DS prepotente - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DS prepotente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DS prepotente

+13
evolved_seasparrow_1
hypernova
gugu
Paj
balanzone21
Disillusa
totò
herman il lattoniere
zippo
Mario1970
Oppenheimer
antalia
neorealismo86
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty DS prepotente

Messaggio Da neorealismo86 Dom Mag 08, 2022 9:35 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Nella mia scuola si è creato un muro contro muro da parte del DS nei confronti di alcuni insegnanti. Apparentemente non dice e non fa nulla ma alla prima occasione utile (e non se ne lascia scappare una!) è un rimprovero continuo anche con parole offensive della professionalità del docente; spesso dice che siamo incapaci, che è stufo di noi, che purtroppo non ha il potere di licenziarci ma spera sempre che chiediamo trasferimento o che decidiamo di svolgere un altro mestiere. Le frasi vengono pronunciate con violenza, nel tentativo di terrorizzarci. La situazione è davvero pesante, non si lavora con tranquillità, si ha il terrore di commettere il più piccolo errore per non ricorrere in eventuali rimproveri (e la parola rimprovero, credetemi, non rende l'idea di quello che può essere), alcuni docenti si sono rifiutati di accompagnare gli alunni in gita per evitare un qualsiasi problema. La colpa è sempre nostra: dei casi di bullismo, dei litigi tra ragazzi, delle valutazioni insufficienti, di come gli alunni salgono e scendono le scale. I sindacati, interpellati, dicono che non si può fare nulla, che siamo troppo pochi per poter agire, che se gli altri insegnanti non si lamentano dobbiamo sopportare. Questo dirigente tra l'altro, ha già subito una sospensione anni fa per il suo atteggiamento, e ora lo ripete perchè è convinto che tanto siamo pecore e può dire di noi ciò che vuole. Inoltre ha dalla sua i docenti del suo staff che lo informano di ogni cosa, comportandosi proprio come spie. Ha parlato male di noi anche davanti ai genitori del Consiglio d'Istituto. La maggior parte dei docenti colpiti si sta rassegnando alla situazione, io vorrei fare qualcosa ma non so cosa, visto che neanche i sindacati ci appoggiano.

neorealismo86

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.22

Torna in alto Andare in basso


DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da hypernova Dom Mag 08, 2022 10:10 pm

La situazione che descrivi è mobbing… Se siete più di uno ad essere vessati in questo modo e vi unite, raccogliendo prove di queste frasi offensive e a sproposito (registrate o scritte), potete fargli una causa collettiva. Già il fatto che siete più di uno potete testimoniare gli uni a favore degli altri. I sindacati, per quella che è stata la mia esperienza, sono quasi tutti completamente a zerbino dei DS. Fra tutti, il meno colluso che ho trovato è USB.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 10:34 pm

Oppenheimer ha scritto:
hypernova ha scritto:La situazione che descrivi è mobbing… Se siete più di uno ad essere vessati in questo modo e vi unite, raccogliendo prove di queste frasi offensive e a sproposito (registrate o scritte), potete fargli una causa collettiva. Già il fatto che siete più di uno potete testimoniare gli uni a favore degli altri. I sindacati, per quella che è stata la mia esperienza, sono quasi tutti completamente a zerbino dei DS. Fra tutti, il meno colluso che ho trovato è USB.
Mah...nel 2014 mi trovai in una selva oscura , che la diritta scuola era smarrita..
Avevo 2 scuole, una fantastica e una con il capetto nanetto tipo lord Farquad di shreck.. 
Ci provo ' una volta ad alzare la voce con me, in presidenza con la porta aperta e i ragazzi fuori nei corridoi. Gli ho risposto per le rime, dandogli del tu e alzando pure io la voce..
Da lì, semplicemente mi ha ignorato. 
Il mobbing è difficile e lungo da dimostrare..un bel " oh! Ma ste parole le dici a tuo fratello ma come ti permetti" è gratis

Le due cose non si escludono.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da hypernova Dom Mag 08, 2022 10:37 pm

Oppenheimer ha scritto:Il mobbing è difficile e lungo da dimostrare..un bel " oh! Ma ste parole le dici a tuo fratello ma come ti permetti" è gratis

Dipende anche da che tipo è il docente caratterialmente, io ad esempio non riuscirei a contrattaccare in diretta in maniera aggressiva. Il mobbing è difficile da dimostrare, ma quando si è in più di uno ad avere gli stessi problemi la situazione cambia. Facendo squadra gli si può fare veramente il mazzo. Bisogna avere pazienza e investirci anche un po’ di tempo e denaro.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 08, 2022 11:36 pm

hypernova ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:Il mobbing è difficile e lungo da dimostrare..un bel " oh! Ma ste parole le dici a tuo fratello ma come ti permetti" è gratis

Dipende anche da che tipo è il docente caratterialmente, io ad esempio non riuscirei a contrattaccare in diretta in maniera aggressiva. Il mobbing è difficile da dimostrare, ma quando si è in più di uno ad avere gli stessi problemi la situazione cambia. Facendo squadra gli si può fare veramente il mazzo. Bisogna avere pazienza e investirci anche un po’ di tempo e denaro.

Beh, una causa collettiva dovrebbe costare di meno.

A parte ciò,  io leggo 
troppi piagnistei  e troppo fatalismo.

Non dico sia facile avere a che fare con un preside prepotente o , peggio, pirla,  tuttavia un adulto deve farsi rispettare dai  " superiori". Non e' una questione di spavalderia bensì di integrità psicofisics

Non abbiamo studiato  una vita per farci dare sulla voce  da un tirannello da due soldi.

Piuttosto cerchiamo di non avere scheletri dentro l' armadio. E' vero che un despota il pretesto per infastidire i  " sottoposti" lo trova comunque, tuttavia  sono questi eventuali scheletri che possono trasformarsi in contestazioni di addebito  pericolose.

E poi mettiamoci d' accordo una buona volta.

Siamo  pascià  inamovibili e illicenziabili  o galeotti alla merce del primo aguzzino che passa?

Un consiglio :  il capataz vi convoca in kommandantur per lasciarvi il pelo ( a torto)?

Dopo esservi accomodati  sul puff , appoggiate sulla scrivania  presidenziale il vostro smartphone in modalità  rec.

Se non è del tutto pirla,  il vostro Capo  verrà  a più  miti consigli, altrimenti andrà  incontro a grosse rogne.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 09, 2022 1:11 am

presidi molto problematici li ho avuti anche io

con tanto di entrate in classe a sorpresa per intimorire

la soluzione migliore (avendo adeguato patrimonio)
e' NON diventare di ruolo per non correre il rischio di stare
incastrato su una scuola dove e' un incubo lavorare

se non si e' di ruolo la mobilita'
e' possibile autogestirla molto piu' facilmente
rispetto al ruolo dove deve essere domandata

le vie legali non sono per nulla facili

il rischio e' (se si incontra un magistrato
favorevole al potere) di perdere e di essere condannati
al pagamento di tutte le spese processuali
per il principio della soccombenza

esiste anche la possibilita'
di essere condannati per lite temeraria
in aggiunta al processo perso

se si perde anche quando va bene
ci sono in ogni caso sempre le spese compensate
(e' un modo di dire giuridico)
e il proprio avvocato deve essere autopagato
(sono facili le parcelle oltre i 5/6 mila euri)
(non si deve pagare anche quello della controparte)
(sarebbe il preside in questo caso)

e' per questo che normalmente i sindacati non aiutano

conosco un sindacalista del gilda venezia
che ha vinto (dopo anni) contro un preside

per il principio della soccombenza
il preside dovrebbe pagare l'avvocato
del sindacalista (oltre a tutto il resto)

dopo anni aspetta ancora
intanto il suo avvocato ha dovuto pagarselo lui
anticipando la somma (oltre seimila euri)
sperando che PRIMA O POI
si arrivi ad un processo per condannare
il preside che non ha ancora pagato la somma prevista
all'avvocato del sindacalista

(482)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mag 09, 2022 1:29 am - modificato 4 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Mag 09, 2022 5:27 am

balanzone21 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:Ah che novità! La solita tirata qualunquistica sull'inutilità e sulla presunta corruzione dei corpi intermedi! Ognuno per sè! Un mondo ideale dove ognuno si fa giustizia da sè, ha tutti i mezzi e la possibilità di reagire da solo ai soprusi, si paga l'avvocato da solo, accetta le ritorsioni da solo, perde il lavoro da solo! E se andasse male, c'è sempre il tribunale di appello di "striscia la notizia", arriva uno con la ventosa in testa e ti reintegrano! Ma che quadretto edificante!
Wow, ma qua abbiano dei docenti abilitati e selezionati! Talmente abilitati e docg che non sanno nemmeno che l ingiuria o l insulto del ds a scuola, in presenza di altre persone,configura il reato di diffamazione.  Per il quale di procede per querela di parte
 E la parte è il docente,  mica il sindacato. Si, ognuno si difende per sé utilizzando le modalità previste dalla legge..
Davvero, sono inorridito a leggere certi interventi:" non ti puoi difendere da solo, paga la tesserina al sindacatino e metti la mascherina"

A parte la chiosa  scema sono sostanzialmente d' accordo.

mah... io non ho mai fatto tessera sindacale anche perché penso di sapere difendermi da solo: strumento numero uno per l'autodifesa è un minimo di conoscenze di norme e contratto. Però lo stesso non mi avventuro in affermazioni eccessivamente ottimistiche. Se c'è un conflitto tra un dirigente e un docente uno contro uno secondo voi chi vince nel 99% dei casi? In primis, il docente singolo abbozza: 90 punti percentuali a favore dei presidi. "In secundis", il docente singolo si difende passando dalla parte del torto: altri 6 punti percentuali a favore dei presidi. "In tertiis", il docente singolo desiste: altri 2 punti percentuali a favore dei presidi. "In ultimis" c'è quel docente solitario che ha deciso di andare avanti lo stesso, si è pagato avvocati, ha perso lo stipendio e assurge all'onore delle cronache, come quella docente universitaria e architetto che ha denunciato le pastette nei concorsi di diverse facoltà meridionali... non senza prezzo: come ricorda lo stesso evolved.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Mag 09, 2022 11:07 am

non c'è niente da fare, se uno è un troll provocatore narcisista patologico non ci si può discutere.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da @melia Lun Mag 09, 2022 12:37 pm

Essere o no di ruolo non esula da presidi incapaci.
Da supplente annuale sono tornata nella scuola dell'anno precedente, mi ero trovata benissimo con gli studenti, i colleghi, la preside. Il secondo anno cambia il preside, un cinquantenne ignorante e bavoso che si era preso una fissa per la biondina venticinquenne. Ricordo ancora con ironia il colleggio sulla "dEcimologia", non la dOcimologia, che tutti chiamavamo "l'arte di contare da 1 a 10", quindi di competenza dei docenti di matematica. Non vedevo l'ora di scappare.
Nella scuola in cui sono rimasta di ruolo per 24 anni abbiamo avuto per 3 anni un preside "caporale", ma siamo riusciti a fare squadra e dopo 3 anni il trasferimento lo ha chiesto lui. Per il resto, nei miei quasi quarant'anni di scuola, tra Presidi prima e DS poi ho trovato un po' di tutto, quasi tutti con pregi e difetti, ma con i quali si poteva lavorare tranquillamente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Mag 10, 2022 4:10 am

Oppenheimer ha scritto:Ma la biondina venticinquenne eri tu?

Fino a quando dovremmo sopportare 'sta roba?

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da antalia Mar Mag 10, 2022 6:19 am

balanzone21 ha scritto:
antalia ha scritto:Nessuno può comprenderti meglio di me, sono in un contesto  simile, atmosfera orwelliana, dirigente ipercontrollante che ti mette in difficoltà se non ti adegui, anche durante consigli o collegi, ti contesta voti e valutazioni, soprattutto se insufficienti, non ti lascia un minimo di autonomia.
Non è possibile esprimere un pensiero divergente, nel mio caso invece stante l'impossibilità di metterlo in minoranza e il fatto che anziché spostarlo altrove continua a essere confermato, e RSU praticamente fantasma, essendo parte dello staff, non esiste alternativa....chi non accetta lo status quo cambia scuola!

Se avessi trovato maggiore coesione nel contrappormi al despota sicuramente avrei lottato, ma in questo caso ( e temo anche nel tuo) trattasi di lotta velleitaria , in più lavorerai male e in ansia, il problema è che dovrebbero intervenire gli USP sui dirigenti non il personale che si trova comunque in una posizione delicata ed esponendosi con personaggi del genere si rischia un vero e proprio "mobbing"

lo dico molto amareggiata, io sto attendendo la mobilità per lasciarmi alle spalle tutto ciò, il vincolo mi ha costretto a 3 anni interminabili ....in pochi non potete fare nulla!

Ma perché,  a subire le soverchierie  si lavora bene e in serenità?

Assolutamente no, ma non tutti possono o vogliono optare per il trasferimento e c'è chi riesce a sorvolare e considerare normale un contesto lavorativo del genere! Per me è stato chiaro dai primi mesi che sarei andata via appena finito il vincolo...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da @melia Mar Mag 10, 2022 9:17 am

Oppenheimer ha scritto:Ma la biondina venticinquenne eri tu?
Yes, sir
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da zippo Mar Mag 10, 2022 9:46 am

evolved_seasparrow_1 ha scritto:presidi molto problematici li ho avuti anche io

con tanto di entrate in classe a sorpresa per intimorire

la soluzione migliore (avendo adeguato patrimonio)
e' NON diventare di ruolo per non correre il rischio di stare
incastrato su una scuola dove e' un incubo lavorare

se non si e' di ruolo la mobilita'
e' possibile autogestirla molto piu' facilmente
rispetto al ruolo dove deve essere domandata

le vie legali non sono per nulla facili

il rischio e' (se si incontra un magistrato
favorevole al potere) di perdere e di essere condannati
al pagamento di tutte le spese processuali
per il principio della soccombenza

esiste anche la possibilita'
di essere condannati per lite temeraria
in aggiunta al processo perso

se si perde anche quando va bene
ci sono in ogni caso sempre le spese compensate
(e' un modo di dire giuridico)
e il proprio avvocato deve essere autopagato
(sono facili le parcelle oltre i 5/6 mila euri)
(non si deve pagare anche quello della controparte)
(sarebbe il preside in questo caso)

e' per questo che normalmente i sindacati non aiutano

conosco un sindacalista del gilda venezia
che ha vinto (dopo anni) contro un preside

per il principio della soccombenza
il preside dovrebbe pagare l'avvocato
del sindacalista (oltre a tutto il resto)

dopo anni aspetta ancora
intanto il suo avvocato ha dovuto pagarselo lui
anticipando la somma (oltre seimila euri)
sperando che PRIMA O POI
si arrivi ad un processo per condannare
il preside che non ha ancora pagato la somma prevista
all'avvocato del sindacalista

(482)
vero la via legale in Italia è lunga e tortuosa,quello che non mi torna ,il preside soccombente deve essere precettato dall'avvocato del sindacalista ,quindi paga con prelievo coatto da suo conto corrente.
Come dicevo in un post sopra denunciare il DS "caporale" ai servizi televisivi come striscia, ieri 9/05/2022,hanno protestato davanti al MIUR  quelli del concorso burla a crocette per carità molto trasparente rispetto ai precedenti ma con test a risposta errata e / o  di fantasia .La protesta è stata riportata da striscia la notizia ieri sera è a messo alla gogna il MIUR. Si puo fare la stessa cosa con un DS  ,ma si devono avere fondati e provati motivi.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da Mario1970 Mar Mag 10, 2022 1:53 pm

balanzone21 ha scritto:
hypernova ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:Il mobbing è difficile e lungo da dimostrare..un bel " oh! Ma ste parole le dici a tuo fratello ma come ti permetti" è gratis

Dipende anche da che tipo è il docente caratterialmente, io ad esempio non riuscirei a contrattaccare in diretta in maniera aggressiva. Il mobbing è difficile da dimostrare, ma quando si è in più di uno ad avere gli stessi problemi la situazione cambia. Facendo squadra gli si può fare veramente il mazzo. Bisogna avere pazienza e investirci anche un po’ di tempo e denaro.

Beh, una causa collettiva dovrebbe costare di meno.

A parte ciò,  io leggo 
troppi piagnistei  e troppo fatalismo.

Non dico sia facile avere a che fare con un preside prepotente o , peggio, pirla,  tuttavia un adulto deve farsi rispettare dai  " superiori". Non e' una questione di spavalderia bensì di integrità psicofisics

Non abbiamo studiato  una vita per farci dare sulla voce  da un tirannello da due soldi.

Piuttosto cerchiamo di non avere scheletri dentro l' armadio. E' vero che un despota il pretesto per infastidire i  " sottoposti" lo trova comunque, tuttavia  sono questi eventuali scheletri che possono trasformarsi in contestazioni di addebito  pericolose.

E poi mettiamoci d' accordo una buona volta.

Siamo  pascià  inamovibili e illicenziabili  o galeotti alla merce del primo aguzzino che passa?

Un consiglio :  il capataz vi convoca in kommandantur per lasciarvi il pelo ( a torto)?

Dopo esservi accomodati  sul puff , appoggiate sulla scrivania  presidenziale il vostro smartphone in modalità  rec.

Se non è del tutto pirla,  il vostro Capo  verrà  a più  miti consigli, altrimenti andrà  incontro a grosse rogne.
Bravo, accusi’ si fa!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da Mario1970 Mar Mag 10, 2022 1:55 pm

Oppenheimer ha scritto:
zippo ha scritto:
evolved_seasparrow_1 ha scritto:presidi molto problematici li ho avuti anche io

con tanto di entrate in classe a sorpresa per intimorire

la soluzione migliore (avendo adeguato patrimonio)
e' NON diventare di ruolo per non correre il rischio di stare
incastrato su una scuola dove e' un incubo lavorare

se non si e' di ruolo la mobilita'
e' possibile autogestirla molto piu' facilmente
rispetto al ruolo dove deve essere domandata

le vie legali non sono per nulla facili

il rischio e' (se si incontra un magistrato
favorevole al potere) di perdere e di essere condannati
al pagamento di tutte le spese processuali
per il principio della soccombenza

esiste anche la possibilita'
di essere condannati per lite temeraria
in aggiunta al processo perso

se si perde anche quando va bene
ci sono in ogni caso sempre le spese compensate
(e' un modo di dire giuridico)
e il proprio avvocato deve essere autopagato
(sono facili le parcelle oltre i 5/6 mila euri)
(non si deve pagare anche quello della controparte)
(sarebbe il preside in questo caso)

e' per questo che normalmente i sindacati non aiutano

conosco un sindacalista del gilda venezia
che ha vinto (dopo anni) contro un preside

per il principio della soccombenza
il preside dovrebbe pagare l'avvocato
del sindacalista (oltre a tutto il resto)

dopo anni aspetta ancora
intanto il suo avvocato ha dovuto pagarselo lui
anticipando la somma (oltre seimila euri)
sperando che PRIMA O POI
si arrivi ad un processo per condannare
il preside che non ha ancora pagato la somma prevista
all'avvocato del sindacalista

(482)
vero la via legale in Italia è lunga e tortuosa,quello che non mi torna ,il preside soccombente deve essere precettato dall'avvocato del sindacalista ,quindi paga con prelievo coatto da suo conto corrente.
Come dicevo in un post sopra denunciare il DS "caporale" ai servizi televisivi come striscia, ieri 9/05/2022,hanno protestato davanti al MIUR  quelli del concorso burla a crocette per carità molto trasparente rispetto ai precedenti ma con test a risposta errata e / o  di fantasia .La protesta è stata riportata da striscia la notizia ieri sera è a messo alla gogna il MIUR. Si puo fare la stessa cosa con un DS  ,ma si devono avere fondati e provati motivi.
Come mi immagino i presidi che entrano a sorpresa in classe per spaventare il docente DS prepotente - Pagina 2 20220510
Della serie parafrasando il famoso Trio: ci stiamo cacando sotto!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da hypernova Gio Mag 12, 2022 9:54 pm

In questi giorni, a proposito di DS con un carattere non proprio amabile… Ho tanta nostalgia del nostro vecchio DS. Faceva dei gran cazziatoni, a tutti, però le cose funzionavano. Quello che abbiamo adesso ci andrei anche a cena fuori la sera insieme, ma la scuola sta andando a rotoli. Stamattina vedo uno seduto sulla finestra con i piedi sul termosifone, gli chiedo di scendere, rimane lì, e tra un po’ mi manda anche a fan...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da antalia Lun Mag 16, 2022 6:50 am

hypernova ha scritto:In questi giorni, a proposito di DS con un carattere non proprio amabile… Ho tanta nostalgia del nostro vecchio DS. Faceva dei gran cazziatoni, a tutti, però le cose funzionavano. Quello che abbiamo adesso ci andrei anche a cena fuori la sera insieme, ma la scuola sta andando a rotoli. Stamattina vedo uno seduto sulla finestra con i piedi sul termosifone, gli chiedo di scendere, rimane lì, e tra un po’ mi manda anche a fan...

Magari la giusta via di mezzo fra dittatura e anarchia sarebbe auspicabile, entrambi gli estremi sono deleteri a livello organizzativo e ambientale!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da saracinesca Lun Mag 16, 2022 10:50 am

Credo che sarebbe auspicabile un maggior controllo da parte degli usr, dal momento che spesso si limitano a spostare DS completamente fuori di testa da una sede all'altra.
Lo stesso dovrebbe valere per i docenti, ovviamente.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da donadoni Lun Mag 16, 2022 1:54 pm

Se fosse piu' facile licenziare uno statale tutto sarebbe molto diverso, i ds per essere spostati in realta' devono essere " promossi "

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

DS prepotente - Pagina 2 Empty Re: DS prepotente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.