Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO?

4 partecipanti

Andare in basso

Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Empty Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO?

Messaggio Da determinato Dom Feb 06, 2022 10:29 am

Secondo alcuni siti internet il Ministero starebbe lavorando alla possibilità di trasformare il sostegno in una classe di concorso.
Dite che sarà la volta buona?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Empty Re: Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO?

Messaggio Da carla75 Dom Feb 06, 2022 8:57 pm

Spero vivamente di no
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Empty Re: Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO?

Messaggio Da ata2017 Lun Feb 07, 2022 10:13 pm

Perche' speri di no? Cioe' quali sarebbero i pro e i contro?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Empty Re: Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO?

Messaggio Da Bobbetta Mar Feb 08, 2022 8:49 pm

Speriamo proprio di no
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Empty Re: Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO?

Messaggio Da carla75 Mer Feb 09, 2022 4:10 pm

Quando sono entrata nel mondo della scuola, nel 2005, per poter fare l'insegnante di sostegno mi stata chiesta anche l'abilitazione alla materia. Praticamente ho dovuto seguire i 3 anni di specializzazione universitaria per fare l'insegnante di sostegno. Come contropartita vi era però la possibilità di passare alla disciplina Dopo un tot di anni con precedenza rispetto a chi chiedeva il trasferimento da altra classe di concorso. Adesso che è arrivato il mio turno mi viene tolta questa possibilità. sono stata assunta a condizioni diverse. Mi sta bene che ciò valga per i docenti futuri che quindi potranno scegliere in libertà il loro percorso e le loro specializzazioni. nel mio caso lo vedo come una lesione di una legittima aspettativa di diritto.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO? Empty Re: Nascerà davvero la classe di concorso SOSTEGNO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.