Il solito tormentone delle troppe ferie… Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il solito tormentone delle troppe ferie… Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il solito tormentone delle troppe ferie…

+24
eracle
zippo
LUKKA26
Aristotelica
avvocatodeldiavolo3
gugu
@melia
Ciccio.8
sempreconfusa1
evolved_seasparrow_1
franco.71
fntscnzt
paniscus_2.1
saracinesca
donadoni
balanzone21
lucetta.10
MarcoTerzi82
arrubiu
mac67
Mario1970
Ciope1981
Cloretta_2
hypernova
28 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da hypernova Ven Giu 10, 2022 7:35 pm

https://www.orizzontescuola.it/scuola-finita-studenti-in-vacanza-i-genitori-troppi-tre-mesi-scatta-petizione-per-chiedere-fine-scuola-a-meta-luglio/

I genitori, pompati dai media, rompono ciclicamente perché vogliono il parcheggio estivo gratis, ma l’idea che mi sono fatta e che ci sia proprio la volontà di tenerci a scuola il più possibile, a prescindere. Il nostro DS nell’ultimo collegio si vantava del fatto che avevamo tenuto la scuola aperta per i PON fino alle cinque tutti i giorni. Chi lavora alle superiori non ha un’utenza che necessita di una babysitter, per cui tutta questa necessità di tenere aperto non la comprendo. Cosa ci sarà dietro?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da Cloretta_2 Ven Giu 10, 2022 8:23 pm

Buonasera, questo profluvio sospetto di " petizioni online", su temi socialmente appetibili ed attraenti ( dalla petizione contro i cantieri autostradali,o per le scuole aperte in estate...), che sempre confluiscono in un noto sito di petizioni, porta a pensare che siano create apposta per convogliare un gran numero di persone ad " iscriversi" , fornendo dati personali, per " firmare la petizione".
Non mi pare verosimile che una mamma sia così stolta da sorprendersi del fatto che a giugno le scuole chiudono, dato che questa cosa mi risulta accada dalla notte dei tempi.
Aggiungo anche un'altra categoria di "notizie sospette ", e cioè il ripetersi di suicidi o tentati suicidi in questo periodo " causa bocciatura ", sempre riferiti a soggetti e località non identificati, che portano a pensare più ad una campagna denigratoria contro i cattivissimi prof che causano traumi gravissimi facendo ripetere l' anno agli studenti. La bocciatura politicamente non va giù, e queste vicende,magari vere, magari costruite a tavolino,aiutano a muovere l'indignazione pubblica in quella direzione.

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da Ciope1981 Ven Giu 10, 2022 8:34 pm

hypernova ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/scuola-finita-studenti-in-vacanza-i-genitori-troppi-tre-mesi-scatta-petizione-per-chiedere-fine-scuola-a-meta-luglio/

I genitori, pompati dai media, rompono ciclicamente perché vogliono il parcheggio estivo gratis, ma l’idea che mi sono fatta e che ci sia proprio la volontà di tenerci a scuola il più possibile, a prescindere. Il nostro DS nell’ultimo collegio si vantava del fatto che avevamo tenuto la scuola aperta per i PON fino alle cinque tutti i giorni. Chi lavora alle superiori non ha un’utenza che necessita di una babysitter, per cui tutta questa necessità di tenere aperto non la comprendo. Cosa ci sarà dietro?
36 giorni di ferie.
L'infanzia lavora fino al 30 giugno.
PS Sinceramente non me ne frega una beata mazza. Se vogliono fare il mio lavoro ci sono i concorsi li facessero,li vincessero e fino ad allora non rompessero le ...

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da Mario1970 Ven Giu 10, 2022 8:39 pm

No vabbè dai se consideriamo tutti i periodi sospensione delle attività didattiche ci arriviamo e come ai fatidici tre mesi!
Che poi oggi questo è rimasto quasi l’unico motivo per cui convenga in Italia scegliere il mestiere dell’insegnante.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da mac67 Ven Giu 10, 2022 9:27 pm

Mario1970 ha scritto:No vabbè dai se consideriamo tutti i periodi sospensione delle attività didattiche ci arriviamo e come ai fatidici tre mesi!

Tu, forse. Io con gli Esami di Stato arrivo a prendere le ferie e poco più, se poi decido di fare i corsi estivi (certo, sono soldi extra) a volte ho finito per regalare giorni di ferie allo Stato.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 10, 2022 9:29 pm

Si riferiva a Natale e Pasqua, credo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Giu 10, 2022 9:38 pm

mac67 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:No vabbè dai se consideriamo tutti i periodi sospensione delle attività didattiche ci arriviamo e come ai fatidici tre mesi!

Tu, forse. Io con gli Esami di Stato arrivo a prendere le ferie e poco più, se poi decido di fare i corsi estivi (certo, sono soldi extra) a volte ho finito per regalare giorni di ferie allo Stato.

Mica vai tutti i giorni a lavoro anche se hai gli Esami di Stato. L'hai fatti i conti effettivi , su 365, di quanti giorni stai a casa senza toccare boccino?
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 10, 2022 10:12 pm

... nel conto ci hai messo anche le domeniche a correggere e preparare lezioni?

Io ho contato che da Pasqua a chiusura della scuola mi sono fatta TUTTI i weekend a correggere e/o redigere relazioni, prima di Pasqua non tutte, ma svariate.

Con gli scrutini a gennaio il lavoro non manca nemmeno per recuperare il santo Natale.

Per gli esami non si andrà tutti i giorni ma quando si va non si fanno nemmeno tre ore! Il tutto preceduto da riunioni infinite e commissioni e corredato da correzioni (pseudo)collegiali.
Alle medie facciamo tutto in casa: commissioni per terne tracce di esame, commissioni per elaborazione griglie, commissioni per elaborazione giudizio, compilazione certificazione competenze, verbali e verbalini... strascico eventuale e non infrequente per riapertura plichi a luglio al genitore petulante.

Sottoscrivo l'invito agli invidiosi a studiare per laurearsi, abilitarsi, superare il concorso e accomodarsi alla mia cattedra, la paga è quella che tutto il mondo ci invidia

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Giu 10, 2022 10:33 pm

Intanto chi fa Sostegno, Scienze Motorie, Religione, Sala e Cucina all'alberghiero, ITP vari, c'ha da correggere ben poco. Fai conto che solo i sostegni sono 200.000 persone. 
Io insegno Informatica alle superiori e non ho mai avuto bisogno di passare UN weekend a correggere compiti.. Se te fai parte di quella schiera di persone che vive per il lavoro e non ha altro, non significa che chi non lo fa non lavori. Sabato e Domenica festa totale sempre. 
Relazioni? Ma de che? Mai fatte relazioni(ma di cosa?!) io alla secondaria durante l'anno. 

Vi devo fa il conto via....
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 10, 2022 10:41 pm

Allora speriamo che ce lo mettano sto benedetto cartellino!

Così con i tuoi avanzi pagano i miei circa 350 temi l'anno (oltre alle altre prove, tutte belle lunghe di mia pertinenza), la compilazione dei pdp, la relazione per la testa rotta di Pierino, i colloqui settimanali con le famiglie, i glh.

Riguardo ai docenti di sostegno, che sono 191mila, 1/3 sono precari quindi i tre mesi di ferie non ce li hanno e il tema si risolve da sé.
In ogni caso, chi ritiene appetibile il sostegno può più o meno fare come chi ambisce all'insegnamento: si fa il tfa e si converte al paese della cuccagna

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Giu 10, 2022 10:55 pm

lucetta.10 ha scritto:Allora speriamo che ce lo mettano sto benedetto cartellino!

Così con i tuoi avanzi pagano i miei circa 350 temi l'anno (oltre alle altre prove, tutte belle lunghe di mia pertinenza), la compilazione dei pdp, la relazione per la testa rotta di Pierino, i colloqui settimanali con le famiglie, i glh.

Chi ritiene appetibile il sostegno può più o meno fare come chi ambisce all'insegnamento: si fa il tfa e si converte al paese della cuccagna

Mi sembrano discorsi da vecchi compagni sindacalisti che hanno paura di perdere pezzi di orticello.
Non bisogna vergognarci di fare un lavoro intellettuale al punto da fare insensati paragoni con l'impiegato da cartellino. 
Chi vuole questi benefit si prende una laurea, vince un concorso e poi fa l'insegnante. Fine dei discorsi.

Tutta sta recita su quanto si lavori a fare l'insegnante lascia trasparire una paura f0ttuta di perdere il tanto tempo libero che abbiamo.
Compili pdp tutti i giorni? Si rompono le teste ogni giorni?
Colloqui settimanali con le famiglie 10 ore giornaliere?
Ma pensi che lavori all'Italgas io?
Se non c'era tutto sto tempo libero, ferie estive e lavoro intellettuale, ce n'era pochina di gente a fa l'insegnante dai retta.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 10, 2022 11:06 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:Allora speriamo che ce lo mettano sto benedetto cartellino!

Così con i tuoi avanzi pagano i miei circa 350 temi l'anno (oltre alle altre prove, tutte belle lunghe di mia pertinenza), la compilazione dei pdp, la relazione per la testa rotta di Pierino, i colloqui settimanali con le famiglie, i glh.

Chi ritiene appetibile il sostegno può più o meno fare come chi ambisce all'insegnamento: si fa il tfa e si converte al paese della cuccagna

Mi sembrano discorsi da vecchi compagni sindacalisti che hanno paura di perdere pezzi di orticello.
Non bisogna vergognarci di fare un lavoro intellettuale al punto da fare insensati paragoni con l'impiegato da cartellino. 
Chi vuole questi benefit si prende una laurea, vince un concorso e poi fa l'insegnante. Fine dei discorsi.

Tutta sta recita su quanto si lavori a fare l'insegnante lascia trasparire una paura f0ttuta di perdere il tanto tempo libero che abbiamo.
Compili pdp tutti i giorni? Si rompono le teste ogni giorni?
Colloqui settimanali con le famiglie 10 ore giornaliere?
Ma pensi che lavori all'Italgas io?
Se non c'era tutto sto tempo libero, ferie estive e lavoro intellettuale, ce n'era pochina di gente a fa l'insegnante dai retta.

... pure psicologo! Caspita!

Non è che se non mi dici tu che non lavori, non sappia già che anche tra i docenti ci siano fancazzisti! Nemmeno io lavoro all'italgas

Psicologia per psicologia, non è che si diventa meno fancazzisti se si immagina che nessun docente lavori oltre le 18 ore.
Le attività te le ho dette, considera che per i temi viaggio a circa 8/10 minuti l'uno e che ne faccio almeno 8 a classe l'anno... se tu non hai di queste incombenze, non prepari verifiche o lezioni agaribtenendo conto di 4/5 differenziati a botta), non hai commissioni Pierino non si rompe mai la testa,  non hai PDP da compilare o glh, se all'esame fai il mordi e fuggi, buon per te. Ma ti assicuro che c'è vita in sala prof

Torno a auspicare una redistribuzione nella categoria.
Mi basterebbe si iniziasse a pagare la correzione...

Non so se hai notato che ce ne sono pochini effettivamente a ambire a fare l'insegnante


Ultima modifica di lucetta.10 il Ven Giu 10, 2022 11:15 pm - modificato 1 volta.

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Giu 10, 2022 11:14 pm

lucetta.10 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:Allora speriamo che ce lo mettano sto benedetto cartellino!

Così con i tuoi avanzi pagano i miei circa 350 temi l'anno (oltre alle altre prove, tutte belle lunghe di mia pertinenza), la compilazione dei pdp, la relazione per la testa rotta di Pierino, i colloqui settimanali con le famiglie, i glh.

Chi ritiene appetibile il sostegno può più o meno fare come chi ambisce all'insegnamento: si fa il tfa e si converte al paese della cuccagna

Mi sembrano discorsi da vecchi compagni sindacalisti che hanno paura di perdere pezzi di orticello.
Non bisogna vergognarci di fare un lavoro intellettuale al punto da fare insensati paragoni con l'impiegato da cartellino. 
Chi vuole questi benefit si prende una laurea, vince un concorso e poi fa l'insegnante. Fine dei discorsi.

Tutta sta recita su quanto si lavori a fare l'insegnante lascia trasparire una paura f0ttuta di perdere il tanto tempo libero che abbiamo.
Compili pdp tutti i giorni? Si rompono le teste ogni giorni?
Colloqui settimanali con le famiglie 10 ore giornaliere?
Ma pensi che lavori all'Italgas io?
Se non c'era tutto sto tempo libero, ferie estive e lavoro intellettuale, ce n'era pochina di gente a fa l'insegnante dai retta.

... pure psicologo! Caspita!
Non è che se non mi dici tu che non lavori, non sappia che anche tra i docenti non ci siano fancazzisti! Psicologia per psicologia, non è che si diventa meno fancazzisti se si immagina che nessun docente lavoro oltre le 18 ore.
Le attività te le ho dette, se non le fai buon per te. Torno a auspicare una redistribuzione nella categoria.

Non so se hai notato che ce ne sono pochini effettivamente a ambire a fare l'insegnante

Sapersi gestire il lavoro nel pomeriggio durante la settimana, è non lavorare ed essere fancazzisti? 
Non lavorare durante i 2 giorni di festa a settimana, è essere fancazzisti?
Ma ti leggi? Pensi di essere credibile agli occhi di un normalissimo lavoratore che fa le sue 8 ore giornaliere in Azienda?
Te lo dico io: no, perchè siccome hai una paura f0ttuta che qualcuno ti faccia notare la quantità di tempo libero a disposizione, devi tirare fuori che lavori TUTTI i weekend, che non fai festa.
Che ci sono tantissime relazioni.....
Che ci sono i PDP....tutti i giorni PDP....anche per pranzo...
Perchè chi lavora in Azienda non ha tutti i giorni tutta una serie di cose da fare? Embè?

Non è vero che sono pochi quelli che ambiscono a fare l'insegnante: alcune cdc sono super sature. Sono pochi gli Ingegneri che ambiscono a fare gli Insegnanti ad esempio...il motivo te l'ho detto tante volte.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 10, 2022 11:16 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:Allora speriamo che ce lo mettano sto benedetto cartellino!

Così con i tuoi avanzi pagano i miei circa 350 temi l'anno (oltre alle altre prove, tutte belle lunghe di mia pertinenza), la compilazione dei pdp, la relazione per la testa rotta di Pierino, i colloqui settimanali con le famiglie, i glh.

Chi ritiene appetibile il sostegno può più o meno fare come chi ambisce all'insegnamento: si fa il tfa e si converte al paese della cuccagna

Mi sembrano discorsi da vecchi compagni sindacalisti che hanno paura di perdere pezzi di orticello.
Non bisogna vergognarci di fare un lavoro intellettuale al punto da fare insensati paragoni con l'impiegato da cartellino. 
Chi vuole questi benefit si prende una laurea, vince un concorso e poi fa l'insegnante. Fine dei discorsi.

Tutta sta recita su quanto si lavori a fare l'insegnante lascia trasparire una paura f0ttuta di perdere il tanto tempo libero che abbiamo.
Compili pdp tutti i giorni? Si rompono le teste ogni giorni?
Colloqui settimanali con le famiglie 10 ore giornaliere?
Ma pensi che lavori all'Italgas io?
Se non c'era tutto sto tempo libero, ferie estive e lavoro intellettuale, ce n'era pochina di gente a fa l'insegnante dai retta.

... pure psicologo! Caspita!
Non è che se non mi dici tu che non lavori, non sappia che anche tra i docenti non ci siano fancazzisti! Psicologia per psicologia, non è che si diventa meno fancazzisti se si immagina che nessun docente lavoro oltre le 18 ore.
Le attività te le ho dette, se non le fai buon per te. Torno a auspicare una redistribuzione nella categoria.

Non so se hai notato che ce ne sono pochini effettivamente a ambire a fare l'insegnante

Sapersi gestire il lavoro nel pomeriggio durante la settimana, è non lavorare ed essere fancazzisti? 
Non lavorare durante i 2 giorni di festa a settimana, è essere fancazzisti?
Ma ti leggi? Pensi di essere credibile agli occhi di un normalissimo lavoratore che fa le sue 8 ore giornaliere in Azienda?
Te lo dico io: no, perchè siccome hai una paura f0ttuta che qualcuno ti faccia notare la quantità di tempo libero a disposizione, devi tirare fuori che lavori TUTTI i weekend, che non fai festa.
Che ci sono tantissime relazioni.....
Che ci sono i PDP....tutti i giorni PDP....anche per pranzo...
Perchè chi lavora in Azienda non ha tutti i giorni tutta una serie di cose da fare? Embè?

Non è vero che sono pochi quelli che ambiscono a fare l'insegnante: alcune cdc sono super sature. Sono pochi gli Ingegneri che ambiscono a fare gli Insegnanti...il motivo te l'ho detto tante volte.

Evidentemente mi serve un segretario per organizzarmi, oltre allo psicologo e a un hobby per riempire il tempo, se mi fanno sti 12 euri di aumento ci faccio un pensierino.

Le classi di concorso super sature tipo diritto significa che tutti ambiscono? Ah beh... Pensa che mi sembrava più significativo 1/3 di scoperture sul sostegno, che dici tu sarebbe anche una gran pacchia!

Se poi non credi che io corregga compiti ma passi i weekend a elaborare una scusa per il mio tempo libero di fronte al lavoratore di azienda (categoria abbastanza fumosa, ma con la quale evidentemente ritieni si debbano continuamente rapportare e giustificare i nostri sforzi) nei confronti del quale nutrirei un profondo senso di colpa, non vedo perché la tua testimonianza sia maggiormente fededegna della mia... Magari stai correggendo anche ora ma devi dire di non far niente per combattere il senso di colpa di non essere più sotto padrone.... e che stiamo a parla' a fa?

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Giu 11, 2022 12:01 am

lucetta.10 ha scritto:Le classi di concorso super sature tipo diritto significa che tutti ambiscono? Ah beh...

A012 Discipline letterarie 2°grado

Tot candidati: 26.000  posti 1800

A18 Filosofia

Tot candidati: 27.000  posti 112

A22 (la tua?) Italiano 1°grado

Tot candidati: 37.500  posti 3775

A60 Tecnologia 1°grado
Tot candidati: 43.000  posti 820


Complessivamente 541.000 candidati per 26.800 posti. Visto? Non ho nemmeno citato l'A46 con le sue 31.000 domande per 51 posti. I numeri dimostrano che ciò che dico è corretto, ossia che non è vero che la gente non ambisce a fare l'insegnante. Assolutamente falso. La gente ambisce e come. 

lucetta.10 ha scritto:Se poi non credi che io corregga compiti ma passi i weekend a elaborare una scusa per il mio tempo libero di fronte al lavoratore di azienda (categoria abbastanza fumosa, ma con la quale evidentemente ritieni si debbano continuamente rapportare e giustificare i nostri sforzi) nei confronti del quale nutrirei un profondo senso di colpa, non vedo perché la tua testimonianza sia maggiormente fededegna della mia... Magari stai correggendo anche ora ma devi dire di non far niente per combattere il senso di colpa di non essere più sotto padrone.... e che stiamo a parla' a fa?

Bah guarda, ognuno si organizza il lavoro come meglio crede ma la tesi che uno sia cosi sobbarcato di lavoro addirittura da non avere i weekend liberi, è ridicola. 
Poi che tu sia cosi presa dal lavoro da dedicargli tutto il tempo possibile, è affar tuo. Conosco diversa gente che vive di solo lavoro ed è felice. E se non c'è da fare, fa lo stesso qualcosa perchè non ne può fare a meno.
Detto questo, fare l'insegnante è un lavoro che richiede un impegno normale e che permette di avere tanto tempo libero. Siccome ci pagano una miseria("tutti uguali", tutti compagni..), è bene dirlo 
chiaramente che l'altra parte del salario sono i benefit del tempo libero. 
Se poi te senti il bisogno di dire che si lavora come muli da soma perchè hai paura di perdere qualcosa, fai pure.....ma non ci prendiamo in giro.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da balanzone21 Sab Giu 11, 2022 6:39 am

hypernova ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/scuola-finita-studenti-in-vacanza-i-genitori-troppi-tre-mesi-scatta-petizione-per-chiedere-fine-scuola-a-meta-luglio/

I genitori, pompati dai media, rompono ciclicamente perché vogliono il parcheggio estivo gratis, ma l’idea che mi sono fatta e che ci sia proprio la volontà di tenerci a scuola il più possibile, a prescindere. Il nostro DS nell’ultimo collegio si vantava del fatto che avevamo tenuto la scuola aperta per i PON fino alle cinque tutti i giorni. Chi lavora alle superiori non ha un’utenza che necessita di una babysitter, per cui tutta questa necessità di tenere aperto non la comprendo. Cosa ci sarà dietro?

Rilassati, non c' è niente dietro.

Come hai scritto tu stessa e' il solito tormentone estivo.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da balanzone21 Sab Giu 11, 2022 7:03 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:Le classi di concorso super sature tipo diritto significa che tutti ambiscono? Ah beh...

A012 Discipline letterarie 2°grado

Tot candidati: 26.000  posti 1800

A18 Filosofia

Tot candidati: 27.000  posti 112

A22 (la tua?) Italiano 1°grado

Tot candidati: 37.500  posti 3775

A60 Tecnologia 1°grado
Tot candidati: 43.000  posti 820


Complessivamente 541.000 candidati per 26.800 posti. Visto? Non ho nemmeno citato l'A46 con le sue 31.000 domande per 51 posti. I numeri dimostrano che ciò che dico è corretto, ossia che non è vero che la gente non ambisce a fare l'insegnante. Assolutamente falso. La gente ambisce e come. 

lucetta.10 ha scritto:Se poi non credi che io corregga compiti ma passi i weekend a elaborare una scusa per il mio tempo libero di fronte al lavoratore di azienda (categoria abbastanza fumosa, ma con la quale evidentemente ritieni si debbano continuamente rapportare e giustificare i nostri sforzi) nei confronti del quale nutrirei un profondo senso di colpa, non vedo perché la tua testimonianza sia maggiormente fededegna della mia... Magari stai correggendo anche ora ma devi dire di non far niente per combattere il senso di colpa di non essere più sotto padrone.... e che stiamo a parla' a fa?

Bah guarda, ognuno si organizza il lavoro come meglio crede ma la tesi che uno sia cosi sobbarcato di lavoro addirittura da non avere i weekend liberi, è ridicola. 
Poi che tu sia cosi presa dal lavoro da dedicargli tutto il tempo possibile, è affar tuo. Conosco diversa gente che vive di solo lavoro ed è felice. E se non c'è da fare, fa lo stesso qualcosa perchè non ne può fare a meno.
Detto questo, fare l'insegnante è un lavoro che richiede un impegno normale e che permette di avere tanto tempo libero. Siccome ci pagano una miseria("tutti uguali", tutti compagni..), è bene dirlo 
chiaramente che l'altra parte del salario sono i benefit del tempo libero. 
Se poi te senti il bisogno di dire che si lavora come muli da soma perchè hai paura di perdere qualcosa, fai pure.....ma non ci prendiamo in giro.


A parte il fatto che in realtà differenze retributive tra i docenti ci sono,seppure non cospicue, continui a renderti ridicolo con questa lagna del " tutti compagni". Poi non ti lamentare se qualcuno ti da' del nostalgico.

Solo un individuo di estrema destra può scrivere che la repubblica italiana sia o sia stata un regime socialista.

Si tratta di una narrazione diffusasi nel ventennio berlusconiano, ma da un docente ci si aspetterebbe un modo meno rozzo di guardare ai fenomeni politici.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da hypernova Sab Giu 11, 2022 7:30 am

Cloretta_2 ha scritto:Non mi pare verosimile che una mamma sia così stolta da sorprendersi del fatto che a giugno le scuole chiudono, dato che questa cosa mi risulta accada dalla notte dei tempi…queste vicende,magari vere, magari costruite a tavolino,aiutano a muovere l'indignazione pubblica in quella direzione.

Io pure non credo che siano delle iniziative nate dai genitori in maniera spontanea, sono fomentate da qualcuno che ha interesse che l’opinione pubblica vada in una certa direzione. La creazione dei diplomifici a mio parere ha la funzione di distruggere la scuola pubblica a favore di quella privata. Quello che non riesco a capire è che interesse ci può essere nel tenere aperta la scuola pubblica il più possibile, al di fuori della primaria.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da donadoni Sab Giu 11, 2022 8:31 am

Non so che interesse ci possa essere, ma tanto alle superiori non funziona

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Giu 11, 2022 8:34 am

balanzone21 ha scritto:
Solo un individuo di estrema destra può scrivere che la repubblica italiana sia o sia stata un regime  socialista.

Si tratta di una narrazione diffusasi nel ventennio berlusconiano, ma da un docente ci si aspetterebbe un modo meno rozzo di guardare ai fenomeni politici.

Il fascismo degli antifascisti alla Saviano...o hai una visione di estrema sinistra , oppure sei un" fassista".
L'Italia ha una politica economica di stampo socialista ed è il motivo per cui è in declino da molti anni, leggiti più Sole24Ore e meno Pravda.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da hypernova Sab Giu 11, 2022 8:48 am

L’impostazione di stampo “socialista” gliela diede per molti aspetti il Duce, che era stato un comunista. Oggi stanno distruggendo anche le cose buone che aveva fatto.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da saracinesca Sab Giu 11, 2022 9:25 am

A012 e A022 sature? Ma dove? Al Sud forse.
Nella mia zona le graduatorie sono esaurite, le gps pure, in caso di bisogno assumiamo da MAD persone che fanno tutt'altro nella vita ma con il titolo o i laureandi.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 11, 2022 9:28 am

hypernova ha scritto:L’impostazione di stampo “socialista” gliela diede per molti aspetti il Duce, che era stato un comunista. Oggi stanno distruggendo anche le cose buone che aveva fatto.
l'Italia non ha una politica di stampo socialista.
E Mussolini non è mai stato comunista, al massimo ha avuto un "periodo" socialista, all'inizio della sua carriera politica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Giu 11, 2022 9:32 am

saracinesca ha scritto:A012 e A022 sature? Ma dove? Al Sud forse.
Nella mia zona le graduatorie sono esaurite, le gps pure, in caso di bisogno assumiamo da MAD persone che fanno tutt'altro nella vita ma con il titolo o i laureandi.

Dopo ordinario e straordinario bis me lo ridici.

https://www.tuttoscuola.com/concorso-ordinario-scuola-secondaria-2021-26-871-posti-per-541-619-candidati-la-tabella-dei-posti/


hypernova ha scritto:L’impostazione di stampo “socialista” gliela diede per molti aspetti il Duce, che era stato un comunista. Oggi stanno distruggendo anche le cose buone che aveva fatto.


Non ci sono pasti gratis, è quello il punto.
Non siamo competitivi sui mercati globali perchè non siamo disposti a modificare la nostra qualità della vita, per questo ci indebitiamo.
Diamo la colpa ai politici per lavarci la coscienza e non sentirci responsabili ma i politici non fanno altro che quello che la gente vuole.

arrubiu ha scritto:
l'Italia non ha una politica di stampo socialista.

Dimostralo
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Giu 11, 2022 9:36 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
l'Italia non ha una politica di stampo socialista.

Dimostralo

Perché non dimostri TU che invece ce l'avrebbe, come stai affermando?

Di solito, a chi fa una affermazione spetta l'onere della prova, non all'altro "dimostrare che non è vero".

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Il solito tormentone delle troppe ferie… Empty Re: Il solito tormentone delle troppe ferie…

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.