Sostegno e materia nella stessa classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno e materia nella stessa classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno e materia nella stessa classe

4 partecipanti

Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da lumapa Gio Set 08, 2011 10:36 am

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile avere un incarico di sostegno di 9 ore in una classe ed essere docente curricolare nella stessa per altre 2? Non si crea un conflitto di interessi nel momento in cui si procede alla valutazione dell'alunno diversamente abile? Per favore mi potete dare dei riferimenti normativi, prima di fare una scelta sbagliata?

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da forza Ven Nov 04, 2011 12:17 am

stesso quesito, anch'io vorrei sapere se è fattibile
parlo di scuola media, insegnnate curricolare per 2 h settimanali con 6/9 h di sostegno nella stessa classe

inoltre come funziona per i casi in cui si vota? il suo voto è unico vero, non vale doppio?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da forza Sab Nov 05, 2011 5:01 pm

nessuno???
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da Albith Sab Nov 05, 2011 11:30 pm

Non credo che esistano divieti normativi: il regolamento per il completamento orario (perché è di questo che parliamo) non mi sembra che impedisca il completamento nelle proprie classi con nuove ore in materie diverse dalla prima per la quale si ha avuto l'incarico e per le quali si ha titolo di accesso o meglio ancora abilitazione.

Devo chiedere a un mio amico, ma mi pare che mi dicesse che aveva un collega che nella stessa classe faceva sia Tecnologia che Arte e immagine (scuola media).

Il voto poi, nel consiglio di classe, rimane sempre per persona, non per materia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 05, 2011 11:42 pm

si può fare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da forza Dom Nov 06, 2011 12:21 am

giulia, confermi che il voto è unico???
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 12:30 am

il voto è unico per materia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da Albith Dom Nov 06, 2011 12:56 am

Io intendo dire che ovviamente ogni docente dà il voto di pagella per ogni singola materia, ma quando si deve decidere per promozione o bocciatura a votazione, ogni docente conta uno e non moltiplicato per il numero delle sue materie, anche perché a verbale si dice chi vota a favore e chi vota a sfavore.

L'unica eccezione, di cui abbiamo parlato di recente, è per eventuali docenti di sostegno in numero superiore a uno nel consiglio di classe. In questo caso vota un solo docente (eventualmente dopo consultazione fra i vari docenti di sostegno).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e materia nella stessa classe Empty Re: Sostegno e materia nella stessa classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.