aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da stellacadente Ven Ago 26, 2011 6:57 pm

vi chiedo aiuto perchè non so come fare. Sono iscritta nelle GE, faccio la mia bella domandina a maggio per sciogliere la riserva dato che mi sono laureata. metto anche su i puti del servizio che eccedevano la durata legale di SFP (perdendo quindi 4 anni di anzianità ma queste sono le regole)
Escono in luglio le GE provvisorie e vedo che non hanno nè sciolto la riserva nè messo il punteggio di servizio. Capita, mi dico...faccio ricorso e lo mando via fax.
Escono le GE definitive a inizio agosto, controllo e la mia situazione non è cambiata. Fibrillo...io sono già in ruolo in una scuola paritaria, e non avrei comunque punteggio per essere messa in ruolo quest'anno (forse il prossimo) ma comunque vedere vanificati i miei sforzi negli studi un pò mi disturba.
Mi informo, loro non trovano il mio reclamo ma se lo porto faranno un decreto di rettifica. Porto quindi la copia del reclamo con la ricevuta del fax.
Iri escono alcuni decreti di rettifica...e indovinate? del mio non c'è traccia...
Ora io capisco che gli impiegati degli AT siano incasinati fino alle orecchie, e che qualche caso sfortunato dati i tempi ristretti e le particolari normative di questo periodo ci stà...ma io come faccio a tutelarmi a GE definitive già belle che utilizzate? Io non ho fretta, visto che non intendo accettare incarichi annuali ma non vorrei neppure che poi fosse troppo tardi per altri ricorsi o reclami. chi mi sa dire cosa devo fare?

stellacadente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:00 pm

Rivolgiti subito ad un sindacato scuola come lo Snals o la CGIL subito... capito, vai al USP insieme ad un loro rappresentante vedrai che ti fanno la rettifica a mano....

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:01 pm

Se non ne vogliono sentire sempre tramite sindacato puoi fare un ricorso d'urgenza al giudice del lavoro.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:02 pm

Oltretutto per UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE c'è il reato di omissione di atti d'ufficio, ricorda quando presenti qualcosa fatti dare sempre la ricevuta.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da stellacadente Ven Ago 26, 2011 7:02 pm

io sono andata in cgil...la prima volta hanno telefonato al USP e hanno preso accordi per cui ho riportato il primo ricorso a mano alla dirigente USP, che non mi ha rilasciato nemmeno una ricevuta.
Oggi e fino almeno a martedì saranno tutti impegnati con le nomine in ruolo, per ora hanno telefonato al USP facendo presente che la mia situazione andrà sanata appena avranno tempo...ma non ho visto così tanta voglia di accompagnarmi a sistemare la cosa

stellacadente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da stellacadente Ven Ago 26, 2011 7:04 pm

desperate teacher ha scritto:Oltretutto per UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE c'è il reato di omissione di atti d'ufficio, ricorda quando presenti qualcosa fatti dare sempre la ricevuta.
ok, ma io alla fine ho solo ri-presentato un fax che loro si sono persi, non credevo di doverne chiedere ricevuta..ma poi perchè la sindacalista non mi ha detto di chiederla? sarà che io non sono avczza della burocrazia delle scuole statali ma sarebbero lì apposta per spiegare le cose, in teoria...

stellacadente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:19 pm

Ti spiego tra i vari emendamenti della Bassanini-bis quella delle autocertificazioni, c'è la possibilità di mandare la documentazione via fax, tuttavia è meglio sempre la raccomandata a/r poichè il fax può essere mal funzionante perchè si è inceppata la carta, si è esaurito il toner, la linea funzionava male.... ecc quindi tu domani mattina spedisci la raccomandata 1 una lettera in cui spieghi l'iter di ricorso in maniera breve ma esplicita, in ultimo scrivi che auspichi che tutto ciò sia intercorso sicuramente per meri errori materiali, ma che tuttavia procederai per vie legali se non ti verrà sciolta la riserva ed aggiornati i titoli , chiedi anche copia della domanda di scioglimento di riserva in loro possesso.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:20 pm

allega anche la ricevuta del fax ed il contenuto del fax.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:22 pm

Il fatto che tu lavori a t.i. in una paritaria è ininfluente poichè potresti anche decidere di accettare un incarico dalla scuola statale se trovassi un posto vicino casa.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da stellacadente Ven Ago 26, 2011 7:27 pm

io sono di Ravenna, lavoro a Ravenna a tempo indeterminato e sono nella GE a Ravenna...io accetterei solo il ruolo, ma ciò non toglie che tra 81 punti guadagnati (più 48 persi per via della sovrapposizione tra laurea e lavoro) e i 22 che mi danno, senza considerare l'abilitazione c'è davvero una bella differenza...e comunque non è corretto...

stellacadente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:27 pm

Inoltre lo scioglimento della riserva in tempo utile è importantissima, poichè ti ricordo che quest'anno non hanno permesso nuovi inserimenti a chi si è laureato in scienze della formazione primaria, iscritto dopo il 2009, quindi una cosa del genere ti potrebbe costare cara e precludere un eventuale ruolo futuro.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 7:30 pm

ciao cara buona serata GOOD LUCK

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da stellacadente Ven Ago 26, 2011 7:33 pm

io ho chiesto al sindacato, mi sono laureata a marzo e quindi l'ho dichiarato nel modulo di aggiornamento delle graduatorie a esaurimento..se dovevo fare altro avrebbero dovuto dirmelo, o il sindacato o l USP sennò io, che sono fuori dal sistema scuola-statale, come lo sò? ho allegato alla domanda di aggiornamento il certificato di laurea...vorrà dire qualcosa no? l'altra volta per un chiarimento mi hanno mandato una lettera e mi hanno chiesto altri documenti in tot tempo, per cui mi aspetterei almeno che mi dicessero dov'è il problema...uff..è esasperante però...

stellacadente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da stellacadente Ven Ago 26, 2011 7:34 pm

grazie DT...e buona serata anche a te

stellacadente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare? Empty Re: aiuto, sbagliano sempre i miei punteggi..come devo fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.