salva precari..e a noi chi ci salva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salva precari..e a noi chi ci salva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salva precari..e a noi chi ci salva?

+3
pepe
dimberaidiel
accademia
7 partecipanti

Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da accademia Ven Ott 07, 2011 8:10 am

Non è giusto che continui il salva precari, io sono una docente inserita in GAE dal 2007 e non ho ancora avuto una supplenza, a Bari, quest'anno sono stata un po' + fortunata delle altre volte perchè ho scelto le scuole giuste e so che ci sono spezzoni sulle mie materie, e sono ai primi posti. Ma arriva il salvaprecari che guasta tutto!! Ma è possibile che a noi nn ci salvaguarda nessuno??Io se ci fossero dei ricorsi in merito a questa situazione vorrei farli!!Chi mi da una mano o chi sta nella mia stessa situazione? Grazie
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da dimberaidiel Ven Ott 07, 2011 8:17 am

le graduatorie del sp possono essere utilizzate per coprire supplenze brevi - quindi malattie, congedi studio, etc etc: se si tratta di spezzoni fino al termine delle attività o oltre quelli del sp non hanno la precedenza!

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da accademia Ven Ott 07, 2011 8:23 am

quindi se notassi che qualcuno del salvaprecari venisse convocato per una supplenza fino a fine anno al mio posto potrei fare ricorso?
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da dimberaidiel Ven Ott 07, 2011 8:33 am

è meglio che rispondano i moderatori ma credo di sì

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da pepe Ven Ott 07, 2011 8:48 am

dimberaidiel ha scritto:è meglio che rispondano i moderatori ma credo di sì

sì, puoi fare ricorso, ma solo fino al 31/12, perchè dopo questa data, purtroppo, le supplenze fino al 30/06 diventano fino al termine delle lezioni e, quindi, vanno prioritariamente alle liste sp.
Purtroppo, non si parla mai di noi fantasmi che non rientriamo nel sp... c'è una congiura del silenzio da parte soprattutto dei sindacati, che preferiscono salvare pochi, per affossarne tanti. Il sp non ha solo delle contraddizione, bensì produce ingiustizie, soprattutto per il fatto che vi si possa accedere anche tramite una supplenza di 180 giorni su malattia o maternità, motivo per cui vi sono persone con meno punti di te che ti posso superare solo per il fatto che l'anno prima hanno avuto la fortuna di avere una supplenza di 180 giorni in una sola scuola, mentre tu nei hai fatti 180 su più scuole... Per non parlare poi di come è stata usata la nota 31 nell'aggiornamento o di come i punti siano stati dichiarati da alcuni del sp come fatti da GI per caricarli su cdc dove non avrebbero mai potuto fare supplenze prima perchè aventi poco punteggio, ma grazie al sp le hanno potute ottenere.
Sono d'accordo sul fatto che si debbano tutelare i supplenti annuali perdenti posto, perchè i posti tagliati sono quelli annuali, non le malattie o le maternità!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da mario1 Ven Ott 07, 2011 10:45 am

mi chiedo come fai a tutelarli se con i tagli i posti annuali non ci sono più?? l'unico modo e farli lavorare con malattia e maternità.....fino ai tagli si lavorava con incarichi annuali da nomina preside GI ora al massimo se ti và bene cè qualche matenità....

mario1

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da pepe Ven Ott 07, 2011 10:48 am

mario1 ha scritto:mi chiedo come fai a tutelarli se con i tagli i posti annuali non ci sono più?? l'unico modo e farli lavorare con malattia e maternità.....fino ai tagli si lavorava con incarichi annuali da nomina preside GI ora al massimo se ti và bene cè qualche matenità....

ma infatti il modo è farli lavorare su supplenze brevi. Sono quelli che hanno i requisiti del sp senza avere mai avuto un incarico da GAE, ma avendo maturati i requisiti tramite supplenze su maternità e malattie, che, a mio avviso, non sono da tutelare, in quanto le malattie e le malattie non sono posti tagliati, perché ci possono essere anni in cui, indipendentemente dai tagli, ci sono più maternità o malattie e anni in cui ce ne sono meno. Se no come ti spieghi che ci siano persone con più punti che non hanno diritto al sp e persone con meno punti, anche 40 in meno (è successo a me), che abbiano accesso al sp!!!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da mario1 Ven Ott 07, 2011 10:54 am

frutto dei ricorsi proposti dai sindacati che pur di avere piu iscritti fanno il buono e cattivo tempo, ora non ci saranno neanche più le fasce quindi se io fino al 2008 avevo incarico annuale sarò equiparato a chi nel 2010 ha maturato 180gg con malattie etc. e meno male che è rimasta la norma su un unica scuola...

mario1

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 07, 2011 10:55 am

mario1 ha scritto:frutto dei ricorsi proposti dai sindacati

a quale tipo di ricorso fai riferimento?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da pepe Ven Ott 07, 2011 10:59 am

pepe ha scritto:
mario1 ha scritto:mi chiedo come fai a tutelarli se con i tagli i posti annuali non ci sono più?? l'unico modo e farli lavorare con malattia e maternità.....fino ai tagli si lavorava con incarichi annuali da nomina preside GI ora al massimo se ti và bene cè qualche matenità....

ma infatti il modo è farli lavorare su supplenze brevi. Sono quelli che hanno i requisiti del sp senza avere mai avuto un incarico da GAE, ma avendo maturati i requisiti tramite supplenze su maternità e malattie, che, a mio avviso, non sono da tutelare, in quanto le malattie e le malattie non sono posti tagliati, perché ci possono essere anni in cui, indipendentemente dai tagli, ci sono più maternità o malattie e anni in cui ce ne sono meno. Se no come ti spieghi che ci siano persone con più punti che non hanno diritto al sp e persone con meno punti, anche 40 in meno (è successo a me), che abbiano accesso al sp!!!

scusate lo sfogo, ma sono proprio arcistufa che ogni anno dal 2009 io debba sperare di prendere una supplenza prima dell'uscita del sp sulla 51 con il continuo timore che persone che hanno anche 30/40 punti in meno di me mi superino in virtù del fatto che hanno fatto 180 giorni su maternità o malattia sulla 43 e che poi caricano i punti non sulla 43 come la legge impone, bensì sulla 51!!! Tutto perché nel 2008/2009 non ho fatto 180 giorni continuativi sulla 51! Nei due anni successivi mi sono dovuta accontentare di fare 12 punti con più supplenze, sempre con il timore di non arrivare ai 166 giorni fatidici, perché superata da persone con meno punti di me che hanno preso supplenze che nel 2008/2009 avrei preso io, non loro che hanno molti punti in meno di me. Non sono l'unica nella 51 GI a Bologna, anzi ci sono persone con più punti di me che hanno lo stesso problema! Noi esistiamo, cari sindacati????
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da mario1 Ven Ott 07, 2011 11:16 am

se non ricordo male il primo salvaprecari prevedeva solo incarichi annuali per abilitati, poi successivamente 180gg con più proroghe (per malattie e maternità) , inoltre sono stati fatti numerosi ricorsi al giudice del lavoro per essere inseriti anche su 180 gg fatti su più scuole e infine come se non bastasse si prova a fare inserire anche i non abilitati.... magari non sarà tutto frutto dei singoli docenti. Io non giudico se sia giusto o meno aprire il SP a più situazioni ma vorrei essere tutelato per il mio passato lavorativo che mi permetteva anche se in modo "precario" di vivere dignitosamente. Se ho detto delle inesattezze me ne scuso e sono pronto a prenderne atto

mario1

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 07, 2011 11:19 am

mario1 ha scritto:se non ricordo male il primo salvaprecari prevedeva solo incarichi annuali per abilitati, poi successivamente 180gg con più proroghe (per malattie e maternità) , inoltre sono stati fatti numerosi ricorsi al giudice del lavoro per essere inseriti anche su 180 gg fatti su più scuole e infine come se non bastasse si prova a fare inserire anche i non abilitati.... magari non sarà tutto frutto dei singoli docenti. Io non giudico se sia giusto o meno aprire il SP a più situazioni ma vorrei essere tutelato per il mio passato lavorativo che mi permetteva anche se in modo "precario" di vivere dignitosamente. Se ho detto delle inesattezze me ne scuso e sono pronto a prenderne atto

chi prova a far inserire i non abilitati?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da mario1 Ven Ott 07, 2011 12:29 pm

New members are not allowed to post external links or emails for 7 days. Please contact the forum administrator for more information.



mario1

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da bilancia 78 Ven Ott 07, 2011 1:35 pm


Cara/o accademia concordo con te in pieno, non è giusto che in questo SP entri solamente chi abbia maturato i 180gg su un' unica istit anche con proroghe, noi che facciamo proprio tanti sacrifici come loro dobbiamo essere penalizzati per un piccolo cavillo....I sindacati quado porteranno avanti anche le nostre problematiche giacchè questo problema si evince già da un paio d' anni?Anch'io int5endo fare ricorso...

bilancia 78

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da antonella051 Ven Ott 07, 2011 4:06 pm

bilancia 78 ha scritto:
Cara/o accademia concordo con te in pieno, non è giusto che in questo SP entri solamente chi abbia maturato i 180gg su un' unica istit anche con proroghe, noi che facciamo proprio tanti sacrifici come loro dobbiamo essere penalizzati per un piccolo cavillo....I sindacati quado porteranno avanti anche le nostre problematiche giacchè questo problema si evince già da un paio d' anni?Anch'io int5endo fare ricorso...

anch'io non ho lavorato e quindi sono fuori dal salvaprecari, anch'io sarei interessata a qualche ricorso in merito..ho trovato questo..http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1&sid=

antonella051

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da accademia Ven Ott 07, 2011 7:34 pm

ma è un link su un ricorso?
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da accademia Gio Ott 13, 2011 9:10 am

buongiorno stamattina ho saputo che tra qualche giorno sarò chiamata sulla disciplina, perchè la docente andrà in maternità fino alla fine dell'anno, spetta a me che sono in gi o al salva precari?
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da mario1 Gio Ott 13, 2011 9:21 am

a te la SP andrà in vigore a metà novembre, speriamo, e le supplenze già assegnate non si toccano più

mario1

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

salva precari..e a noi chi ci salva? Empty Re: salva precari..e a noi chi ci salva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.