Criteri scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Criteri scrutini

+15
arrubiu
fntscnzt
Mario1970
lucetta.10
paniscus_2.1
andyGE
MarcoTerzi82
Disillusa
herman il lattoniere
balanzone21
elirpe
franco.71
Oppenheimer
Gianfranco
maxwell41
19 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Criteri scrutini Empty Criteri scrutini

Messaggio Da maxwell41 Sab Mag 28, 2022 7:43 pm

Salve, a breve ci sarà il mio primo scrutinio della mia carriera. Volevo chiedervi un parere: porterò due alunni, uno con 4 e uno con 5, deciso per fare portare il debito date lacune gravi. Non ho capito questa cosa della decisione del consiglio: come fa un consiglio a sindacare la votazione del docente? Chiaramente parlo di situazioni non a rischio bocciatura. Cioè i colleghi potrebbero farmi salire il 5 al 6, ad esempio? Anche se magari fosse l'unica insufficienza? Che interesse avrebbero? Ovviamente so che il consiglio decide sulle insufficienze, è per questo che chiedo. Grazie a tutti.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 28, 2022 7:53 pm

La valutazione finale non è tua ma del consiglio di classe. Tu proponi solo dei voti. È molto facile che la tua proposta del 5 venga deliberata come 6
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da maxwell41 Sab Mag 28, 2022 7:53 pm

Gianfranco ha scritto:La valutazione finale non è tua ma del consiglio di classe. Tu proponi solo dei voti. È molto facile che la tua proposta del 5 venga deliberata come 6

Perchè? Io non voterei mai come 6 un 5 di un collega. Non ho le competenze.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 28, 2022 7:55 pm

Tu no, ma il consiglio di classe è formato da tante persone e la decisione è collegiale. Personalmente non ho mai visto un giudizio sospeso per un 5 proposto
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da maxwell41 Sab Mag 28, 2022 8:03 pm

Oppenheimer ha scritto:
maxwell41 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:La valutazione finale non è tua ma del consiglio di classe. Tu proponi solo dei voti. È molto facile che la tua proposta del 5 venga deliberata come 6

Perchè? Io non voterei mai come 6 un 5 di un collega. Non ho le competenze.
Nemmeno io l ho mai fatto..ma il marciume del voto di consiglio è davvero putrido,  e dietro i voti alzati di consiglio non ci sono criteri didattici né l interesse dell Alunno, ma squallide considerazioni legate al numero di iscritti, il non inimicarsi le famiglie e il marketing con cui le scuole si rubano gli studenti una con l altra

Sì ma caro, qua non stiamo parlando del dirigente, ma degli stessi docenti, i nostri stessi colleghi, è la cosa è grave. Che dire, saprò bene chi continuare a frequentare.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da maxwell41 Sab Mag 28, 2022 8:06 pm

L'unica cosa che mi conforta è che esca "voto di consiglio" accanto ai 6, almeno sanno che sono stati loro, non io (un esempio).

Ma solo io nel 2012/2014 mi portavo le materie con 4 o per giunta 5???
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da maxwell41 Sab Mag 28, 2022 9:23 pm

Oppenheimer ha scritto:
maxwell41 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
maxwell41 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:La valutazione finale non è tua ma del consiglio di classe. Tu proponi solo dei voti. È molto facile che la tua proposta del 5 venga deliberata come 6

Perchè? Io non voterei mai come 6 un 5 di un collega. Non ho le competenze.
Nemmeno io l ho mai fatto..ma il marciume del voto di consiglio è davvero putrido,  e dietro i voti alzati di consiglio non ci sono criteri didattici né l interesse dell Alunno, ma squallide considerazioni legate al numero di iscritti, il non inimicarsi le famiglie e il marketing con cui le scuole si rubano gli studenti una con l altra

Sì ma caro, qua non stiamo parlando del dirigente, ma degli stessi docenti, i nostri stessi colleghi, è la cosa è grave. Che dire, saprò bene chi continuare a frequentare.
Mi sa che non devi frequentare più nessuno. Io sono tra i 2-3 unici che ai collegi osa porre dubbie domande. La classe docente è per il 99,98% costituita da fragili, pavidi,  arrendevoli,  e fanno tutto ciò che il ds " suggerisce" con rassegnazione e gratitudine

Che schifo! Esigo venga messo a verbale il mio parere contrario anche se non servirà a nulla.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da franco.71 Sab Mag 28, 2022 9:48 pm

Meno male che silvio c'è.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da elirpe Sab Mag 28, 2022 10:09 pm

maxwell41 ha scritto:Salve, a breve ci sarà il mio primo scrutinio della mia carriera. Volevo chiedervi un parere: porterò due alunni, uno con 4 e uno con 5, deciso per fare portare il debito date lacune gravi. Non ho capito questa cosa della decisione del consiglio: come fa un consiglio a sindacare la votazione del docente? Chiaramente parlo di situazioni non a rischio bocciatura. Cioè i colleghi potrebbero farmi salire il 5 al 6, ad esempio? Anche se magari fosse l'unica insufficienza? Che interesse avrebbero? Ovviamente so che il consiglio decide sulle insufficienze, è per questo che chiedo. Grazie a tutti.

Presentali serenamente, sinceramente per la mia esperienza non è poi così frequente che i voti vengano alzati, anche se da questo forum sembra che sia la Pestilenza dell'era attuale. Molto più frequentemente ho incontrato docenti che con un colpo di teatro alzavano i voti per "ragioni umanitarie" magari chiedendo il voto di consiglio per non macchiarsi le mani di questo grave crimine.

Il mio parere è che tutto ciò è ridicolo: il voto è collegiale (e quindi è lecito che vengano alzati) ma non è frequente che i voti vengano alzati " a muzzo"; almeno questa è la mia esperienza, molto diversa, evidentemente, da quella di molti forumisti.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da balanzone21 Sab Mag 28, 2022 10:13 pm

Oppenheimer ha scritto:Ti di' però una bella notizia: nei cdc con docenti giovani,caxxuti e determinati, spesso si riesce a rovesciare il tentativo di promuovere anche gli attaccapanni, si ribalta l influenza negativa del preside, le anziane nonne coccolone vengono messe in minoranza e di riesce a rimandare o bocciare chi lo merita.
Si tratta di massa critica.noi giovani e determinati dobbiamo fare fronte comune contro il malcostume del voto di consiglio

Poffarre, che sprizzamento di testosterone , ancorché da tastiera o touchscreen!

Sarà  lo spirito del Centenario che ringalluzzisce tutti questi
battaglieri balillini.

" noi giovani "...

Giovinezza, giovinezza, primavera di belleeeezza...

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da maxwell41 Sab Mag 28, 2022 11:58 pm

elirpe ha scritto:
maxwell41 ha scritto:Salve, a breve ci sarà il mio primo scrutinio della mia carriera. Volevo chiedervi un parere: porterò due alunni, uno con 4 e uno con 5, deciso per fare portare il debito date lacune gravi. Non ho capito questa cosa della decisione del consiglio: come fa un consiglio a sindacare la votazione del docente? Chiaramente parlo di situazioni non a rischio bocciatura. Cioè i colleghi potrebbero farmi salire il 5 al 6, ad esempio? Anche se magari fosse l'unica insufficienza? Che interesse avrebbero? Ovviamente so che il consiglio decide sulle insufficienze, è per questo che chiedo. Grazie a tutti.

Presentali serenamente, sinceramente per la mia esperienza non è poi così frequente che i voti vengano alzati, anche se da questo forum sembra che sia la Pestilenza dell'era attuale. Molto più frequentemente ho incontrato docenti che con un colpo di teatro alzavano i voti per "ragioni umanitarie" magari chiedendo il voto di consiglio per non macchiarsi le mani di questo grave crimine.

Il mio parere è che tutto ciò è ridicolo: il voto è collegiale (e quindi è lecito che vengano alzati) ma non è frequente che i voti vengano alzati " a muzzo"; almeno questa è la mia esperienza, molto diversa, evidentemente, da quella di molti forumisti.

Vedremo, sono davvero curioso. Non so cosa pensare. Grazie per il messaggio comunque!
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da maxwell41 Sab Mag 28, 2022 11:59 pm

Oppenheimer ha scritto:Ti di' però una bella notizia: nei cdc con docenti giovani,caxxuti e determinati, spesso si riesce a rovesciare il tentativo di promuovere anche gli attaccapanni, si ribalta l influenza negativa del preside, le anziane nonne coccolone vengono messe in minoranza e di riesce a rimandare o bocciare chi lo merita.
Si tratta di massa critica.noi giovani e determinati dobbiamo fare fronte comune contro il malcostume del voto di consiglio

Ironia o no? Cercherò di fare del mio meglio... di certo un dirigente non mi intimorisce.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Mag 29, 2022 5:01 am

Non per fare sempre quello con il ditino alzato, ma alcuni commenti raccontano una scuola che non esiste, una scuola alla Alberto Sordi, dove sordidi docenti fancazzisti e untuosi alzano i voti al motto di "niente rotture di c...", magari consumando laidamente una mozzarella come la signora Gentile in "E' stata la mano di Dio"... come se la nostra categoria non fosse già abbastanza screditata.
Il voto di consiglio, vi informo, non è altro che la necessaria condivisione della decisione dei voti nelle varie discipline, che trasferisce la responsabilità della valutazione dal singolo docente all'intero consiglio, legandola a una discussione collegiale. Il voto di consiglio inteso come "alziamo i voti indiscriminatamente" è una pratica già non diffusissima prima, ma che è stata molto limitata dalla legge 107 del 2015 e dal dlgs 62 del 2017, che sanciscono la possibilità di essere promossi anche con insufficienze in alcune materie.
La maggior parte dei cosiddetti "voti di consiglio" sono in realtà voti alzati sul momento dai singoli docenti, che si lasciano intimidire preventivamente dalle pressioni, spesso solo presunte, di colleghi e dirigente.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 29, 2022 6:38 am

Oppenheimer ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:Ti di' però una bella notizia: nei cdc con docenti giovani,caxxuti e determinati, spesso si riesce a rovesciare il tentativo di promuovere anche gli attaccapanni, si ribalta l influenza negativa del preside, le anziane nonne coccolone vengono messe in minoranza e di riesce a rimandare o bocciare chi lo merita.
Si tratta di massa critica.noi giovani e determinati dobbiamo fare fronte comune contro il malcostume del voto di consiglio

Poffarre, che sprizzamento di testosterone , ancorché da tastiera o touchscreen!

Sarà  lo spirito del Centenario che ringalluzzisce tutti questi
battaglieri balillini.

" noi giovani "...

Giovinezza, giovinezza, primavera di belleeeezza...
Per i mod.
È la seconda volta che questo citrullo interviene in maniera becera.  Riusciamo a bannarlo per caso?

Il nostro balillino insozzaforum  ,  terrapiattista insigne nonché precario per vocazione, che tira i moderatori per la giacchetta...

Troppo divertente.

Ma dico  , il nostro giovane ultraquarantenne  una vita oltre questo S.P.I .F non ce l' ha?

Ma perché  non si apre un canale su YouTube, così  monetizza un po', magari pubblicizzando memorabilia?

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da Disillusa Dom Mag 29, 2022 7:21 am

che sia voto del docente o del consiglio, all'alunno non gliene frega niente.
Se esponi le ragioni della tua proposta, a meno che tu non abbia colleghi tremendi, dovrebbero ascoltarti. Se io non dico nulla sui voti degli altri, gli altri non devono dire nulla sui voti miei.
Ti assicuro che ne ho viste parecchie, compresa una collega che con la calcolatrice in mano faceva la media dei miei voti e, quando le ho fatto notare che da buona insegnante dovrebbe sapere che non si fa la media matematica, si è messa a tacere.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da MarcoTerzi82 Dom Mag 29, 2022 7:42 am

herman il lattoniere ha scritto:
Il voto di consiglio, vi informo, non è altro che la necessaria condivisione della decisione dei voti nelle varie discipline, che trasferisce la responsabilità della valutazione dal singolo docente all'intero consiglio, legandola a una discussione collegiale.

Sulla base di cosa valuti un alunno sulla materia altrui? E' "necessario" condividere la decisione della valutazione in Informatica con chi insegna Storia? E che competenze ha?
Il voto di consiglio è la cosa più ipocrita e assurda che ci possa essere: se l'esigenza è quella di fare una valutazione politica collegiale per decidere la promozione a prescindere dalle materie, che si inventi altra forma.
Che senso ha trasformare i 5 in 6 con una sanatoria fatta di voti di colleghi che insegnano tutt'altro ? E' semplicemente ridicolo.
Se il problema è arginare l'eventuale collega non idoneo, quello che da a tutti 4 o che regala a tutti 10, che si intervenga sul reclutamento.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 29, 2022 8:30 am

E  pensare che il voto di consiglio risale al Ventennio, ma i  nostri camerati non se ne danno per inteso.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 29, 2022 8:37 am

Ma voi ve l' immaginate dare a uno come Oppencoso o a  consimili giustizieri il potere di bocciare motu proprio
? I Queer, le donzelle che vanno a scuola conciate da bagnanti, i fricchettoni coi capelli tinti, insomma tutta codesta masnada di lazzaroni non avrebbe scampo.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Criteri scrutini Empty Re: Criteri scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.