Domanda 24 mesi ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda 24 mesi ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda 24 mesi ATA

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Chxr Lun Mag 09, 2022 10:40 pm

Buona sera, sono un At d'informatica che ha raggiunto i requisiti per la prima fascia, vorrei dunque inserirmi sia per At che Cs (profilo inferiore) ma ho un dubbio:
inserendomi solo su AT da quello che ho capito nella sezione "titoli culturali" non devo dichiarare nuovamente il diploma che che dichiaro nel B1

Inserendomi invece anche come cs (quindi 2 profili) nella sezione tioli culturali il diploma già dichiarato nella sezione B1 va dichiarato o no? perchè ricevo pareri contrastanti in merito dai sindacati e non so come procedere...

grazie per le info che mi darete

Chxr

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Gargantua17 Lun Mag 09, 2022 11:40 pm

A quanto ne so io, la sezione "titoli culturali" riguarda i titoli aggiuntivi rispetto a quello usato per l'accesso (o a quelli usati per l'accesso, se uno si iscrive a più profili).
Il diploma di maturità viene indicato nei possibili "titoli culturali" perché per alcuni profili, come il Guardarobiere o l'Addetto alle aziende agrarie, il diploma di maturità è un titolo aggiuntivo diverso da quello di accesso, e che vale 3 punti.
Non viene invece riconosciuto come titolo aggiuntivo per Collaboratore Scolastico, ma può ovviamente essere usato come titolo di accesso.

Nel tuo caso, puoi iscriverti sia come AT che come CS dichiarando il diploma di maturità come titolo di accesso nel modello B1, senza dichiararlo anche nei titoli culturali (presumo comunque che se uno lo dichiara, poi l'ufficio lo ignorerà, ma personalmente preferisco cercare di fare le cose correttamente).

Ciao


Ultima modifica di Gargantua17 il Lun Mag 09, 2022 11:57 pm - modificato 1 volta.

Gargantua17

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Chxr Lun Mag 09, 2022 11:56 pm

Ti ringrazio per la tua risposta Gargantua17, io la penso come te ma il sindacato a cui mi sono rivolta me l'ha inserito e insiste che va messo...
Dai vari tutorial che ho visto in internet tutti dicono che il diploma nei titoli culturali va dichiarato solo se si tratta di un ulteriore e secondo diploma rispetto a quello d'accesso dichiarato nel modello B1 e nel mio caso come Titolo specifico che mi da accesso all'area Informatica.
Da qui nasce la mia insicurezza:
a questo punto mi inserirei solo sul mio profilo principale e non metterei il diploma dichiarato nel modello B1 nei titoli culturali e in questo caso non penso che sbaglierei stando alle guide pubblicate su internet e anche qui su Orizzonte Scuola

Chxr

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Chxr Mar Mag 10, 2022 12:01 am

Secondo me, chi ha 2 Diplomi diversi, allora può inserire quello che non ha usato nel modello B1, nella sezione "titolo culturale" (ossia come titolo Ulteriore rispetto a quello d'accesso) ma nel mio caso penso che non dovrei dichiararlo nei titoli culturali se lo dichiaro già nel modello B1
Almeno io ho capito questo....
per favore attendo info in merito se è possibile

Chxr

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Chxr Mar Mag 10, 2022 12:05 am

A meno che leggendo ora il bando per CS, ho visto che c'è una valutazione diversa rispetto alla terza fascia....
per i 24 mesi infatti il diploma porta il seguente punteggio
6 = 2
7 = 2,5
8=3
e cosi via....
quindi puo essere che vada inserito nella sezione dei titoli culturali per chi si inserisce in due pofili perchè verrebbe sommato cosi ai servizi....
Ma anche questa ipotesi mi convince poco....

Chxr

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Chxr Gio Mag 12, 2022 11:13 pm

Nessuno mi sa rispondere?

Chxr

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Gargantua17 Sab Mag 14, 2022 7:29 pm

A me sembra che si stia facendo un po' di confusione per nulla :-)

Nel tuo caso, le cose importanti sono:
- Dichiarare il titolo di ACCESSO corretto (diploma di maturità) per ENTRAMBI i profili che ti interessano (AT e CS) nel modello B1.
Il punteggio attribuito al diploma è effettivamente diverso per i due profili.
- Compilare la sezione "Titoli specifici di Assistente Tecnico - Titolo di studio" dove dovresti poter indicare l'area a cui ti fa accedere il tuo diploma di maturità.
- Inserire correttamente i vari servizi che hai svolto.
- Ricordarsi di compilare la sezione "altre dichiarazioni"

Ovviamente se hai titoli aggiuntivi (laurea o altro) dichiarerai anche quelli.

Se vuoi dichiarare "per sicurezza" il diploma di maturità come titolo aggiuntivo, credo che il peggio che possa accadere è che verrà ignorato... alla fine però la decisione è tua.

Ciao


Ultima modifica di Gargantua17 il Sab Mag 14, 2022 8:48 pm - modificato 1 volta.

Gargantua17

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da PAOLA SKORPIO Sab Mag 14, 2022 7:29 pm

Salve, ho bisogno di aiuto per questo quesito riguardante la domanda ATA 24 mesi come CS per mio marito:
Se negli anni 80 dello scorso secolo ha svolto servizio militare RETRIBUITO e con adesione VOLONTARIA come ufficiale di complemento per 10 mesi (quindi alle dipendenze del Ministero della Difesa), dovrei poter contare il servizio nella sezione "Servizio prestato......in altra amministrazione pubblica", col profilo XX. (il suo servizio militare è durato di più della leva obbligatoria).
Ovviamente il profilo ai fini dell'accesso (presente nel menù a tendina) che ci interessa è CS. Per quanto invece riguarda il profilo in cui si è prestato servizio ho messo XX. Però al sistema non piace che il profilo ai fini dell'accesso sia CS e quello in cui si è prestato il servizio sia XX.
Aiuto!!!!!! Qualcuno riesce ad aiutarmi a districare la matassa?
Grazie infinite!!

PAOLA SKORPIO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Gargantua17 Sab Mag 14, 2022 7:43 pm

PAOLA SKORPIO ha scritto:Salve, ho bisogno di aiuto per questo quesito riguardante la domanda ATA 24 mesi come CS per mio marito:
Se negli anni 80 dello scorso secolo ha svolto servizio militare RETRIBUITO e con adesione VOLONTARIA come ufficiale di complemento per 10 mesi (quindi alle dipendenze del Ministero della Difesa), dovrei poter contare il servizio nella sezione "Servizio prestato......in altra amministrazione pubblica", col profilo XX. (il suo servizio militare è durato di più della leva obbligatoria).
Ovviamente il profilo ai fini dell'accesso (presente nel menù a tendina) che ci interessa è CS. Per quanto invece riguarda il profilo in cui si è prestato servizio ho messo XX. Però al sistema non piace che il profilo ai fini dell'accesso sia CS e quello in cui si è prestato il servizio sia XX.
Aiuto!!!!!! Qualcuno riesce ad aiutarmi a districare la matassa?
Grazie infinite!!

Da quello che scrivi, l'"inghippo" potrebbe stare nel fatto che quando prova a inserire il servizio militare sceglie "Sì" nella tendina "Servizio valido ai fini dell'accesso" (indicando poi CS:Collaboratore Scolastico in "Profilo del servizio ai fini dell'accesso").
In realtà, va selezionato "No" nella tendina "Servizio valido ai fini dell'accesso" perché il servizio militare NON contribuisce a fare maturare i 24 mesi di servizio per accedere alla graduatoria; dà invece diritto, come è ovvio, a un po' di punteggio aggiuntivo.
Credo anche che il servizio dichiarato, perché il sistema lo accetti, vada diviso per anno scolastico. Cioè se uno ha fatto - sparo a caso - il militare dal 1 Aprile al 31 Marzo dichiarerà un servizio dal 1 Aprile al 31 Agosto, e un altro dal 1 Settembre al 31 Marzo.

Gargantua17

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da PAOLA SKORPIO Sab Mag 14, 2022 7:59 pm

Ho regolarmente diviso per anno scolastico.
Però non si tratta di servizio di leva obbligatorio, ma di un rapporto di lavoro subordinato presso il Ministero della Difesa in qualità di ufficiale. Chiaramente questo comunque ha assolto anche gli obblighi di leva anche se prestato per un tempo più lungo rispetto ai 12 mesi richiesti.
In una faq del MIUR ho trovato che "il codice XX si può utilizzare in tutti i casi in cui si è svolto un servizio di qualsiasi tipologia presso altra amministrazione pubblica". Tra l'altro ho regolarmente indicato i periodi retriubuiti con regolare foglio paga.
Tu invece mi dici che un servizio presso altra amministrazione non concorre al computo dei 24 mesi solo perchè svolto alle dipendenze del Min. Difesa? Se fosse presso, ad esempio, un Comune, invece contribuirebbe?
Mi sto annegando in un bicchiere d'acqua vero?
E ri-grazie per la disponibilità!

PAOLA SKORPIO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Gargantua17 Sab Mag 14, 2022 8:26 pm

PAOLA SKORPIO ha scritto:
Tu invece mi dici che un servizio presso altra amministrazione non concorre al computo dei 24 mesi solo perchè svolto alle dipendenze del Min. Difesa? Se fosse presso, ad esempio, un Comune, invece contribuirebbe?

Requisito per entrare nella graduatoria 24 mesi è aver maturato appunto almeno 24 mesi (o 23 mesi+16 giorni) di servizio specifico nelle scuole statali nel profilo per cui ci si iscrive, o in un profilo immediatamente superiore.
I servizi prestati alle dipendenze di altre amministrazioni statali (che siano il ministero della Difesa, un Comune o altro ancora), ma anche i servizi prestati nelle scuole statali per un profilo inferiore (o di uguale livello ma diverso, ad esempio addetto alle aziende agrarie) rispetto a quello per cui ci si iscrive non possono essere considerati "validi per l'accesso", proprio perché non contribuiscono in alcun modo a far raggiungere i suddetti 24 mesi nel profilo di interesse.
Sono invece validi in termini di punteggio, perché ovviamente in base alle varie tabelle per tutti quei servizi verrà riconosciuto un tot di punti, andando quindi a determinare il punteggio finale

Gargantua17

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.05.22

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da PAOLA SKORPIO Sab Mag 14, 2022 8:32 pm

Grazie, era proprio questo che mi mancava.
Buona domenica.

PAOLA SKORPIO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.04.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda 24 mesi ATA Empty Re: Domanda 24 mesi ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.