Rinuncia e cancellazione ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia e cancellazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia e cancellazione ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da LDF Sab Lug 23, 2022 3:07 pm

Salve, sono già docente in A028 ma ho da poco passato le prove dell'A027. Supponiamo che io portassi a termine entrambe le procedure di immissione (scelta provincia e scelta sede) ma, in base alla graduatoria, alla fine mi toccasse una sede troppo sconveniente (ad esempio la più lontana), per cui valutassi che in realtà l'attuale posto in A028 è più conveniente. Potrei rinunciare e conservare il ruolo in A028 oppure ormai, essendo le procedure terminate e la sede assegnata, ho ormai perso il vecchio posto? Chiedo perché da ciò che ho letto mi pare di aver capito che l'assegnazione di sede comporta la cancellazione del ruolo precedente.

Grazie mille!

LDF

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.07.22

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Re: Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da classy3 Sab Lug 23, 2022 5:20 pm

Ciao,
io ho capito che si può fare rinuncia anche dopo l'assegnazione della sede. In tal caso bisogna scrivere all'Usr di riferimento.

classy3

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Re: Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da LDF Lun Lug 25, 2022 10:17 am

Senz'altro si può rinunciare anche dopo, Tuttavia, su Orizzonte Scuola si dice, in un articolo: "E’ chiaro che gli aspiranti, cui viene assegnata la provincia e la classe di concorso/tipologia di posto, all’esito della prima istanza, sono già assunti in ruolo. Con la seconda domanda sapranno la sede di assegnazione" e, su altri 2 articoli "Il docente già di ruolo, che non rinuncia presentando la prima istanza e viene individuato quale destinatario di proposta di nomina, è cancellato dall’attuale ruolo, come ha scritto l’USR Veneto", e "I docenti già assunti a tempo indeterminato, che intendono mantenere l’attuale ruolo, devono esprimere la rinuncia già in fase di presentazione dell’istanza per la scelta delle province-classe di concorso/tipo di posto. Questo perché, qualora destinatari di una nuova nomina (tramite l’assegnazione della provincia-classe di concorso/tipo di posto), verrebbero cancellati dall’attuale ruolo"

LDF

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.07.22

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Re: Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da tuttiascuola Mer Lug 27, 2022 6:13 am

Qualcuno sa dare qualche indicazione in più?
Ho scoperto che, a differenza che nello scorso anno, quest'anno è possibile rinunciare anche in fase 2. Possibile che anche in questo caso si sia comunque destinati a perdere il posto di ruolo che si occupava in precedenza? Rinunciare in fase 2 non è comunque un rinunciare alla proposta di nomina, e quindi una espressione di volontà di mantenere la cattedra che si ha già?

Ringrazio chiunque possa rispondere, non dormo da due notti.

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Re: Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da LDF Mer Lug 27, 2022 12:22 pm

Eh infatti, pensa che io ho scrissi anche all'USR ma ovviamente non mi hanno risposto. Comunque nel question time di ieri 26 luglio la risposta a questo problema, sollevato anche da altri utenti, pare essere stata questa: è vero che si viene cancellati, ma è anche vero che la rinuncia può avvenire durante la fase 2, o anche dopo via PEC, purché entro il 31 agosto (perché poi il 1o settembre si prende servizio), per cui in pratica il fatto di essere cancellati non implica "per sempre", ma si può essere reinseriti. Insieme alla rinuncia bisogna però comunicare (sempre via PEC) la propria volontà a essere reintegrati nel ruolo precedente.

Insomma il ruolo effettivamente te lo tolgono, ma se poi rinunci devono ridartelo.

Comunque quando dovrò fare l'immissione ruolo penso scriverò nuovamente all'USR all'indirizzo specifico per il reclutamento che hanno indicato nella circolare.

LDF

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.07.22

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Re: Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da tuttiascuola Ven Lug 29, 2022 6:26 pm

Un nuovo articolo di OS continua sulla linea della perdita del posto di ruolo nel caso in cui non sia stata espressa rinuncia in prima fase: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2022-fino-a-quando-si-puo-rinunciare-alla-nomina-guida-per-immagini/?fbclid=IwAR3BER1-mHzDZ7QdSZE_Gj6PESTPGQXkCm2IRVsuNIcOE87LtmburX69d04

Spero ci sia davvero modo per "recuperare" il vecchio posto se la rinuncia è stata fatta in seconda fase. Vado a vedere il Question time del 26 luglio.

EDIT: ho visto il video e la risposta alla domanda in questione, mi sembra chiaro ormai che si possa stare tranquilli!

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Re: Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da Anna Busetto Dom Lug 31, 2022 3:44 pm

Ma la rinuncia al posto di ruolo dopo il 1° settembre (= abbandono di cattedra) per prendere un altro posto di ruolo in un'altra regione è contemplata?
L'accavallarsi dell'immissione in ruolo da concorso straordinario e l'espletamento del concorso straordinario bis rende tutto molto confuso...

Anna Busetto

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia e cancellazione ruolo Empty Re: Rinuncia e cancellazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.