completamento territoriale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



completamento territoriale

4 partecipanti

Andare in basso

completamento territoriale Empty completamento territoriale

Messaggio Da marcogcremona Mer Ago 10, 2022 9:05 pm

Buonasera a tutti. Il mio dubbio è il seguente: selezionando tra le preferenze prima "Comune X, spezzone, completamento territoriale su comune" e successivamente "Comune Y, spezzone, completamento territoriale su comune", quando il sistema arriverà alla preferenze che riguarda il Comune X, cercherà il completamento su quel medesimo comune o andrà a cercare un altro comune tra le preferenze (cioè Y)?

Su questo tema non c'è chiarezza. Chiara Cozzetto, nel question time del 9 agosto, al minuto 22:18, sostiene che la scelta avviene nello stesso comune della preferenza, senza ricercare il completamento in una preferenza successiva. In un altro question time invece si sosteneva che la ricerca viene fatta sia all'interno del Comune X, avendo così la possibilità di ottenere due spezzoni nello stesso comune, che incrociando i Comuni X e Y, che potrebbe dare come risultato uno spezzone su X e uno su Y.

marcogcremona

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.22

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da Guendalina12 Gio Ago 11, 2022 10:12 am

Non è ben chiaro come si comporterà l'algoritmo al riguardo.
Se ad esempio inserisco un distretto e seleziono spezzone e poi completamento "scuola", il sistema cerca se e' disponibile un completamento nella scuola assegnata dallo spezzone all'interno del distretto scelto oppure devo selezionare scuola solo se ho indicato scuola come preferenza? Inoltre, sempre se scelgo distretto e spezzone, se invece seleziono comune come completamento, se il distretto ingloba più comuni, l'algoritmo mi va a cercare un completamento tra i diversi comuni del distretto o entro il comune della scuola dello spezzone che ha trovato disponibile?

L'assegnazione viene fatta relativamente alla riga della preferenza scelta che sia scuola, distretto, comune, ecc..... oppure anche in relazione alle altre righe di preferenze indicate?

Guendalina12

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da marcogcremona Gio Ago 11, 2022 11:05 am

Nei vari question time ho sentito opinioni contrastanti.

Se ragioniamo secondo il buonsenso, il completamento territoriale dovrebbe essere un vincolo oltre il quale il sistema non dovrebbe andare. Quindi se seleziono "Scuola X, spezzone, completamento Comune", il sistema dovrebbe cercare le altre scuole in cui ho selezionato lo spezzone ma senza andare oltre i limiti territoriali del comune preso in considerazione. Altro esempio, seleziono "Comune Y, spezzone, completamento Comune", il sistema dovrebbe cercare il completamento in tutte le scuole del Comune Y che sono implicitamente contenute nella preferenza sintetica.

Un'altra scuola di pensiero è che se metto "Scuola Z, spezzone, completamento scuola", il sistema cercherà tutti i completamenti simili, quindi ad esempio "Scuola K, spezzone, completamento scuola". In questo caso però non capisco allora cosa serva la voce "provincia", dato che il sistema non troverà ma una preferenza provincia, dal momento che si arriva massimo fino al distretto.

Nel question time di oggi porrò questa domanda. Speriamo che mi rispondano!

marcogcremona

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.22

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da Guendalina12 Gio Ago 11, 2022 11:38 am

scusa ma a quale indirizzo mail si può scrivere per sottoporre una domanda al question time di oggi?

Guendalina12

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da marcogcremona Gio Ago 11, 2022 11:39 am

sui social, sicuramente youtube e Facebook, altri non so

marcogcremona

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.22

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da AlessioF Gio Ago 11, 2022 12:11 pm

Questa domanda l'ho fatta già io giorni fa.
Mi sono fatto l'idea che il sistema cerchi tra tutte le preferenze espresse con specificato un certo ambito territoriale e non vincoli il completamento a tale ambito territoriale specificato; ma l'ambiguità resta.
Personalmente trovo frustrante che dalle fonti ufficiali non si riesca a farsi un'idea precisa e sindacati e utenti siano lasciati a dover interpretare simili ambiguità fino all'ultimo momento.
C'è di mezzo il lavoro delle persone.
A chi si lamenta della scarsa efficienza degli insegnanti chiederei se invece essere costretti a perdere una valanga di tempo dietro a queste cose sia "efficienza".

AlessioF

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.08.22

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da Mils1982 Gio Ago 11, 2022 12:31 pm

Ho un dubbio simile anche io, ma riguarda le COE. Alcuni comuni nelle grandi città come Milano hanno distretti intercomunali. Nella scelta sintetica di un distretto con il flag alla voce cattedra orario diverso comune si "sconfina" in comuni appartenenti ad altri distretti in quanto hanno sezioni associate in quel comune.
Secondo voi basta inserire il distretto x, anche se la COE poi va su un comune non appartenente al distretto x? Questo perchè da quanto ho capito il sistema si basa solo sulle preferenze espresse..

Mils1982

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 13.01.22

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da marcogcremona Gio Ago 11, 2022 12:54 pm

se tu dichiari come preferenze un distretto e poi selezioni la coe su diverso comune, avrai la cattedra su una scuola di quel determinato distretto che hai selezionato. dato che la scuola si trova nel comune di milano, la cattedra esterna potrà essere in un comune diverso.

marcogcremona

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.22

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da Mils1982 Gio Ago 11, 2022 1:16 pm

marcogcremona ha scritto:se tu dichiari come preferenze un distretto e poi selezioni la coe su diverso comune, avrai la cattedra su una scuola di quel determinato distretto che hai selezionato. dato che la scuola si trova nel comune di milano, la cattedra esterna potrà essere in un comune diverso.

In base a questo dovrei indicare, oltre al distretto, anche il comune dove la COE potrebbe trovarsi?
Se nelle successive preferenze indico gli altri distretti con COE comunque sarò coperto?

Mils1982

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 13.01.22

Torna in alto Andare in basso

completamento territoriale Empty Re: completamento territoriale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.