Corso abilitante sostegno Romania Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso abilitante sostegno Romania Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso abilitante sostegno Romania

5 partecipanti

Andare in basso

Corso abilitante sostegno Romania Empty Corso abilitante sostegno Romania

Messaggio Da LuFra Mar Apr 19, 2022 9:19 pm

Qualcuno ha conseguito abilitazione o sta seguendo il corso con la Vincix Futuro srl (Romania)?
Vorrei avere informazioni sull'affidabilità. GRAZIE

LuFra

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.04.22

Torna in alto Andare in basso

Corso abilitante sostegno Romania Empty Re: Corso abilitante sostegno Romania

Messaggio Da megamostro Mar Giu 21, 2022 7:24 pm

Sono interessata anche io…

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corso abilitante sostegno Romania Empty Re: Corso abilitante sostegno Romania

Messaggio Da grefilk Gio Lug 07, 2022 8:21 am

Su 920 visite solo una risposta. Questo dovrebbe farti capire quanto difficile sia o per meglio dire impossibile che un'abilitazione o il sostegno all'estero, nella fattispecie in Romania, venga riconosciuta/o in Italia. Io conosco una persona che lo ha finito da poco. Le stanno facendo presentare tantissimi documenti per il riconoscimento. Personalmente credo che alla fine non le verrà riconosciuto nulla. Qualora cominciassero a riconoscere abilitazioni e sostegno all'estero a iosa il MIUR perderebbe degli introiti incredibili.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corso abilitante sostegno Romania Empty Re: Corso abilitante sostegno Romania

Messaggio Da Amelia32 Ven Lug 08, 2022 3:06 pm

Mi sembra di capire che LuFra stia cercando di valutare l'affidabilità di quel corso in particolare. Per quanto riguarda la possibilità di ottenere il riconoscimento di un'abilitazione conseguita in un altro stato membro della UE, posso dire, in base alla mia esperienza, che è perfettamente fattibile. Io sono una docente abilitata in Francia, ho presentato la mia istanza anni fa ed è stata accettata senza difficoltà a parte, purtroppo, il ritardo dell'amministrazione per emettere il decreto. Bisogna essere molto metodico e raccogliere tutti i documenti necessari. È vero, sono tanti, ma ripeto è fattibile, a patto che la formazione conseguita all'estero possa essere equiparata a quella corrispondente in Italia. Per il resto, purtroppo riguardo i corsi in Romania non posso essere d'aiuto. Vi consiglio però di leggere i decreti di riconoscimento di titoli rumeni pubblicati negli ultimi anni sul sito del MIUR, per avere qualche riferimento in più. Infatti nel decreto stesso viene dettagliata tutta la formazione del docente, può essere interessante per avere un confronto. All'epoca avevo fatto questa ricerca con i titoli francesi e mi era stato utile. In bocca al lupo !

Amelia32

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.08.17

Torna in alto Andare in basso

Corso abilitante sostegno Romania Empty Re: Corso abilitante sostegno Romania

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 08, 2022 3:23 pm

Il problema è che il ministero è restio al riconoscimento delle abilitazioni e specializzazioni rumene, nonostante la Romania faccia parte della UE. Gli abilitati stanno combattendo da anni con corsi e ricorsi per ottenere il riconoscimento, perché sembra ci siano problemi o nei requisiti di accesso o nella reciprocità.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Corso abilitante sostegno Romania Empty Re: Corso abilitante sostegno Romania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.