Concorso e cancellazione dalle graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso e cancellazione dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso e cancellazione dalle graduatorie

3 partecipanti

Andare in basso

Concorso e cancellazione dalle graduatorie Empty Concorso e cancellazione dalle graduatorie

Messaggio Da puppy47 Sab Lug 02, 2022 1:03 pm

Supponiamo che un insegnante abbia superato il concorso straordinario 2020 e che sia diventato di ruolo nella CDC X superando l'anno di prova a giugno di quest'anno.
Successivamente lo stesso insegnante supera il concorso ordinario 2022 nella stessa CDC X. (La graduatoria non è ancora uscita)

Alla luce delle informazioni sulla cancellazione dalle graduatorie per chi diventa di ruolo dal 2021, l'insegnante può diventare nuovamente di ruolo su altra sede con l'ordinario 2022 ?
In ogni caso, dato che l'insegnante ha superato il concorso ordinario del 2022, può fare valere l'abilitazione sulla CDC X che deriva da tale concorso ?

Grazie a tutti per le risposte.


puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso e cancellazione dalle graduatorie Empty Re: Concorso e cancellazione dalle graduatorie

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 02, 2022 1:30 pm

puppy74 ha scritto:Supponiamo che un insegnante abbia superato  il concorso straordinario 2020 e che sia diventato di ruolo nella CDC X superando l'anno di prova a giugno di quest'anno.
Successivamente lo stesso insegnante supera il concorso ordinario 2022 nella stessa CDC X. (La graduatoria non è ancora uscita)

Alla luce delle informazioni sulla cancellazione dalle graduatorie per chi diventa di ruolo dal 2021, l'insegnante può diventare nuovamente di ruolo su altra sede con l'ordinario 2022 ? La cancellazione non riguarda i concorsi ordinari Testo unico articolo 399 comma 3 bis
In ogni caso, dato che l'insegnante ha superato il concorso ordinario del 2022, può fare valere l'abilitazione sulla CDC X che deriva da tale concorso ?Con il ruolo dallo straordinario già ha l'abilitazione. Averne due sulla stessa cdc non serve.

Grazie a tutti per le risposte.


Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso e cancellazione dalle graduatorie Empty Re: Concorso e cancellazione dalle graduatorie

Messaggio Da dada esse Sab Lug 02, 2022 4:51 pm

Nel mio caso, la stessa cdc A027, con lo stem 2022 abilita a cascata su A020, A026 ed A047, a differenza del superamento dello straordinario che mi ha abilitata solo su A027. Quindi, nel mio caso, è importante sapere se una volta depennati (leggevo altrove che si resta nelle GM degli ordinari solo se fatti su altre cdc) le nuove abilitazioni conseguite siano ancora valide, o se restino solo i 12 pt da usare nelle graduatorie interne per superamento di tutte le prove. Grazie.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso e cancellazione dalle graduatorie Empty Re: Concorso e cancellazione dalle graduatorie

Messaggio Da dada esse Sab Lug 02, 2022 4:54 pm

dada esse ha scritto:Nel mio caso, la stessa cdc A027, con lo stem 2022 abilita a cascata su A020, A026 ed A047, a differenza del superamento dello straordinario che mi ha abilitata solo su A027. Quindi, nel mio caso, è importante sapere se una volta depennati (leggevo altrove che si resta nelle GM degli ordinari solo se fatti su altre cdc) le nuove abilitazioni conseguite siano ancora valide, o se restino solo i 12 pt da usare nelle graduatorie interne per superamento di tutte le prove. Grazie.

Aggiungo, per completezza di informazioni, che ho sostenuto il colloquio del superamento dell'anno di prova il 28 giugno e la GM, dove ancora figuro, è stata pubblicata il 30 giugno.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso e cancellazione dalle graduatorie Empty Re: Concorso e cancellazione dalle graduatorie

Messaggio Da puppy47 Sab Lug 02, 2022 7:34 pm

dada esse ha scritto:
dada esse ha scritto:Nel mio caso, la stessa cdc A027, con lo stem 2022 abilita a cascata su A020, A026 ed A047, a differenza del superamento dello straordinario che mi ha abilitata solo su A027. Quindi, nel mio caso, è importante sapere se una volta depennati (leggevo altrove che si resta nelle GM degli ordinari solo se fatti su altre cdc) le nuove abilitazioni conseguite siano ancora valide, o se restino solo i 12 pt da usare nelle graduatorie interne per superamento di tutte le prove. Grazie.

Aggiungo, per completezza di informazioni, che ho sostenuto il colloquio del superamento dell'anno di prova il 28 giugno e la GM, dove ancora figuro, è stata pubblicata il 30 giugno.

Vedo che siamo all'incirca nella stessa situazione con la differenza che la mia graduatoria dell'ordinario non è ancora stata pubblicata.

Da quello che leggo a questo link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la situazione è,come sempre, semplicemente ridicola... avanti in ordine  sparso e ogni regione farà a modo suo... Sarebbe un vero peccato perdere le abilitazioni a cascata dell'ordinario, spero di aver capito male.

Aggiungo che gli ultimi orali dell'ordinario della mia cdc sono previsti per metà settembre... Che fine farà il mio nominativo nella graduatoria ? Verrà messo e successivamente depennato o non comparirò nemmeno ?

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso e cancellazione dalle graduatorie Empty Re: Concorso e cancellazione dalle graduatorie

Messaggio Da dada esse Dom Lug 03, 2022 10:35 am

puppy74 ha scritto:

Da quello che leggo a questo link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui si parla di cancellazione dal 1 settembre dell'a.s. successivo a quello dell'anno di prova. Nel tuo caso, non risolve il problema visti gli orali ancora non terminati.

Nel decreto di pubblicazione della mia graduatoria viene detto esplicitamente:

"Ai sensi dell’art. 7, comma 7 del D.D. n. 23 del 5 gennaio 2022, il superamento di tutte le prove concorsuali costituisce abilitazione all’insegnamento per le relative classi di concorso."

e poi

"L’Ufficio Scolastico Regionale responsabile della procedura è competente all’attestazione della relativa abilitazione."

Quindi direi che, nonostante la cancellazione, che non permetterebbe (forse) di scegliere una nuova sede, 12 pt ed abilitazioni a cascata sono salve.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso e cancellazione dalle graduatorie Empty Re: Concorso e cancellazione dalle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.