Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

+9
giovanna onnis
fradacla
Mario1970
totò
TerMat
_Benedetta_
Vidoc
eracle
gugu
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da gugu Mer Lug 27, 2022 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/stipendi-docenti-aumento-della-cifra-netta-in-busta-paga-in-arrivo-misura-nel-decreto-aiuti-bis/

Se venisse applicata la decontribuzione fino a 35.000 per 85 euro al mese si otterrebbe questa situazione.

Docente a 35.000 euro = 200 euro di bonus + 340 euro di decontribuzione = totale 540 euro di guadagno

Docente a 35.0001 euro = NULLLA

Dunque lavorare per un euro in più, porterà ad avere 540 euro meno in tasca.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da precarissimo77 Gio Ago 04, 2022 1:11 pm

_Benedetta_ ha scritto:
totò ha scritto: Io per esempio sono in fascia 15 che non mi sembra sia a fine carriera e arrivo molto vicino ai 35.000. Basta un buon FIS, qualche incarico,  qualche PON e gli Esami di Stato e state tranquilli che alla soglia dei 35.000 ci si avvicina se non addirittura si supera. Io per esempio sono quasi a 34.500. Ricordo fascia 15-20. ......e non bisogna ammazzarsi di lavoro elemosinando gli incarichi come riferiva Benedetta anche perchè alcuni incarichi li devi fare tipo coordinatore, referente pcto di classe ecc.....

Collega, in fascia 15 senza nessun incarico si arriva a 29.000 e qualcosa, se tu arrivi a 35.000 vuol dire che tra FIS, PON ecc. percepisci 6.000€ lordi annui, non mi sembrano compensi proprio da poco, conoscendo le contrattazioni delle scuole in cui ho lavorato significa che ti dai molto da fare al di fuori delle normali attività di insegnamento, da me nessuno percepisce una cifra del genere, neanche il vicario, che deve accontentarsi di una cifra pari a 2100€ lordi.
concordo. Per arrivare a 35.000 mancano migliaia di euro, un po' tropi per soli pon, esami di stato etc. E sinceramente io preferirei avere un reddito di 35.000 euro che di 29.000 euro più l'elemosina dello sgravio contributivo!!!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da gugu Gio Ago 04, 2022 1:21 pm

precarissimo77 ha scritto:
_Benedetta_ ha scritto:
totò ha scritto: Io per esempio sono in fascia 15 che non mi sembra sia a fine carriera e arrivo molto vicino ai 35.000. Basta un buon FIS, qualche incarico,  qualche PON e gli Esami di Stato e state tranquilli che alla soglia dei 35.000 ci si avvicina se non addirittura si supera. Io per esempio sono quasi a 34.500. Ricordo fascia 15-20. ......e non bisogna ammazzarsi di lavoro elemosinando gli incarichi come riferiva Benedetta anche perchè alcuni incarichi li devi fare tipo coordinatore, referente pcto di classe ecc.....

Collega, in fascia 15 senza nessun incarico si arriva a 29.000 e qualcosa, se tu arrivi a 35.000 vuol dire che tra FIS, PON ecc. percepisci 6.000€ lordi annui, non mi sembrano compensi proprio da poco, conoscendo le contrattazioni delle scuole in cui ho lavorato significa che ti dai molto da fare al di fuori delle normali attività di insegnamento, da me nessuno percepisce una cifra del genere, neanche il vicario, che deve accontentarsi di una cifra pari a 2100€ lordi.
concordo. Per arrivare a 35.000 mancano migliaia di euro, un po' tropi per soli pon, esami di stato etc. E sinceramente io preferirei avere un reddito di 35.000 euro che di 29.000 euro più l'elemosina dello sgravio contributivo!!!


Dimentichi che ci sono colleghi con ore eccedenti (fino a 6); un incarico di 6 ore, per 6 mesi e tredicesima, fanno aumentare l'imponibile di 4000 euro. Un docente con 24 ore nella fascia 15-21 supera senza problemi i 35.000 euro.
A mio avviso avete una idea molto parziale dei compensi di qualche docente, in linea di massima perché siete ancora giovani, entrati in ruolo da poco o scarsamente radicati nell'istituto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da precarissimo77 Gio Ago 04, 2022 1:30 pm

si ma quanti sono questi colleghi in fascia 15 con 6 ore aggiuntive, pon, incarico da vicario etc? Ben pochi. Nella stragrande maggioranza dei casi (a parte altre rendite come affitti, locazioni etc) in quella fascia non si raggiungono i 35.000 euro.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Gio Ago 04, 2022 2:55 pm

gugu ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:
_Benedetta_ ha scritto:
totò ha scritto: Io per esempio sono in fascia 15 che non mi sembra sia a fine carriera e arrivo molto vicino ai 35.000. Basta un buon FIS, qualche incarico,  qualche PON e gli Esami di Stato e state tranquilli che alla soglia dei 35.000 ci si avvicina se non addirittura si supera. Io per esempio sono quasi a 34.500. Ricordo fascia 15-20. ......e non bisogna ammazzarsi di lavoro elemosinando gli incarichi come riferiva Benedetta anche perchè alcuni incarichi li devi fare tipo coordinatore, referente pcto di classe ecc.....

Collega, in fascia 15 senza nessun incarico si arriva a 29.000 e qualcosa, se tu arrivi a 35.000 vuol dire che tra FIS, PON ecc. percepisci 6.000€ lordi annui, non mi sembrano compensi proprio da poco, conoscendo le contrattazioni delle scuole in cui ho lavorato significa che ti dai molto da fare al di fuori delle normali attività di insegnamento, da me nessuno percepisce una cifra del genere, neanche il vicario, che deve accontentarsi di una cifra pari a 2100€ lordi.
concordo. Per arrivare a 35.000 mancano migliaia di euro, un po' tropi per soli pon, esami di stato etc. E sinceramente io preferirei avere un reddito di 35.000 euro che di 29.000 euro più l'elemosina dello sgravio contributivo!!!


Dimentichi che ci sono colleghi con ore eccedenti (fino a 6); un incarico di 6 ore, per 6 mesi e tredicesima, fanno aumentare l'imponibile di 4000 euro. Un docente con 24 ore nella fascia 15-21 supera senza problemi i 35.000 euro.
A mio avviso avete una idea molto parziale dei compensi di qualche docente, in linea di massima perché siete ancora giovani, entrati in ruolo da poco o scarsamente radicati nell'istituto.

Bravo/a gugu della precisazione forse qualcuno comprende bene che le situazioni sono le più disparate, in effetti mi ero scordato delle ore aggiuntive, ecc....

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Gio Ago 04, 2022 10:16 pm

precarissimo77 ha scritto:si ma quanti sono questi colleghi in fascia 15 con 6 ore aggiuntive, pon, incarico da vicario etc? Ben pochi. Nella stragrande maggioranza dei casi (a parte altre rendite come affitti, locazioni etc) in quella fascia non si raggiungono i 35.000 euro.

Ma chi ha detto che tutti superano 35.000. Certamente chi in fascia 0-8 e 8-15 è difficile se non impossibile, ma chi in fascia 15-21 alle superiori ci va vicino (questo certamente non per tutti). Io non ho mai detto che ho superato 35.000 ma ci sono andato vicino, perchè se si fa un PON da esperto e si è FS a 80 ore e una maturità da interno con due classi, coordinatore di classe, e un corso di recupero estivo. Li faccia i conti la collega di prima che si era stracciata le vesti con un suo lungo monologo del quale non vorrei esprimere giudizi, perché se scrivo quello che penso mi cacciano dal forum.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Gio Ago 04, 2022 10:17 pm

precarissimo77 ha scritto:si ma quanti sono questi colleghi in fascia 15 con 6 ore aggiuntive, pon, incarico da vicario etc? Ben pochi. Nella stragrande maggioranza dei casi (a parte altre rendite come affitti, locazioni etc) in quella fascia non si raggiungono i 35.000 euro.

Ma chi ha detto che tutti superano 35.000. Certamente chi in fascia 0-8 e 8-15 è difficile se  non impossibile, ma chi in fascia 15-21 alle superiori ci potrebbe andare vicino (questo certamente non per tutti). Io non ho mai detto che ho superato 35.000, Mi sono avvicinato perché se si fa un PON da esperto e si è FS a 80 ore e una maturità da interno con due classi, coordinatore di classe, e un corso di recupero estivo, forse dimentico qualcosa. Ricordo che gli importi vanno considerati al lordo. Li faccia i conti la collega di prima che si era stracciata le vesti con un suo lungo monologo del quale non vorrei esprimere giudizi, perché se scrivo quello che penso mi cacciano dal forum.


Ultima modifica di totò il Gio Ago 04, 2022 10:27 pm - modificato 2 volte.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Gio Ago 04, 2022 10:23 pm

............E io non avevo ore eccedenti/aggiuntive

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da _Benedetta_ Gio Ago 04, 2022 10:27 pm

totò ha scritto:
Bravo/a gugu della precisazione forse qualcuno comprende bene che le situazioni sono le più disparate, in effetti mi ero scordato delle ore aggiuntive, ecc....

Io non capisco per quale motivo SOLO “gugu” e “totò” (tra l’altro potreste anche scrivere il vostro nome visto che non sareste comunque in alcun modo rintracciabili ed è ridicolo e fastidioso citare questi nomignoli infantili e insignificanti…) si OSTININO a convincere i colleghi che arrivare a 35.000€ lordi sia semplicissimo, probabilmente vi fa sentire più soddisfatti e contenti del vostro stipendio, ma vi assicuro che l’opera di auto-convincimento non riuscirà a migliorare l’insoddisfazione economica di un’intera categoria professionale, quindi vi inviterei ad essere più realistici e concreti.

Detto ciò, prendiamo il caso specifico un’insegnante di scuola secondaria di II grado, collocato in fascia 0-8, con uno stipendio annuo lordo senza accessori che arriva a toccare i 23.000€ circa.

Per arrivare ai 35.000 da voi tanto decantati dovrebbe ottenere 12.000€ lordi di compensi accessori all’anno: situazione praticamente IMPOSSIBILE, inutile che nominiate il coordinamento, gli esami di stato e i PON, perché le cifre le conosciamo tutti: per il coordinamento nel mio istituto vengono pagati 175€ lordi (una miseria per il lavoro svolto), per gli esami di stato come interno si prendono 399€ lordi e come esterno 911€ lordi, per la partecipazione ad un PON due anni fa ho percepito 2100€ lordo stato.
Inutile anche che diciate che molto spesso si possono accettare ore eccedenti, perché molto spesso non vengono proprio proposte, e per altro so che nel caso in cui vi fossero più docenti disposti a svolgerle, nel mio istituto verrebbero assegnate in base alla graduatoria interna, quindi sono sempre favoreggiati i colleghi più anziani, che sono i primi in graduatoria e che non se le fanno scappare.

Mi sembra chiarissimo il fatto che con questi incarichi più volte riportati da “totò” non si arrivi in NESSUN modo a 35.000€, almeno che non abbiate gravi problematiche a fare di conto, ma abbiamo i colleghi della primaria che possono impartirvi lezioni a pagamento se necessario.

Ora cercherò di rinfrescarvi un po’ le idee, perché forse non vi fate due conti da un po’ di tempo.
Prenderò in considerazione la secondaria di II grado, ovvero quella con retribuzione più alta, ma dovreste anche RICORDARVI che vi sono i colleghi della secondaria di I grado, della primaria e dell’infanzia, che pur essendo nostri colleghi a tutti gli effetti, sono sicuramente più svantaggiati nel raggiungere “facilmente” (come dite voi) i 35.000€ lordi.


- In fascia 0-8 per arrivare ai famosi 35.000€ servono 12.000€ lordi all’anno di accessori.

-In fascia 9-15 per arrivarci servono più di 8.000€ di accessori.

-In fascia 15-20 per arrivarci servono circa 6.000€ di accessori.

-In fascia 21-27 per arrivarci servono circa 2600€ di accessori.

-In fascia 28-34 per arrivarci servono circa 600€ di accessori

-In fascia 35 vi si arriva senza accessori.

Ripeto che questi dati fanno fede SOLO alla secondaria di II grado, e che i colleghi degli altri gradi sono più svantaggiati e arrivano a 35.000€ con molta più difficoltà.

Ora, visto che siete così spavaldi da dire all’intero del forum che raggiungete queste cifre facilmente e ne siete soddisfatti (per altro le soddisfazioni economiche, lasciatevelo dire, le hanno altre categorie professionali, con redditi a 6 cifre e non a 5...) siate anche così spavaldi di comunicare a tutti in che modo raggiungete rispettivamente più di 8.000€ di accessori (“gugu”) e 6.000€ di accessori (“totò”), e ve lo chiedo perché sono certa che se raggiungete realmente queste cifre, siete pochi di quelli che lo fanno, perché vi caricate di un numero irragionevole di incarichi, con l’unico intento (palese al DS, al DSGA e a tutti i colleghi) di aumentare il conto in banca.

Sarete probabilmente collaboratori del DS, avrete ore eccedenti, farete PON e tutto il resto che ritenete buono per ottenere danaro dal FIS, ma questi incarichi li ricoprono in POCHI, perché i collaboratori del DS sono DUE, chi ottiene ore eccedenti è solitamente UNO per ogni classe di concorso, quindi il numero di docenti che in un istituto ricopre questi incarichi si può contare sulle dita di una mano.

Tutto ciò era volto a dimostrare il fatto che in realtà NON È VERO che è semplice e altamente probabile raggiungere i 35.000€ lordi all’anno nelle prime 3 fasce stipendiali, come detto da voi più volte, ma è invece molto complesso e deve prevedere la volontà e l’intento di accaparrarsi qualsiasi incarico, anche uno che poi non si è in grado di svolgere, con l’unico intento di alzare il reddito.

Aspetterò per vedere se siete così trasparenti nell’enunciare i vostri incarichi e i relativi compensi oppure se continuerete imperterriti con la vostra tesi, DEL TUTTO smontata dalle mie parole.


_Benedetta_

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Gio Ago 04, 2022 10:28 pm

Ma chi ha detto che tutti superano 35.000. Certamente chi in fascia 0-8 e 8-15 è difficile se non impossibile, ma chi in fascia 15-21 alle superiori ci potrebbe andare vicino (questo certamente non per tutti). Io non ho mai detto che ho superato 35.000, Mi sono avvicinato perché se si fa un PON da esperto e si è FS a 80 ore e una maturità da interno con due classi, coordinatore di classe, e un corso di recupero estivo, forse dimentico qualcosa. Ricordo che gli importi vanno considerati al lordo. Li faccia i conti la collega di prima che si era stracciata le vesti con un suo lungo monologo del quale non vorrei esprimere giudizi, perché se scrivo quello che penso mi cacciano dal forum.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da _Benedetta_ Gio Ago 04, 2022 10:29 pm

totò ha scritto:Li faccia i conti la collega di prima che si era stracciata le vesti con un suo lungo monologo del quale non vorrei esprimere giudizi, perché se scrivo quello che penso mi cacciano dal forum.

Si, ero io che mi stracciavo le vesti, per errore avevo eliminato il messaggio, in ogni caso puoi benissimo rispondermi, sono qui per questo, poi se ti cacciano dal forum non è un mio problema!

_Benedetta_

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Gio Ago 04, 2022 10:34 pm

..............."convincere i colleghi che arrivare a 35.000€ lordi sia semplicissimo"
Non cè bisogno di convincere nessuno. C'è chi arriva a 35.000 euro con una certa facilità fascia alta e  perché ha molti incarichi. C'è chi non arriva per i più svariati motivi (ordine e grado scuola diverso,fascia bassa, part-time, niente incarichi, ecc...). C'è chi va vicino come nel mio caso almeno per il 2021 nel 2022 non so.
Il discorso credo è stato semplice e chiaro.


Ultima modifica di totò il Ven Ago 05, 2022 12:59 am - modificato 1 volta.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Gio Ago 04, 2022 11:00 pm

totò ha scritto:..............."convincere i colleghi che arrivare a 35.000€ lordi sia semplicissimo"
Non cè bisogno di convincere nessuno. C'è chi arriva a 35.000 euro con una certa facilità per fascia alta o perché ha molti incarichi. C'è chi non arriva per i più svariati motivi (ordine e grado scuola diverso, part-time, niente incarichi, ecc...). C'è chi va vicino come nel mio caso almeno per per il 2021 nel 2022 non so.
Il discorso credo è stato semplice e chiaro.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Ven Ago 05, 2022 9:27 pm

Vorrei rinfrescare a qualcuna/o che i conti se li deve fare li deve fare bene, perché lo stipendio lordo della fascia 15 non è 29000 bensì circa 32.000 (tutto al lordo ovviamente). Fatti i conti con cedolini alla mano (anno 2021). Quindi prima di scrivere bisogna documentarsi e non trattare con arroganza i colleghi che scrivono sul forum e che dicono la loro in modo garbato e sicuramente con cognizione di causa, accusandoli anche di usare nomignoli vari e infantili come nick-name.


Ultima modifica di totò il Ven Ago 05, 2022 10:32 pm - modificato 1 volta.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da gugu Ven Ago 05, 2022 9:34 pm

L'utente che ha perso così tanto tempo nel fare i conti nelle tasche degli altri (non sapendoli nemmeno fare) si è già data la risposta nel suo post, dove indica chiaramente che nelle ultime tre fasce arrivare ai 35.000 euro è molto semplice, e il 50% dei docenti italiani di ruolo si trova proprio in quelle fasce. Lei stessa dice che i docenti anziani della sua scuola prendono anche le ore eccedenti, e quindi i 35.000 euro li superano e non di poco.

Di certo non è colpa di nessuno se l'utente è appena entrata in ruolo in una scuola dove non le viene data nessuna possibilità di accedere ad attività extra. E' la beata gioventù, gioventù da mantenere il più possibile; ai guadagni ci si penserà poi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da Sconcertato_2 Ven Ago 05, 2022 10:53 pm

gugu ha scritto:

Dimentichi che ci sono colleghi con ore eccedenti (fino a 6); un incarico di 6 ore, per 6 mesi e tredicesima, fanno aumentare l'imponibile di 4000 euro. Un docente con 24 ore nella fascia 15-21 supera senza problemi i 35.000 euro.
A mio avviso avete una idea molto parziale dei compensi di qualche docente, in linea di massima perché siete ancora giovani, entrati in ruolo da poco o scarsamente radicati nell'istituto.

Appunto, di qualche docente ed è inutile tentare di far passare il messaggio che questo sia la normalità. Le ore eccedenti sono eventi non frequenti, anzi direi rari.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da Sconcertato_2 Ven Ago 05, 2022 10:57 pm

gugu ha scritto:L'utente che ha perso così tanto tempo nel fare i conti nelle tasche degli altri (non sapendoli nemmeno fare) si è già data la risposta nel suo post, dove indica chiaramente che nelle ultime tre fasce arrivare ai 35.000 euro è molto semplice, e il 50% dei docenti italiani di ruolo si trova proprio in quelle fasce. .

Come al solito non guardi al di là del tuo naso. Dimentichi i docenti della primaria e della scuola dell'infanzia che quella cifra non la vedono neanche dopo 15 anni.

A margine è suggestivo leggere questi messaggi, che hanno il sapore di frasi tipo: al 50% dei docenti va bene così e chi se ne frega se agli altri non va bene.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da Sconcertato_2 Ven Ago 05, 2022 11:01 pm

totò ha scritto:Ma chi ha detto che tutti superano 35.000. Certamente chi in fascia 0-8 e 8-15 è difficile se  non impossibile, ma chi in fascia 15-21 alle superiori ci potrebbe andare vicino (questo certamente non per tutti). Io non ho mai detto che ho superato 35.000, Mi sono avvicinato perché se si fa un PON da esperto e si è FS a 80 ore e una maturità da interno con due classi, coordinatore di classe, e un corso di recupero estivo, forse dimentico qualcosa. Ricordo che gli importi vanno considerati al lordo.

Pon, coordinatore,  FS e trenitalia. Mi.piace, ma  dimmi quanti posti ci sono per ogni scuola per queste attività? No, dico se nella tua scuola tutti e 200 docenti vogliono fare la FS o il coordinatore a te cosa resta?

Vedo anche anche tu appartieni al partito di gugu, dove si guarda solo al proprio orticello e chi se ne frega se il resto dei docenti, probabilmente maggior parte di loro, non si becca nulla.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Ven Ago 05, 2022 11:23 pm

Caro Sconcertato scrivi ma non leggi sopra accecato dal sudore del caldo di agosto. Te la canti e te la suoni da solo. Ti schiarisco nuovamente le idee a te e chi come te non capisce o non vuole capire:
1. C'è chi arriva a 35.000 euro con una certa facilità per fascia alta o perché ha incarichi (FS, vicepresidenza, ecc..) e ore aggiuntive.
2. C'è chi non arriva e non può arrivare per i più svariati motivi: ordine e grado di scuola diverso, fasce basse, part-time, niente/pochi incarichi, ecc...).
3. C'è chi va più o meno vicino come nel mio caso e tutti quelli che si trovano nella mia situazione  (fascia 15)
Il discorso credo sia molto chiaro o c'è qualcosa di oscuro, fuorviante, offensivo o che "guarda al proprio orticello" nei confronti della categoria di colleghi in questo ragionamento???

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Ven Ago 05, 2022 11:34 pm

Tutto questo parte perché si danno informazioni errate e questo non è corretto per i colleghi. L'utente di sopra afferma che chi è in fascia 15 lo stipendio annuo lordo è di circa 29.000 euro. Sbagliato!!! io sono in fascia 15 è lo stipendio annuo lordo è di circa 32.000 compresa la 13 esima. Quindi arrivare ai 35.000 è un attimo. Per le altre fasce non so e quindi me ne guardo nel dare informazioni scorrette.

Certo che se sei in fascia 0 è chiaro che non li vedi i 35000 nemmeno guardando con il binocolo (al netto di rendite extra, affitti ecc..), ma credo che questi conti sei in grado di farteli da solo, almeno spero in questo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Ven Ago 05, 2022 11:52 pm

....."Vedo anche anche tu appartieni al partito di gugu",

Io non appartengo a nessun partito o meglio apprezzo e preferisco confrontarmi con colleghi competenti che sono di aiuto e che danno informazioni misurate e sul pezzo. E in questo forum ve ne sono tanti per fortuna.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da gugu Sab Ago 06, 2022 7:38 am

Sconcertato_2 ha scritto:
gugu ha scritto:L'utente che ha perso così tanto tempo nel fare i conti nelle tasche degli altri (non sapendoli nemmeno fare) si è già data la risposta nel suo post, dove indica chiaramente che nelle ultime tre fasce arrivare ai 35.000 euro è molto semplice, e il 50% dei docenti italiani di ruolo si trova proprio in quelle fasce. .

Come al solito non guardi al di là del tuo naso. Dimentichi i docenti della primaria e della scuola dell'infanzia che quella cifra non la vedono neanche dopo 15 anni.

A margine è suggestivo leggere questi messaggi, che hanno il sapore di frasi tipo: al 50% dei docenti va bene così e chi se ne frega se agli altri non va bene.

C'è chi non arriva 10.000 euro all'anno. Cosa c'entrerebbe questo con il contenuto del post?
I docenti ampiamente sotto i 35.000 euro (e sotto i tuoi 28.000 euro) hanno accesso al taglio del cuneo, alla prima decontribuzione e alla seconda decontribuzione. Gli altri no; e questo è l'unico contenuto utile del post.
Sostanzialmente quale sarebbe il tuo obiettivo in questo post? Dire che tutti dovrebbero guadagnare 3000 euro al mese? Per queste cifre bisogna rivolgersi ad altre occupazioni, ad esempio all'ingegneria - professione che tu hai lasciato per l'amore verso la scuola (e uno stipendio basso).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da terminator2020 Sab Ago 06, 2022 9:55 am

[quote="totò"]Caro Sconcertato scrivi ma non leggi sopra accecato dal sudore del caldo di agosto. Te la canti e te la suoni da solo. Ti schiarisco nuovamente le idee a te e chi come te non capisce o non vuole capire:
1. C'è chi arriva a 35.000 euro con una certa facilità per fascia alta o perché ha incarichi (FS, vicepresidenza, ecc..) e ore aggiuntive.
2. C'è chi non arriva e non può arrivare per i più svariati motivi: ordine e grado di scuola diverso, fasce basse, part-time, niente/pochi incarichi, ecc...).
3. C'è chi va più o meno vicino come nel mio caso e tutti quelli che si trovano nella mia situazione  (fascia 15)
Il discorso credo sia molto chiaro o c'è qualcosa di oscuro, fuorviante, offensivo o che "[i]guarda al proprio orticello[/i]" nei confronti della categoria di colleghi in questo ragionamento???[/quote]

Quoto in pieno.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da _Benedetta_ Sab Ago 06, 2022 10:51 am

totò ha scritto:Vorrei rinfrescare a qualcuna/o che i conti se li deve fare li deve fare bene, perché lo stipendio lordo della fascia 15 non è 29000 bensì circa 32.000 (tutto al lordo ovviamente). Fatti i conti con cedolini alla mano (anno 2021). Quindi prima di scrivere bisogna documentarsi e non trattare  con arroganza i colleghi che scrivono sul forum e che dicono la loro in modo garbato e sicuramente con cognizione di causa, accusandoli anche di usare nomignoli vari e infantili  come nick-name.

Non sono una sprovveduta, le cifre che ho scritto sono piuttosto indicative, e le ho ottenute dalle tabelle retributive vigenti.

In fascia 15-20 lo stipendio annuo lordo a cui aggiungere la tredicesima è pari a 27.476,99

Con l’aggiunta della tredicesima si arriva a 29.000 (chiaramente non spaccato, perché si superano i 29.000, ma siamo ancora nel range dei 29.000€ lordi annui)

Se tu da 27.476,99 arrivi a 32.000 con la sola aggiunta della tredicesima vorrebbe dire che hai una tredicesima pari a 4.524€ lordi.

Come si può credere alle tue parole?
O hai un trattamento di favore da parte del MIUR rispetto agli altri docenti o hai fatto male i conti.

_Benedetta_

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da _Benedetta_ Sab Ago 06, 2022 11:12 am

gugu ha scritto:Di certo non è colpa di nessuno se l'utente è appena entrata in ruolo in una scuola dove non le viene data nessuna possibilità di accedere ad attività extra. E' la beata gioventù, gioventù da mantenere il più possibile; ai guadagni ci si penserà poi.

E chi ti dice che i dati che ho usato facciano riferimento a me e non ad un docente generico?

Per altro tu non sei mica un docente con una lunga carriera alle spalle, sei appena in fascia 9, mica hai un’esperienza trentennale nella scuola, puoi essere considerato un novello, così come lo è considerato un docente in fascia 0-8, quindi non reputarti così navigato, perché sei perfettamente paragonabile a chi è in fascia 0-8, non sei mica in fascia 28 eh…

_Benedetta_

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da totò Sab Ago 06, 2022 1:10 pm

_Benedetta_ ha scritto:
totò ha scritto:Vorrei rinfrescare a qualcuna/o che i conti se li deve fare li deve fare bene, perché lo stipendio lordo della fascia 15 non è 29000 bensì circa 32.000 (tutto al lordo ovviamente). Fatti i conti con cedolini alla mano (anno 2021). Quindi prima di scrivere bisogna documentarsi e non trattare  con arroganza i colleghi che scrivono sul forum e che dicono la loro in modo garbato e sicuramente con cognizione di causa, accusandoli anche di usare nomignoli vari e infantili  come nick-name.

Non sono una sprovveduta, le cifre che ho scritto sono piuttosto indicative, e le ho ottenute dalle tabelle retributive vigenti.

In fascia 15-20 lo stipendio annuo lordo a cui aggiungere la tredicesima è pari a 27.476,99

Con l’aggiunta della tredicesima si arriva a 29.000 (chiaramente non spaccato, perché si superano i 29.000, ma siamo ancora nel range dei 29.000€ lordi annui)

Se tu da 27.476,99 arrivi a 32.000 con la sola aggiunta della tredicesima vorrebbe dire che hai una tredicesima pari a 4.524€ lordi.

Come si può credere alle tue parole?
O hai un trattamento di favore da parte del MIUR rispetto agli altri docenti o hai fatto male i conti.

Questo è il mio ultimo post in questo thread perchè non mi va stare dietro a perdere tempo a chiarire e rispondere. Detto questo, mi dispiace ma hai fatto male i conti, molto male, come al solito la tua saccenza  ti ha fatto perdere la lucidità. Ho capito pure quale errore hai commesso nel calcolo ma non te lo dico mi dispiace. Buona giornata io abbandono questo thread.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sgravio con gli stessi limiti del bonus? - Pagina 2 Empty Re: Sgravio con gli stessi limiti del bonus?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.