Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?

3 partecipanti

Andare in basso

Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Empty Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?

Messaggio Da pozzugno Ven Set 09, 2011 11:43 pm

Se una docenta dovesse accettare, in assenza di cattedre intere, uno spezzone durante la convocazione USP, sicuramente avrebbe diritto al completamente d'orario sia tramite eventuali ulteriori convocazioni USP (addirittura dividendo cattedre intere), sia tramite chiamate dirette dalle scuole tramite graduatoria d'istituto.

Mi chiedo se questo diritto al completamento d'orario avviene anche durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità, anche se per maternità a rischio? Oppure durante il periodo di astensione obbligatoria non si viene più chiamati per completare e quindi si è "costretti" a ricevere fino alla fine del contratto lo stipendio dello spezzone?

Mi chiedo anche un'altra cosa. Se durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità fuori da contratto (stipendio all'80% di quello percepito durante il contratto) ci dovesse essere una supplenza su spezzone, per esempio sulla metà delle ore di una cattedra intera, cosa succederebbe allo stipendio? Accettando il contratto si passerebbe da un 80% al 50% dello stipendio intero. Mi sembra un po' assurdo essere pagati meno sottoscrivendo un contratto di lavoro, anche se nel periodo di maternità.


pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Empty Re: Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?

Messaggio Da mariland Sab Set 10, 2011 9:04 pm

[quote="pozzugno"]Se una docenta dovesse accettare, in assenza di cattedre intere, uno spezzone durante la convocazione USP, sicuramente avrebbe diritto al completamente d'orario sia tramite eventuali ulteriori convocazioni USP (addirittura dividendo cattedre intere), sia tramite chiamate dirette dalle scuole tramite graduatoria d'istituto.

Mi chiedo se questo diritto al completamento d'orario avviene anche durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità, anche se per maternità a rischio? Oppure durante il periodo di astensione obbligatoria non si viene più chiamati per completare e quindi si è "costretti" a ricevere fino alla fine del contratto lo stipendio dello spezzone?

Mi chiedo anche un'altra cosa. Se durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità fuori da contratto (stipendio all'80% di quello percepito durante il contratto) ci dovesse essere una supplenza su spezzone, per esempio sulla metà delle ore di una cattedra intera, cosa succederebbe allo stipendio? Accettando il contratto si passerebbe da un 80% al 50% dello stipendio intero. Mi sembra un po' assurdo essere pagati meno sottoscrivendo un contratto di lavoro, anche se nel periodo di materni

Hai diritto al completamento sempre e comunque.
Ho letto in un altro posto che lalla o Giulia, non ricordo, hanno scritto che anche se accetti spezzone puoi continuare a percepire lo stipendio più vantaggioso, ma come si fa non lo so.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Empty Re: Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?

Messaggio Da pozzugno Dom Set 11, 2011 9:45 am

mariland ha scritto:Hai diritto al completamento sempre e comunque.
Ho letto in un altro posto che lalla o Giulia, non ricordo, hanno scritto che anche se accetti spezzone puoi continuare a percepire lo stipendio più vantaggioso, ma come si fa non lo so.
Grazie della risposta. Hai dei riferimenti normativi a riguardo?

pozzugno

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Empty Re: Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?

Messaggio Da B612 Dom Set 11, 2011 9:54 am

questa dello stipendio più vantaggioso l'ho letto anche io... se uno ha un contratto a carico del tesoro ed uno a carico della scuola ha diritto al pagamento della R.P.D. per i Docenti e del la C.I.A. per il personale A.T.A?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Empty Re: Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?

Messaggio Da mariland Dom Set 11, 2011 12:33 pm

pozzugno ha scritto:
mariland ha scritto:Hai diritto al completamento sempre e comunque.
Ho letto in un altro posto che lalla o Giulia, non ricordo, hanno scritto che anche se accetti spezzone puoi continuare a percepire lo stipendio più vantaggioso, ma come si fa non lo so.
Grazie della risposta. Hai dei riferimenti normativi a riguardo?

Per lo stipendio più vantaggioso non so nulla al riguardo. Per quanto riguarda il diritto al completamento puoi stare tranquillissima perchè è così ma al momento non ho la normativa devo fare una ricerca.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria? Empty Re: Dirittto al completamento su maternità a rischio e/o obbligatoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.