preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

+3
sQa
english
sarelli
7 partecipanti

Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sarelli Mar Ago 09, 2022 2:49 pm

Buongiorno, ho un dubbio:se nelle preferenze di gps indico di voler accettare uno spezzone in una determinata scuola e fleggo poi la mia disponibilità ad accettare un completamento in una scuola che indicherò tra le preferenze, mi chiedo cosa fa il sistema se fosse disponibile il primo spezzone indicato ma non il completamento. grazie

sarelli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da english Mar Ago 09, 2022 10:33 pm

Ti dà solo il primo spezzone.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sQa Mer Ago 10, 2022 11:55 am

Salve,

Anch’io ho un grosso dubbio sul senso di tale combinazione: la richiesta di completamento per lo stesso insegnamento è da intendersi limitata al numero di ore richieste? Supponiamo, per esempio, di richiede uno spezzone tra le 8 e le 12 ore con completamento per la stessa classe di concorso, verranno assegnate in ogni caso un massimo di 12 ore, ma in scuole diverse (nel caso dell’esempio, supponiamo, 6 ore in una e 5 in un’altra)?

Ovviamente c’è anche da tener conto che il numero di ore da richiedere scuola per scuola può essere variato a piacimento…

Se invece non si richiede alcun completamento, l’aspirante verrà invece escluso da tutti gli istituti la cui disponibilità oraria è minore rispetto al numero di ore minime richieste dal candidato?

Insomma, le perplessità non mancano…

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da Alex91 Mer Ago 10, 2022 12:16 pm

In un altro topic è stata posta una domanda simile, in realtà il sistema non può combinare due spezzoni (ad es.) di 6+5 ore, perché gli spezzoni da GPS partono da 7. Tutto ciò che è inferiore, viene assegnato da GI...

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sQa Mer Ago 10, 2022 12:30 pm

Alex91, grazie per l'intervento. Infatti mi stavo anche chiedendo se fosse conveniente o meno indicare un numero di ore mimine sempre basso.
In effetti, due anni fa, gli spezzoni orari uguali o infieriori alle 6 ore venivano assegnati tramite chiamata da graduatorie d'istituto. [strike]Però mi pare (al momento non sono sicuro) che il sistema permetta lo stesso di indicare uno spezzone con numero di ore minimo inferiore a 6.[/strike] Controllerò al prossimo accesso...

Aggiornamento: sbagliavo, il numero di ore minimo e massimo è compreso tra le 7 e 17 ore.


Ultima modifica di sQa il Mer Ago 10, 2022 1:42 pm - modificato 1 volta.

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da gix Mer Ago 10, 2022 12:36 pm

[quote="sQa"]Alex91, grazie per l'intervento. Infatti mi stavo anche chiedendo se fosse conveniente o meno indicare un numero di ore mimine sempre basso.
In effetti, due anni fa, gli spezzoni orari uguali o infieriori alle 6 ore venivano assegnati tramite chiamata da graduatorie d'istituto. Però mi pare (al momento non sono sicuro) che il sistema permetta lo stesso di indicare uno spezzone con numero di ore minimo inferiore a 6. Controllerò al prossimo accesso...[/quote]

Il sistema non permette di indicare meno di 7 ore.

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da gix Mer Ago 10, 2022 12:47 pm

[quote="sarelli"]Buongiorno, ho un dubbio:se nelle preferenze di gps indico di voler accettare uno spezzone in una determinata scuola e fleggo poi la mia disponibilità ad accettare un completamento in una scuola che indicherò tra le preferenze, mi chiedo   cosa fa il sistema se fosse disponibile il primo spezzone indicato ma non il completamento. grazie[/quote]

Se ho capito bene se inserisci il flag su completamento ti assegnano la cattedra solo se è possibile ottenerla con il completamento.

Mi interessa questo argomento per il motivo opposto, due spezzoni con somma inferiore a 18 ore sulla stessa cdc e sulla stessa scuola ma codice meccanografico diverso (diurno e serale) possono essere accorpati e assegnati obbligatoriamente insieme? In quanto a me interesserebbe averne uno solo dei due.

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sQa Mer Ago 10, 2022 1:40 pm

[quote="gix"]Il sistema non permette di indicare meno di 7 ore.[/quote]

Grazie. Ho appena controllato anch'io e, per la precisione, il sistema indica che "il numero minimo e massimo di ore dello spezzone deve essere compreso tra 7 e 17 ore".

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sQa Mer Ago 10, 2022 2:35 pm

Sto cercando di chiarire un dubbio fondamentale: "completamento" significa arrivare alle 18 ore, è esatto? Perciò, se si desidera ottenere soltanto uno spezzone per un determinato insegnamento non andrà spuntata la suddetta richiesta, dico male?

Inoltre, leggendo un articolo in Orizzonte Scuola (https://www.orizzontescuola.it/supplenze-gae-e-gps-2022-come-si-compila-domanda-preferenze-tipo-contratto-e-spezzoni-con-completamento-guida-per-immagini/), addirittura si scrive che "... potrebbe essere preferibile (per le sedi gradite all’aspirante) ripetere la medesima sede più volte, indicandola prima con contratto annuale, poi al 30/06 e infine lo spezzone ..."

Sempre più complicato...

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da flip_flop Gio Ago 11, 2022 10:29 pm

[quote="sarelli"]Buongiorno, ho un dubbio:se nelle preferenze di gps indico di voler accettare uno spezzone in una determinata scuola e fleggo poi la mia disponibilità ad accettare un completamento in una scuola che indicherò tra le preferenze, mi chiedo   cosa fa il sistema se fosse disponibile il primo spezzone indicato ma non il completamento. grazie[/quote]

Sapere questa cosa per me è fondamentale, solo che sono state date due risposte totalmente opposte: english dice "Ti dà solo il primo spezzone.", mentre gix dice "Se ho capito bene se inserisci il flag su completamento ti assegnano la cattedra solo se è possibile ottenerla con il completamento."

Dove sta la verità?
Grazie!

flip_flop

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sQa Gio Ago 11, 2022 11:39 pm

Direi che il concetto fondamentale da tener presente è il seguente:

1. Se si desidera soltanto uno spezzone (senza richiesta di completamento) verrà assegnato soltanto il primo disponibile rispetto alle preferenze espresse e alla disponibilità;
2. Se invece si desidera uno spezzone con l'aggiunta della richiesta di completamente, dopo il primo spezzone eventualemte assegnato ne verrà assegnato un altro, il tutto sempre in base alle preferenze espresse e alla disponibilità.

Il senso di richiedere due spezzoni per il medesimo insegnamento, magari in istituti diversi, non ce lo vedo - meglio allora un oraro completo nella medesima scuola. Comunque, esisteranno casi per cui è preferibile.

Buona fortuna a tutti.

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da flip_flop Ven Ago 12, 2022 9:04 am

[quote="sQa"]

Il senso di richiedere due spezzoni per il medesimo insegnamento, magari in istituti diversi, non ce lo vedo - meglio allora un oraro completo nella medesima scuola. Comunque, esisteranno casi per cui è preferibile.

Buona fortuna a tutti.[/quote]

Il senso sta nel fatto che se completi guadagni di più, però se dovessi perdere anche il primo spezzone se non mi trova il completmento allora preferirei non rischiare e non richiedo il completamento.

Per questo voglio capire se vengo escluso anche dal primo spezzone eventualmente trovato se poi non mi trova un altro spezzone avendo richiesto il completamento.

flip_flop

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sQa Ven Ago 12, 2022 11:30 am

Allora direi che può stare tranquillo: l'assegnazione del primo spezzone (se disponibilie) non credo assolutamente dipenda dalla richiesta di completamento. Non ne ho la certezza, credo soltanto che non avrebbe senso.

Nel Suo caso è preferibile allora compilare la domanda dando la precedenza a una cattedra intera. Io, invece, cerco espressamente un posto a tempo parziale.

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 12, 2022 2:13 pm

sQa ha scritto:
Il senso di richiedere due spezzoni per il medesimo insegnamento, magari in istituti diversi, non ce lo vedo - meglio allora un oraro completo nella medesima scuola. Comunque, esisteranno casi per cui è preferibile.
.
Il senso c'è eccome. Se non ti assegnano una cattedra perché quando arrivano a te sono rimasti solo spezzoni, se dài la disponibilità per il completamento, ti attribuiscono due nomine, su due spezzoni diversi. In caso contrario, rimani con lo spezzone e potrai completare solo da G.I.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da sQa Ven Ago 12, 2022 3:25 pm

Sì, certo. Nel mio caso partivo dal presupposto di richiedere uno spezzone come prima scelta.

Se invece la priorità è quella di ottenere un numero di ore il più possibile vicino alle 18, nel dubbio dell’utente sopra, si potrebbe anche pensare di esprimere quattro distinte preferenze per le medesime scuole d’interesse:
1. Annuale;
2. Fino al termine delle lezioni;
3. Spezzone con completamento;
4. Spezzone (senza completamento).

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento Empty Re: preferenze gps richiesta di spezzonecon completamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.