Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

4 partecipanti

Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da Colophon Mer Lug 20, 2022 2:45 pm

Salve a tutti,

Il mio USR ha pubblicato la GM del concorso ordinario 2020 della mia cdc con tutti i nomi di chi ha superato le prove, numerati a seconda del punteggio e delle preferenze. Facendo riferimento alla tabella con i posti messi a bando, risulto essere oltre l'ultima posizione utile per il ruolo, e mi ritengo dunque idonea non vincitrice.
Ieri ho ricevuto la mail del MIUR per l'immissione e la scelta della provincia. Non mi è chiaro cosa dovrei fare. Le mie domande:
- questa mail viene inviata automaticamente a tutti quelli che figurano nelle GM? Anche se la propria posizione rende improbabile l'ottenimento del ruolo, al netto delle rinunce?
- Le varie guide consigliavano di attendere comunicazioni dal proprio USR. Sempre ieri, il mio USR ha pubblicato informazioni relative all'immissione in ruolo dalle varie GM, con i vari posti per cdc e provincia. Cosa devo controllare?
- Nel mio caso è necessario compilare l'istanza oppure no?

Scusate le tante domande, e grazie in anticipo.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Re: Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 20, 2022 2:59 pm

1)Nella mail c'è una dicitura del genere:"Si avverte che, per assicurare la totale copertura dei posti disponibili, in previsione di eventuali assenze o rinunce, sono stati convocati aspiranti alla nomina a tempo determinato in numero superiore ai posti da assegnare. Pertanto ai docenti sarà proposta la nomina solo in presenza di disponibilità di posti."?
2)Compila l'istanza e metti le province in ordine di preferenza.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Re: Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da Willyx Mer Lug 20, 2022 3:23 pm

Attenzione che le rinunce non sono così rare, anzi. Ci sono molti docenti già di ruolo da straordinario che vogliono solo i 12 punti extra, c'è chi vuole solo l'abilitazione in altra CDC, c'è chi ha già un lavoro nel privato ma intanto si prende abilitazione. Su 5 posti di a41 in Friuli, 2 sicuramente rinunciano perché già di ruolo.
Un mio collega ha passato lo straordinario di matematica, poi l'ordinario ed infine l'ordinario di fisica. Ha preso il ruolo solo con il primo straordinario, il resto è per punti o abilitazione su altra CDC.
Quindi non demordere!

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Re: Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da Colophon Mer Lug 20, 2022 3:29 pm

[quote="Ciope1981"]1)Nella mail c'è una dicitura del genere:"Si avverte che, per assicurare la totale copertura dei posti disponibili, in previsione di eventuali assenze o rinunce, sono stati convocati aspiranti alla nomina a tempo determinato in numero superiore ai posti da assegnare. Pertanto ai docenti sarà proposta la nomina solo in presenza di disponibilità di posti."?
[/quote]

No, sulla mail non c'è quella dicitura. Si informa che è stata aperta l'istanza per l'espressione delle preferenze, e si invita a compilare la domanda per l'immissione dei docenti iscritti nelle GM. Inoltre si ricorda che a chi non esprimerà preferenze sarà assegnata una sede d'ufficio.

Aggiornamento: dopo il tuo suggerimento, ho approfondito il materiale sul sito dell'USR in cerca di quel tipo di avvertenza. Pare si invitino quanti siano inseriti nella GM a partecipare per far fronte a eventuali rinunce, cattedre vacanti etc. Compilerò l'istanza, anche se mi sembra inverosimile possano scendere tanto nella graduatoria da andare oltre i posti a bando (soprattutto se la GM2020 decadrà dopo quest'anno, come mi sembra di aver capito).

Ti ringrazio!



Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Re: Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da Colophon Mer Lug 20, 2022 3:44 pm

[quote="Willyx"]Attenzione che le rinunce non sono così rare, anzi. Ci sono molti docenti già di ruolo da straordinario che vogliono solo i 12 punti extra, c'è chi vuole solo l'abilitazione in altra CDC, c'è chi ha già un lavoro nel privato ma intanto si prende abilitazione. Su 5 posti di a41 in Friuli, 2 sicuramente rinunciano perché già di ruolo.
Un mio collega ha passato lo straordinario di matematica, poi l'ordinario ed infine l'ordinario di fisica. Ha preso il ruolo solo con il primo straordinario, il resto è per punti o abilitazione su altra CDC.
Quindi non demordere![/quote]

In realtà è proprio questo che mi chiedo: non capisco quali siano i tassi di rinuncia medi. Mi spiego: se la mia posizione è sotto di parecchi posti (sarebbero stati meno, ma a causa di un mio errore non ho espresso le preferenze durante la domanda di iscrizione) rispetto ai numeri messi a bando, non credo abbia senso pensare di poter rientrare. Soprattutto se parliamo di discipline umanistiche.  

In ogni caso, ti ringrazio per l'incoraggiamento!
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Re: Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da memfi Mer Lug 20, 2022 6:49 pm

Buongiorno,
anch'io ho ricevuto la mail dal MIUR per la scelta della provincia per l'immissione in ruolo.
Purtroppo negli ultimi anni ho cambiato regione di residenza, x cui chiedo se rientrassi in ruolo, quali possibilità ho di restare nella regione in cui vivo attualmente? Trasferimenti, assegnazioni ecc ecc?? Grazie

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Re: Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 20, 2022 6:56 pm

memfi ha scritto:Buongiorno,
anch'io ho ricevuto la mail dal MIUR per la scelta della provincia per l'immissione in ruolo.
Purtroppo negli ultimi anni ho cambiato regione di residenza, x cui chiedo se rientrassi in ruolo, quali possibilità ho di restare nella regione in cui vivo attualmente? Trasferimenti, assegnazioni ecc ecc?? Grazie
Nessuna.Il primo anno devi prendere servizio nella regione per cui hai fatto il concorso. Inoltre i docenti neo-assunti a partire dall’anno scolastico 2020-2021 hanno il vincolo triennale che è stato però derogato gli anni seguenti.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso? Empty Re: Mail MIUR per scelta provincia. Cosa fare nel mio caso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.