E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

+27
Gouomi
diderot.m7
serpina
Titti76
boston
catiusciagr
mac67
saracinesca
nuts&peanuts
fntscnzt
hypernova
Oppenheimer
sempreconfusa1
MarcoTerzi82
franco.71
Mario1970
evolved_seasparrow_1
balanzone21
paniscus_2.1
zippo
gugu
@melia
herman il lattoniere
cdfjgrjgnjugf
baustelle
lucetta.10
Annaangelaelvira
31 partecipanti

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Apr 16, 2022 2:13 pm

A quanto mi risulta, il reddito di cittadinanza viene assegnato in base allo stato patrimoniale e all'isee di tutto il nucleo familiare, NON in ai singoli individui. Per cui, un giovane che non lavora ma sta ancora in casa dei genitori e figura sullo stato di famiglia dei genitori risultando come figlio a carico NON prende il reddito di cittadinanza a nome proprio. Al massimo aumentano un po' la cifra che tocca all'intera famiglia, ma non certo di cifre tali da mantenere integralmente una persona in più...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da franco.71 Sab Apr 16, 2022 2:43 pm

Solo perchè lo disse Borghese e lo confermò Briatore (un altro mito del nostro) il tutto acquista autorevolezza da far dire perfino "l'ho avevo detto io!".
Il Briatore pensiero comprende anche quella secondo cui le Università non servono.
Quindi, come postilla all'altro 3d (Aumento stipendi ...), non serve (solo) una laurea per insegnare oppure non serve insegnare.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Apr 16, 2022 2:58 pm

Questa visione dei giovani tutti vagabondi, è una visione di comodo di una classe imprenditoriale inadeguta e non al passo con i tempi.

Intanto chiariamo una cosa: viviamo nel 2022. Cioè viviamo con un determinato livello di benessere, di interessi, di stile di vita, di ambizioni. Che non sono le stesse degli anni 40 50 60.
Quindi chiedo: perchè mai un giovane dovrebbe rinunciare agli anni più belli per intraprendere un percorso di vita fatto di "lavoretti" stagionali?
Con orari e qualità di vita discutibile ( 10 ore il giorno, 7 su 7), contratti fittizi (pagamenti metà regolare metà black) e zero crescita professionale ( spesso si lavora in ristoranti improvvisati).
Cos'ha fatto l'imprenditoria turistica negli anni affinchè un lavoratore decidesse di intraprendere questa carriera?
Ve lo dico io: zero. Gente che si è improvvisata ristoratore, ha aperto un ristorante acchiappa turisti e lavora a braccio, con stagionali spesso improvvisati da pagare al nero. E quello che si semina poi si raccoglie.

Quello che devono capire gli imprenditori, è che i tempi sono cambiati. Se la tipologia di lavoro è poco gratificante e molto faticosa, o la rendi appetibile economicamente oppure non trovi nessuno. Giustamente.







MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da cdfjgrjgnjugf Sab Apr 16, 2022 3:02 pm

Borghese chi?

Quello che ha frequentato la American Overseas School of Rome?

Dove la retta ammonta a 25.700€ l'anno.

Figlio dell'attrice Barbara Bouchet e dell'imprenditore napoletano Luigi Borghese?

Tenesse la boccaccia chiusa. Se non trova giovani disposti a lavorare aumentasse gli stipendi.

https://resources.finalsite.net/images/v1645434938/aosrome/xyggkfhpfygylitdx9ah/TuitionandFees2022-2023.pdf

cdfjgrjgnjugf

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Apr 16, 2022 3:13 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:Intanto chiariamo una cosa: viviamo nel 2022. Cioè viviamo con un determinato livello di benessere, di interessi, di stile di vita, di ambizioni.

E chiariamo anche che questo livello di benessere a cui siamo abituati NON E' un diritto acquisito per l'eternità, ma è il frutto di una "bolla" anomala di circostanze eccezionalmente diverse da quelle della maggioranza della storia, che si sono presentate in maniera fortuita solo per qualche decennio, e che potrebbero crollare da un momento all'altro, per l'inevitabile penuria di risorse materiali e la saturazione delle possibilità fisiche del pianeta intero.  

L'illusione che qualsiasi "passo avanti" nel progresso economico e sociale fosse irreversibile, e semmai sempre destinato ad evolversi sempre in meglio, si sta appunto rivelando un'illusione. Ovviamente, non è che ne sia contenta nemmeno io, anche per me è spiazzante l'idea di dover prima o poi rinunciare a comodità e stili di vita che sembravano scontati... però ne prendo atto, e sarebbe bene che cominciassimo a prenderne atto un po' tutti.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da cdfjgrjgnjugf Sab Apr 16, 2022 3:18 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Intanto chiariamo una cosa: viviamo nel 2022. Cioè viviamo con un determinato livello di benessere, di interessi, di stile di vita, di ambizioni.

E chiariamo anche che questo livello di benessere a cui siamo abituati NON E' un diritto acquisito per l'eternità, ma è il frutto di una "bolla" anomala di circostanze eccezionalmente diverse da quelle della maggioranza della storia, che si sono presentate in maniera fortuita solo per qualche decennio, e che potrebbero crollare da un momento all'altro, per l'inevitabile penuria di risorse materiali e la saturazione delle possibilità fisiche del pianeta intero.  

L'illusione che qualsiasi "passo avanti" nel progresso economico e sociale fosse irreversibile, e semmai sempre destinato ad evolversi sempre in meglio, si sta appunto rivelando un'illusione. Ovviamente, non è che ne sia contenta nemmeno io, anche per me è spiazzante l'idea di dover prima o poi rinunciare a comodità e stili di vita che sembravano scontati... però ne prendo atto, e sarebbe bene che cominciassimo a prenderne atto un po' tutti.

Vorrei capire dove vediate tutto questo benessere economico perchè io non riesco a vederlo nè in classe nè fuori. Anzi vedo giovani che sono costretti a spendere 500/600€ per affittare una stanza e lavorare.

Forse sono io che vivo in un'altra realtà.

cdfjgrjgnjugf

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Apr 16, 2022 3:22 pm

Comunque parlano della ristorazione, che ovviamente implica il lavoro la sera e nei festivi.
Tolti i diplomati dei professionali alberghieri perché mai i giovani dovrebbero lavorare da questi signori, che col cavolo pagherebbero quelle cifre a non diplomati nel settore?
E, francamente, se borghese non scopre a cosa possa servire un pettine io neanche ci andrei a mangiare nei suoi ristoranti.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da lucetta.10 Sab Apr 16, 2022 3:36 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Intanto chiariamo una cosa: viviamo nel 2022. Cioè viviamo con un determinato livello di benessere, di interessi, di stile di vita, di ambizioni.

E chiariamo anche che questo livello di benessere a cui siamo abituati NON E' un diritto acquisito per l'eternità, ma è il frutto di una "bolla" anomala di circostanze eccezionalmente diverse da quelle della maggioranza della storia, che si sono presentate in maniera fortuita solo per qualche decennio, e che potrebbero crollare da un momento all'altro, per l'inevitabile penuria di risorse materiali e la saturazione delle possibilità fisiche del pianeta intero.  

L'illusione che qualsiasi "passo avanti" nel progresso economico e sociale fosse irreversibile, e semmai sempre destinato ad evolversi sempre in meglio, si sta appunto rivelando un'illusione. Ovviamente, non è che ne sia contenta nemmeno io, anche per me è spiazzante l'idea di dover prima o poi rinunciare a comodità e stili di vita che sembravano scontati... però ne prendo atto, e sarebbe bene che cominciassimo a prenderne atto un po' tutti.

E aggiungiamo anche questi giovani, tra i tanti, che andrebbero ricordati più spesso ai vari Briatore e agli straparloni che dispensano luoghi comuni e stereotipi dalle loro comfort zone

https://www.lastampa.it/cronaca/2022/04/15/news/crolla_ponteggio_muore_in_sardegna_operaio_di_23_anni-3083556/

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/05/04/news/prato_luana_d_orazio_incidente_lavoro_montemurlo_macchinario_reazioni_morte-299345174/

https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/12/18/news/gru_cade_torino_cantiere_via_genova-330632791/

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Apr 16, 2022 3:45 pm

cdfjgrjgnjugf ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Intanto chiariamo una cosa: viviamo nel 2022. Cioè viviamo con un determinato livello di benessere, di interessi, di stile di vita, di ambizioni.

E chiariamo anche che questo livello di benessere a cui siamo abituati NON E' un diritto acquisito per l'eternità, ma è il frutto di una "bolla" anomala di circostanze eccezionalmente diverse da quelle della maggioranza della storia, che si sono presentate in maniera fortuita solo per qualche decennio, e che potrebbero crollare da un momento all'altro, per l'inevitabile penuria di risorse materiali e la saturazione delle possibilità fisiche del pianeta intero.  

L'illusione che qualsiasi "passo avanti" nel progresso economico e sociale fosse irreversibile, e semmai sempre destinato ad evolversi sempre in meglio, si sta appunto rivelando un'illusione. Ovviamente, non è che ne sia contenta nemmeno io, anche per me è spiazzante l'idea di dover prima o poi rinunciare a comodità e stili di vita che sembravano scontati... però ne prendo atto, e sarebbe bene che cominciassimo a prenderne atto un po' tutti.

Vorrei capire dove vediate tutto questo benessere economico perchè io non riesco a vederlo nè in classe nè fuori. Anzi vedo giovani che sono costretti a spendere 500/600€ per affittare una stanza e lavorare.

Forse sono io che vivo in un'altra realtà.

Perché, i non giovani non devono pagare un affitto o un mutuo per lavorare? E per vivere?
Non vorrai paragonare il reddito e lo stile di vita odierni con quelli degli anni sessanta?
Che a Milano, per esempio, significavano treni stracolmi vomitanti bambini e valigie di cartone dai finestrini quasi settimanalmente, e famiglie di 6/10 persone stipate in malconce case di ringhiera con un unico cesso per pianerottolo?
E centinaia, o forse migliaia, di bambini iscritti al patronato scolastico per avere almeno un pasto completo al giorno a scuola, due grembiuli e libri e quaderni per tutto l’anno?
E tantissimi bambini che di pomeriggio lavoravano quasi gratis nei negozi, nei laboratori artigianali, nelle officine, ed in numero enorme evadevano l’obbligo scolastico alle medie?
Sì, quello di oggi è proprio benessere economico, se paragonato a quello di cinquant’anni orsono.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da lucetta.10 Sab Apr 16, 2022 3:50 pm

Ma le opportunità di un ragazzo del 2022, le prospettive, il mondo del lavoro non è neanche quello di pochi anni fa e si tratta di peggioramento, non di miglioramento come quello che più o meno si è visto dagli anni 50 e che si è arrestato solo di recente...  Una famiglia degli anni 60 aveva reali prospettive di miglioramento per i figli, come quelle degli anni 80 o 90. Oggi francamente non mi sento di prospettare lo stesso per i miei figli e temo che possano realisticamente peggiorare la loro situazione rispetto alla mia...non fosse altro perché io non ho vissuto pandemia, guerre e cambiamento climatico
Almeno questi ragazzi meriterebbero meno astio e beceri luoghi comuni (l'aperitivo o il reddito di cittadinanza... Che mi pare tra l'altro siano molto più diffuso tra i 30-40enni)

Andare indietro alle case di ringhiera è comodo e un po' scorretto, a questo punto la generazione precedente aveva fatto la guerra... La questione si misura guardando in avanti, ovvio che se andiamo indietro di 50 anni o di  150 si vince, ma anche guardando lontano nello spazio, mica solo nel tempo!

Facile dire che dovrebbero accontentarsi di prospettive che già i loro genitori hanno superato!


Ultima modifica di lucetta.10 il Sab Apr 16, 2022 4:05 pm - modificato 1 volta.

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da lucetta.10 Sab Apr 16, 2022 4:01 pm

Anche ammesso che non siano luoghi comuni ("leggiamo"), la riflessione può vertere solo sulla capacità genitoriale dei 40/50enni.... O vogliamo prospettare qualcosa di ontologico o legato alla dieta che abbia fatto degradare la specie sapiens?

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da cdfjgrjgnjugf Sab Apr 16, 2022 4:11 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
cdfjgrjgnjugf ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Intanto chiariamo una cosa: viviamo nel 2022. Cioè viviamo con un determinato livello di benessere, di interessi, di stile di vita, di ambizioni.

E chiariamo anche che questo livello di benessere a cui siamo abituati NON E' un diritto acquisito per l'eternità, ma è il frutto di una "bolla" anomala di circostanze eccezionalmente diverse da quelle della maggioranza della storia, che si sono presentate in maniera fortuita solo per qualche decennio, e che potrebbero crollare da un momento all'altro, per l'inevitabile penuria di risorse materiali e la saturazione delle possibilità fisiche del pianeta intero.  

L'illusione che qualsiasi "passo avanti" nel progresso economico e sociale fosse irreversibile, e semmai sempre destinato ad evolversi sempre in meglio, si sta appunto rivelando un'illusione. Ovviamente, non è che ne sia contenta nemmeno io, anche per me è spiazzante l'idea di dover prima o poi rinunciare a comodità e stili di vita che sembravano scontati... però ne prendo atto, e sarebbe bene che cominciassimo a prenderne atto un po' tutti.

Vorrei capire dove vediate tutto questo benessere economico perchè io non riesco a vederlo nè in classe nè fuori. Anzi vedo giovani che sono costretti a spendere 500/600€ per affittare una stanza e lavorare.

Forse sono io che vivo in un'altra realtà.

Perché, i non giovani non devono pagare un affitto o un mutuo per lavorare? E per vivere?
Non vorrai paragonare il reddito e lo stile di vita odierni con quelli degli anni sessanta?
Che a Milano, per esempio, significavano treni stracolmi vomitanti bambini e valigie di cartone dai finestrini quasi settimanalmente, e famiglie di 6/10 persone stipate in malconce case di ringhiera con un unico cesso per pianerottolo?
E centinaia, o forse migliaia, di bambini iscritti al patronato scolastico per avere almeno un pasto completo al giorno a scuola, due grembiuli e libri e quaderni per tutto l’anno?
E tantissimi bambini che di pomeriggio lavoravano quasi gratis nei negozi, nei laboratori artigianali, nelle officine, ed in numero enorme evadevano l’obbligo scolastico alle medie?
Sì, quello di oggi è proprio benessere economico, se paragonato a quello di cinquant’anni orsono.

Certo, in un paese del G7 non abbiamo più le mulattiere ma abbiamo le strade asfaltate, ci mancherebbe.

Sono usciti qualche giorno fa i dati del MEF sul reddito medio, onestamente sono dati da Paese in fase di impoverimento e senza grandi prospettive con un gap Nord-Sud enorme, e a questo punto direi incolmabile.  https://tg24.sky.it/cronaca/2022/04/15/comuni-piu-ricchi-italia-2022-mappa-classifica

https://public.flourish.studio/visualisation/9411512/
Il benessere è altro. Quello che c'è in Italia si chiama consumo di risorse guadagnate, spesso a debito nei confronti delle generazioni future, dai nonni/genitori durante il boom economico.


Ultima modifica di cdfjgrjgnjugf il Sab Apr 16, 2022 4:20 pm - modificato 2 volte.

cdfjgrjgnjugf

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Apr 16, 2022 4:40 pm

Oppenheimer ha scritto:
franco.71 ha scritto:Solo perchè lo disse Borghese e lo confermò Briatore (un altro mito del nostro) il tutto acquista autorevolezza da far dire perfino "l'ho avevo detto io!".
Il Briatore pensiero comprende anche quella secondo cui le Università non servono.
Quindi, come postilla all'altro 3d (Aumento stipendi ...), non serve (solo) una laurea per insegnare oppure non serve insegnare.
Briatore ha detto che " piuttosto che una facoltà senza sbocchi , conviene firmarsi in attività richieste dal mondo del lavoro "
Puoi dargli torto?

Ma insomma, dove le vedi, tu e Briatore, tutte queste facoltà senza sbocchi?
Guarda i dati occupazionali di Almalaurea a cinque anni dal titolo: solo un quinto dei corsi di laurea ha un tasso di disoccupazione superiore al 10%, e la maggior parte lo supera solo di qualche decimo di punto.
Inoltre al solito il problema è  soprattutto geografico più che disciplinare, la laurea in scienze della comunicazione, che tanto disprezzi, permette anch’essa la piena occupazione al nord ed è meno efficace al sud.
E pure i tuoi colleghi ingegneri spesso migrano al nord per lavorare, pur con la laurea ricercata per antonomasia dai datori di lavoro che non trovano gente da assumere.

https://www2.almalaurea.it/cgi-php/universita/statistiche/tendine.php?config=occupazione

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Apr 16, 2022 4:55 pm

[quote="cdfjgrjgnjugf"][quote="Annaangelaelvira"]
cdfjgrjgnjugf ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Intanto chiariamo una cosa: viviamo nel 2022. Cioè viviamo con un determinato livello di benessere, di interessi, di stile di vita, di ambizioni.

Perché, i non giovani non devono pagare un affitto o un mutuo per lavorare? E per vivere?
Non vorrai paragonare il reddito e lo stile di vita odierni con quelli degli anni sessanta?
Che a Milano, per esempio, significavano treni stracolmi vomitanti bambini e valigie di cartone dai finestrini quasi settimanalmente, e famiglie di 6/10 persone stipate in malconce case di ringhiera con un unico cesso per pianerottolo?
E centinaia, o forse migliaia, di bambini iscritti al patronato scolastico per avere almeno un pasto completo al giorno a scuola, due grembiuli e libri e quaderni per tutto l’anno?
E tantissimi bambini che di pomeriggio lavoravano quasi gratis nei negozi, nei laboratori artigianali, nelle officine, ed in numero enorme evadevano l’obbligo scolastico alle medie?
Sì, quello di oggi è proprio benessere economico, se paragonato a quello di cinquant’anni orsono.

Certo, in un paese del G7 non abbiamo più le mulattiere ma abbiamo le strade asfaltate, ci mancherebbe.

Sono usciti qualche giorno fa i dati del MEF sul reddito medio, onestamente sono dati da Paese in fase di impoverimento e senza grandi prospettive con un gap Nord-Sud enorme, e a questo punto direi incolmabile.  https://tg24.sky.it/cronaca/2022/04/15/comuni-piu-ricchi-italia-2022-mappa-classifica

https://public.flourish.studio/visualisation/9411512/
Il benessere è altro. Quello che c'è in Italia si chiama consumo di risorse guadagnate, spesso a debito nei confronti delle generazioni future, dai nonni/genitori durante il boom economico.

Ma questo è un problema globale, non solo nostrano, solo che nulla ha a che vedere col Briatore o il borghese che vorrebbero i “giovani” tutti in fila a mendicare un lavoro da sguatteri, perché se non escono dall’alberghiero non sono qualificati, nei loro ristoranti a lavorare sabato domenica e festivi, anziché aspirare ad altro.
Ad esempio anche i musicisti e i lavoratori dello spettacolo lavorano la sera e nei festivi, però non si lamentano, ma vuoi mettere?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da franco.71 Sab Apr 16, 2022 5:40 pm

Questo è il briatore pensiero sul dopo maturità:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.lastampa.it/cronaca/2019/01/10/news/briatore-niente-universita-per-mio-figlio-non-mi-serve-un-laureato-lo-formero-io-1.33669875/amp/&ved=2ahUKEwidi_T785j3AhVhMewKHXbiAcAQFnoECBkQAQ&usg=AOvVaw1SMwGMF7cBUKndgIDoQmb_
Molto moderno, un padre padrone.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Apr 16, 2022 5:42 pm

Oppenheimer ha scritto:Bisognerebbe avere l onesta intellettuale di superare i preconcetti su Briatore ecc ( Briatore ha aperto numerosi locali negli ultimi anni,ha assunto centinaia di persone per cui ha più titolo a parlare del mondo del lavoro di te, perdonami)

Ma fino all'altro ieri non eri schifato dallo stile di vita degli sfaccendati che svolazzano da un aperitivo all'altro, e che invece di mettersi da parte un po' di soldi per il futuro se li bruciano tutti in frequentazione di locali alla moda e in consumi frivoli? Adesso invece l'ambiente dei locali di divertimento e di bevute a prezzi paurosamente gonfiati, è un esempio rispettabile di "mondo del lavoro"?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da baustelle Sab Apr 16, 2022 6:02 pm

franco.71 ha scritto:Questo è il briatore pensiero sul dopo maturità:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.lastampa.it/cronaca/2019/01/10/news/briatore-niente-universita-per-mio-figlio-non-mi-serve-un-laureato-lo-formero-io-1.33669875/amp/&ved=2ahUKEwidi_T785j3AhVhMewKHXbiAcAQFnoECBkQAQ&usg=AOvVaw1SMwGMF7cBUKndgIDoQmb_
Molto moderno, un padre padrone.

Povero bambino. Ma credo che il padre potrebbe veder facilmente fallire i suoi piani.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.