Stipendio Gps Primaria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio Gps Primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio Gps Primaria

4 partecipanti

Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da Miisla63 Sab Ago 06, 2022 11:02 am

Salve,sono un’insegnante di ruolo alla Scuola dell’Infanzia e per motivi personali ho fatto domanda in Gps Primaria. Vorrei sapere a quanto ammonta lo stipendio e se è vero che gli scatti stipendiali vengono posticipati per quanti sono gli anni delle nomine accettate da Gps. Spero di essere stata chiara nelle domande. Vi ringrazio molto se vorrete rispondermi

Miisla63

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da fradacla Sab Ago 06, 2022 11:11 am

Lo stipendio dell'Infanzia e della Primaria è uguale.

Se ho capito bene, aspiri ad una supplenza a tempo determinato sulla base dell'art. 36, che per tutto il tempo del contratto ti equipara ad un precario; quindi, se per esempio sei già in una fascia stipendiale superiore alla prima, durante l'anno di supplenza torni indietro allo stipendio dei precari; il periodo viene considerato preruolo anche ai fini della progressione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da TerMat Sab Ago 06, 2022 11:24 am

Come detto da fradacla, la diminuzione delle entrate economiche si verificherebbe nel caso in cui tu attualmente fossi collocata in una fascia stipendiale superiore alla 0-8.

Esempio: docente di scuola dell’infanzia collocata in fascia 28 senza carichi di famiglia con stipendio netto mensile pari a 1850€, accetta supplenza a tempo determinato alla primaria e percepisce lo stipendio iniziale della primaria, ovvero 1400€ netti mensili, con perdita di circa 450€ al mese.

Chiaramente ho fatto un esempio sulla base della fascia 28 perché conosco il netto di quella fascia visto che vi sono collocata io, ma anche se tu ora fossi collocata  in fascia 9, 15, 21 o 35 avresti una perdita economica, se invece tu fossi collocata in fascia 0-8 continueresti a percepire la stessa retribuzione.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da Miisla63 Sab Ago 06, 2022 11:37 am

fradacla ha scritto:Lo stipendio dell'Infanzia e della Primaria è uguale.

Se ho capito bene, aspiri ad una supplenza a tempo determinato sulla base dell'art. 36, che per tutto il tempo del contratto ti equipara ad un precario; quindi, se per esempio sei già in una fascia stipendiale superiore alla prima, durante l'anno di supplenza torni indietro allo stipendio dei precari; il periodo viene considerato preruolo anche ai fini della progressione di carriera.
Sono in fascia 0/9 con scatto stipendiale successivo il 31/08/2023. Sto cercando di capire se mi conviene oppure no.

Miisla63

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da g.katane Sab Ago 06, 2022 1:14 pm

Miisla63 ha scritto:
fradacla ha scritto:Lo stipendio dell'Infanzia e della Primaria è uguale.

Se ho capito bene, aspiri ad una supplenza a tempo determinato sulla base dell'art. 36, che per tutto il tempo del contratto ti equipara ad un precario; quindi, se per esempio sei già in una fascia stipendiale superiore alla prima, durante l'anno di supplenza torni indietro allo stipendio dei precari; il periodo viene considerato preruolo anche ai fini della progressione di carriera.
Sono in fascia 0/9 con scatto stipendiale successivo il 31/08/2023. Sto cercando di capire se mi conviene oppure no.

Economicamente parlando, solo per l'a.s. 22/23, ovvero il prossimo, ti è ininfluente. Tuttavia come ti hanno spiegato qualora optassi per questa possibilità l'a.s. 22/23 ti verrà considerato come anno di preruolo, e non di ruolo, e questo può intervenire negativamente sulla tua naturale progressione di carriera.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da Miisla63 Sab Ago 06, 2022 1:23 pm

g.katane ha scritto:
Miisla63 ha scritto:
fradacla ha scritto:Lo stipendio dell'Infanzia e della Primaria è uguale.

Se ho capito bene, aspiri ad una supplenza a tempo determinato sulla base dell'art. 36, che per tutto il tempo del contratto ti equipara ad un precario; quindi, se per esempio sei già in una fascia stipendiale superiore alla prima, durante l'anno di supplenza torni indietro allo stipendio dei precari; il periodo viene considerato preruolo anche ai fini della progressione di carriera.
Sono in fascia 0/9 con scatto stipendiale successivo il 31/08/2023. Sto cercando di capire se mi conviene oppure no.

Economicamente parlando, solo per l'a.s. 22/23, ovvero il prossimo, ti è ininfluente. Tuttavia come ti hanno spiegato qualora optassi per questa possibilità l'a.s. 22/23 ti verrà considerato come anno di preruolo, e non di ruolo, e questo può intervenire negativamente sulla tua naturale progressione di carriera.
Grazie a tutti per la disponibilità.

Miisla63

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da fradacla Sab Ago 06, 2022 1:37 pm

Miisla63 ha scritto:Sto cercando di capire se mi conviene oppure no.

In che senso? Sicuramente un docente di ruolo che cerca una supplenza ex art 36 ha da perdere in termini di progressione di carriera, permessi, congedi per malattia..., per non parlare del rischio di lasciare lo stipendio di fascia superiore.
Quello che solo tu puoi sapere è il motivo per cui hai fatto domanda; di solito si fa perché
- si vuole provare un altro tipo di insegnamento prima di chiedere un passaggio di cattedra o di ruolo
- si è in ruolo in sede scomoda/lontana da casa e si spera in una supplenza in sede migliore
- ....
A seconda delle tue motivazioni, la "convenienza" può cambiare, ma si tratta, a mio parere, di convenienza non valutabile in termini economici.
Insomma, se il motivo è il secondo, quanto vale per te la sede migliore a fronte della perdita economica eventuale?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da Miisla63 Sab Ago 06, 2022 1:41 pm

fradacla ha scritto:
Miisla63 ha scritto:Sto cercando di capire se mi conviene oppure no.

In che senso? Sicuramente un docente di ruolo che cerca una supplenza ex art 36 ha da perdere in termini di progressione di carriera, permessi, congedi per malattia..., per non parlare del rischio di lasciare lo stipendio di fascia superiore.
Quello che solo tu puoi sapere è il motivo per cui hai fatto domanda; di solito si fa perché
- si vuole provare un altro tipo di insegnamento prima di chiedere un passaggio di cattedra o di ruolo
- si è in ruolo in sede scomoda/lontana da casa e si spera in una supplenza in sede migliore
- ....
A seconda delle tue motivazioni, la "convenienza" può cambiare, ma si tratta, a mio parere, di convenienza non valutabile in termini economici.
Insomma, se il motivo è il secondo, quanto vale per te la sede migliore a fronte della perdita economica eventuale?
Il motivo principale per cui ho fatto domanda è quello di poter “provare” l’insegnamento alla primaria prima di un passaggio di ruolo eventuale. Lavoro a qualche chilometro da casa mia. Per questo tengo conto della valutazione dal punto di vista economico.

Miisla63

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 12.03.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Gps Primaria  Empty Re: Stipendio Gps Primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.