FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

3 partecipanti

Andare in basso

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da malibustacy Lun Set 26, 2011 8:35 am

chiedo per mia cugina che l'anno scorso è stata in facoltativa fino a giugno e quindi 30% dello stipendio ( di 18 ore)
ora io le avevo detto , basandomi sulle risposte di G.Ferreri o Dec ( non ricordo) che la disoccupaz ordinaria gliela calcolavano sull'intero importo ( stipendio intero 18 ore ) ; invece gliel'hanno calcol sul 30% del 30% , non so se mi sono spiegata.
si sono sbagliati loro? deve fare ricorso?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty Re: FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da malibustacy Lun Set 26, 2011 1:04 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
malibustacy ha scritto:chiedo per mia cugina che l'anno scorso è stata in facoltativa fino a giugno e quindi 30% dello stipendio ( di 18 ore)
ora io le avevo detto , basandomi sulle risposte di G.Ferreri o Dec ( non ricordo) che la disoccupaz ordinaria gliela calcolavano sull'intero importo ( stipendio intero 18 ore ) ; invece gliel'hanno calcol sul 30% del 30% , non so se mi sono spiegata.
si sono sbagliati loro? deve fare ricorso?

ti posto quanto riporta il sito dell'inps alla voce Disoccupazione ordinaria

....Quanto spetta

Per la disoccupazione in pagamento dal 1° gennaio 2008, l’indennità di disoccupazione ordinaria è pari al 60% della retribuzione – percepita nei tre mesi precedenti la fine del rapporto di lavoro – per i primi 6 mesi, al 50% per il settimo e ottavo mese e al 40% per i mesi successivi.
....

qui si parla di retribuzione percepita negli ultimi tre mesi precedenti la FINE DEL RAPPORTO di lavoro, quindi dovrebbe essere il 30% degli ultimi tre stipendi, aprile/maggio/giugno



si, grazie maurizia, anche io so così; infatti anche a me hanno dato sempre il 30% degli ultimi 3 cedolini.
ma, e c'è un ma........ non ricordo se fosse stato G.ferrari ( espertissimo in disoccupazione) o Dec ( altrettanto esperto) a dirmi che la disoccupaz per chi era stato in facoltativa ( e sappiamo che la facoltativa cidà il 30% dello stipendio, quindi intorno ai 400 euro su 1250, ) non veniva calcolata sui 400 euro ma sui 1250, quindi mia cugina doveva prendere il 30% di 1250 euro, anche se sul cedolino di aprile maggio giugno ha preso intorno a 45o euro, ..........
ora, io dico come dovrebbe fare ricorso ( sempre se ha torto l'inps e di questo chiedo Lumi agli Esperti) ?
GRAZIE
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty Re: FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 26, 2011 3:02 pm


CIAO, attenendoci alla legge, ciò che c'è scritto sul sito inps è ufficiale, si devono considerare gli tre ultimi cedolini, non leggo da alcuna parte che si debbano consideraregli ultimi tre esclusi i periodi di congedo o che ne so di malattia...; anche perchè il congedo non interrompe il rapporto di lavoro, lo stesso si interrompe l'ultimo giorno lavorato, che poi a monte ci fosse una situazione lavorativa a tempo pieno o part time o congedo, secondo me nulla cambia, dobbiamo considerare gli ultimi tre cedolini;
a meno che sia uscita qualche nota chiarificatrice...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty Re: FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da malibustacy Lun Set 26, 2011 4:47 pm

FRANCY2 ha scritto:
CIAO, attenendoci alla legge, ciò che c'è scritto sul sito inps è ufficiale, si devono considerare gli tre ultimi cedolini, non leggo da alcuna parte che si debbano consideraregli ultimi tre esclusi i periodi di congedo o che ne so di malattia...; anche perchè il congedo non interrompe il rapporto di lavoro, lo stesso si interrompe l'ultimo giorno lavorato, che poi a monte ci fosse una situazione lavorativa a tempo pieno o part time o congedo, secondo me nulla cambia, dobbiamo considerare gli ultimi tre cedolini;
a meno che sia uscita qualche nota chiarificatrice...

si , gli ultimi 3 cedolini che riportano una decurtazione a monte da ''integrare con la richiesta di disoccupazione''.
non è cosi semplice da spiegare. attendo Dec o G.Ferreri perchè è una sottigliezza che mi indicarono loro a suo tempo proprio da applicare sulla maternità facoltativa ...............
prima di procedere o meno attendo loro parere e poi consigliero di rassegnarsi.........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty Re: FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da malibustacy Lun Set 26, 2011 9:22 pm

ma Dec non c'è piu?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty Re: FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da malibustacy Mar Set 27, 2011 7:56 am

malibustacy ha scritto:ma Dec non c'è piu?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty Re: FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da malibustacy Mar Set 27, 2011 6:22 pm

malibustacy ha scritto:
malibustacy ha scritto:ma Dec non c'è piu?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FARE RICORSO ALL'INPS O NO? Empty Re: FARE RICORSO ALL'INPS O NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.