esame orale concorso straordinario bis Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esame orale concorso straordinario bis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esame orale concorso straordinario bis

3 partecipanti

Andare in basso

esame orale concorso straordinario bis Empty esame orale concorso straordinario bis

Messaggio Da crismilano Dom Giu 26, 2022 10:39 am

Ciao a tutti. Sapete se è stata confermata la modalità dell'esame orale per il concorso straordinario bis? Mi sembra abbastanza assurdo che per il concorso ordinario (presumibilmente fatto per persone senza esperienza di insegnamento) abbiano chiesto la simulazione di unità didattica su argomento estratto 24 ore prima (quindi dando il tempo di prepararla un minimo) e invece per chi fa lo straordinario bis (presumibilmente con già anni di insegnamento alle spalle) sia stata scelta la modalità dell'interrogazione universitaria su argomento scelto lì per lì. I sindacati non hanno obiettato niente, che voi sappiate?
Grazie e buona domenica a tutti

crismilano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.20

Torna in alto Andare in basso

esame orale concorso straordinario bis Empty Re: esame orale concorso straordinario bis

Messaggio Da fntscnzt Dom Giu 26, 2022 12:45 pm

Sarà sempre l'esposizione di un'attività didattica, come per l'ordinario, e ovviamente le commissioni, composte da esseri umani e non da mostri, terranno conto delle differenti tempistiche.
In ogni caso io non mi lamenterei troppo, un concorso fatto senza soglia minima e senza requisito dell'abilitazione in ingresso non si era mai visto... È un'occasione d'oro, non lasciatevela scappare.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

esame orale concorso straordinario bis Empty Re: esame orale concorso straordinario bis

Messaggio Da crismilano Dom Giu 26, 2022 8:31 pm

Non mi sto lamentando. L'esposizione di una attività didattica dovrebbe essere preparata un minimo, come è stato possibile fare ai partecipanti al concorso ordinario. Inoltre, non è per niente un'occasione d'oro. Per la classe A022 ci sono tre volte iscritti rispetto ai posti; inoltre non andiamo lì a fare una chiacchierata su come ci siamo trovati in questi anni a scuola, è un'interrogazione.

crismilano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.20

Torna in alto Andare in basso

esame orale concorso straordinario bis Empty Re: esame orale concorso straordinario bis

Messaggio Da fntscnzt Dom Giu 26, 2022 9:32 pm

Ci sono tre volte i candidati ma non voto minimo, per questo è d'oro. Potresti anche rientrare nei posti con un voto inferiore ai 7/10!

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esame orale concorso straordinario bis Empty Re: esame orale concorso straordinario bis

Messaggio Da crismilano Lun Giu 27, 2022 5:20 pm

Io penso invece che sia assurdo dover "sondare" la preparazione di persone che già insegnano: è una contraddizione. Mi mandi ad insegnare per tre, quattro, cinque anni e ti viene in mente, prima di farmi passare al ruolo, di interrogarmi. L'unica modalità con cui lo Stato potrebbe "selezionare" persone che già utilizza nelle classi è quella di una lezione simulata/UD su un argomento estratto 24 ore prima. D'altronde ogni docente, per fare la sua lezione in classe, ha il diritto di prepararla a casa. Oppure no? Improvvisiamo tutti? Io no!

crismilano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.20

Torna in alto Andare in basso

esame orale concorso straordinario bis Empty Re: esame orale concorso straordinario bis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.