Convocazione tramite email ma non PEC Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione tramite email ma non PEC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione tramite email ma non PEC

+7
dolcetto
cliomisia
tajmahal
mird
stizietta
Love80
Marcos2k
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Marcos2k Ven Set 16, 2011 4:33 pm

Avevo messo nel modulo della GI la mia mail pec e invece mi è arrivata una convocazione sulla mail istruzione.it
Come è possibile?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Love80 Ven Set 16, 2011 4:55 pm

Marcos2k ha scritto:Avevo messo nel modulo della GI la mia mail pec e invece mi è arrivata una convocazione sulla mail istruzione.it
Come è possibile?



Anche a me è successo. Non so perchè.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da stizietta Ven Set 16, 2011 4:56 pm

sì è successo anche a me. è valida comunque si vede che devono ancora sistemare l'opzione postacertificata, visto che prima usavamo quella lì.

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da mird Ven Set 16, 2011 4:57 pm

possono mandarle su entrambe, posso chiamare al tel, fare telegrammi..
Come vogliono fanno.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Love80 Ven Set 16, 2011 5:00 pm

Il punto è stargli dietro. Ieri sera per caso ho trovato una mail e dovevo dare disponibilità entro oggi. Insomma stressa essere onnipresente: controllare posta, cell, numero di casa, pec, istruzione, mail privata... ;-)))

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da mird Ven Set 16, 2011 5:01 pm

si, infatti.
Mi sento cretina.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da tajmahal Ven Set 16, 2011 5:07 pm

Marcos2k ha scritto:Avevo messo nel modulo della GI la mia mail pec e invece mi è arrivata una convocazione sulla mail istruzione.it
Come è possibile?

dove bisogna vedere (su istanze on line) l'e-mail di convocazione??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da cliomisia Ven Set 16, 2011 5:16 pm

Si devono controllare tutte sia istruzione .it, sia la Pec se l'hai segnalata , eventualmente la mail privata se hai inserito quella al momento del rinnovo della domanda.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Love80 Ven Set 16, 2011 5:18 pm

dove bisogna vedere (su istanze on line) l'e-mail di convocazione??



Sul sito PEC o su istruzione.it dal sito del MIUR.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da tajmahal Ven Set 16, 2011 5:22 pm

Love80 ha scritto:dove bisogna vedere (su istanze on line) l'e-mail di convocazione??



Sul sito PEC o su istruzione.it dal sito del MIUR.

istanze on line, giusto?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da cliomisia Ven Set 16, 2011 5:23 pm

istruzione .it su Istanze on Line , la pec sul sito della posta certificata.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da dolcetto Ven Set 16, 2011 5:45 pm

scusate, io ho avuto una supplenza da gennaio 2011 a giugno 2011 compresi gli esami di Stato, e vorrei sapere come potermi registrare a @istruzione.it perchè quando inserisco il codice fiscale per il recupero password non mi riconosce come utente mentren quando mi chiede il nome utente per entrare cosa debbo scrivere? le credenziali di accesso a IOL? conviene aprire questa casella di posta oltre la pec che già si ha? grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da stizietta Ven Set 16, 2011 5:51 pm

usa le credenziali di accesso istanze on line al massimo cheidi di darti una nuova password. dovrebbe fuzionare.

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Love80 Ven Set 16, 2011 5:54 pm

cliomisia ha scritto:istruzione .it su Istanze on Line , la pec sul sito della posta certificata.



Scusa, come vedi la posta di istruzione.it su IOL? A me rimanda al sito del MIUR!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da dolcetto Ven Set 16, 2011 6:07 pm

stizietta ha scritto:usa le credenziali di accesso istanze on line al massimo cheidi di darti una nuova password. dovrebbe fuzionare.

le ho usate e non sono valide,quando cerco di registrarmi inserisco il mio cod. fiscale ma dice utente non noto a sistema...voi come avete fatto a registrarvi??
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Vayra Ven Set 16, 2011 7:44 pm

scusate, qualcuno sa come si fa a far inoltrare nel proprio indirizzo di posta personale le mail dalla posta di @istruzione.it? Ho potuto farlo per la posta certificata, ma per istruzione.it non riesco a trovare la funzione! Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da ori79 Ven Set 16, 2011 7:47 pm

Scusate , ma che fatica c'è nell'aprire anche 2 volte al giorno le mail? Su, cerchiamo di non esagerare! La mattina e verso le 19 prendiamo l'impegno di aprire la posta certificata e la mail dell'istruzione (mettete un promemoria...)!!!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da stizietta Sab Set 17, 2011 12:14 am

dolcetto ha scritto:
stizietta ha scritto:usa le credenziali di accesso istanze on line al massimo cheidi di darti una nuova password. dovrebbe fuzionare.

le ho usate e non sono valide,quando cerco di registrarmi inserisco il mio cod. fiscale ma dice utente non noto a sistema...voi come avete fatto a registrarvi??

allora dove hai fatto il riconoscimento fisico per le istanze online? ti è arrivata nella mail che avevi messo la mail di istruzione.it dove ti dà parte del codice? perchè devi andare prima su quel link per completare la trafila. prova a contattare di nuovo la scuola del riconsocimento, sicuramente ti aiuteranno a sistemare la cosa. dolcetto se trovo qualche altra notizia te la riporto.

io ho fatto la registrazione quando mi sono inserita nelle GE nel 2007, ma poi quando non mi funzionava la password per le istanze me ne hanno data un'altra.


spulciando ho ritrovato quanto serve:
1- Il ministero DEVE averti mandato una mail con una parte di codice.

2- PRIMA di andare alla scuoladove farai il riconsocimento devi cliccare su un link che ti compare nella mail

3- accedi ad istanzeonline con uil tuo username che compare nella stessa mail del codice e del link

4. inserire il codice fiscale e la prima parte del Codice Personale negli appositi campi della maschera che ti verrà presentata.

Terminata questa fase, dovrai recarti presso l'Istituto che hai scelto presentando ( copio incolo)

- Documento di riconoscimento indicato nel Modulo di Adesione
- Fotocopia fronte retro dello stesso
- Tesserino del codice fiscale rilasciato dal Ministero dell'Economia e delle
Finanze o la tessera sanitaria rilasciata dal Ministero della Salute e relativa
fotocopia.
- Stampa del Modulo di Adesione da consegnare e firmare presso l'Istituto prescelto.

una volta fatte ste procedure ti arriva una mail con la notifica dell'avvenuta registrazione persso la scuola XYZ scelta da te e la SECONDA parte del codice. al prio accesso dovrai mettere la prima e la seconda parte del codice ocio a non frla per 3 volte sbagliata o si bocca. inoltre se l'utenza non viene usata per 15 mesi viene revocata.
prova a veere nella zesione di aiuto delle istanze online counuqe.
spero di esserti stata utile



quanto all'inoltro della posta correggo quanto detto, si può fare accedendo dalla schermata dove c'è scritto accedi alla webmail una volta effettuato l'accesso alla posta ma occhio a questo messaggio Attenzione! Abilitando l'inoltro automatico di posta i messaggi verranno recapitati solo all'indirizzo specificato

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da dolcetto Sab Set 17, 2011 9:46 am

stizietta ha scritto:
dolcetto ha scritto:
stizietta ha scritto:usa le credenziali di accesso istanze on line al massimo cheidi di darti una nuova password. dovrebbe fuzionare.

le ho usate e non sono valide,quando cerco di registrarmi inserisco il mio cod. fiscale ma dice utente non noto a sistema...voi come avete fatto a registrarvi??

allora dove hai fatto il riconoscimento fisico per le istanze online? ti è arrivata nella mail che avevi messo la mail di istruzione.it dove ti dà parte del codice? perchè devi andare prima su quel link per completare la trafila. prova a contattare di nuovo la scuola del riconsocimento, sicuramente ti aiuteranno a sistemare la cosa. dolcetto se trovo qualche altra notizia te la riporto.

io ho fatto la registrazione quando mi sono inserita nelle GE nel 2007, ma poi quando non mi funzionava la password per le istanze me ne hanno data un'altra.


spulciando ho ritrovato quanto serve:
1- Il ministero DEVE averti mandato una mail con una parte di codice.

2- PRIMA di andare alla scuoladove farai il riconsocimento devi cliccare su un link che ti compare nella mail

3- accedi ad istanzeonline con uil tuo username che compare nella stessa mail del codice e del link

4. inserire il codice fiscale e la prima parte del Codice Personale negli appositi campi della maschera che ti verrà presentata.

Terminata questa fase, dovrai recarti presso l'Istituto che hai scelto presentando ( copio incolo)

- Documento di riconoscimento indicato nel Modulo di Adesione
- Fotocopia fronte retro dello stesso
- Tesserino del codice fiscale rilasciato dal Ministero dell'Economia e delle
Finanze o la tessera sanitaria rilasciata dal Ministero della Salute e relativa
fotocopia.
- Stampa del Modulo di Adesione da consegnare e firmare presso l'Istituto prescelto.

una volta fatte ste procedure ti arriva una mail con la notifica dell'avvenuta registrazione persso la scuola XYZ scelta da te e la SECONDA parte del codice. al prio accesso dovrai mettere la prima e la seconda parte del codice ocio a non frla per 3 volte sbagliata o si bocca. inoltre se l'utenza non viene usata per 15 mesi viene revocata.
prova a veere nella zesione di aiuto delle istanze online counuqe.
spero di esserti stata utile



quanto all'inoltro della posta correggo quanto detto, si può fare accedendo dalla schermata dove c'è scritto accedi alla webmail una volta effettuato l'accesso alla posta ma occhio a questo messaggio Attenzione! Abilitando l'inoltro automatico di posta i messaggi verranno recapitati solo all'indirizzo specificato



grazie per la tua risposta e attenzione! scusa se rispondo solo ora ma poi ero off-line...cmq proverò a fare come dici tu, ti ringrazio :)))
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da dolcetto Sab Set 17, 2011 9:52 am

scusami però leggendo meglio le tue indicazioni mi sembra che tu faccia iferimento alla procedura per avere l'account su istanze on line vero? se non ho capito male....però io questa cosa l'ho fatta ed è andata in porto, il mio problema invece è che non ho un indirizzo di posta @istruzione.it...forse questo indirizzo mail possono averlo solo chi è di ruolo? io ho fatto una supplenza diciamo breve ma cmq per 5 mesi fino a fine giugno e la scuola non mi ha mai aperto questo indirizzo mail...ora io vorrei capire se è in automatico che il Miur o la scuola ti apre questo indirizzo oppure io non ho i requisiti...spero di essermi spiegata bene, sigh!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Marcos2k Sab Set 17, 2011 4:24 pm

Allora, su istanze on-line in visualizza graduatorie mi compare la mail istruzione.it ma io ho attivato la pec e inserito nella domanda di aggiornamento della gi la pec. Perché hanno invece messo la mail istruzione.it che io non ho MAI indicato?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da dolcetto Sab Set 17, 2011 4:30 pm

io vedo nelle gi il mio indirizzo mail personale mentre nelle ge nessuna email,solo il numero di telefono...però io ho scritto in entrambe le domande di aggiornamento la pec, chi di voi si trova in questa situazione?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da raganella Sab Set 17, 2011 4:47 pm

Marcos2k ha scritto:Allora, su istanze on-line in visualizza graduatorie mi compare la mail istruzione.it ma io ho attivato la pec e inserito nella domanda di aggiornamento della gi la pec. Perché hanno invece messo la mail istruzione.it che io non ho MAI indicato?

Anche a me è comparsa in automatico. Penso che essendo nel sistema venga inserita automaticamente
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da dolcetto Sab Set 17, 2011 5:00 pm

ma a qualcuno su Istanze on line compare l'indirizzo pec (sia per le GI che le GaE)?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da raganella Sab Set 17, 2011 5:16 pm

A me no, ma l'ho attivato dopo la presentazione del modello B. Comunque mi è arrivata una mail di acquisizione da parte del sistema.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione tramite email ma non PEC Empty Re: Convocazione tramite email ma non PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.