Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

+2
giulia boffa
Giugy
6 partecipanti

Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Mar Ott 11, 2011 11:30 am

La data presunta del parto è il 30 gennaio. La maternità obbligatoria inizierà il 30 novembre. L'ultimo contratto è del 16 giugno. Per ora non ho ricevuto chiamate per supplenze. Se non dovessi ricevere chiamate chi mi pagherà l'indennità di maternità?
Questa mattina sono stata all'inps e mi hanno detto che deve pagarmi la scuola. A me sembrava di no dato che l'ultimo contratto è di parecchi mesi prima dell'inizio dell'obbligatoria. Voi che dite?

Grazie
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 11:35 am

non hai diritto all' indennità di maternità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Mar Ott 11, 2011 11:45 am

giulia boffa ha scritto:non hai diritto all' indennità di maternità

Fantastico... E perchè?
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 12, 2011 9:22 am

Giugy ha scritto:La data presunta del parto è il 30 gennaio. La maternità obbligatoria inizierà il 30 novembre. L'ultimo contratto è del 16 giugno. Per ora non ho ricevuto chiamate per supplenze. Se non dovessi ricevere chiamate chi mi pagherà l'indennità di maternità?
Questa mattina sono stata all'inps e mi hanno detto che deve pagarmi la scuola. A me sembrava di no dato che l'ultimo contratto è di parecchi mesi prima dell'inizio dell'obbligatoria. Voi che dite?

Grazie

per ricevere l'indennità avresti dovuto entrare in obbligatoria entro 60 giorni dalla fine del contratto, quindi 16 giugno max 15 agosto.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Love80 Mer Ott 12, 2011 10:45 am

Giugy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non hai diritto all' indennità di maternità

Fantastico... E perchè?

Ti auguro di avere presto una chiamata e prendere una supplenza... In questo caso ti spetta infatti!!!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Mer Ott 12, 2011 1:25 pm

Love80 ha scritto:
Giugy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non hai diritto all' indennità di maternità

Fantastico... E perchè?

Ti auguro di avere presto una chiamata e prendere una supplenza... In questo caso ti spetta infatti!!!

Grazie! Infatti mi stavo chiedendo proprio questo: se dovessero chiamarmi anche per un solo giorno in questo periodo, l'indennità mi spetterebbe?
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 12, 2011 3:29 pm

se ti chiamano sì, anche per un solo giorno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Brici Mer Ott 12, 2011 6:11 pm

Rientro nel decreto salvaprecari e il 15 ottobre entrerò in astensione obbligaroria, qualora ricevessi incarichi con il sp posso accettare comunque e non dover prestare servizio fino al 15 marzo?Nel frattempo devo farmi fare un certificato dal mio ginecologo?

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Mer Ott 12, 2011 6:26 pm

giulia boffa ha scritto:se ti chiamano sì, anche per un solo giorno

Grazie!

Proprio oggi ho scoperto che una scuola ha nominato per un giorno (oggi) una supplente che è dopo dime in graduatoria! Cosa posso fare?!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 12, 2011 7:02 pm

ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Gio Ott 13, 2011 10:35 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
Giugy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se ti chiamano sì, anche per un solo giorno

Grazie!

Proprio oggi ho scoperto che una scuola ha nominato per un giorno (oggi) una supplente che è dopo dime in graduatoria! Cosa posso fare?!

sicura he non ti abbiano cercata al telefono?

Sicura al 100%

Ieri mattina ero proprio in quella scuola per ritirare un cedolino dello scorso anno scolastico e nessuno mi ha detto niente...
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Lun Ott 17, 2011 8:55 am

Mi avete confermato che se mi chiamassero anche solo per un giorno avrei diritto all'indennità di maternità. Bene. Mettiamo il caso che mi chiamino per questo fatidico giorno di supplenza, quanti giorni prima dell'inizio della maternità obbligatoria dovrei comunicare alla scuola di farmi le pratiche per l'indennità?


Altra domanda che non ha a che fare con la maternità.
Nella vecchia graduatoria d'istituto di terza fascia sono a pari punteggio con un'insegnante che però è prima di me perchè più giovane. In quelle nuove, ammesso che avremo nuovamente lo stesso punteggio, potrei superarla avendo inserito la preferenza di avere un figlio?

Grazie
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Lun Ott 17, 2011 4:32 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
Giugy ha scritto:
Nella vecchia graduatoria d'istituto di terza fascia sono a pari punteggio con un'insegnante che però è prima di me perchè più giovane. In quelle nuove, ammesso che avremo nuovamente lo stesso punteggio, potrei superarla avendo inserito la preferenza di avere un figlio?

Grazie

ammesso che nel 2014 ci siano ancora le graduatorie e che i criteri siano gli stessi, con la preferenza per il figlio passeresti avanti, alla condizione che l'altra collega più giovane, non abbia un figlio pure lei

Io intendevo nella graduatoria che sta uscendo in questi giorni. Ho già un figlio (oltre a quello in arrivo) e so che l'insegnante prima di me ha una supplenza fino all'avente diritto. Spererei di diventare io l'avente diritto! :-)


Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Lun Ott 17, 2011 4:33 pm

Giugy ha scritto:Mi avete confermato che se mi chiamassero anche solo per un giorno avrei diritto all'indennità di maternità. Bene. Mettiamo il caso che mi chiamino per questo fatidico giorno di supplenza, quanti giorni prima dell'inizio della maternità obbligatoria dovrei comunicare alla scuola di farmi le pratiche per l'indennità?

Per questo quesito nessuna risposta?

Grazie!

Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 5:07 pm

60 gg entro la fine del contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Giugy Gio Ott 20, 2011 8:40 pm

Finalmente domani farò il mio primo (e per ora unico) giorno di supplenza. Mi avete detto che ho 60 giorni di tempo dall'ultimo contratto per richiedere l'indennità di maternità. Se quindi facessi richiesta il 29 novembre (entro in obbligatoria il 30) sarei ancora in tempo? La scuola ovviamente ci metterà qualche giorno a fare tutte le pratiche, non rischio di perdere dei giorni di pagamento?
Non voglio fare la richiesta tanto prima perchè se mi chiamassero per altre supplenze, magari lunghe, vorrei andare fino all'ottavo mese...
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 6:49 am

hai 60 gg dalla fine dell'ultimo contratto, quindi sei in tempo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps? Empty Re: Chi mi pagherà un'eventuale indennità di maternità? La scuola o l'inps?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.