Fase 2 e COE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase 2 e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase 2 e COE

+2
Ciope1981
frapast1981
6 partecipanti

Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Fase 2 e COE

Messaggio Da frapast1981 Mer Lug 27, 2022 7:26 pm

Ciao a tutti

ho passato il concorso ordinario e sto completando su Istanze la fase 2 dell'immissione in ruolo. Tra le possibili opzioni mi viene indicata anche la possibilità di cattedre orario esterno (COE). Poiché è la mia prima esperienze nell'ambito della scuola statale ho un enorme dubbio: mi conviene indicare la disponibilità oppure no? Perché non capisco come sia collegato al completamento dell'orario.

Mi spiego meglio: ho indicato le sedi ma se nelle sedi indicate non ci sono 18 ore di insegnamento sulla mia cattedra cosa succede? Se NON indico la disponibilità alle COE resto con un orario ridotto? E se invece indico la disponibilità ma nella mia sede ci sono tutte e 18 le ore mi viene comunque assegnata un cattedra esterna?

Scusate questi dubbi ma non sono riuscito a capire bene sulla base delle informazioni reperite.

Buona serata e grazie in anticipo

Rocco

frapast1981

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.22

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 27, 2022 8:17 pm

COE:cattedra ad orario esterno ha 18 ore su più scuole.Ho detto scuole e non sedi.
Se vuoi fare tutte le ore in una scuola non le indichi però se arrivati al tuo turno di nomina e non hai dato la disponibilità non avrai il ruolo.
Se non dai la disponibilità non rimani con orario ridotto ma rimani senza.
Se ci sono le 18 ore in una scuola non c'è una COE ma una CI.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da frapast1981 Mer Lug 27, 2022 9:27 pm

Grazie mille della pronta risposta. Ho controllato sull'organico di diritto e mi sono chiarito i dubbi.

Buona serata ed ancora grazie

Rocco

frapast1981

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.22

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 9:48 pm

Io non scherzerei troppo su questo tema...quindi ti consiglierei di star ben attento a quello che (non) spunti.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da frapast1981 Mer Lug 27, 2022 11:45 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Io non scherzerei troppo su questo tema...quindi ti consiglierei di star ben attento a quello che (non) spunti.

Grazie dell'avvertimento ma non sto per nulla scherzando su questo argomento. Ho controllato in maniera incrociata le disponibilità di Bologna per questo anno (22/23) e gli organici del 21/22, guardando sia numero di docenti titolari che numero (e tipo) di cattedre potenziali. Ed il messaggio precedente mi ha permesso di capire meglio la differenza tra COI e COE.

Grazie di nuovo e buona notte

frapast1981

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.22

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 11:48 pm

Bene, in bocca al lupo!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Lug 30, 2022 7:37 pm

Ciope1981 ha scritto:
Se vuoi fare tutte le ore in una scuola non le indichi però se arrivati al tuo turno di nomina e non hai dato la disponibilità non avrai il ruolo.
Se non dai la disponibilità non rimani con orario ridotto ma rimani senza.

Non diciamo assurdità!!
Se non spunti le COE, il sistema scorre le tue preferenze ma se nelle sedi scelte ci sono solo COE libere al tuo turno , le salta e passa alla preferenza successiva; se invece le spunti considera anche le COE sulle sedi.
Se scorse tutte le preferenze non hai avuto assegnazione, ti viene assegnata una cattedra d'ufficio.




MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Colophon Sab Lug 30, 2022 7:39 pm

In sostanza il ruolo sarebbe garantito. Prima si cerca tenendo in considerazione le preferenze del candidato; successivamente, in caso non si trovasse nulla, si assegna "quello che rimane". Meglio così.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 30, 2022 7:42 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Se vuoi fare tutte le ore in una scuola non le indichi però se arrivati al tuo turno di nomina e non hai dato la disponibilità non avrai il ruolo.
Se non dai la disponibilità non rimani con orario ridotto ma rimani senza.

Non diciamo assurdità!!
Se non spunti le COE, il sistema scorre le tue preferenze ma se nelle sedi scelte ci sono solo COE libere al tuo turno , le salta e passa alla preferenza successiva; se invece le spunti considera anche le COE sulle sedi.
Se scorse tutte le preferenze non hai avuto assegnazione, ti viene assegnata una cattedra d'ufficio.




Tipi disponibilità

Segue la sezione “Tipi disponibilità“, in cui l’aspirante può indicare (la compilazione è facoltativa) la propria disponibilità ad accettare l’incarico per cattedre esterne e/o serali e/o carcerarie e/o licei europei e/o ospedalieri, spuntando i relativi campi:

Nella guida del MI si evidenzia che “L’elenco dei tipi disponibilità è completo di tutte le disponibilità opzionali, anche se non relative al grado di istruzione per il quale si è stati individuati. Qualora non venga indicata la disponibilità su uno o più tipi disponibilità e sulla sede fosse disponibile solo una di queste tipologie, tale sede non sarà assegnata all’aspirante.
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2022-fase-2-come-si-compila-domanda-per-scegliere-la-scuola-preferenze-cattedre-in-piu-comuni-legge-104-guida-per-immagini/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Lug 30, 2022 7:46 pm

Ciope1981 ha scritto:Qualora non venga indicata la disponibilità su uno o più tipi disponibilità e sulla sede fosse disponibile solo una di queste tipologie, tale sede non sarà assegnata all’aspirante.

Esatto. Se la sede A ha 1 COI e 1 COE ma non hai spuntato COE, tale sede non sarà assegnata all'aspirante e si passerà alla preferenza successiva.
Finite le preferenze, viene assegnata d'ufficio, come per chi non inserisce nessuna preferenza.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 30, 2022 7:50 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:Qualora non venga indicata la disponibilità su uno o più tipi disponibilità e sulla sede fosse disponibile solo una di queste tipologie, tale sede non sarà assegnata all’aspirante.

Esatto. Se la sede A ha 1 COI e 1 COE ma non hai spuntato COE, tale sede non sarà assegnata all'aspirante e si passerà alla preferenza successiva.
Finite le preferenze, viene assegnata d'ufficio, come per chi non inserisce nessuna preferenza.
Tale sede non sarà assegnata all'aspirante in italiano significa che la sede non gli viene assegnata non che in caso di estrema possibilità gli viene assegnata lo stesso.
Facendo un parallelo è come se uno non indicasse una provincia e rimangono posti solo per quella provincia la provincia non gli viene assegnata lo stesso.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Lug 30, 2022 7:52 pm

Ciope1981 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:Qualora non venga indicata la disponibilità su uno o più tipi disponibilità e sulla sede fosse disponibile solo una di queste tipologie, tale sede non sarà assegnata all’aspirante.

Esatto. Se la sede A ha 1 COI e 1 COE ma non hai spuntato COE, tale sede non sarà assegnata all'aspirante e si passerà alla preferenza successiva.
Finite le preferenze, viene assegnata d'ufficio, come per chi non inserisce nessuna preferenza.
Tale sede non sarà assegnata all'aspirante in italiano significa che la sede non gli viene assegnata non che in caso di estrema possibilità gli viene assegnata lo stesso.
Facendo un parallelo è come se uno non indicasse una provincia e rimangono posti solo per quella provincia la provincia non gli viene assegnata lo stesso.

Ciope, ho fatto lo STEM21 lo scorso anno, ti parlo con cognizione di causa. Se non metti preferenze, te ne danno una d'ufficio. Se le tue preferenze non soddisfano l'offerta, te ne danno una d'ufficio.
E' cosi 100%.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 30, 2022 7:54 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Ciope, ho fatto lo STEM21 lo scorso anno, ti parlo con cognizione di causa. Se non metti preferenze, te ne danno una d'ufficio. Se le tue preferenze non soddisfano l'offerta, te ne danno una d'ufficio.
E' cosi 100%.
Non è così perchè, se fosse così, dovrebbero dare una provincia anche a che quella provincia non l'ha scelta e non è così.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Garamond Sab Lug 30, 2022 10:11 pm

Ciope1981 ha scritto:Non è così perchè, se fosse così, dovrebbero dare una provincia anche a che quella provincia non l'ha scelta e non è così.

Confermo che ha ragione MarcoTerzi82.
La differenza è che nell'istanza di scelta delle province si può dare espressamente la rinuncia a una o più province, mentre nell'istanza di scelta delle sedi non si può dare espressamente alcuna rinuncia: semplicemente ci si può limitare a non indicare alcune sedi.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 30, 2022 10:16 pm

Garamond ha scritto:

Confermo che ha ragione MarcoTerzi82.
La differenza è che nell'istanza di scelta delle province si può dare espressamente la rinuncia a una o più province, mentre nell'istanza di scelta delle sedi non si può dare espressamente alcuna rinuncia: semplicemente ci si può limitare a non indicare alcune sedi.
Cosa succede se non indichi la sede? Se due o più persone non indicano le sedi come gli vengono assegnate? Se io non voglio quella tipologia di posto perchè me la devono assegnare?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Garamond Dom Lug 31, 2022 8:59 am

Ciope1981 ha scritto:Cosa succede se non indichi la sede? Se due o più persone non indicano le sedi come gli vengono assegnate? Se io non voglio quella tipologia di posto perchè me la devono assegnare?

Se l'aspirante non può essere soddisfatto in nessuna delle sedi indicate, gli viene assegnata d'ufficio la sede disponibile più vicina al comune indicato.
Se due o più aspiranti non indicano le sedi, gli vengono assegnate d'ufficio le sedi più vicine ai comuni rispettivi, procedendo nell'ordine della graduatoria.
Se un aspirante non vuole una tipologia di posto, basta che nell'elenco inserisca prima tutte le sedi che hanno almeno un posto di un'altra tipologia, e non spunti la casella per la disponibilità relativa a quella tipologia di posto. Così facendo, riceverà quella tipologia di posto solo se sarà l'unica tipologia di posto disponibile al suo turno di assegnazione; successivamente potrà comunicare la rinuncia seguendo le indicazioni dell'ufficio scolastico.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 31, 2022 11:05 am

Garamond ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:Cosa succede se non indichi la sede? Se due o più persone non indicano le sedi come gli vengono assegnate? Se io non voglio quella tipologia di posto perchè me la devono assegnare?

Se l'aspirante non può essere soddisfatto in nessuna delle sedi indicate, gli viene assegnata d'ufficio la sede disponibile più vicina al comune indicato.
Se due o più aspiranti non indicano le sedi, gli vengono assegnate d'ufficio le sedi più vicine ai comuni rispettivi, procedendo nell'ordine della graduatoria.
Se un aspirante non vuole una tipologia di posto, basta che nell'elenco inserisca prima tutte le sedi che hanno almeno un posto di un'altra tipologia, e non spunti la casella per la disponibilità relativa a quella tipologia di posto. Così facendo, riceverà quella tipologia di posto solo se sarà l'unica tipologia di posto disponibile al suo turno di assegnazione; successivamente potrà comunicare la rinuncia seguendo le indicazioni dell'ufficio scolastico.

Il problema si pone quando nello stesso istituto sono disponibili sia COI che COE. Se non si é disponibili alle COE non si possono "dividere" nel senso che, se si indica quell'istituto,e si spunta la disponobolota per la COE con l'intento di inviare un'eventuale, successiva rinuncia, poi il sistema  conteggia la COE di quello stesso istituto immediatamente dopo la.COI, senza metterla in coda.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 e COE Empty Re: Fase 2 e COE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.