Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

+5
ZiaPatty
JazzBass
ingridk
Sara998
Gouomi
9 partecipanti

Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Sara998 Gio Mag 05, 2022 6:00 pm

Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento. Sono una docente, ho completato ciclo primario del vaccino covid e ho poi contratto due volte il covid, ultimo tampone positivo datato 22 gennaio. Potrò effettuare la terza dose dal 23 maggio, trascorsi 120 giorni dal positivo. Ho letto che sono obbligata a fare la terza dose entro 120 giorni per per non essere inadempiente. Vorrei però capire i tempi...per non ritrovarmi demansionata.
Grazie.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Gouomi Gio Mag 05, 2022 7:03 pm

Certo che vaccinarsi con doppia dose per poi prendersi una doppia dose di malattia ed essere costretti a fare una terza dose col ricatto di essere demansionati... è surreale.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Sara998 Gio Mag 05, 2022 7:06 pm

Premetto che è mia intenzione andarla a fare ma vorrei capire come funziona...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da ingridk Ven Mag 06, 2022 8:43 pm

Sara998 ha scritto:Premetto che è mia intenzione andarla a fare ma vorrei capire come funziona...

Secondo me non sarebbe necessario, ma non ne sono sicura... se hai contratto il virus dopo il ciclo primario dovresti essere a posto per sempre( ?)

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Sara998 Ven Mag 06, 2022 11:43 pm

In realtà sono saltate fuori alcune note degli USR secondo cui, al pari del personale sanitario, anche noi del settore scolastico saremmo tenuti a fare la terza dose dopo ciclo primario e infezione. Qualche giorno fa, se non erro, proprio qui su OS ho letto un articolo in merito. Stamattina ho chiesto alla mia referente covid di Istituto che ora si documenterà in merito...è pur vero che nelle scuole non controllano il green pass ma attraverso sidi accedono alla nostra situazione vaccinale...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da JazzBass Sab Mag 07, 2022 8:17 am

JazzBass
JazzBass

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 25.09.20

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da ZiaPatty Dom Mag 08, 2022 9:22 am

Gouomi ha scritto:Certo che vaccinarsi con doppia dose per poi prendersi una doppia dose di malattia ed essere costretti a fare una terza dose col ricatto di essere demansionati... è surreale.

Chissà dove vogliono arrivare...

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da tengere Dom Mag 08, 2022 11:55 am

Non è cosi terribile essere demansionati..per 3 settimane poi. La salute è più importante

tengere

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Sara998 Lun Mag 09, 2022 10:40 am

Qualcuno potrebbe rispondere al mio quesito? Io credo nei vaccini, farò la terza dose ma vorrei capire i tempi.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da tengere Mer Mag 18, 2022 12:24 pm

ovvio che se hai avuto covid due volte dopo il vaccino, ci devi proprio credere nei vaccini, cosi sarei anch'io nel tuo caso

tengere

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Gouomi Mer Mag 18, 2022 2:28 pm

"Io credo nei vaccini", scusa, ma è una frase commovente e ridicola allo stesso tempo.
Dopo due dosi e due contagi, sa più di creduloneria.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 19, 2022 4:35 pm

Manca poco al 15 giugno e alla querelle dei guariti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 19, 2022 4:42 pm

Sara998 ha scritto:Qualcuno potrebbe rispondere al mio quesito? Io credo nei vaccini, farò la terza dose ma vorrei capire i tempi.

Trascorsi 120 giorni dalla guarigione puoi  (o devi, ma su questo c'è dibattito) farti la terza dose di vaccino, avendo completato ciclo primario.
Nel caso contattando hub vaccinale potranno dirti loro le esatte tempistiche, ma siamo lì (90 giorni guarigione senza ciclo primario completato , 120 giorni con ciclo primario completo).


In inverno è probabile che (bontà loro) avremo un nuovo ciclo vaccinale di tre dosi contro omicron, quindi chi crede nel vaccino avrà probabilmente modo di potersi fare 6 e piu' dosi in meno di due anni contro il covid.

Vedremo anche se, come è probabile, ripristineranno obbligo vaccinale per i lavoratori della scuola per tentare di vaccinare a ripetizione buona parte dei lavoratori scuola.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Star76 Gio Mag 19, 2022 5:39 pm

Oppenheimer ha scritto:
Gouomi ha scritto:"Io credo nei vaccini", scusa, ma è  una frase commovente e ridicola allo stesso tempo.
Dopo due dosi e due contagi,  sa più  di creduloneria.
È la nuova religione sanitaria. Dogmatica.. la pseudoscienza da strapazzo che diventa un credo mistico

Una vera tristezza. "Credere" nei vaccini come atto fideistico, anche davanti all'evidenza di chi con tre dosi si prende quasi sempre il Covid e magari se ne va in giro un po' troppo sicuro di sé, rischiando di contagiare altri. Siamo insegnanti e dovremmo chiamare le cose col loro nome: non vaccini, ma tuttalpiù farmaci a scadenza, con qualche settimana di copertura. Mi piacerebbe che si chiedesse scusa e che si lasciasse la libertà di "vaccinarsi" a chi proprio vuole, senza però sentirsi moralmente superiori, e senza privare del diritto al lavoro chi ha fatto altresì una scelta legittima. Assurdo poi, pure, l'atteggiamento di chi, avendo completato il ciclo e consapevole ormai degli effetti avversi, pretende che pure altri corrano il rischio. Atteggiamento da schiavi e da guerra tra poveri, ahimé, non poco diffuso nella scuola, come si era già visto in altre occasioni.

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale  Empty Re: Terza dose dopo infezione e obbligo vaccinale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.