegnare1974 ha scritto:
p.s. Nesema, perché ti sembra così "strano"? non ho mica detto di possedere, teoricamente, la qualifica da astronauta.. ::))
ciao

gli attestati di qualifica/diploma/laurea si danno dopo aver fatto corsi ed esami........

aver svolto un lavoro amministrativo/pubblico, nel quale è utilizzato il computer, NON dà diritto alla qualifica in un ambito diverso.....

i corsi di formazione organizzati dalle scuole (a cui io stesso ho partecipato) sono dei semplici percorsi formativi per destreggiarsi su informatica/web/normativa/inps/legge 626/etc.,
al massimo hanno organizzato corsi ECDL (con rilascio di regolare attestato riconosciuto dall'AICA).....

esempi:
se si ha un contratto come impiegato contabile (pur avendo un diploma di geometra/altro), viene riconosciuta l'attività lavorativa MICA l'automatica attribuzione del diploma di ragioniere o l'attestato 845/78 come contabile!?!?!?
se si ha un contratto come edile (pur avendo la licenza media), viene riconosciuta l'attività lavorativa MICA l'automatica attribuzione del diploma di geometra (per aver costruito una casa)!?!?!?
se si ha un contratto come Assistente Amministrativo che per il 95% del suo lavoro è informatizzato (pur avendo un diploma scientifico), viene riconosciuta l'attività lavorativa MICA l'automatica attribuzione del diploma di ragioniere con annesso attestato di qualifica di sistemista rete!?!?!?

ripeto per "fregiarsi" dell'attestato di sistemista di rete oppure operatore C.E.D legge 845/78:
bisogna fare un corso di 600 ore.
C'è una specifica normativa riguardo i corsi 845/78...
www.indire.it/ifts/normanew/allegati/52.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da insegnare1974 Mar Nov 08, 2011 2:43 pm

E' confermato: posseggo alcune qualifiche professionali, tra le quali quelle citate. Almeno questa m'è andata bene! Le depositai in originale dopo il diploma proprio presso il centro per l'impiego. Non me lo ricordavo proprio piu'! Fondamentale è la dicitura "si rilascia il presente documento ai sensi della L. 845/78"....il mio caro vecchio istituto superiore, che mi ha fatto fare innumerevoli rientri pomeridiani, interminali, per ben 5 anni, MICA poco, oggi devo ringraziarlo. Grazie per i vostri commenti!
P.S. Per la figura di ATA ogni qualifica vale 1 punto, giusto?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da saras Mar Nov 08, 2011 3:14 pm

insegnare1974 ha scritto:E' confermato: posseggo alcune qualifiche professionali, tra le quali quelle citate. Almeno questa m'è andata bene! Le depositai in originale dopo il diploma proprio presso il centro per l'impiego. Non me lo ricordavo proprio piu'! Fondamentale è la dicitura "si rilascia il presente documento ai sensi della L. 845/78"....il mio caro vecchio istituto superiore, che mi ha fatto fare innumerevoli rientri pomeridiani, interminali, per ben 5 anni, MICA poco, oggi devo ringraziarlo. Grazie per i vostri commenti!
P.S. Per la figura di ATA ogni qualifica vale 1 punto, giusto?

basilare per il conseguimento dell'attestato è il superamento dell'esame finale con commissione regionale/provinciale. non so nel tuo caso specifico.
l'attestato legge 845/75 SPECIFICO viene valutato 1,50 punti e ne viene valutato uno solo, come ovvio che sia altrimenti basterebbe prenderne 10 per avere un punteggio decente.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da insegnare1974 Mar Nov 08, 2011 3:16 pm

ok saras, grazie.
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da nico Gio Nov 10, 2011 11:39 am

Non esiste possiblità al nord Italia di frequentare un corso con attestato finale art. ecc ecc che riguardi i video terminali ASSURDO!!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Mariangeles Gio Nov 24, 2011 12:11 pm

Scusate, io invece ho fatto un corso di formazione professionale promosso dalla regione che alla fine risulta come Attestato di Specializzazione (900 ore con esame finale)....pensate sia utile inserirlo? grazie mille

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2011 12:19 pm

Mariangeles ha scritto:Scusate, io invece ho fatto un corso di formazione professionale promosso dalla regione che alla fine risulta come Attestato di Specializzazione (900 ore con esame finale)....pensate sia utile inserirlo? grazie mille

specializzazione .... de che??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Mariangeles Gio Nov 24, 2011 12:26 pm

Esperto nella gestione dei processi di internazionalizzazione (Economia aziendale; management internazionale; marketing strategico; logistica e contrattualistica internazionale; strumenti linguistici ed informatici)....ma il mio dubbio è la differenza tra "Specializzazione" e "Qualifica"....non credo proprio sia valutabile, lo so, ma per sicurezza chiedo....

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2011 12:28 pm

Mariangeles ha scritto:Esperto nella gestione dei processi di internazionalizzazione (Economia aziendale; management internazionale; marketing strategico; logistica e contrattualistica internazionale; strumenti linguistici ed informatici)....ma il mio dubbio è la differenza tra "Specializzazione" e "Qualifica"....non credo proprio sia valutabile, lo so, ma per sicurezza chiedo....
NON valutabile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Mariangeles Gio Nov 24, 2011 12:38 pm

Ok, prevedibile...grazie

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Mariangeles Gio Nov 24, 2011 12:46 pm

Ma si può comunque mettere tra altri titoli posseduti?...anche se insomma, se non dà punteggio, quella voce è totalmente inutile, o no?

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Pisciotta Gio Nov 24, 2011 12:50 pm

NON IMPORTA NULLA IL NOME DELL'ATTESTATO MA IL PIANO DI STUDI:
è molto semplice: se nel piano di studi si prevede la conoscenza del pc è valutato altrimenti no

Pisciotta

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2011 1:16 pm

Pisciotta ha scritto:NON IMPORTA NULLA IL NOME DELL'ATTESTATO MA IL PIANO DI STUDI:
è molto semplice: se nel piano di studi si prevede la conoscenza del pc è valutato altrimenti no
NO. non è la conoscenza del PC ....
se prevede
il piano di studi (obbligatorio) e la finalita'/titolo del corso stabilisce se il titolo e valutato/non valutato e riferito a:
...attinente alla trattazione di testi e/o alla gestione dell'amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici"...

quindi il pacchetto office/openoffice ed in extremis: gestione della Rete/ esperienza webmaster/MAIL

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità attestato di qualifica regionale Empty Re: Validità attestato di qualifica regionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.