chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti disoccupazione e salvaprecari

2 partecipanti

Andare in basso

 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Empty chiarimenti disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da stizietta Lun Ott 24, 2011 1:47 pm

Posto qui come mi hanno consigliato

mi aggiungo pure io sperando qualcuno ci aiuti
io non ho presentato disoccupazione ordinaria l'anno scorso, 2010/2011 e quest'anno ho lavorato per 21 giorni con una chiamata temporanea da graduatorie di istituto. rientro nel salvaprecari ok, ma vi giro alcune domande:

1- devo andare a dichiarare lo stato di inoccupazione al momento al centro per l'impiego della mia provincia, come si fa per la disoccupazione ordinaria? se sì devo fare riferimento all'ULTIMO contratto quindi alle 18 ore per i 21 giorni fatti querst'anno? ha senso una cosa del genere per percepire indennità di disoccupazione?

2-opure compilo il savaprecari e AUTOMATICAMENTE con la pubblicazione degli elenchi prioritari si avvia la disoccupazione?

3- ( legata alle due domande precedenti) per l'accettazione o la rinuncia a determinate supplenze conferite dal salvaprecari si fa riferimento al fatto che possiamo rifiutare delle chiamate cito testualmente " 1. La stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore
all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
 Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della
retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si
possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella
scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale
ATA, fino a 21 ore."
come mi regolo quindi considerando che non ho fatto domanda di disoccupazione alcuna per l'anno scorso?

Grazie a chi risponderà.




stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Empty Re: chiarimenti disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 4:00 pm

stizietta ha scritto:Posto qui come mi hanno consigliato

mi aggiungo pure io sperando qualcuno ci aiuti
io non ho presentato disoccupazione ordinaria l'anno scorso, 2010/2011 e quest'anno ho lavorato per 21 giorni con una chiamata temporanea da graduatorie di istituto. rientro nel salvaprecari ok, ma vi giro alcune domande:

1- devo andare a dichiarare lo stato di inoccupazione al momento al centro per l'impiego della mia provincia, come si fa per la disoccupazione ordinaria? se sì devo fare riferimento all'ULTIMO contratto quindi alle 18 ore per i 21 giorni fatti querst'anno? ha senso una cosa del genere per percepire indennità di disoccupazione? Ha senso se hai i requisiti per richiedere la disoccupazione ordinaria.
2-opure compilo il savaprecari e AUTOMATICAMENTE con la pubblicazione degli elenchi prioritari si avvia la disoccupazione? Assolutamente no.
3- ( legata alle due domande precedenti) per l'accettazione o la rinuncia a determinate supplenze conferite dal salvaprecari si fa riferimento al fatto che possiamo rifiutare delle chiamate cito testualmente " 1. La stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore
all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
 Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della
retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si
possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella
scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale
ATA, fino a 21 ore."
come mi regolo quindi considerando che non ho fatto domanda di disoccupazione alcuna per l'anno scorso?
Devi accettare tutto. Anche per questo ti conviene presentare domanda se ti spetta (oltre che naturalmente per ricevere i soldi).
Grazie a chi risponderà.




Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Empty Re: chiarimenti disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da stizietta Lun Ott 24, 2011 6:49 pm

Grazie Dec! Allora i requisiti per la disoccupazione ordinaria ce li ho. Presento quindi la domandadi a disoccupazione basandomi sull'ultimo contratto avuto, quindi i 21 giorni, giusto? grazie ancora. Quindi qualsiasi spezzone mi diano lo devo prendere.
Corretto?
Perdona l'insistenza ma mi avevano detto una quantità di cose diverse anche i sindacati!!!!

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Empty Re: chiarimenti disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Dec Sab Ott 29, 2011 5:54 pm

stizietta ha scritto:Grazie Dec! Allora i requisiti per la disoccupazione ordinaria ce li ho. Presento quindi la domandadi a disoccupazione basandomi sull'ultimo contratto avuto, quindi i 21 giorni, giusto? grazie ancora. Quindi qualsiasi spezzone mi diano lo devo prendere.
Corretto?
Perdona l'insistenza ma mi avevano detto una quantità di cose diverse anche i sindacati!!!!
Intanto scusa il ritardo. La disoccupazione ordinaria devi chiederla. Quando la percepirai, potrai rifiutare gli spezzoni fino a 10 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 chiarimenti disoccupazione e salvaprecari Empty Re: chiarimenti disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.